Sabato 25 Maggio 2019

Castel Bolognese. Incontro organizzato dal MoVimento 5 Stelle sul tema dell'Europa

Domenica 5 Maggio 2019 - Castel Bolognese
Sabrina Pignedoli

Il M5S di Castel Bolognese ha organizzato per l'8 maggio 2019 l'incontro "Dall'Europa della Finanza all'Europa della Persona", durante il quale interverranno due Candidati della Circoscrizione Nord-Est al Parlamento Europeo: la capolista Sabrina Pignedoli e l'avv. Salvatore Lantino. Alla serata parteciperà anche la candidata sindaca locale, Loretta Frassineti. L'Evento avrà luogo nel Teatrino del Vecchio Mercato, in via Rondanini, 19 a partire dalle ore 20:30.


Il profilo dei due candidati.

Sabrina Pignedoli
è una giornalista e negli ultimi anni si è occupata molto di’Ndrangheta; grazie alle sue inchieste ha fatto luce sulle infiltrazioni malavitose al Nord. Ha scritto il libro "Operazione Aemilia" attraverso il quale ha cercato di accrescere la consapevolezza dei cittadini per porre un argine alle dinamiche che minano e corrompono il tessuto economico.

Ricky Salvatore Lantino è avvocato specialista di diritto tributario e di diritto dell’economia e della finanza. È stato socio di alcuni dei più grandi studi tributari e legali italiani e internazionali. Per il suo lavoro ha vissuto stabilmente tra Milano, New York e Bologna. È autore di numerosi articoli, pubblicazioni e testi in materia fiscale, tra cui, nel 1986, il primo libro sulla prima tassa italiana sui servizi comunali (la “Tasco”) e, con tre edizioni a partire dal 2002, il libro probabilmente più venduto in Italia sugli aspetti legali e tributari delle acquisizioni di aziende e società. Nel 1999 il più importante settimanale economico italiano lo ha messo in cima alla classifica degli avvocati d’affari italiani. Ha contribuito alla stesura di leggi e provvedimenti in materia tributaria, tra cui alcuni sulle fusioni societarie, altri sul federalismo fiscale ed altri ancora.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it