Domenica 26 Maggio 2019

Climate Strike. Anche gli studenti di Brisighella e Fognano partecipano all'evento

Mercoledì 13 Marzo 2019 - Brisighella, Romagna Faentina

Alcune classi della Scuola Primaria “O.Pazzi” di Brisighella e una classe della Scuola Primaria di Fognano Giovanni XXIII parteciperanno al “Climate Strike” Fridays For Future evento mondiale per il clima.

Gli alunni del Plesso di Brisighella si riuniranno con i rispettivi insegnanti davanti al Comune di Brisighella dalle ore 11 alle 12, ed invece la classe della Scuola Primaria di Fognano Giovanni XXIII, parteciperà alla manifestazione che si terrà in Piazza del Popolo a Faenza dalle ore 9 con l’avvio di laboratori insieme ad altre realtà scolastiche del territorio Faentino.

Lo sciopero che vede gli alunni di tutto il mondo protagonisti, vuole richiamare la politica e i cittadini ad affrontare da subito, senza esitazioni un processo di cambiamento radicale degli stili di vita quotidiani e dei processi industriali, volti all’abbassamento dei livelli di immissioni inquinanti.
Gli alunni affrontano questo impegno civile dopo aver approfondito con i loro insegnanti il tema dei cambiamenti climatici in modo da tracciare nel loro pensiero un approccio critico al problema.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it