Sabato 25 Maggio 2019

Riolo Terme ospita i ciclisti della TSV Altenberg, società ciclistica della città di Oberasbach

Giovedì 9 Maggio 2019 - Riolo Terme, Romagna Faentina

Si è appena conclusa la visita di oltre una settimana di 13 soci della TSV Altenberg, società ciclistica della città di Oberasbach, città gemellata con Riolo Terme. Sono arrivati in auto il 27 aprile e sono partiti col botto, partecipando alla Gran fondo organizzata dall'associazione ciclistica di Castelbolognese.



Nei giorni successivi, accompagnati da ciclisti locali e soci dell'Associazione Gemellaggi Città di Riolo Terme, hanno avuto l'occasione di visitare le vallate, spingendosi nella tappa più ardua fino a Rocca San Casciano. Durante il soggiorno è stato organizzato un aperitivo ed una cena romagnola, offerti dall'Associazione riolese.


"È stato un onore avere un gruppo così folto di persone a Riolo in questo periodo, dimostra che i "gemelli" ci tengono a frequentarsi anche al di fuori degli incontri ufficiali e formali. Sono state giornate bellissime, nelle quali i nostri ospiti hanno potuto scoprire il nostro territorio, così collinoso e così verde da sembrare quasi dipinto. Diversi componenti della nostra associazione sono stati con loro alcune sere e il clima è sempre stato cordiale e gioioso, nonostante la stanchezza fisica. Ringrazio l'associazione US ciclistica di Castelbolognese e i suoi responsabili Valter Morara, Mirko Giovannini e Denise Gentilini, che da subito si sono resi disponibili ad invitare e accompagnare i nostri gemelli (a Riolo non abbiamo più un'associazione ciclistica), così come Roberta Villa, Marco Camanzi e Valerio Savini che nelle diverse giornate hanno accompagnato e mostrato la bellezza del nostro territorio ai tedeschi, seguendoli con le biciclette. Il lavoro di squadra ripaga sempre! Sono ripartiti felici per l'esperienza, che speriamo di poter replicare il prossimo anno." afferma Silvia Mazzanti, presidente ad interim dell'Associazione Gemellaggi Città di Riolo Terme.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it