Lunedì 22 Aprile 2019

Turismo. L’Emilia Romagna si presenta a San Paolo del Brasile con food e motori

Venerdì 29 Marzo 2019 - Romagna Faentina

Le iniziative in programma all’Autodromo di Imola per il 25° anniversario della morte del pilota brasiliano Ayrton Senna, saranno al centro della presenza regionale alla fiera turistica WTM Latin America in programma dal 2 al 4 aprile a San Paolo del Brasile

Dal 2 al 4 aprile cinque operatori turistici regionali prenderanno parte, assieme ad Apt Servizi Emilia Romagna, alla rassegna fieristica WTM Latin America di San Paolo, in Brasile. La ricca offerta della Motor Valley dell’Emilia Romagna, assieme alle iniziative in programma all’Autodromo di Imola per il 25° anniversario della morte del pilota brasiliano Ayrton Senna, saranno al centro della presenza regionale, per il secondo anno consecutivo, alla fiera turistica WTM Latin America in programma dal 2 al 4 aprile a San Paolo del Brasile.

Alla più importante rassegna turistica latino americana prenderanno parte 5 operatori turistici regionali che saranno ospitati, con il coordinamento di Apt Servizi Emilia Romagna, in area Enit: IF Imola Faenza Tourism Company, Itermar Tour Operator & DMC (Cattolica-Rn), Malatesta Viaggi Tour Operator (Rimini), Motorsite-La Terra dei Motori (Modena), Vivara Viaggi (Modena).

Martedì 2 aprile è prevista, da parte del direttore “IF Imola Faenza Tourism Company” Erik Lanzoni, la presentazione alla stampa e tour operator brasiliani delle iniziative legate all’anniversario della morte di Ayrton Senna con, in primo piano, l’allestimento di due mostre. La mostra fotografica “Simply the best” sarà allestita il 1 maggio all’interno dei box dell’Autodromo di Imola (poi ospitata fino al 19 maggio in un’altra location del circuito) presenterà immagini dei fotografi Angelo Orsi e Mirco Lazzari dedicate alla memoria dell’amico Ayrton Senna.
La seconda mostra, dedicata a Senna, sarà visitabile, dal 10 aprile al 30 novembre, all’interno del Museo Multimediale Autodromo di Imola-Checco Costa. L’esposizione, curata da Matteo Brusa, ha per titolo “Ayrton Magico, l’anima oltre i limiti”. Il percorso espositivo multimediale, suddiviso in cinque aree tematiche, sarà un susseguirsi d’immagini, audio e filmati che permetteranno allo spettatore di conoscere da vicino la carriera del pilota brasiliano. In occasione della presentazione del direttore Lanzoni a San Paolo saranno poi illustrate le iniziative in programma all’Autodromo di Imola il prossimo 1° maggio, anniversario della morte di Senna. Tra queste segnaliamo l’esposizione, e la parata in pista, di 5 vetture di Formula Uno guidate dal campione brasiliano.

Rimanendo in tema Motor Valley, alla rassegna di San Paolo sarà anche presentata la grande festa della Terra dei Motori dell’Emilia Romagna, la “Motor Valley Fest” in programma dal 16 al 19 maggio a Modena.
La presenza alla Fiera turistica di San Paolo è solo l’ultima iniziativa promozionale svolta sul mercato brasiliano, e va segnalato l’educational tour, nelle eccellenze della Motor e Food Valley regionale, di otto tour operator e un reporter brasiliani svolto dal 26 novembre al 2 dicembre 2018.

“E’ un’altra importante tappa nell’ambito della serrata promozione verso i mercati internazionali extra-europei - dichiara l’Assessore al turismo dell’Emilia Romagna Andrea Corsini -. In particolare la fiera di San Paolo sarà strategica per comunicare ed esaltare l’offerta unica della Terra dei Motori, una grande risorsa in termini di immagine e presenze turistiche. La Motor Valley attira, ogni anno, migliaia di appassionati per assistere ai grandi eventi internazionali organizzati sul nostro territorio che è culla di miti motoristici, ingegno, passione e capacità imprenditoriali. Non esiste altro posto al mondo con una concentrazione di questo livello”.
Sono stati buoni, nel 2018, i trend turistici, in Emilia Romagna, dal Brasile (con arrivi e presenze aumentate nel 2018 rispettivamente +12,4% e + 10,3%) e, altrettanto positivi, l’anno scorso, sono stati gli arrivi (+7,5%) e presenze (+12,7%) dall’Argentina.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it