Mercoledì 26 Giugno 2019

Photocontest EuroHope. Tra le classi vincitrici anche gli studenti e dell'"Oriani" di Faenza

Giovedì 9 Maggio 2019 - Faenza
"Unione" è il titolo della fotografia portata dai ragazzi faentini

Tra i vicinitori del concorso fotografico EurHope 2019 ci sono anche gli studenti e dell'"Oriani" di Faenza : il photocontest, ormai giunto alla sua terza edizione, promosso da Europe direct Emilia-Romagna dell'Assemblea legislativa per stimolare gli studenti a riflettere sull'Europa, sul senso di appartenenza all'Ue e sulla cittadinanza attiva europea. 

Il quarto premio è andato infatti alla classe IV A Graf dell'istituto "Oriani" di Faenza. "Unione" è il titolo della fotografia portata dai ragazzi faentini: "La foto rappresenta il nostro auspicio di integrazione cioè l'Europa e gli europei sempre più accoglienti con chi viene da fuori."

Quest'anno il concorso EurHope è stato ispirato dalla campagna "Stavolta voto" promossa dal Parlamento europeo in vista delle prossime elezioni europee di maggio 2019. Questo lo slogan ufficiale della campagna: “Stavolta sperare in un futuro migliore non è abbastanza: dobbiamo assumerci la responsabilità delle nostre scelte. Per questo stavolta non ti chiediamo solo di votare, ma di convincere le persone intorno a te ad andare a votare. Se votiamo tutti, vinciamo tutti”. Ogni classe poteva partecipare con cinque fotografie, che sono state pubblicate sulla pagina Facebook di Europe Direct: i "mi piace" del pubblico, insieme al voto di un nucleo di valutazione appositamente costituito, hanno contribuito a decretare i vincitori.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it