Domenica 16 Giugno 2019

Obesità ed età evolutiva. Conferenza organizzata da SulleAlidelleMenti e Centro per le famiglie

Venerdì 29 Marzo 2019 - Faenza, Romagna Faentina

“Obesità e disturbi del comportamento alimentare in età evolutiva: il pericolo delle diete fai da te” è il titolo della conferenza in programma sabato 30 marzo, alle 16, a Faenza, nei locali al piano terra di Faventia Sales (via San Giovanni Bosco 1).


Un’occasione per riflettere sull’importanza di un corretto stile alimentare fin dalla prima infanzia, come misura preventiva rispetto alla manifestazione di disturbi del comportamento alimentare.


L’evento, a ingresso gratuito, è promosso dal Centro per le famiglie dell’Unione della Romagna faentina e dall’associazione “SulleAlidelleMenti”, in collaborazione con l’Ausl Romagna.


Interverranno Laura Dalla Ragione, psichiatra e psicoterapeuta che dirige la Rete dei disturbi del comportamento alimentare dell’Asl 1 dell’Umbria, Federico Marchetti, pediatra e direttore dell’Unità operativa di Pediatria e Neonatologia dell’Ausl di Ravenna, Annamaria De Nicola, psicologa e psicoterapeuta dell’Ausl Romagna – Ambito di Ravenna (Faenza), Giulia D’Alessandro, dietista specializzata in disturbi del comportamento alimentare, e Sara Rontini, volontaria dell’associazione “SulleAlidelleMenti”. Coordina i lavori Daniela Coco, psicologa e psicoterapeuta.


Durante l’incontro sarà anche presentato il libro di Laura Dalla Ragione Le mani in pasta.
Per informazioni: 0546 691871/691820.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it