Giovedì 21 Marzo 2019

Arte e motori. La mostra 'Schuamcher 50' da Brisighella al mondo con nuove date. C'è anche Abu Dhabi

Giovedì 14 Marzo 2019
Un estratto da un'opera inedita di Filippo Di Mario

Dopo l'iniziale successo di Brisighella l'evento dedicato al campionissimo Ferrari continua il suo itinerario nel mondo con date internazionali

Il percorso espositivo della mostra "Schumacher 50" curata dall'artista fotografo Filippo Di Mario continua con nuove date dopo il successo ottenuto a Brisighella lo scorso inverno toccando altrettanti luoghi di grande interesse e tradizione come il comune di Bologna, il museo dell'Autodromo di Imola, il Motor Show dei due Mari alle Saline (Montebello Ionico), Monza, a Paderborn (Germania) nell'area museale insieme alla mostra di Tazio Nuvolari toccando infine Abu Dhabi durante il Gran Premio di Formula 1 della stagione 2019.


Dopo il successo incontrato dalla mostra a Brisighella con la numerosa presenza di visitatori e visite di personaggi del mondo della Formula 1 e media, il percorso si è esteso al mondo dapprima con l'annuncio di due nuove date (Bologna e Imola) sino a toccare location internazionali.

L'autore Filippo Di Mario, in esclusiva, ci ha raccontato in cosa consisterà il proseguimento della mostra: "Il racconto emozionale e personale si arricchisce di nuove opere per esprimere ancor più il mio rapporto speciale e intimo con Michael Schumacher, dando visione in modo creativo e artistico a 50 momenti di storia della gloriosa carriera in Ferrari, rendendoli unici e immortali attraverso la magia del colore. Questa ricerca, attraverso il percorso del mio racconto, rappresenta per me un'importante opportunità per riuscire a scegliere definitivamente le opere dei 50 momenti più sentiti, più espressivi e significativi che rappresenteranno il contenuto definitivo delle opere dedicate a Michael per il suo 50esimo compleanno".

Di Mario ci ha confidato anche le sue prossime mosse: "Nel mio intento vorrei utilizzare, per un'importante opera editoriale in edizione limitata e numerata, realizzata con materiale speciale e di grande formato, opere che mi porterebbero ad avvicinarmi sempre più verso il desiderio di poter realizzare, con Passione Rossa, il progetto pensato inizialmente con Michael, raccontando attraverso le fotografie e particolari opere artistiche la vittoria dei cinque titoli consecutivi conquistati da Schumacher in Ferrari.  Confermo, nel mentre, che da sabato 16 marzo fino a domenica 24 esporrò la mia mostra "Schumacher 50" al palazzo comunale di Bologna nella sala Farnese, con entrata da piazza Maggiore 6. Orario dalle 10 alle 18,30. L'evento, come già detto al vostro microfono, sarà a cura di Aci Bologne e del comune di Bologna. Ingresso gratuito. Sarò presente tutti i giorni alla mostra e ricordo che, i cinquanta momenti della carriera in Ferrari di Michael, sono rappresentati da 80 opere con oltre 40 pezzi nuovi e inediti".

Alessandro Bucci

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it