Martedì 18 Giugno 2019

Overall - Faenza Multiculturale si presenta alla cittadinanza con tre eventi

Lunedì 3 Giugno 2019 - Faenza, Romagna Faentina
Immagine di repertorio

La Rete di Associazioni e Cittadini a difesa dei diritti umani, dell'ambiente e della pace, dopo le importanti iniziative promosse congiuntamente, già a partire dalla fine dell'anno scorso e proseguite quest'anno, ha deciso di continuare la collaborazione, definendo una struttura e un nome: Overall - Faenza multiculturale.



"Overall - Faenza multiculturale è una rete apartitica e aconfessionale di associazioni, organizzazioni, enti e cittadini, costituita per promuovere il rispetto dei diritti umani, dell'ambiente e la cultura della pace. E' impegnata a contribuire a costruire una società accogliente, che rifiuta l'odio ed ogni forma di discriminazione, per una maggior tutela degli ultimi. Overall Faenza Multiculturale è aperta a chiunque condivida e sostenga i valori che l'hanno generata" spiegano da Overall - Faenza Multiculturale.


Gli eventi di presentazione di Overall:

5 giugno, dalle 18.30
Su libri di argilla saranno scritti e letti i pensieri a proposito dei valori a cui si ispira Overall.

12 giugno, dalle 18.30
Presentazione del libro di Annalisa Camilli, "La legge del mare", edito Rizzoli 2019.
Annalisa, giornalista su Internazionale, dialogherà con Valentina Brinis, responsabile Progetti Open Arms Italia. Sarà possibile acquistare il libro, oltre che discutere dei contenuti.

20 giugno, dalle 18.30
Giornata del Rifugiato. Breve presentazione della Rete e lettura delle associazioni e dei cittadini aderenti, Massimo Caroli, Presidente dell'ASP, Luigi Manconi, sociologo, politico e Federica Graziani, dell’Ufficio Nazionale antidiscriminazione. La Metallurgica Viganò concluderà ironicamente la presentazione.
A seguire, buffet e musica, in un momento promosso dalla Coop Zerocento, che gestisce un progetto di accoglienza ai minori.
Tutti gli eventi si svolgeranno nella Piazza della Molinella.

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it