Martedì 18 Giugno 2019

Il 6 maggio serata conclusiva della rassegna "Concerti di Primavera"

Domenica 5 Maggio 2019 - Faenza

La serata conclusiva della rassegna "Concerti di Primavera" si svolgerà lunedì 6 maggio 2019 alle 21.15, nell’Auditorium di Palazzo degli Studi (Faenza, via S. Maria dell’Angelo, 1).


Maria Luisa Bigai, voce recitante e Salvatore Biancardi, pianoforte, daranno voce e suono a un programma del tutto particolare che prevede la recitazione di testi scritti da grandi autori del passato, recitazione accompagnata da musiche pianistiche composte da Franz Liszt e Richard Strauss.

Maria Luisa Bigai si è formata in Recitazione e in Regia all'Accademia Nazionale d' Arte Drammatica “Silvio D'Amico” di Roma, allieva, attricee a lungo assistente di Andrea Camilleri. Recita, dirige, progetta, organizza, coordina,concerta, promuove da anni iniziative riguardanti Teatro, Poesia,Cinema, soprattutto in relazione al loro possibile/impossibile incontrocon la Musica. Si occupa di formazione ad ampio spettro: dal 2000docente di Arte Scenica nei Conservatori di Musica di Stato e attualmente è docente ordinario per lacattedra di Discipline teatrali al conservatorio San Pietro a Maielladi Napoli.

Tra i vari premi ricevuti citiamo il“PremioMontale” per la silloge False Partenze, edizioni Scheiwiller(Mi) e la Segnalazione Speciale al Premio Casentino 2018. Salvatore Biancardi, pianista napoletano, si è diplomato presso il conservatorio “S.Pietro a Majella” di Napoli e si è perfezionato poi presso l’Accademia di Portogruaro con K. Bogino. L’attività concertistica lo ha visto sia nelle vesti di solista che in varie formazioni cameristiche. Ha collaborato e suonato per Associazioni, Enti lirici, Ministero della Pubblica Istruzione, RAI (Orchestra “A. Scarlatti”), esibendosi anche all’estero: Germania, Svezia, Albania, Svizzera e Cina. E’ docente di Musica da Camera presso il Conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli.

I Concerti di Primavera sono organizzati dall’Associazione “G. Fattorini” in collaborazione col Comune di Faenza-Assessorato alla Cultura, Amici dell’Arte e col contributo de La BCC Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese.Ingresso (posto unico non numerato): intero euro 7,00; ridotto* euro 5,00; gratuito per i soci Assoc. “G. Fattorini” e i minori di anni 14. Soci Amici dell’Arte: gratuiti i concerti del 28 aprile e 6 maggio, ridotto per il concerto del 3 maggio. *Riduzione valida per le persone under 21 e over 65. Info: 0546 614676 – 3881047968

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it