Sabato 25 Maggio 2019

Libri. In Pinacoteca comunale a Faenza la presentazione di Promenade di Cesare Reggiani

Giovedì 9 Maggio 2019 - Faenza

Giovedì 9 maggio, alle 18, nel salone d’ingresso della Pinacoteca comunale faentina, in via S.Maria dell’Angelo 9, sarà presentata la pubblicazione Promenade dell’editore “A2mani”. Saranno presenti l’autore, Cesare Reggiani, e Franco Bertoni, autore del testo introduttivo. Nell’occasione sarà anche inaugurata la mostra con opere di Cesare Reggiani presenti nel testo.

 

La mostra, che resterà aperta fino a domenica 30 giugno, è visitabile negli orari di apertura della Pinacoteca: il sabato, la domenica e i festivi dalle 10.00 alle 18.00 (dal 1° giugno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00).

 

Altre tavole originali saranno inoltre esposte nella Bottega Bertaccini, in corso Garibaldi 4, a Faenza, fino al 31 agosto 2019. Il volume che sarà presentato giovedì prossimo è illustrato con 23 disegni di Felice Giani e 45 illustrazioni di Cesare Reggiani. I testi sono di Franco Bertoni e Ferruccio Giromini.

 

Due secoli, d’arte e di storia, dividono i due artisti raccolti nella pubblicazione. Li accomuna, ed è l’argomento di questo libro per immagini, un soggetto, il paesaggio, lungo il quale si snoda la via brisighellese che da Faenza raggiunge Marradi, per poi proseguire verso Firenze e la Toscana.

 

Un tratto che ambedue gli artisti hanno voluto sottolineare all’interno della più lunga linea che congiunge due mari: l’Adriatico e il Tirreno.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it