Martedì 18 Giugno 2019

I Gessi della Val D'Amore fra Storia e Cultura. Torna la camminata da Brisighella a Rontana

Venerdì 17 Maggio 2019 - Brisighella
La Torre dell'Orologio

Domenica 19 maggio 2019 si terrà la camminata "I Gessi della Val D'Amone fra Storia e Cultura". Tra vecchie cave e antiche rocche sulle tracce della storia, il percorso passerà per il museo geologico del Monticino alla ricerca delle tracce che la storia ci ha lasciato. Sosta pranzo al parco del Carnè, chi vuole può prenotare il pranzo al rifugio e altrimenti si mangia al sacco nel prato. Il rientro avverrà dalla torre dell'Orologio per arrivare ad attraversare la via degli Asini prima di arrivare alle auto.


Punti di interesse: il centro di Brisighella, la rocca, il museo geologico del Monticino la Chiesa del Monticino la chiesa di Rontana gli scavi del castello di Rontana la torre dell'Orologio la via degli Asini Programma : ore 8.30 ritrovo presso il parcheggio della stazione di Brisighella ore 8.45 partenza ore 16.30 circa riientro alle auto Il pranzo è al sacco o si può prenotare al rifugio il percorso è di circa 9 km e 300 mt di dislivello.

Sono obbligatori: scarponcini o scarpe scolpiti (chi non ha le calzature adatte non sarà ammesso alla camminata). Acqua almeno un litro e merende ( in zona non si trovano fonti ) abbigliamento adeguato alla stagione compreso antipioggia. consigliati i bastoncini da trekking. portare un cappellino e protezione solare. L'accompagnatore Francesco Rivola guida storico architettonica antropologica del parco. La prenotazione è obbligatoria e il numero massimo è di 20 persone. Numero minimo 5. Il costo Euro 10 a persona ragazzi fino a 12 anni gratuito in base alle condizioni meteo per questioni di sicurezza l'evento potrà essere annullato o subire della variazioni.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it