Martedì 28 Marzo 2017

Cronaca

L'episodio è avvenuto alle 5 della mattina di domenica 26 marzo. I due erano a bordo di una BMW fermata in viale Milazzo

I Carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Cervia – Milano Marittima, nel corso di servizio perlustrativo per il controllo territorio, per concorso nel reato di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto P.N. 49enne nullafacente pregiudicato serbo e denunciato in stato di libertà C.D.V. 24enne barista rumeno.

Omicidio Ballestri: respinta la richiesta di scarcerazione per Matteo Cagnoni

Martedì 28 Marzo 2017
Matteo Cagnoni

Secondo i legali di Cagnoni c'è una manifesta incompatibilità con il carcere legata a motivi di salute del dermatologo

Il gip di Ravenna, come si legge in una nota Ansa, ha respinto la richiesta di scarcerazione, o in alternativa gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico, per Matteo Cagnoni, il dermatologo 51enne accusato di aver ucciso a bastonate la moglie Giulia Ballestri.

Bagnacavallo, Lamone Bene Comune: tante le iniziative di turismo consapevole per il 2017

Martedì 28 Marzo 2017

Il primo appuntamento è domenica 9 aprile con la Maratona del Lamone

Quasi cinquanta persone provenienti da tutte le Terre del Lamone, dalla sorgente alla foce, hanno partecipato venerdì 24 marzo all'Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo all'incontro di confronto e programmazione del tavolo di negoziazione del progetto partecipativo Lamone Bene Comune. Durante l'incontro, coordinato dall'associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri, è stato condiviso il ricco calendario di iniziative di turismo consapevole in programma per il 2017 nelle Terre del Lamone, segno concreto del lavoro di sensibilizzazione, salvaguardia e valorizzazione dell'ambiente fluviale svolto in questi anni.

Faenza, controlli e perquisizioni a tappeto nel week-end: oltre alla droga spunta un machete

Lunedì 27 Marzo 2017

Controlli a tappeto dei Carabinieri di Faenza in varie zone della città e del comprensorio, con decine di perquisizioni sulle strade e nelle abitazioni per contrastare i furti, lo spaccio di sostanze stupefacenti ed i reati di particolare allarme sociale. In totale sono state 30 le pattuglie dell’Arma impegnate nell’arco del week-end.

Faenza, successo per "L'astronomia attorno a noi", premiati i vincitori del concorso collegato

Lunedì 27 Marzo 2017

La mostra allestita a Palazzo Esposizioni ha fatto registrare fino ad oggi una grande partecipazione di pubblico e studenti

Sta registrando un grande successo la mostra "L’Astronomia attorno a noi", allestita fino al 2 aprile a Palazzo Esposizioni, a Faenza, nell'ambito degli eventi della Settimana della Cultura scientifica e tecnologica. Oltre a un gran numero di visitatori sono infatti una cinquantina le classi delle scuole faentine che hanno visto la mostra o hanno già prenotato una visita per i prossimi giorni. L'esposizione è aperta al pubblico tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 18.30, e i festivi dalle 16 alle 19.30.

Fiamme Gialle: operazione “Four stripes”. Individuato a Cervia un deposito di calzature contraffatte

Lunedì 27 Marzo 2017

Sequestrate 2.000 paia di scarpe taroccate da un'operazione della Tenenza di Finanza cervese

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto all’abusivismo commerciale ed alla contraffazione da parte della Guardia di Finanza di Ravenna, che nei giorni scorsi ha inferto un duro colpo al mercato del falso individuando a Cervia un deposito di merce illegale e sequestrando circa 2.000 paia di scarpe sportive taroccate.

Condannato per violenza sessuale su minore, evade ripetutamente dai domiciliari: torna in carcere

Domenica 26 Marzo 2017
Foto di repertorio

Dopo avere scontato alcuni mesi di reclusione, il 40enne ha beneficiato della misura cautelare dell’obbligo di dimora prima a Imola e poi a Faenza

La Polizia di Stato ha arrestato un 40enne nigeriano in esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bologna.

Assalto alla caserma dei Carabinieri di Ravenna: falso allarme bomba. Padre e figlio arrestati

Domenica 26 Marzo 2017

I due uomini di origine palermitana ma residenti a Pordenone si trovavano a Ravenna in visita ad alcuni parenti

Attimi di terrore ieri pomeriggio a Ravenna quando un'auto, una Fiat 600, intorno alle 15 ha sfondato la sbarra di accesso alla caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ravenna in viale Pertini. Due uomini a bordo, padre e figlio, palermitani ma residenti a Pordenone, hanno gettato fuori dall'auto due valigie gridando: "Abbiamo una bomba". Dopo i controlli della squadra degli artificieri di Bologna non è stato trovato alcun esplosivo all'interno delle valigie né a bordo della vettura.

"Per mamme e papà appena nati", al centro per le famiglie si parla di "Nido, baby sitter o nonni"

Domenica 26 Marzo 2017

Nuovo appuntamento lunedì 27 marzo, dalle 9.30 alle 11.30, al Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina (via degli Insorti 2, Faenza) con il ciclo "Per mamme e papà appena nati e i loro bimbi", incontri di gruppo con altri genitori e neonati per confrontarsi sulla crescita del bambino nel primo anno di vita.

Comando dei Carabinieri di Ravenna: sfondano la sbarra e urlano: "Abbiamo una bomba"

Sabato 25 Marzo 2017

Aggiornamento ore 17.20: NON RISULTA esserci alcun tipo di esplosivo all'interno dei borsoni e della vettura. Gli artificieri sono ancora al lavoro per svuotare completamente l'auto

Un'auto con a bordo due persone, padre e figlio (classe '41 e classe '70 di origine palermitana, ma residenti a Pordenone, le Forze dell'Ordine non hanno fornito ulteriori dettagli n.d.r.),  hanno sfondato nel primo pomeriggio di oggi, sabato 25 marzo, la sbarra di ingresso al Comando Provinciale dei Carabinieri di Ravenna e una volta dentro hanno buttato a terra due borsoni, urlando che al loro interno c'era dell'esplosivo.

Faceva la "bella vita" anche se disoccupato, in casa trovata cocaina e oltre 10.000 euro in contanti

Sabato 25 Marzo 2017

La cocaina, in "sassi" da tagliare e in dosi già pronte, era nascosta nella camera da letto della casa appena acquistata a Faenza dove si era stabilito con la moglie

Un altro giro di spaccio è stato stroncato a Faenza dai Carabinieri dopo la raffica di operazioni antidroga portate a termine negli ultimi giorni in molti quartieri della città. Questa volta a finire in manette è stato un insospettabile 32enne originario dell'Albania che aveva messo in piedi un fiorente “mercato” di cocaina nascosta nell’abitazione comprata pochi mesi fa per stabilirsi in città insieme alla giovane moglie.

Faenza, via le auto a Santa Lucia per la festa del L'imburneda

Sabato 25 Marzo 2017

Tante le modifiche alla viabilità domenica prossima in occasione della tradizionale manifestazione

Domenica 26 marzo a Santa Lucia è programmata l'Imburneda ad Santa Lusa, una festa che trova le sue origini nella tradizione contadina sin dagli inizi del Novecento. I partecipanti all’"imburneda" girano per le campagne ospitati nelle aie dei contadini, dove si balla, si mangia, si beve, si canta e si ride. Carri allegorici, "sciucarèn", banda e giocolieri gli altri protagonisti di questa festa di metà quaresima che, con un sospiro di sollievo, saluta l’inverno che si allontana.

"Destinazione Romagna", a Rimini si è svolto il convegno di Legacoop sulla nuova legge del Turismo

Sabato 25 Marzo 2017
Nella foto il convegno di ieri al Palazzo del Turismo di Rimini

Presenti in sala l'assessore regionale Andrea Corsini, il Sindaco Gnassi, operatori e professionisti del settore

C'è uno spazio importante per la cooperazione all'interno della nuova legge regionale per il Turismo e il modello cooperativo può essere lo strumento con cui cogliere i cambiamenti di mercato che stanno vivendo gli operatori. Se ne è parlato venerdì 24 marzo al Palazzo del Turismo di Rimini in occasione di "Destinazione Romagna", il convegno organizzato da Legacoop per fare il punto sulla nuova normativa insieme – tra gli altri – all’assessore regionale Andrea Corsini e al Sindaco della città Andrea Gnassi, davanti a una sala piena di operatori e professionisti del settore 

Faenza: per "Paradiso in festa", cambia la viabilità

Sabato 25 Marzo 2017

Modifiche in via Paradiso e nel piazzale davanti alla chiesa domenica prossima in occasione della festa parrocchiale

Domenica 26 marzo, in concomitanza con la festa parrocchiale “Paradiso in festa”, organizzata dalla parrocchia di San Savino e dal circolo Anspi di via Paradiso, sono programmate alcune modifiche alla viabilità nell’area che ospita la manifestazione. Davanti alla chiesa sono infatti previsti uno stand gastronomico, spazi giochi per i bambini, una pesca benefica e vari stand di associazioni faentine.

Anche un faentino vittima del venditore di cuccioli di contrabbando scoperto da “Le Iene"

Venerdì 24 Marzo 2017
Il proprietario con Spritz e i Carabinieri

Il falso allevatore è stato denunciato per truffa, traffico illecito e maltrattamento di animali da compagnia, nonché esercizio abusivo della professione

Il proprietario di un simpatico bulldog francese di nome “Spritz” ha riconosciuto in tv il giovane che gli aveva venduto il cane spacciandolo per un cucciolo di razza allevato in Italia, quando invece si trattava di un animale importato illecitamente dai Paesi dell’Est. L’abile truffatore era già stato smascherato dalla trasmissione “Le Iene” andata in onda pochi giorni fa.

Per rubare una maglietta sferra un “gancio” alla commessa: arrestata per rapina impropria

Venerdì 24 Marzo 2017

I Carabinieri della Stazione Borgo Urbecco, al comando del maresciallo Giuseppe Palumbo, hanno arrestato una 47enne originaria dell'Albania senza fissa dimora (non sono state rese note le generalità, n.d.r.), che per rubare una t-shirt del valore di circa 20 euro ha mandato all’ospedale la commessa che l’aveva scoperta. La vittima è stata dimessa con 5 giorni di prognosi per lesioni al volto ed alle braccia.

Furti a Modigliana e Brisighella: scoperti gli autori grazie alla segnalazione di un cittadino

Venerdì 24 Marzo 2017

Identificato e localizzato un primo complice, i Carabinieri sono giunti anche agli altri 3: dalle perquisizioni domiciliari sono stati recuperati beni per un valore complessivo di oltre 3.000 euro

I Carabinieri della Stazione di Modigliana, nella giornata di ieri, giovedì 23 marzo, al termine di una serrata attività di indagine sono giunti a deferire 4 cittadini macedoni, responsabili di furti in abitazioni commessi la notte del 22 marzo a Modigliana e anche di furti all’interno di abitazioni e autovetture a Marzeno di Brisighella. 

Incidente in viale dè Brozzi a Lugo, i funerali della madre e del piccolo Riccardo

Venerdì 24 Marzo 2017

Questa mattina le bare hanno lasciato Lugo alla volta del cimitero di Forlì, dove sono state tumulate

Si sono svolte questa mattina le esequie di Planiza Husovic, 24 anni e del suo figlioletto Riccardo Marutelu, 5 mesi, morti sabato scorso nel drammatico incidente di viale dè Brozzi a Lugo. Le auto con i feretri hanno lasciato la camera mortuaria di Lugo attorno alle 10.30 per dirigersi verso il cimitero di Forlì dove i corpi sono stati tumulati.

L’Olio Brisighello presentato a Dusseldorf al Prowein

Venerdì 24 Marzo 2017

Diverse le iniziative messe in campo dalla Cab Terra di Brisighella per la promozione e valorizzazione dei prodotti del territorio, tra le quali il rinnovamento del percorso museale open air dedicato alla Dop e la riedizione della guida cartacea

L’Olio Dop Brisighella è sbarcato in terra tedesca e lo ha fatto in uno degli appuntamenti enogastronomici più rinomati, il Prowein di Dusseldorf che si è chiuso negli scorsi giorni. «Questa straordinaria partecipazione - spiega il presidente della cooperativa Cab Terra di Brisighella Sergio Spada - è stata resa possibile grazie alla collaborazione con il Consorzio Dop Brisighella, il Consorzio Vini di Romagna e il Consorzio dello Squacquerone Dop, e rientra in un più ampio progetto di promozione e valorizzazione del nostro prodotto di punta, il Brisighello, e del territorio che rappresentiamo».

Cervia, transessuale brasiliano clandestino rapina camionista sull'Adriatica. Arrestato ed espulso

Venerdì 24 Marzo 2017
Foto di repertorio

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cervia Milano Marittima, nel corso di servizio perlustrativo per il controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza per il reato di rapina D.S.C.F., 39enne transessuale brasiliano, irregolare sul territorio dello Stato Italiano.

Antonio Patuelli ospite sul TGCom per un'intervista su crisi e prospettive per le banche

Venerdì 24 Marzo 2017
Antonio Patuelli

Domani, sabato 25 marzo, alle ore 20,30, su TGCom 24, viene intervistato per circa mezz’ora il Presidente dell’Abi e del Gruppo Cassa di Ravenna Antonio Patuelli da parte di Leopoldo Gasbarro.

Anche un faentino vittima del venditore di cuccioli di contrabbando scoperto da “Le Iene"

Venerdì 24 Marzo 2017
Il proprietario con Spritz e i Carabinieri

Il falso allevatore è stato denunciato per truffa, traffico illecito e maltrattamento di animali da compagnia, nonché esercizio abusivo della professione

Il proprietario di un simpatico bulldog francese di nome “Spritz” ha riconosciuto in tv il giovane che gli aveva venduto il cane spacciandolo per un cucciolo di razza allevato in Italia, quando invece si trattava di un animale importato illecitamente dai Paesi dell’Est. L’abile truffatore era già stato smascherato dalla trasmissione “Le Iene” andata in onda pochi giorni fa.

Faenza, furto in gioielleria da 100 mila euro. Arrestato dalla Polizia un 35enne

Giovedì 23 Marzo 2017
Le riprese delle telecamere di sicurezza

I fatti risalgono al 2015, quando furono rubati preziosi per un valore di 100 mila euro ai danni della gioielleria Donati di Faenza da un gruppo di nomadi di etnia rom

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 35 anni in esecuzione ad un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ravenna, quale probabile autore di un furto commesso ai danni di una gioielleria.

Faenza, Parco Bucci: approvati gli indirizzi per la futura gestione della fauna e dei laghetti

Giovedì 23 Marzo 2017
Il Parco Bucci di Faenza

Il prossimo passo è coinvolgere l'associazionismo specializzato per la cura della fauna. L'Assessore ai Lavori Pubblici promette: "La riqualificazione realizzata entro l'estate"

Prosegue spedito e come da programma, l'iter di riqualificazione a 360 gradi del Parco Bucci. Contestualmente ai lavori già realizzati - nuovi impianti elettrici e scavi finalizzati alla posa delle condotte idriche interrate necessarie alle macchine di ossigenazione per il ricircolo delle acque dei laghetti - si stanno definendo le strategie per la sua futura gestione.

Riolo Terme, Alfonso Nicolardi si ricandida a sindaco: la coalizione formata da Pd, socialisti e Idv

Giovedì 23 Marzo 2017
Alfonso Nicolardi

Mercoledì 22 marzo presso la sala del Consiglio Comunale, il Sindaco Alfonso Nicolardi ha ufficialmente annunciato la sua ricandidatura alle Elezioni Comunali 2017. La lista civica che lo sostiene si chiamerà "Centrosinistra per Riolo Terme"

Casola Valsenio, alla Festa degli alberi, consegnato un albero per ogni nuovo nato nel Comune

Giovedì 23 Marzo 2017

Martedì 21 marzo si è svolta a Casola Valsenio la Festa degli alberi, con la partecipazione degli studenti delle scuole primarie e medie casolane. Sono intervenuti il Sindaco Nicola Iseppi - che ha ricordato la storia e il significato di questa manifestazione, nata proprio a Casola nel 1949 ad opera di Augusto Rinaldi Ceroni e dell’allora ministro Amintore Fanfani - Marco Valtieri, responsabile del Servizio Ambiente e Giardini dell’Unione dei Comuni della Romagna Faentina e Gian Paolo Costa, coordinatore del Centro di Educazione alla Sostenibilità dell'Unione.

Faenza, furto in gioielleria da 100 mila euro. Arrestato dalla Polizia un 35enne

Giovedì 23 Marzo 2017
Le riprese delle telecamere di sicurezza

I fatti risalgono al 2015, quando furono rubati preziosi per un valore di 100 mila euro ai danni della gioielleria Donati di Faenza da un gruppo di nomadi di etnia rom

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 35 anni in esecuzione ad un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ravenna, quale probabile autore di un furto commesso ai danni di una gioielleria.

Faenza, arrestato con un chilo di marijuana in casa, lasciata a portata di mano dei bambini

Mercoledì 22 Marzo 2017

L'uomo, un 33enne, ha patteggiato 20 mesi di reclusione e 8.000 euro di multa, pena sospesa

L’ennesimo “blitz” antidroga dei Carabinieri ha portato alla scoperta di un chilogrammo di marijuana nell’abitazione di un 33enne originario dell’Albania che l’aveva nascosta in più punti dell’appartamento, dove vive con la moglie e figli. Con questa operazione conclusa ieri, il bilancio complessivo della droga sequestrata nell’ultima settimana dai militari dell’Arma della Compagnia manfreda è di quasi sette chilogrammi.

Trovato un deposito di droga a casa di un 40enne faentino: maxi sequestro dei Carabinieri

Mercoledì 22 Marzo 2017

Si è conclusa con un maxi sequestro di oltre quattro kili di marijuana un’indagine antidroga che ha tenuti impegnati i carabinieri di Faenza per alcune settimane. A finire in manette un 40enne faentino, che in casa aveva anche 50 grammi di cocaina. L’uomo finito in manette è un operaio che abita in pieno centro a Faenza, in passato già coinvolto in vicende di droga, sicuramente di minor spessore rispetto al quantitativo trovato nella sua abitazione venerdì sera, quando è scattato il blitz dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Alla scuola di musica Sarti un corso di Body percussion

Mercoledì 22 Marzo 2017

Lezioni al via da martedì prossimo. Iscrizioni entro il 27 marzo

La scuola comunale di musica Giuseppe Sarti organizza anche quest'anno un corso di Body percussion, volto ad approfondire la conoscenza del corpo come primo e autentico strumento musicale. Ogni individuo può infatti suonare senza il bisogno di utilizzare strumenti musicali convenzionali in quanto il ritmo viene liberato attraverso la percussione del proprio corpo. Il corso, tenuto da Davide Bernaro, prevede cinque lezioni in orario serale nei locali della scuola, a partire da martedì 28 marzo prossimo. Iscrizioni entro lunedì 27 marzo.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it