Mercoledì 19 Giugno 2019

A Faenza ritorna l'evento che chiude strade e piazze "100 Strade per Giocare"

Domenica 14 Aprile 2019 - Faenza

Ogni primavera Legambiente organizza 100 Strade per Giocare, iniziativa che chiude strade e piazze al traffico per farle diventare luogo di gioco e di svago. Quest’anno in collaborazione con il Museo Malmerendi, domenica 14 aprile, dalle 15,00 alle 19,00, via Medaglie D’oro e il parcheggio del Museo, a Faenza, saranno chiuse e interdette al traffico.


"L’iniziativa del 14 aprile - comunicano da Legambiente - vuole trasformare la strada in luogo di gioco e di incontro, di spazio vissuto con ritmi lenti, sottraendola momentaneamente all’uso frenetico delle automobili, al rumore del traffico e all’inquinamento del benzene e del monossido di carbonio: questo è il messaggio che Legambiente intende lanciare a Faenza in via Medaglie d’Oro".

Sarà offerta una merenda ai bambini dagli amici della Bottega della Loggetta. Per l’occasione all’interno del Museo Malmerendi sarà visitabile la mostra fotografica sulla Colonia di Castelraniero "Bella e possibile" organizzata in collaborazione con il comitato "Adottiamo Castelraniero Bene Comune Aps".

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it