Mercoledì 19 Giugno 2019

ARRAMPICATA SPORTIVA / Quattro giorni di emozioni ad Arco di Trento ai Campionati Italiani Under 20

Lunedì 3 Giugno 2019 - Romagna Faentina

Quattro giorni di gare, quattro giorni di grandi emozioni per gli atleti Under 20 impegnati nelle gare dei Campionati Italiani tenutesi ad Arco di Trento. 700 atleti presenti per quattro giorni di gare organizzate grazie alla collaborazione di tre società: il Gruppo Rocciatori Piaz, Il Bouldercity e l’Arco Climbing. Trenta giudici e undici tracciatori messi a disposizione dalla Federazione Arrampicata Sportiva hanno permesso che tutte le gare di svolgessero al meglio.

Ancora una volta i faentini si sono distinti nella più importante manifestazione nazionale rivolta al mondo giovanile dell'arrampicata sportiva:


Tre le specialità: Speed, Leed e Boulder oltre a una speciale classifica di combinata.


Pur non riuscendo a salire sul più alto gradino del podio, i Faentini della ASDS Carchidio Strocchi hanno portato a casa diverse medaglie e piazzamenti. 


Giovanni Placci (U20M) ha onorato il titolo vinto lo scorso anno in lead arrivando secondo dietro a Filip Schenk, atleta a tempo pieno delle Fiamme Oro di Moena.
Marco Rontini (U16M) ha confermato l'ottimo periodo di forma col secondo posto in Speed.


Sempre seconda in Speed, Giulia Randi (U18F), davanti alla compagna Erica Piscopo (U18F) reduce dalla vittoria dello scorso anno nell'U16.
Nella finale Giulia ha abbassato di vari decimi il record personale facendo segnare un favoloso 8"68, tempo di tutto rispetto anche a livello internazionale. Terzo posto in Speed per Alice Strocchi (U14), ma con la soddisfazione di aver fatto segnare il miglior tempo di gara.
Continuando la rassegna della Speed, terzo Gabriele Randi (U20M), vincitore lo scorso anno e terza anche Elisa Lega (U20F).

Alice Strocchi, Ernesto Placci e Greta Pozzi sono poi entrati nelle finali Lead delle rispettive categorie.


Il miglior piazzamento in Combinata è stato ottenuto da Alice Strocchi, quinta, con Giulia Randi, Greta Pozzi e Marco Rontini nei primi dieci della classifica.


Anche a squadre, un ottimo quarto posto assoluto ha rimarcato che, subito dietro le società storiche con centinaia di iscritti come i Team di Merano, Arco e Brescia, c'è Faenza.


I risultati dei Campionati Italiani:  I podi per specialità

Tutti i risultati, le classifiche e le news sulle gare degli atleti della Nazionale italiana di Arrampicata Sportiva sono disponibili sul sito www.federclimb.it.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it