Sabato 25 Maggio 2019

Elezioni 26 maggio. Tutte le liste in lizza nella nostra Circoscrizione per un seggio in Europa

Martedì 7 Maggio 2019 - Romagna Faentina
Il Parlamento Europeo a Strasburgo

Domenica 26 maggio si vota - dalle 7 alle 23 - per l'Europa, ovvero per rinnovare la rappresentanza di ogni singolo paese dell'Unione nel Parlamento Europeo. Nella nostra Circoscrizione elettorale sono 17 le liste in lizza per conquistare seggi a Bruxelles e Strasburgo. In ordine di presentazione abbiamo la lista ambientalista Europa Verde che ha come capolista Silvia Zamboni e fra i candidati la Fatou Boro Lo di origini senegalesi, che opera come mediatrice culturale da anni a Ravenna.

 

Poi abbiamo la lista del Carroccio "Lega - Salvini Premier" che presenta come capolista proprio il ministro dell'interno Matteo Salvini. Fra i candidati leghisti c'è anche il faentino Gabriele Padovani che sfidò Giovanni Malpezzi nelle elezioni comunali di Faenza nel 2015.

Al terzo posto abbiamo la lista "Giorgia Meloni - Fratelli d'Italia" che ha come capolista proprio Giorgia Meloni, mentre fra i candidati c'è lo scrittore e saggista ravennate Gianfranco Stella spesso al centro di polemiche per i suoi libri di stampo "revisionista" sulla Resistenza. 

Al quarto posto ecco il "Partito Pirata" con capolista Luigi Gubello. Al quinto posto la lista del "Popolo della Famiglia" che ha come capolista il ravennate Mirko De Carli

Sesto posto per il "Partito Animalista", capolista Cristiano Ceriello. Poi arriva la lista del "Partito Democratico - Siamo Europei" con Carlo Calenda capolista ma senza candidati ravennati.

La lista "La Sinistra" si presenta con Silvia Prodi come capolista. Poi arriva la lista del "PPA Popolo Partire Iva", capolista Manuela Malandrucco.

Al decimo posto abbiamo "+Europa e Italia in Comune" che presenta come capolista Federico Pizzarotti e ha fra i suoi candidati il ravennate Eugenio Fusignani, segretario del Pri e vice Sindaco di Ravenna. 

Segue la lista del "Movimento Cinque Stelle" che mette come capolista Sabrina Pignedoli. Al 12° posto la lista "Popolari per l'Italia" con Ivo Tarolli come capolista. Segue la lista di "Forza Nuova" capeggiata da Roberto Fiore.

Al 14° posto c'è la lista di "Forza Italia - Berlusconi", capolista lo stesso Silvio Berlusconi. Poi ecco la lista "SVP" cioè la Südtiroler Volkspartei con capolista Herbert Dorfmann.

Penultimo posto per la lista del "Partito Comunista" che ha come capolista Marco Rizzo. Ultimo posto per "Destre Unite - Casa Pound" che mette a capo della lista Simone Di Stefano.

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it