Martedì 18 Giugno 2019

AAA Cercasi band storiche di Faenza Rock per la 100 Chilometri di Musica Rock al Piccadilly

Lunedì 29 Aprile 2019 - Faenza, Romagna Faentina

Appuntamento per il 24 e 25 maggio

Si celebrano i 100 Chilometri di Musica Rock di Faenza al Piccadilly Club a Faenza il prossimo venerdì 24 e sabato 25 maggio per i 30 anni della Community musicale di Faenza Rock.

"Una Community al passo coi tempi e che ha dato ampio sviluppo all'innovazione musicale della Città di Faenza e all'innovazione della Città - dichiara Giordano Sangiorgi del MEI -. Sono moltissimi i musicisti emergenti, oggi noti a livello nazionale, grazie a Faenza Rock e a quell'incredibile sfida tra band che riusciva a portare in Piazza del Popolo, 25 anni fa, migliaia di persone ad ascoltare giovani band emergenti che proponevano musica originale e inedita, un brand storico che va rilanciato da parte della citta'.

Venerdì 24 maggio al Piccadilly di Faenza è in programma, con la Casa della Musica, un viaggio nella storia di Faenza Rock, con il narratore Daniele Scarazzati, autore di libri, articoli e post sulla storia di Faenza Rock e tra alcune band storiche di Faenza Rock come gli Opnova, Pezzi Sparsi con il chitarrista Luca Santandrea e il Quintetto Fleurs di Andrea Cavina e gli Horseloverfat con un live totalmente inedito.

Tra gli ospiti nella serata del 25 maggio Gianluca Lo Presti, colonna sonora di molte edizioni di Faenza Rock, la band di Concetta Cossa e altre band che stanno aderento - conclude sangiorgio -. Chi vuole aderire come artista, musicista e band che ha suonato a Faenza Rock puo' scrivere a segreteria@materialimusicali.it per iscriversi.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it