Martedì 18 Giugno 2019

A Casola Valsenio partono i lavori del ponte di via dei Mulini

Venerdì 19 Aprile 2019 - Casola Valsenio

Nei giorni scorsi sono stati affidati i primi lavori per il rifacimento del ponte di via dei Mulini, nel parco fluviale di Casola Valsenio. L’intervento, per un importo di 39.800 euro, è stato affidato a seguito di una procedura ad invito alla ditta “Ceroni Cave” di Marradi (Firenze).


Questo primo stralcio funzionale del cantiere prevede la realizzazione delle nuove “spalle” del ponte, la movimentazione del terreno e la nuova viabilità. Sono invece ancora da affidare i 30 mila euro che la Regione ha recentemente assegnato al Comune per la demolizione del ponte attuale, a seguito della prescrizione ricevuta dal Servizio Tecnico di Bacino.

La somma è stata approvata nel Consiglio comunale del 9 aprile scorso fra le variazioni di bilancio. Per concludere l’opera restano ancora da assegnare i 94.600 euro già a disposizione del bilancio comunale per il montaggio del nuovo ponte Bailey (30.000 euro), il noleggio per diciotto mesi del ponte (39.600 euro) e la quota per lo smontaggio (25.000 euro). L’avvio dei lavori, seppur in ritardo rispetto alle previsioni dell’estate scorsa, consentirà di terminare a breve le opere previste, come promesso ai residenti della zona che da tempo attendevano questo intervento.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it