Domenica 24 Settembre 2017

Castel Bolognese

Dalle 0.15 del 23 settembre allo stesso orario del 25

Circolazione ferroviaria sospesa sulla direttrice Adriatica, fra le stazioni di Imola e Faenza, dalle 0.15 del 23 settembre, nella notte tra venerdì e sabato, alla stessa ora del 25, ossia nella notte tra domenica e lunedì. E' quanto si legge in una nota di Rete Ferroviaria Italiana (fonte Ansa) che eseguirà lavori di potenziamento infrastrutturale con squadre tecniche al lavoro, simultaneamente, fra Imola e Faenza e fra Termoli e Foggia.

Automobilismo / Antonio D’Amico verso Vallelunga per puntare in alto “Gioco in casa”

Mercoledì 20 Settembre 2017

Forte del secondo posto conquistato all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola solamente quindici giorni fa, questo fine settimana Antonio D’Amico si presenterà sulla pista di Vallelunga, teatro del sesto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, per proseguire la cavalcate verso la conquista della leadership.

PD della Romagna Faentina: calendario delle iniziative e dei congressi di settembre e ottobre

Lunedì 18 Settembre 2017

I mesi di settembre e ottobre vedranno il PD della Romagna Faentina, e i diversi circoli territoriali e comunali, impegnati a promuovere e organizzare una fitta agenda di appuntamenti e incontri su varie tematiche

Cinema Moderno di Castel Bolognese: compie 80 anni e riparte il calendario patrocinato dal Comune

Lunedì 18 Settembre 2017

Parte la nuova programmazione del Cinema Moderno di Castel Bolognese per i mesi di settembre e ottobre: quest'anno infatti il Cinema raggiunge un traguardo molto importante, i suoi 80 anni di attività. Il calendario patrocinato dal Comune offre diverse occasioni di svago attraverso il cinema. 

Treni sospesi tra Imola e Faenza il 23 e 24 settembre per lavori potenziamento infrastrutturale

Sabato 16 Settembre 2017

Circolazione ferroviaria sospesa sulla direttrice Adriatica, fra le stazioni di Imola e Faenza, dalle 0.15 del 23 settembre, nella notte tra venerdì e sabato, alla stessa ora del 25, ossia nella notte tra domenica e lunedì. È quanto si legge in una nota di Rete Ferroviaria Italiana - riportata dall'ANSA - che eseguirà lavori di potenziamento infrastrutturale con squadre tecniche al lavoro, simultaneamente, fra Imola e Faenza e fra Termoli e Foggia. 

A Castel Bolognese "Sport in festa" entra nel vivo con gli ultimi tre giorni

Giovedì 7 Settembre 2017

“Sport in festa” al giro di boa. Ultimi tre giorni per la manifestazione promossa dal Comune di Castel Bolognese con il sostegno della BCC della Romagna Occidentale per valorizzare le associazioni e le attività sportive castellane. Venerdì 8 settembre alle ore 16 al Palasport, Torneo nazionale giovanile “Tre valli e via Emilia” - esordienti maschile con il Basket Castel Bolognese. Seguiranno, sempre al Palasport, alle ore 20 l’esibizione con la Pallavolo Castel Bolognese e alle ore 21,15 quella di baskin con l’Associazione Sportiva Disabili.

Maestri (Possibile): "Aggressione razzista a Castel Bolognese: serve patto antifascismo"

Mercoledì 6 Settembre 2017

"Il fatto di Castelbolognese, provincia di Ravenna, dove un uomo ha sputato addosso e minacciato con una pistola ad aria compressa munita di pallini d'acciaio un papà di origine straniera e il suo bimbo di 5 anni, rivolgendogli epiteti razzisti (marocchino vai al tuo paese altrimenti ti ammazzo) merita ferma condanna, ferrea reazione punitiva e una riflessione più generale" incalza Maestri (Possibile)

Castel Bolognese, minaccia il vicino di casa impugnando una pistola: denunciato dalla Polizia

Martedì 5 Settembre 2017

Gli agenti durante la perquisizione hanno rinvenuto l'arma, una pistola ad aria compressa di libera vendita acquistata dall'uomo a San Marino - L'uomo ha precedenti e non è escluso il movente razziale

Ieri sera la Polizia di Stato del Commissariato di Faenza è intervenuta a Castel Bolognese su richiesta di un cittadino minacciato a mano armata. Ad attendere gli agenti della Volante un uomo, di nazionalità straniera, che ancora spaventato ha detto ai poliziotti di essere stato minacciato con una pistola da un vicino di casa.

"Alcatraz. Una storia senza tempo". Il nuovo show dei creatori di Psychiatric Circus" a Castello

Martedì 5 Settembre 2017

Da giovedì 7 a domenica 17 settembre a Castel Bolognese in via Emilia Ponente

Dopo il successo e le numerose repliche in tutta Italia dello spettacolo “Psychiatric Circus”, la compagnia di acrobati e attori torna con il nuovo show ambientato tra le mura della celebre prigione. Da giovedì 7 a domenica 17 settembre debutta a Castel Bolognese, in via Emilia Ponente, “Alcatraz – Una storia senza tempo”. Per il nuovo spettacolo si tratta di un debutto tutto romagnolo, che vedrà gli artisti impegnati anche a Forlì (dal 21 settembre all’8 ottobre) e nel resto dell’Emilia Romagna. 

Dal 5 al 10 settembre torna la Festa dello sport di Castel Bolognese

Martedì 5 Settembre 2017

Il Comune di Castel Bolognese, in collaborazione con le associazioni sportive, l'associazione Amici del Mulino Scodellino, l'associazione gemellaggi e l'associazione genitori di Castel Bolognese e il sostegno di Bcc della Romagna Occidentale, organizza "Sport in festa". L'iniziativa si svolge da martedì 5 a domenica 10 settembre 2017 e vede coinvolte le associazioni sportive castellane, che si esibiranno nelle strutture della zona sportiva di via Donati. 

Inaugurata il 26 agosto a Castel Bolognese una mostra delle opere di Sergio Gioghi

Sabato 26 Agosto 2017

Inaugurata il 26 agosto nella Chiesa di Santa Maria della Misericordia (via Emilia interna 86) a Castel Bolognese, la mostra "Ricordando Sergio Gioghi, Forme e Colori - Sculture e Ceramiche". L'artista castellano firmava le sue opere con trasparenza declinando i dati anagrafici fin da quando, giovanissimo, cominciò a produrre i suoi “pezzi” nel Laboratorio di Ceramica Artistica di San Marino nel quale fu chiamato a collaborare.

Scontro tra un'auto e un furgone a Castel Bolognese: grave un uomo di 80 anni

Domenica 13 Agosto 2017
Foto di repertorio

Scontro frontale e tre feriti intorno alle 14.30 di ieri a Castel Bolognese, precisamente a Ponte del Castello sulla via Emilia. A rimanere conivolti un uomo di 80 che viaggiava a bordo di un'auto e che ha riportato le ferite più gravi e due donne, 52 e 54 anni, a bordo di un furgoncino.

Castel Bolognese, gravemente feriti due giovani dopo una rovinosa caduta dalla moto

Sabato 12 Agosto 2017

Incidente stradale ieri sera poco prima delle 22 a Castel Bolognese in via Emilia Ponente nell'incrocio con la Casolana. Dalle prime informazioni segnalate dal 118 dopo una rovinosa caduta in moto sono rimaste ferite due persone, un ragazzo e una ragazza entrambi di 19 anni. 

Super maturi accolti e premiati dal Sindaco di Castel Bolognese

Giovedì 10 Agosto 2017

Il sindaco di Castel Bolognese Daniele Meluzzi, assieme all'assessora all'istruzione Licia Tabanelli e all'assessore alla cultura Giovanni Morini, ha incontrato in Municipio i super maturi castellani. Si tratta di Giovanni Antonini, Davide Benati, Martina Bellini e Filippo Conti.

Faenza: denunciati dalla Polizia i presunti autori di un pestaggio ai danni di un 17enne

Mercoledì 9 Agosto 2017

La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà quattro diciottenni italiani per i reati di lesioni personali e violenza privata. Qualche giorno fa una Volante del Commissariato è intervenuta presso l’Ospedale di Faenza su richiesta del personale medico del pronto soccorso. Sul posto, un ragazzo di 17 anni, al quale sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in 20 gg, ha raccontato ai poliziotti di essere stato picchiato da parte di alcuni coetanei.

Ancora una tragedia della strada: muore un giovane motociclista sulla via Emilia

Martedì 8 Agosto 2017
Immagine d'archivio

Fatale lo schianto del centauro, alla guida di una Honda di grossa cilindrata, contro una vettura nei pressi di Ponte del Castello

Ancora sangue sulle strade della Romagna. Nell'impatto contro un'auto, è morto questa mattina, poco dopo le 11.30, un 30enne di Ravenna che stava percorrendo a bordo della sua Honda di grossa cilindrata la via Emilia da Imola in direzione Faenza. All'intersezione con via Casale nei pressi di Ponte del Castello, il centuaro si è scontrato con violenza contro un'auto, una Renault Scénic su cui viaggiava un 36enne di origini pugliesi che si è immesso dalla via Emilia su via Casale, provenendo da Faenza. 

Comune di Castel Bolognese dice no alla concessione di spazi pubblici a organizzazioni fasciste

Venerdì 28 Luglio 2017

Il Consiglio comunale di Castel Bolognese ha approvato con un solo voto contrario un odg in cui dice no alla concessione di spazi pubblici a organizzazioni di stampo fascista, xenofobo, razzista o omofobo. Il Consiglio congiuntamente all’ANPI provinciale esprime la propria indignazione e preoccupazione per il diffondersi di movimenti vecchi e nuovi di estrema destra e che si richiamano in modo esplicito all’ideologia fascista. 

Castel Bolognese, per Sere d'estate semplicemente, concerti e ultima serata per le famiglie

Martedì 25 Luglio 2017
Gli Orsi

Martedì 25 luglio alle 21 suonano Gli Orsi; mercoledì 26 mercatino dei ragazzi e letture; giovedì 27 concerto del Duo Sconcerto

Ultima settimana molto intensa della rassegna Sere d’estate, semplicemente, promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Castel Bolognese, con tre appuntamenti consecutivi. Si parte martedì 25 luglio, nel Chiostro della residenza comunale, alle 21, con il terzo concerto della rassegna. Suonano Gli Orsi live, band formata da Stefano Bonato (organetto diatonico), Davide Fabbri (tromba), Stefano Pagliarani (chitarre, voce, arrangiamenti).

Denunciato dipendente “infedele”: con un bancomat aziendale ha intascato 40mila euro

Sabato 22 Luglio 2017
L'uomo mentre fa prelievo al bancomat

L'episodio nel Faentino

I carabinieri hanno denunciato per “appropriazione indebita aggravata dal rapporto lavorativo” un 44enne faentino (non sono state fornite le generalità, ndr) che ha “tradito” la fiducia del datore di lavoro sottraendo decine di migliaia di euro dal conto dell'azienda. Ad inchiodarlo sono state le riprese delle telecamere installate presso le banche dove il dipendente periodicamente effettuava i prelievi illeciti. 

Castel Bolognese, due appuntamenti con Sere d'Estate Semplicemente

Mercoledì 19 Luglio 2017

Stasera, laboratorio per bambini e mercatini. Domani, concerto di musica spagnola

Mercoledì 19 luglio, secondo appuntamento della rassegna Sere d'Estate Semplicemente al parco Ravaioli di Castel Bolognese, con i bambini e le famiglie: alle 20.30 inizia il laboratorio Le barchette ideato e condotto da Sergio Spada e prosegue il Mercatino dei ragazzi a cura della Biblioteca comunale Luigi Dal Pane e dell’Associazione Genitori Castel Bolognese; dalle 20.30 sarà inoltre presente l’Associazione Amici della Terra con il Mercatino della frutta che offre la possibilità di acquistare prodotti locali e di stagione.

Castel Bolognese, Silvia Fasana presenta Giacomo, il mio piccolo missionario

Martedì 18 Luglio 2017

Martedì 18 luglio alle 21, sarà presentato alla Casa d’Accoglienza San Giuseppe e Santa Rita di Castel Bolognese il libro “Giacomo, il mio piccolo missionario” (Itaca Edizioni). Nel diario della madre, la storia di un bambino che ha vissuto appena otto ore, ma ha cambiato la vita di tanti e ha dato la certezza che la vita vale sempre. Interverrà l’autrice, Silvia Fasana, che vive a Dubai con il marito e le loro tre bambine.

Nuovi appuntamenti per "Sere d'estate semplicemente" a Castel Bolognese

Mercoledì 12 Luglio 2017

Prosegue la programmazione dell'ottava edizione della rassegna "Sere d’estate, semplicemente" promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Castel Bolognese. Mercoledì 12 luglio, primo appuntamento della rassegna al parco Ravaioli con i bambini e le famiglie.

Il concerto "La voce del sax" al centro sociale Umberto I a Castel Bolognese

Giovedì 6 Luglio 2017

Il gruppo musicale bandistico "Come eravamo Valle Senio", in collaborazione con il Centro sociale "La Torre" e il patrocinio del Comune di Castel Bolognese, presenta il concerto "La voce del sax" con il maestro Daniele Faziani.

Incendi: scattata in regione la fase di allerta. Per le segnalazioni usate il 1515 e il 115

Mercoledì 5 Luglio 2017

Per le segnalazioni di incendi è inoltre attivo un numero verde regionale: 800 841 051

È scattata in questi giorni in Emilia Romagna la fase di attenzione per gli incendi boschivi, come previsto dal Piano regionale antincendio boschivo attualmente in vigore. I numeri da contattare per la segnalazione di incendi sono il 1515 (numero nazionale di pronto intervento dei Carabinieri Forestale) e il 115 (numero nazionale di pronto intervento del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile). 

Castel Bolognese, torna la rassegna di spettacoli Sere d'estate, semplicemente

Mercoledì 5 Luglio 2017

Da oggi, mercoledì 5 luglio

Da oggi, mercoledì 5 luglio, torna con l'ottava edizione la rassegna Sere d’estate, semplicemente promossa dall’assessorato alla cultura del comune di Castel Bolognese. Otto le serate gratuite e di qualità programmate nel mese di luglio: una particolare serata d’apertura per tutti in piazza Bernardi (5 luglio), quattro musicali (13, 20, 25, 27 luglio) e tre serate dedicate ai bambini al parco Ravaioli (mercoledì 12, 19, 26 luglio).

Torna "Sere d'estate semplicemente" a Castel Bolognese, spettacolo e divertimento per tutti

Lunedì 3 Luglio 2017

Ottava edizione della rassegna Sere d’estate, semplicemente promossa dall’assessorato alla cultura del comune di Castel Bolognese. Otto le serate gratuite e di qualità programmate nel mese di luglio: una particolare serata d’apertura per tutti in piazza Bernardi (5 luglio), quattro musicali (13, 20, 25, 27 luglio) e tre serate dedicate ai bambini al parco Ravaioli (mercoledì 12, 19, 26 luglio).

Anagrafe chiusa i sabati di luglio e agosto a Castel Bolognese

Lunedì 3 Luglio 2017

Nei mesi di luglio ed agosto, a seguito del decreto del sindaco n. 9 del 2017, nei mesi di luglio e agosto, l'Ufficio anagrafe, stato civile ed elettorale rimane chiuso il sabato. Di conseguenza gli rari di apertura al pubblico saranno dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 11.

CastelBolognese inMovimento propone una petizione online contro la modifica del RUE

Lunedì 3 Luglio 2017

CastelBolognese inMovimento comunica che è stata aperta una petizione online per raccogliere il numero di firme necessarie a bloccare l'approvazione della modifica del RUE che permetterebbe la costruzione di un nuovo supermercato. "Desideriamo informare i cittadini di Castel Bolognese che è stata presentata una richiesta di modifica al RUE (meglio noto come Piano Regolatore) per, in estrema sintesi, permettere l'apertura di un nuovo supermercato nell'area del vecchio campo sportivo di via Lughese".

Arresti domiciliari al 19enne di Castello che ha sfregiato al volto il suo “rivale” per una ragazza

Domenica 2 Luglio 2017

Il Gip del Tribunale di Ravenna Farinella ha convalidato l’arresto del 19enne che lunedì pomeriggio davanti la piscina comunale di Castel Bolognese ha sfregiato con il cutter un 17enne per questioni “amorose”. Nell’ordinanza di convalida dell’arresto, il Gip ha sottolineato che “sussiste un rischio di reiterazione” visto che i fatti hanno dimostrato una “carica di violenza che avrebbe potuto avere conseguenze addirittura tragiche per la vittima”. 

“Acque termali e miracoli a Tebano” per l’anteprima dell’Arena delle Balle di Paglia 2017

Domenica 2 Luglio 2017

Lunedì 3 luglio una serata ispirata dalla paglia per raccontare i segreti del piccolo paese

Siamo sempre lungo il fiume Senio, ma un po’ più in quota: quest'anno l'Arena delle Balle di Paglia di Primola nasce a Tebano, nelle colline tra Castel Bolognese e Riolo Terme, con un’anteprima che si terrà lunedì 3 luglio. La giornata si intitola “Acque termali e miracoli a Tebano” ed è caratterizzata da suggestioni e coreografie ispirate dalla paglia e pensate per raccontare le storie del luogo e dei suoi abitanti, dalla Diga Steccaia leonardesca alle acque termali, passando immancabilmente per l’evoluzione del mondo agricolo. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it