Martedì 23 Aprile 2019

Mobilità sostenibile. Un questionario online per scoprire come ci si reca al lavoro

Martedì 2 Aprile 2019 - Faenza, Romagna Faentina
Immagine di repertorio

Continuano le iniziative nell’ambito di Mobilitiamo, il percorso partecipativo promosso dalla cooperativa RicercAzione con l’Unione dei Comuni della Romagna Faentina sul tema della mobilità sostenibile.

Il processo si compone di diversi incontri e momenti di confronto con i cittadini e le istituzioni che presto verranno calendarizzati e presentati in ogni Comune. Intanto i cittadini possono partecipare attivamente contribuendo alla compilazione del questionario online (ecco il link: http://ricercazione.com/mobilitiamo/), redatto al fine di scoprire le abitudini di mobilità casa-lavoro di chi vive o lavora nei Comuni dell’Unione.


"Il questionario è anonimo, semplice e veloce - sottolinea Doriana Togni, presidente RicercAzione -. È uno strumento utile perché ci aiuta a indagare gli spostamenti della cittadinanza. Una volta analizzati i dati raccolti ci sarà più facile studiare i bisogni della comunità e proporre soluzioni calzanti e che rispondano a reali necessità".


L’obiettivo del progetto Mobilitiamo, infatti, è quello di proporre interventi sostenibili in materia di mobilità negli spostamenti casa-lavoro, riservati in particolar modo alle aree artigianali e industriali del territorio dell’Unione della Romagna Faentina.
Per maggiori informazioni www.ricercazione.com oppure www.romagnafaentina.it.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it