Sabato 25 Maggio 2019

Nasce Overall Faenza multiculturale: la rete scende in piazza il 20 giugno per L'Italia che resiste

Giovedì 16 Maggio 2019 - Faenza

In difesa dei diritti, della Pace, dell'accoglienza: a Faenza nasce la rete Overall-Faenza Multiculturale, un associazione, o meglio proprio una rete, che mette in collaborazione più di 40 tra associazioni, enti e alcuni cittadini, per promuovere il rispetto dei diritti umani, dell'ambiente e la cultura della pace.

 

OVERALL è aperta a chiunque condivida e sostenga i valori che l'hanno generata e sarà apartitica e aconfessionale: dopo le importanti iniziative realizzate dall'ottobre 2018 a questa prima parte del 2019, i cittadini e le associazioni che ne fanno parte hanno pensato di stringere i nodi dell'alleanza e darsi una forma più stabile attraverso la quale continuare a portare avanti le proprie iniziative.

 

"OVERALL Faenza multiculturale - spiegano in una nota - è impegnata a costruire una società accogliente, che rifiuta l'odio ed ogni forma di discriminazione, per una maggior tutela degli ultimi".

 

In questo finale di maggio e per tutto giugno sono stati pensati una serie di eventi che guideranno fino alla presentazione vera e propria della nascita della rete, il 20 giugno in piazza del popolo con il format "L'Italia che resiste".

 

Il 5 giugno si terrà la presentazione de "La legge del mare", Rizzoli 2019, il libro di Annalisa Camilli, giornalista di Internazionale; a seguire, un dialogo con Valentina Brinis, Responsabile Progetti Oper Arms Italia. Per restare aggiornati sulle iniziative della rete si può seguire Overall Faenza Multiculturale sui canali social.

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it