Sabato 25 Maggio 2019

Maltempo. A Faenza supersorvegliato il Fiume Lamone. Raggiunta quasi soglia 3

Lunedì 13 Maggio 2019 - Faenza, Romagna Faentina
Foto dal Gruppo facebook Sei di Faenza se

A seguito delle intense precipitazioni avvenute ieri, domenica 12 maggio, e durante la notte, il Fiume Lamone ha quasi raggiunto soglia 3 a Faenza e sta raggiungendo gli stessi livelli anche nelle stazioni più a valle di Reda e Pieve Cesato.

La situazione è costantemente monitorata dai tecnici dell’Agenzia regionale di Protezione Civile.


Si registrano forti disagi lungo la linea ferroviaria con trasporto regionale sospeso nella tratta Faenza - Cesena dovuti all'esondazione del Savio tra Forlì e Cesena.  Trenitalia sta procedendo alla riprogrammazione dei treni. "Dalle ore 7:50 la circolazione ferroviaria, sulla linea Bologna - Rimini, è sospesa tra le stazioni di Forlì e Cesena per danni dovuti al maltempo. Treni a lunga percorrenza coinvolti: Frecciabianca 8806, Frecciabianca 8801, Frecciabianca 8803 e Intercity 603 che subiranno una deviazione di percorso via Castel Bolognese con la perdita delle fermate di Forli, Faenza e Cesena con un ritardo stimato di circa 90 minuti.
L'offerta commerciale del trasporto regionale è sospesa nella tratta Faenza - Cesena, pertanto i viaggiatori in partenza da Bologna e diretti a Rimini ( e viceversa) possono utilizzare i treni disponibili via Ravenna" informano da Trenitalia. Per maggiori informazioni sul trasporto ferroviario è disponibile il numero verde 800892021.


Tutte le informazioni sull’evoluzione del fenomeno in tempo reale sono consultabili sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile.

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it