Martedì 18 Giugno 2019

Politica. Il M5S Castel Bolognese svela la lista dei candidati e taglia il traguardo delle 60 firme

Venerdì 19 Aprile 2019 - Castel Bolognese
A sinistra Loretta Frassineti

A neanche 24 ore dall’autorizzazione ufficiale ad issare la bandiera pentastellata, il MoVimento 5 Stelle di Castel Bolognese ha portato questa mattina tavolo e gazebo in Piazza Bernardi e ha raccolto le firme necessarie per presentare la lista di candidati al Consiglio comunale per il voto amministrativo, in programma domenica 26 maggio dalle 7 alle 23 in concomitanza con le elezioni del Parlamento Europeo.


Guida la squadra la 53enne candidata sindaca Loretta Frassineti, di professione maestra nella scuola dell’infanzia; con lei ci sono Agostino Rossi (54 anni, titolare dell’Edicola “Sole e Luna” di Via Francesco Contoli e portavoce di “Castelbolognese in MoVimento”), Anna Gaddoni (52, insegnante), Alfredo Poli (41, collaudatore ferroviario), Fiorenza Conti (51, impiegata), Daniele Piazza (41, ingegnere meccanico), Katia Giordani (49, psicologa), Maurizio Cani (51, impiegato), Andrea Mazzolini (34, impiegato), Luca Branca (42, operaio dipendente).


“Gli amici dello staff centrale di controllo di liste e candidati ci hanno fatto attendere quasi fino all’ultimo, ma ora siamo soddisfatti - afferma Agostino Rossi - A Castel Bolognese non c’è stata finora la nostra presenza in Consiglio comunale, a differenza di altre città vicine: per questa ragione c’è voluto più tempo per avere la certificazione ad utilizzare il simbolo. In pratica siamo stati ‘controllati’ dopo esserci ‘autocontrollati’, come è richiesto a chi vuole essere parte del MoVimento 5 Stelle”.

Così oggi il primo “Firma… day” è andato a gonfie vele: i pentastellati castellani hanno messo insieme le 60 firme autenticate che servono per presentare la lista all’Ufficio elettorale. “In città le persone ci danno fiducia - aggiunge Rossi -, a testimoniare la voglia di cambiare il governo della città. Raccoglieremo firme anche domani mattina, sabato 20 aprile, per raggiungere quota 90 che ci metterà al riparo da ogni sorpresa”.

In una delle prime serate di maggio il M5s castellano presenterà candidati e programma alla città.


Rodolfo Cacciari

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it