Mercoledì 19 Giugno 2019

Raccolta di occhiali usati a Solarolo con Lions Club Valle del Senio

Sabato 13 Aprile 2019 - Solarolo
Foto d'archivio

Domenica 14 aprile, dalle ore 8,30 alle 14,30, in piazza Gonzaga, a Solarolo, il Lions Club Valle del Senio effettua una raccolta di occhiali usati. Questi saranno consegnati ad un laboratorio specializzato per essere lavati, scelti, catalogati e preparati per chi ne ha bisogno e non si può permettere di acquistarne uno nuovo. In tal modo gli occhiali donati continueranno ad avere un fondamentale ruolo in successivi cicli di vita.


La raccolta degli occhiali usati, da parte dei Lions italiani è giunta ormai al suo 15esimo anno e, grazie all'impegno dei suoi soci, si sono raggiunti risultati significativi: a fronte di oltre 3,5 milioni di paia di occhiali ricevuti ne sono stati consegnati come nuovi oltre 1,5 milioni di paia

Gli occhiali raccolti e donati aiutano a migliorare la qualità di vita di bambini ed adulti a basso reddito in tutto il mondo, in particolare alle popolazioni povere dell'Africa, come l'Uganda, il Mozambico e l'Etiopia ma ahimè, da qualche anno, anche in Italia. "Noi li raccolgono - scrivono dal Lions Club Valle del Senio - ma il grande merito va alle persone che hanno donato e donano cercando nelle proprie abitazioni occhiali, che non possono più servire e che sono dimenticati nei cassetti".

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it