Martedì 18 Giugno 2019

A Casola Valsenio appuntamento per chef e gourmet tra cucina tradizionale e futurista

Sabato 18 Maggio 2019 - Casola Valsenio
Il duo Soglia Bellavista. Foto Leandro Martino

Per tutti gli appassionati di cucina intesi sia come chef che come gourmet un appuntamento da non perdere: domenica 19 maggio a Casola Valsenio la grande tradizione culinaria dell'Artusi incontra la potente energia rivoluzionaria della cucina futurista che per molti esperti ha anticipato la cucina molecolare dei vari Ferran Adrià e Massimo Bottura, oggi tanto di moda.

 

Nel Teatro Senio di Casola, dalle 20.45 si affronteranno in un duello senza esclusione di colpi il presidente di Casa Artusi Giordano Conti e il maestro delle cerimonie del Carnevale di Venezia Maurizio Agosti noto al grande pubblico come Principe Maurice che assumerà le sembianze del mitico Filippo Tommaso Marinetti.

 

Il dibattito in forma di spettacolo teatrale, moderato dal noto giornalista Pietro Caruso, si alternerà agli interventi musicali del Duo Bellavista Soglia che spazierà dalle arie dell' Ottocento alle avanguardie del Novecento, con il supporto della pianista Maria Laura Berardo. Il Duo dopo il successo riscosso all'Ayrton Day presenterà un programma composto per l'occasione.

 

Al termine non poteva mancare una degustazione romagnolo-futurista. La serata estremamente originale rientra all'interno del programma della rassegna Oriani,il Cardello, il fascino della Romagna e degli appuntamneti delle Erbe in fiore eventi organizzati dalla PRO LOCO di Casola Valsenio e dall'Accademia del Melo Silvestre.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it