Lunedì 29 Maggio 2017

Cronaca

Concluso venerdì scorso l'intervento di bonifica del manto stradale, prenderanno il via domani - martedì 30 maggio - i lavori di asfaltatura di viale Stradone a Faenza. Questa seconda fase dell'intervento sarà realizzata in tre giorni, da martedì 30 maggio a giovedì 1 giugno prossimo, salvo avverse condizioni climatiche.

Festa del nido d'infanzia "Arcobaleno" di Faenza, via San Paolo chiusa al traffico

Lunedì 29 Maggio 2017

In occasione della festa di fine anno scolastico del nido d'infanzia "Arcobaleno" di Faenza, mercoledì 31 maggio la via San Paolo, a Borgo Tuliero, sarà chiusa al traffico per alcune ore. L'ordinanza emessa nei giorni scorsi vieta la circolazione e la sosta (con rimozione forzata) di tutti i veicoli, dalle ore 17 alle 23.

Solarolo fa rete per sostenere i piccoli commercianti locali, parte I tuoi acquisti saranno...Buoni

Lunedì 29 Maggio 2017

Dall’1 giugno al 31 luglio

Il Comitato dei commercianti Solarolese, Solarolo da Vivere, con il Patrocinio del Comune di Solarolo e la collaborazione e il sostegno delle Associazioni del Commercio e dell'Artigianato propone una iniziativa di valorizzazione della rete tradizionale dei piccoli esercizi del commercio e dell'artigianato, volta a fidelizzare la clientela e ad attrarre nuova utenza dal bacino limitrofo attraverso un sistema premiante per gli avventori che acquisteranno negli esercizi aderenti.

Ragazzina ravennate iniziata al Blue Whale o gioco del suicidio. Scoperta e fermata dalla Polizia

Domenica 28 Maggio 2017
Immagini di recenti casi di autolesionismo postate sul web

L'inquietante episodio - riportato dall'ANSA - sarebbe avvenuto nei giorni scorsi

Sul suo profilo Facebook aveva postato una propria foto in cui erano evidenti le lesioni che si era procurata a un braccio in quello che costituisce uno dei primi passi del noto 'gioco del suicidio' ribattezzato 'Blue Whale' (Balena Blu). La Polizia è però riuscita a intervenire subito e a evitare peggiori conseguenze per la ragazzina. Secondo quanto riporta l'agenzia ANSA l'episodio sarebbe accaduto nei giorni scorsi nel Ravennate, protagonista una studentessa di 14 anni. 

Tamponamento nella notte in autostrada A14, muore una giovane donna faentina

Venerdì 26 Maggio 2017

Il tratto di autostrada tra San Lazzaro e Castel San Pietro è rimasto chiuso al traffico per circa tre ore, altri due automobilisti feriti nell'incidente

Una donna trentenne originaria di Faenza è morta questa notte in un incidente stradale in autostrada A14, nei pressi di San Lazzaro di Savena. La donna, alla guida di una Volkswagen Polo, stava viaggiando in direzione sud quando verso le 2, per cause in corso di accertamento, è stata tamponata da un'auto che l'ha spinta in un'altra corsia mentre stava sopraggiungendo una terza vettura.

Si vendica dell'amico versandogli colla liquida sull'auto, ma era una vettura del Comune di Solarolo

Venerdì 26 Maggio 2017

L'uomo ha sbagliato obiettivo in quanto l’auto del suo amico era parcheggiata proprio di fianco a quella del Comune pertanto era stato tratto in inganno dallo stesso colore dei due veicoli

Un 45enne faentino ha danneggiato un'auto cospargendola di colla liquida convinto che appartenesse ad un suo amico "colpevole" di aver rivelato alla moglie alcune confidenze che dovevano rimanere riservate. Le cose però non sono andate come previsto perché l'uomo ha sbagliato veicolo e quell’errore gli è costato una denuncia per danneggiamento aggravato da parte dei Carabinieri di Solarolo.

Faenza, la chiamava 100 volte al giorno: la Polizia interviene per un'altra violenza di genere

Giovedì 25 Maggio 2017

Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato – Commissariato di P.S. di Faenza – ha dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento applicata nei confronti di un uomo di 44 anni, originario della provincia di Napoli, con precedenti di Polizia per simulazione di reato e molestie, da tempo residente a Faenza con la moglie e i figli. La misura è il punto di arrivo di una serie di atti persecutori, minacce e molestie che l’uomo da tempo commette nei confronti della ex moglie.

Prima le avance, poi ingiurie, minacce e pedinamenti. Arrestato 79enne per stalking

Mercoledì 24 Maggio 2017

L'uomo aveva preso di mira una conoscente e l'ha perseguitata per qualche mese. Ieri, l'epilogo, con l'arresto in flagranza di reato

Nella mattinata di ieri personale della Polizia di Stato del Commissariato di Faenza ha tratto in arresto M.L., un cittadino di Solarolo di 79 anni (non sono state fornite altre generalità, n.d.r.), per il reato di stalking in flagranza. Intorno alle 10 il poliziotto in servizio presso la Sala Operativa del Commissariato ha ricevuto una chiamata agitata da parte di una donna, che chiedeva immediatamente l’intervento della Polizia perché un uomo, che lei conosceva, la stava inseguendo con l’auto e aveva tentato più volte di buttarla fuori strada.

Sbalzato dall'abitacolo dopo uno scontro auto contro camion, un morto

Mercoledì 24 Maggio 2017

Incidente mortale nelle prime ore di questa mattina a Faenza: per cause in corso di accertamento, da parte della Polizia municipale intervenuta per i rilievi, una Fiat Panda è entrata in collisione con un camion, pochi minuti prima delle 8 all'altezza di viale Trento.

I Carabinieri di Novafeltria arrestano banda responsabile di oltre 40 furti, anche nel faentino

Mercoledì 24 Maggio 2017
Immagine di repertorio

Successo per l'operazione "Predoni" dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria che hanno arrestato i componenti di una banda responsabile di oltre 40 furti, di cui la metà in abitazioni, attività commerciali e ai danni di autovetture nelle province di Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena e Ravenna, nonché di una rapina in villa.

Attenti al lupo: avvistati esemplari a caccia in pieno giorno nel Faentino, a Casola e Riolo

Mercoledì 24 Maggio 2017

Coldiretti: “Numero aumentato e le politiche faunistiche per il controllo fanno cilecca, bisogna intervenire subito per tutelare il reddito degli allevatori e la sicurezza pubblica”

Lupi a caccia in pieno giorno e vicino ai centri abitati. A lanciare un nuovo allarme fauna selvatica è Coldiretti Ravenna che da mesi denuncia una situazione al limite della sopportazione per agricoltori e allevatori delle colline faentine. Alla proliferazione incontrollata di cinghiali, sempre più numerosi e ormai scesi fino in pianura dopo aver distrutto e fatto incetta dei raccolti in collina, si associa ora un evidente problema legato ad una presenza, sempre più massiccia e documentata, del lupo. 

Viabilità a Faenza, il 25 maggio divieto di sosta in una parte di via Trieste

Mercoledì 24 Maggio 2017

Nella giornata di giovedì 25 maggio sarà vietata la sosta in una parte di via Trieste a Faenza, per consentire i lavori di potatura di alcuni alberi ad alto fusto. Il divieto, in vigore dalle 7 alle 18 , riguarda un tratto di circa venti metri antistante il civico 10 e tutto il tratto perpendicolare di via Trieste che dal civico 10 va in via Medaglie d'Oro.

La Lega sui nuovi velox in città: "Nessuna maggior sicurezza, servono solo per fare cassa"

Mercoledì 24 Maggio 2017
Foto di repertorio

«Nessun aumento della sicurezza stradale e della prevenzione, i nuovi autovelox installati a Faenza hanno un solo scopo: fare cassa e rimettere a posto in parte le ammalorate finanze dell’amministrazione». Non hanno dubbi, in proposito, il segretario comunale della Lega Nord, Andrea Liverani, ed il consigliere comunale del Carroccio, Jacopo Berti. I quali criticano, senza misure, le installazioni dei nuovi autovelox di via Fratelli Rosselli, via Filanda Nuova e via Renaccio, aggiuntisi all’imponente dotazione di strumenti sanzionatori, installati per la città: dai photored agli speed-check.

Linea Lavezzola-Faenza, Legambiente: "In attesa dell'elettrificazione, qualcosa si può già fare"

Mercoledì 24 Maggio 2017

Ieri a Conselice l'assessore regionale ai trasporti Raffaele Donini ha parlato di infrastrutture del territorio, soffermandosi in particolare sulle strade, mentre per quanto riguarda le ferrovie ha spiegato che sono state convogliate ingenti risorse per efficientare in generale la gestione dei passaggi a livello, realizzare il sottopasso ferroviario di Bagnacavallo e per l'elettrificazione della linea Lavezzola-Lugo-Granarolo-Faenza per il trasporto merci.

Strage di Manchester, Monti: "Atto vile messo in atto da professionisti dell'orrore"

Martedì 23 Maggio 2017

"L’attentato di Manchester, durante un concerto che vedeva la partecipazione di migliaia di giovanissimi, è quanto di più vile ed esecrabile possa venire messo in atto. Nessuna motivazione può giustificare un atto del genere ideato e messo in atto da miserabili professionisti dell’orrore" dice Giovanni Monti, presidente di Legacoop Emilia-Romagna.

Coldiretti, rinnovato il contratto collettivo degli operai agricoli della provincia di Ravenna

Martedì 23 Maggio 2017

Raggiunto un accordo per un aumento del salario del 2,45%, escluso il III elemento, a partire dal 1° maggio 2017

Raggiunto nella tarda serata di lunedì 22 maggio l’accordo per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro degli operai agricoli e florovivaisti della provincia di Ravenna che vale per il quadriennio 2016-2019. Significative le novità apportate, a partire da una concreta valorizzazione del sistema della bilateralità, accompagnata dalla comune volontà di dare ulteriore sviluppo a tutti gli interventi rivolti alla salute ed alla sicurezza dei lavoratori, con un focus comune e specifico dedicato al contrasto al lavoro irregolare.

Tre nuovi autovelox nelle strade di Faenza

Martedì 23 Maggio 2017

In via Filanda Nuova, via Fratelli Rosselli e via Renaccio

A Faenza arrivano tre nuovi box autovelox. Nel corso della giornata odierna sarà infatti completata l'installazione delle tre postazioni in via Filanda Nuova, via Fratelli Rosselli e via Renaccio, come previsto dalla programmazione del Piano nazionale della sicurezza stradale.

Entra nel vivo la Festa della Cooperazione Faentina

Martedì 23 Maggio 2017

Il successo del concerto dei Ladri di Carrozzelle ha inaugurato la kermesse il 18 maggio. Da mercoledì 24 carrellata di eventi per la XXV edizione della manifestazione dedicata al movimento cooperativo locale. Domenica chiusura ad Agrintesa celebrandone i 10 anni dalla nascita

Si è aperta con il 'botto' la XXV Festa della Cooperazione Faentina che, a partire da mercoledì 24, entrerà nel vivo per quattro giorni di divertimento, approfondimento e momenti di confronto e coesione. L’evento inaugurale, il concerto gratuito del gruppo folk-rock 'Ladri di Carrozzelle', ha riunito al Teatro Masini oltre 330 persone che si sono divertite e hanno potuto scoprire qualcosa in più sulla parola 'disabilità' e sul ruolo della cooperazione sociale di inserimento lavorativo grazie anche alla partecipazione attiva della cooperativa Ceff Francesco Bandini che, nell'occasione, ha festeggiato i 40 anni di attività.

Trovato con 13 dosi di marijuana nel giubbotto: lo spacciatore è un insospettabile 18enne di Faenza

Lunedì 22 Maggio 2017

Il giovane si è giustificato dicendo di voler "arrotondare" in quanto disoccupato

È finito nella rete dei carabinieri, che da qualche tempo lo tenevano d’occhio, un insospettabile 18enne disoccupato di Faenza il quale aveva messo in piedi un giro di spaccio di marijuana per “ arrotondare” le entrate economiche.  

Carta di identità elettronica, il Comune di Faenza ricorda: "Necessari sei giorni per il rilascio"

Lunedì 22 Maggio 2017
Immagine dal sito www.cartaidentita.interno.gov.it

L'Ufficio Anagrafe del Comune di Faenza già dall'estate 2016 rilascia ai cittadini la nuova carta d'identità elettronica, una tessera in policarbonato dalle dimensione di una carta di credito, dotata di sofisticati elementi di sicurezza e di un microchip che memorizza i dati del titolare.

Faenza: proseguono i lavori allo stabile di via Baliatico, futura sede di Polizia municipale e Asp

Lunedì 22 Maggio 2017

Proseguono gli interventi di riqualificazione e rimodulazione degli spazi interni ed esterni allo stabile di via Baliatico a Faenza. Un intervento effettuato su un complesso immobiliare di proprietà dell'Asp della Romagna Faentina che permetterà all'ex brefotrofio esposti e asilo maternità, meglio conosciuto come Baliatico, di avere una nuova destinazione d'uso.

Alla Camera di Commercio di Ravenna un convegno sulla 'Lotta alla Contraffazione'

Domenica 21 Maggio 2017

L'incontro è organizzato dalla Prefettura di Ravenna con la presenza di alte cariche istituzionali

In occasione del rinnovo per l'anno 2017 dell'Accordo di collaborazione interistituzionale 'Azioni sinergiche per la sicurezza in riviera' la Prefettura di Ravenna ha organizzato per lunedì 22 maggio, alle ore 9.00, nella Sala Cavalcoli della Camera di Commercio, un convegno sul tema della 'Lotta alla Contraffazione'. All'incontro, parteciperanno qualificatissimi esperti del settore ed alte cariche istituzionali che con i loro interventi consentiranno di approfondire le molteplici tematiche di tale fenomeno di illegalità e alle sue ricadute sulla società civile e sull'economia legale. 

Faenza: minacciano i passanti per avere l'elemosina con una cintura. Coppia in manette

Sabato 20 Maggio 2017
Foto di repertorio

Mercoledì pomeriggio, una coppia di forestieri senza fissa dimora che si era posizionata nei paraggi del parcheggio di Piazza San Francesco per chiedere l’elemosina ai passanti, è stata arrestata dai Carabinieri del radiomobile con l’accusa di “violenza privata” e “resistenza a pubblico ufficiale”. I due avevano inseguito e minacciato una donna che si era rifiutata di assecondare la loro richiesta, poi dopo alcuni minuti, davanti allo stesso rifiuto ricevuto da un altro passante, se la sono presa anche con lui sventolandogli contro una cintura

Botte e minacce di morte alla compagna, arrestato 48enne a Faenza

Venerdì 19 Maggio 2017

La Polizia di Stato ha arrestato P.A., 48enne italiano (non sono state fornite altre generalità, n.d.r.) in esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare emesso dall’Autorità Giudiziaria. L’uomo, pluripregiudicato per reati inerenti le droghe e per quelli contro il patrimonio come furto e ricettazione, è stato destinatario di una misura cautelare per avere ripetutamente maltrattato e minacciato di morte la convivente, una quarantaseienne originaria della provincia di Bologna.

Incidente alla Mille Miglia, una Ferrari impatta contro una 500, diversi feriti

Venerdì 19 Maggio 2017

Brutto episodio ha segnato il passaggio della Mille Miglia di questa mattina: attorno alle 8.45 una Ferrari, con a bordo due persone di nazionalità tedesca, impegnate nella gara che precede la Mille Miglia vera e propria, forse a causa di un sorpasso azzardato è entrata in collisione con una vettura Fiat 500, sulla quale si trovavano una donna e il proprio figlio.

Mille Miglia 2017, partita la seconda tappa da Padova a Roma

Venerdì 19 Maggio 2017
Foto di repertorio

In testa alla classifica Luca Patron e Massimo Casale a bordo di una O.M. 665 S Superba 2000 del 1925 con 16.340 punti

Mille Miglia, tappa numero due. Le vetture in gara nel 90esimo anniversario della “corsa più bella del mondo”, partite in mattinata da Padova dopo il bagno di folla di ieri sera, stanno procedendo verso Roma, dove sono attese per l’immancabile passerella in via Veneto, uno dei momenti più significativi ed emozionanti dell’intera gara.

Riolo Terme: assemblea pubblica per la presentazione di inizio lavori sulla ex ss 306

Venerdì 19 Maggio 2017

Un incontro pubblico per illustrare tutte le caratteristiche del nuovo intervento di miglioramento della ex strada statale 306 Casolana riolese si tiene oggi venerdì 19 maggio, a partire dalle 18, al centro sociale "Le scuole" di Borgo Rivola. L'intervento è quello relativo al tracciato della "Riva della Botte". Interverranno Davide Ranalli, sindaco di Lugo con delega alla viabilità per la Provincia di Ravenna e Paolo Nobile, dirigente Lavori pubblici della provincia. 

Fermato ad un posto di blocco, sotto ai funghi spunta la cocaina: arrestato a Faenza

Giovedì 18 Maggio 2017


La cinturazione delle principali vie di comunicazione che attraversano il faentino si è confermata, ancora una volta, una misura efficace per contrastare i reati. Da diversi mesi la Compagnia dei Carabinieri di Faenza (al comando del Capitano Cristiano Marella), ha infatti predisposto molti posti di blocco lungo i principali assi di comunicazione. E proprio durante uno di questi, organizzato per prevenire i furti nelle abitazioni ed intercettare chi circola nel territorio per commettere reati, nel fine settimana è stato arrestato un insospettabile operaio di Imola, 46enne (non sono state fornite altre generalità, n.d.r.), che viaggiava con un carico di cocaina sicuramente destinata agli spacciatori del faentino.

Arena Borghesi Cia-Conad: "Giusta attenzione dei faentini: interesse pubblico al cuore del progetto"

Giovedì 18 Maggio 2017
A sinistra lo stato di fatto e a destra il rendering della nuova platea

Cia-Conad spenderà oltre 300mila euro per dare nuova vita all’Arena, prima di cederla gratuitamente al Comune di Faenza, e assicura: "l'attenzione per i territori fa parte dei nostri valori da sempre: rimarrà uno spazio culturale pubblico"

"Commercianti Indipendenti Associati si è aggiudicata il bando per l’Arena Borghesi di Faenza", scrivono i portavoce di Cia-Conad. "Ora che la procedura a evidenza pubblica ha raggiunto questo punto, possiamo chiarire alcuni interrogativi, a beneficio di tutti i faentini che amano la cultura e che in questi mesi ci hanno espresso preoccupazione per il futuro di quel luogo così importante."

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it