Lunedì 24 Luglio 2017

Cronaca

L'uomo, completamente fuori di sè, ha minacciato di dare fuoco al locale. Calci e pugni ai militari anche una volta in caserma

Venerdì pomeriggio, in pieno centro, un 44enne faentino in stato di ubriachezza ha creato scompiglio in un bar e poi, dopo aver minacciato di morte il barista, se l’è presa anche con i carabinieri che alla fine lo hanno arrestato per “resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale”.    

Protezione civile, allerta meteo per criticità idrogeologica per temporali e vento

Domenica 23 Luglio 2017

Dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte di domani: condizioni di instabilità con possibilità di precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale

Dalla mezzanotte di oggi, domenica 23 luglio, alla mezzanotte di domani, lunedì 24, sarà attiva nel territorio della provincia di Ravenna l'allerta meteo numero 72, per criticità idrogeologica per temporali e vento, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.

Scontro auto - camion a Tebano di Faenza, veicoli in fiamme: grave un 41enne

Domenica 23 Luglio 2017

Grave incidente ieri sera poco dopo le 20 in via Tebano a Faenza dove, secondo quanto riporta una nota di Romagna Soccorso, un'auto e un camion si sono scontrati. Nell'impatto è divampato un rogo: ad avere la peggio un 41enne che ha riportato gravi ferite.

Vigilia di Sant'Apollinare: i fuochi d'artificio illuminano i lidi ravennati

Domenica 23 Luglio 2017

Come annunciato dall'amministrazione comunale, intorno alle 23.30 di ieri - Vigilia di Sant'Apollinare, patrono di Ravenna - tutta la costa ravennate è stata illuminata da coloratissimi e scintillanti fuochi d’artificio per oltre 20 minuti.

Denunciato dipendente “infedele”: con un bancomat aziendale ha intascato 40mila euro

Sabato 22 Luglio 2017
L'uomo mentre fa prelievo al bancomat

L'episodio nel Faentino

I carabinieri hanno denunciato per “appropriazione indebita aggravata dal rapporto lavorativo” un 44enne faentino (non sono state fornite le generalità, ndr) che ha “tradito” la fiducia del datore di lavoro sottraendo decine di migliaia di euro dal conto dell'azienda. Ad inchiodarlo sono state le riprese delle telecamere installate presso le banche dove il dipendente periodicamente effettuava i prelievi illeciti. 

AAA bandito cercasi. Taglia di 50.000 euro per avere notizie utili alla cattura di "Igor il russo"

Sabato 22 Luglio 2017

La metà della somma se le notizie fossero utili a trovare il bandito morto

Cinquantamila euro al primo che fornirà indicazioni utili alla cattura di "Igor il russo". La notizia è riportata dall'ANSA. È questa una delle condizioni della taglia che il Comitato degli amici di Davide Fabbri, il barista di Budrio assassinato nel suo bar la sera del primo aprile scorso, ha deciso di formalizzare. La forma è quella della "promessa al pubblico", ha spiegato il legale della vedova Maria Sirica, l'avvocato Giorgio Bacchelli, e il pagamento del compenso "verrà fatto ad avvenuto ed effettivo ritrovamento" del latitante Norbert Feher alias Igor Vaclavic.

Fenomeni carsici emiliano romagnoli Patrimonio UNESCO, tanti eventi per spingere la candidatura

Sabato 22 Luglio 2017

Prosegue l’impegnativo iter per la candidatura dei fenomeni carsici nei gessi dell’Emilia-Romagna a Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Dopo la delibera della Giunta della Regione Emilia-Romagna del 21 dicembre 2016 con cui si è approvata la proposta di candidatura, ha fatto seguito una serie d’incontri sia a livello regionale che ministeriale. Sarà quindi presentata a breve la candidatura all’UNESCO Italia per l’inserimento nella Tentative List, con buone probabilità che l’anno prossimo sia accettata.

Furto da 40 mila euro in vino, in un noto ristorante del centro di Faenza

Venerdì 21 Luglio 2017

La Polizia di Stato di Faenza è intervenuta nel pomeriggio di ieri - giovedì 20 luglio - presso un noto ristorante del centro cittadino di Faenza, all’interno del quale è stato scoperto un ingente furto. Il titolare dell’esercizio, giunto alle 17 al ristorante, ha chiamato subito la Polizia; i poliziotti hanno constatato che ignoti ladri, approfittando del giorno di chiusura settimanale del ristorante (il mercoledì), probabilmente nella nottata di martedì, dopo avere infranto il vetro della cucina sul retro del locale erano riusciti ad accedere nei locali.

Falsi appartenenti alle Fiamme Gialle tentano di vendere riviste: GdF mette in guardia i cittadini

Venerdì 21 Luglio 2017

Il comando di Ravenna della Guardia di Finanza rende noto che sono giunte al numero di Pubblica Utilità “117” chiamate di cittadini che segnalano di essere stati contattati da sedicenti finanzieri, che propongono la sottoscrizione di abbonamenti a pagamento a presunte riviste riconducibili alla Guardia di Finanza.

Esposto in Procura per "procurato allarme" contro il decreto legge n. 73/2017 sui vaccini

Venerdì 21 Luglio 2017

Non c'è alcuna emergenza sanitaria secondo i cittadini firmatari e i loro legali

Oggi, venerdì 21 luglio, un gruppo di cittadini della Provincia di Ravenna, assistito dagli avvocati Claudio Fabbri e Sara Balzani del Foro di Ravenna, ha depositato presso la Procura della Repubblica di Ravenna un esposto in ordine all’ingiustificato allarmismo (procurato allarme) che il decreto legge n. 73/2017 recante le “disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale” ha procurato in assenza di alcuna emergenza sanitaria.

Faenza: indetto appalto per la gestione della Scuola di musica Sarti

Venerdì 21 Luglio 2017

Il contratto avrà durata quadriennale - Le offerte vanno presentate entro il 16 agosto 2017

Il Comune di Faenza ha indetto una gara d'appalto per la gestione della scuola comunale di musica "Giuseppe Sarti". Il bando di gara è stato pubblicato nei giorni scorsi sul supplemento alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. La durata dell'appalto è di quattro anni: dall'1 settembre 2017 fino al 31 luglio 2021. 

Non paga la corsa e si fa pure dare il resto: truffato un tassista di Faenza

Giovedì 20 Luglio 2017

La Polizia di Stato del Posto di Polizia Ferroviaria di Faenza ha denunciato C. A. 31enne romano per il reato di truffa e insolvenza fraudolenza nei confronti di un tassista faentino. Questi nei giorni scorsi è stato chiamato da un cliente presso un albergo della città per essere portato alla stazione ferroviaria di Bologna Centrale. Giunti a Bologna il cliente per pagare i 100 euro della corsa forniva una carta di credito “oro” rifiutata dal sistema POS in dotazione al tassista. 

Lavori al Ponte Felisio. Il sindaco Anconelli: "Con tempi di chiusura lunghi serve ponte temporaneo"

Giovedì 20 Luglio 2017

Le ipotesi sul costo di un ponte Bailey oscillano dai 100.000 ai 120.000 euro, iva esclusa: un costo significativo, ma che potrebbe essere giustificato, dice il Sindaco

Presso la Provincia di Ravenna, la commissione incaricata sta valutando le offerte pervenute per l’intervento di messa in sicurezza del ponte Felisio, situato al confine tra il comune di Solarolo e quello di Faenza e al centro di una rete stradale che collega i territori di Faenza, Lugo ed Imola. Entro ferragosto dovrebbero essere assegnati i lavori, che inizieranno comunque in autunno. 

Natività. Suggestioni dagli artisti faentini, mostra in pinacoteca durante le festività natalizie

Giovedì 20 Luglio 2017

Già nominata la commissione che selezionerà le opere presentate. Per partecipare i lavori vanno presentati entro il 15 settembre

Il 15 settembre 2017 scade il bando per partecipare alla mostra "Natività. Suggestioni dagli artisti faentini", che si terrà presso i locali della Pinacoteca comunale durante le prossime festività natalizie. Un progetto sviluppato in sinergia fra la Pinacoteca comunale e il Museo Diocesano - Ufficio Arte Sacra, che vuole coinvolgere gli artisti della Diocesi di Faenza-Modigliana e della Romagna Faentina invitandoli a presentare la loro interpretazione del Presepe e del mistero del Natale.

Due morti e un ferito grave: è tragico il bilancio di un incidente stradale a Roncalceci

Mercoledì 19 Luglio 2017

L'impatto è avvenuto oggi pomeriggio, mercoledì 19 luglio attorno alle 13.30. L'auto è uscita di strada per un probabile malore del conducente

Tre anziani, due uomini e una donna, sono rimasti coinvolti oggi, attorno alle 13.30, in un tragico incidente stradale che si è consumato sulla strada che conduce a Roncalceci, in ingresso al paese. Forse per un malore dell'autista, l'auto su cui viaggiavano tutti e tre insieme è uscita di strada, finendo la sua corsa dentro il fossato che costeggia la carreggiata, al termine del quale si trovava un manufatto in cemento, che ha aggravato l'impatto.

Fatture false per oltre 1 mln di euro: 6 denunciati e sequestri di beni e denaro per 530mila euro

Mercoledì 19 Luglio 2017

La Compagnia della Guardia di Finanza di Faenza ha concluso una indagine nei confronti di un sodalizio di etnia cinese dedito all’emissione e all’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti. La ditta individuale risultata essere l’utilizzatrice delle fatture ha sede a Faenza e operava nel settore della fabbricazione di poltrone e divani.

Faenza: indagine di mercato per cercare imprese interessate a lavori a Mic e Palazzo del Podestà

Mercoledì 19 Luglio 2017

L'Unione della Romagna Faentina ha pubblicato nella sezione bandi del proprio sito istituzionale (www.romagnafaentina.it) gli avvisi per due indagini di mercato relative all'affidamento di importanti opere pubbliche. Si tratta dei lavori di restauro di una porzione di fabbricato del Museo Internazionale delle Ceramiche, con destinazione d'uso biblioteca, e relativo intervento locale di miglioramento sismico (importo stimato dei lavori 230 mila euro) e dell'intervento di miglioramento sismico, consolidamento e restauro di copertura e facciate del Palazzo del Podestà (importo stimato 490 mila euro). 

Guerra aperta alle truffe on-line: i Carabinieri denunciano tre venditori “fasulli”

Martedì 18 Luglio 2017
Foto di repertorio

I consigli del Capitano Cristiano Marella, comandante della Compagnia Carabinieri di Faenza, per evitare i raggiri sul web

Proseguono le attività dei Carabinieri per contrastare il sempre più diffuso fenomeno delle truffe e raggiri sul web. Questa volta i militari dell’Arma, al termine di due distinte indagini, hanno smascherato un falso collezionista e due finti venditori d’auto che per adescare le vittime avevano “seminato” anche sui social annunci-esca on-line.

Creano aziende edili "virtuali" in Romania: scovata evasione contributiva per 59mila euro

Martedì 18 Luglio 2017
Foto di repertorio

I truffatori sono stati multati per circa 3mila euro. Avevano inventato un "trucco" per abbattere i costi retributivi, contributivi e fiscali, oltre che aggirare le norme di sicurezza sul lavoro

Il personale ispettivo in forza all'lspettorato Territoriale di Ravenna ha accertato la presenza di imprese rumene che operavano finti distacchi di lavoratori dalla Romania in cantieri edili della provincia di Ravenna, in questo modo abbattendo i costi in materia retributiva, contributiva, fiscale ed in materia di sicurezza sul lavoro.

Spaccia droga durante una serata danzante: arrestato a Marina Romea pusher "in trasferta"

Martedì 18 Luglio 2017

Un 43enne cesenate è stato sorpreso mentre cedeva marijuana a due ravennati. Per lui è scattata la misura del divieto di ritorno nel comune di Ravenna

Un 43enne di Cesena è stato sorpreso dai Carabinieri della stazione di Marina Romea subito dopo aver ceduto una sostanza stupefacente a due ventenni, all’interno di un noto bagno della località durante una serata danzante, nella serata tra lunedì e martedì.

Minaccia e aggredisce con un coltello un giovane a Milano Marittima: finisce in manette

Martedì 18 Luglio 2017

L'aggredito ha riportato la frattura ad una mano guaribile in 35 giorni

Un 22enne nullafacente albanese, residente in provincia di Reggio Emilia (di lui si conoscono solo le iniziali K.D.), è stato arrestato in flagranza per i reati di “tentata rapina”, “minaccia aggravata” e “lesioni gravi" dai Carabinieri della Stazione di Savio.

Sorpresa a rubare sotto gli ombrelloni di Punta Marina: arrestata

Martedì 18 Luglio 2017

Fingendosi una turista, una 46enne ravennate aveva rubato da uno zaino lasciato incustodito uno smartphone di ultima generazione

Fingendosi una turista, si aggirava sotto gli ombrelloni arraffando valori di ogni genere. Ma l'atteggiamento della donna, una 46 enne ravennate, non è passato inosservato agli addetti dei bagni di Punta Marina. Che hanno chiamato i Carabinieri della Compagnia di Ravenna i quali hanno rintracciato la donna chiusa in un bagno. Per lei sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato.

Operazione Wonderland 2: ancora un maxi sequestro di falso abbigliamento Made in Italy

Martedì 18 Luglio 2017

Nella rete delle Fiamme Gialle ancora commercianti cinesi: sequestrati 13mila capi di abbigliamento e accessori, oltre a 15mila cartellini con falsa provenienza di origine

I Finanzieri del Comando Provinciale di Ravenna hanno portato a termine un’ulteriore operazione a tutela del “Made in Italy”: si tratta della prosecuzione dell’operazione “Wonderland”, che nello scorso mese di aprile aveva consentito alle Fiamme Gialle della Tenenza di Lugo di individuare una catena di negozi di abbigliamento, gestiti da cittadini cinesi, nella quale si apponevano false indicazioni di origine sui prodotti commercializzati, ingannando gli ignari consumatori sulla reale provenienza della merce, che era di fatto cinese. 

Vacanze coi Fiocchi 2017: #SlowDown. Diminuito del 6,1% il numero dei morti per incidenti in regione

Lunedì 17 Luglio 2017

Al via la campagna estiva per la sicurezza sulle strade

Con 306 vittime nel 2016, risulta diminuito del 6,1% il numero dei morti per incidenti stradali in Emilia-Romagna. Lo ha sottolineato l'assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini, annunciando i dati ancora provvisori relativi allo scorso anno in occasione della presentazione della campagna estiva per la sicurezza sulle strade 'Vacanze coi Fiocchi' 2017, promossa dall'Osservatorio della Regione e dal Centro Antartide. 

Autostrada A14: chiuso per due notti lo svincolo di Fornace Zarattini

Lunedì 17 Luglio 2017

Autostrade per l'Italia comunica che sulla Diramazione per Ravenna, per due notti consecutive, con orario 22-6 (dalle ore 22 di domani, martedì 18 luglio, alle ore 6 di giovedì 20) sarà chiuso lo svincolo di Fornace Zarattini, in entrata verso la A14 Adriatica ed in uscita per chi proviene da Ravenna città, per lavori di pavimentazione. In alternativa, si consiglia di utilizzare lo svincolo di Bagnacavallo.

Acquisti su siti cinesi online, compri una cosa e ne arriva un'altra. Crescono le denunce per truffa

Domenica 16 Luglio 2017

Nell’ambito del sempre più diffuso fenomeno delle truffe online legate in particolare all’indebito utilizzo di carte di credito clonate (l’Ufficio denunce del Commissariato di P.S. di Faenza ha ricevuto una cinquantina di denunce per questo reato solo nei primi sei mesi del 2017) si evidenziano alcuni casi significativi di truffa tramite l’acquisto in Internet su siti di vendita cinesi.

Ritrovato a Lido di Classe il cadavere del disperso in mare, l'uomo stava pescando a Casal Borsetti

Domenica 16 Luglio 2017

L'anziano, un pensionato di Porto Garibaldi, aveva ancorato la barca nelle acque tra la piattaforma Naomi Pandora e Casal Borsetti

Sono proseguite incessantemente le ricerche del presunto disperso iniziate nella giornata di venerdì 14 luglio e tragicamente conclusesi sabato pomeriggio con il ritrovamento del cadavere a Lido di Classe. Da un’attenta analisi delle condizioni meteomarine si è deciso di concentrare le ricerche più a sud del punto di ritrovamento dell’imbarcazione di proprietà del malcapitato.

Ricalcolo gettito ICI, al Comune di Faenza restituiti più di 3 milioni di euro dal Ministero

Sabato 15 Luglio 2017

L'amministrazione manfreda ha vinto in primo grado la causa intentata contro lo stato. Tra gli immediati benefici, fine del ricorso alle anticipazioni di cassa per pagare i fornitori, con i conseguenti oneri finanziari a carico del Comune

Oltre 3 milioni e 300 mila euro sono entrati nei giorni scorsi nelle casse del Comune di Faenza tramite un bonifico disposto dal Ministero degli Interni. Il pagamento è frutto della sentenza esecutiva emessa dal tribunale di Bologna nell'ottobre del 2015 che ha visto il Comune di Faenza vincere in primo grado la causa intentata nei confronti dei Ministeri per l'Economia e degli Interni per il conteggio del gettito ICI sugli immobili di categoria D.

Scompare durante una battuta di pesca, ancora in corso le ricerche di un pensionato di 76 anni

Sabato 15 Luglio 2017

L'uomo stava pescando nelle acque tra la piattaforma Naomi Pandora e Casal Borsetti. La barca è stata ritrovata ancorata, di lui ancora nessuna traccia

Sono tutt'ora in corso le ricerche di un uomo, un pensionato 76enne di Porto Garibaldi, scomparso giovedì pomeriggio, 13 luglio, mentre si trovava a pesca nelle acque tra la piattaforma Naomi Pandora e il tratto di mare antistante Casal Borsetti. L'uomo era uscito, come sua abitudine, in solitaria col suo natante da diporto, un semicabinato di colore bianco, di circa 6 metri con motore fuori bordo. Non ricevendo più sue notizie, i familiari si sono allarmati e hanno allertato l'Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Garibaldi (FE), che a sua volta ha coinvolto per le ricerche la sala operativa della Guardia Costiera di Ravenna.

Arresto per camorra, la difesa di Sangiorgi: "L'accusa di associazione mafiosa è incomprensibile"

Venerdì 14 Luglio 2017

Secondo gli avvocati del funzionario della Cassa di Risparmio di Ravenna arrestato: "Ordinanza estrema e ingiustificata"

Gli avvocati Antonio Petroncini e Chiara Rinaldi, difensori di Domenico Sangiorgi, il 59enne di Faenza, ex direttore di una filiale della Cassa di Risparmio di Ravenna, arrestato mercoledì 12 luglio dalla Guardia di Finanza di Bologna in seguito all'inchiesta Omphalos partita dalla Procura di Napoli sostengono che "l'accusa di associazione mafiosa a carico del loro assistito sia incomprensibile", e che "l'ordinanza sia estrema e ingiustificata".

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it