Domenica 16 Giugno 2019

LA POSTA DEI LETTORI / I Giovani Democratici con ECO-Faenza riqualificano i parchi cittadini

Martedì 2 Aprile 2019 - Faenza

Il 15 marzo in tantissimi abbiamo riempito la piazza di Faenza per manifestare a difesa dell'ambiente e del pianeta; ora, come GD faentini, abbiamo voluto fare la nostra parte e passare dalle parole ai fatti. Abbiamo voluto seguire le parole di Greta Thunberg: non solo pensiamo che "ogni persona possa fare la differenza", ma crediamo che chiunque debba provare a fare la differenza, specie se ha partecipato allo sciopero per il clima.

 

Con questo spirito sabato 30 marzo abbiamo organizzato l’evento ECO-Faenza dandoci l'obiettivo di riqualificare ambienti Faentini ad alto potenziale, ma inquinati o degradati. La prima sessione dell’evento è stato un successo: siamo riusciti a bonificare il Parco Tassinari e a renderlo su misura di bambino. Sono stati trovati gli oggetti più impensabili: piastrelle, pacchetti di sigarette, frammenti di bottiglie, fino addirittura a delle siringhe.

 

Non vogliamo ovviamente fermarci qui: l’impegno a migliorare e riqualificare i parchi faentini non può limitarsi a una comparsata e a qualche story su Instagram. Noi vogliamo davvero fare la differenza e, per questo, abbiamo bisogno di tutti voi. Più siamo, più possiamo fare. Facciamolo per noi; facciamolo per Faenza.

 

Giovani Democratici di Faenza

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it