Martedì 24 Gennaio 2017

Cronaca

Dopo un inseguimento nel traffico, i Carabinieri sono riusciti a bloccare il giovane il quale, tra l'altro, guidava senza patente. A bordo con lui la fidanzata, proprietaria del mezzo

È finita con un arresto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e una denuncia il sabato pomeriggio di una coppia di ventenni bloccati dai Carabinieri a Faenza dopo un rocambolesco inseguimento.

Chiede 4mila euro alla sorella per trovarle casa, poi la picchia assieme alla figlia: denunciato

Lunedì 23 Gennaio 2017

I fatti si sono svolti nel milanese, ma la denuncia è emersa dopo che le vittime, una donna marocchina e la figlia di soli due anni, sono state salvate dall'intervento del fratello, anche lui marocchino e residente a Faenza

Una brutta vicenda fatta di raggiri e violenze sulle donne e sui minori, è quella che ha coinvolto una giovane marocchina e la sua piccola di soli due anni e riportata da Il Resto del Carlino, nella cronaca di Ravenna. La donna si era rivolta al fratello 36enne, che vive nell'hinterland milanese, per trovare un'abitazione per lei e la bambina e a questo scopo gli aveva anche fornito 4mila euro. Ma la casa non era saltata fuori e la donna, assieme alla figlia, continuava ad essere ospitata a casa del fratello e della moglie, una donna guatemalteca di 37 anni.

Genitori separati: aumentano le dispute sui figli minori e gli interventi della Polizia

Lunedì 23 Gennaio 2017

Due i casi recenti giunti all'attenzione del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Faenza: affido condiviso ma mancato rispetto degli accordi da parte degli ex coniugi

Sono purtroppo in aumento le denunce presentate al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Faenza da ex coniugi che terminato il rapporto coniugale si trovano a gestire i figli minori con ripicche e litigiosità. Questo, commentano dalla Polizia di Stato, accade sovente nei periodi “festivi” che in questi contesti diventano altamente “critici”.

Fugge in scooter ma viene fermato: a casa spunta la droga

Lunedì 23 Gennaio 2017

I Carabinieri della Comagnia di Faenza hanno arrestato in flagranza di reato, nel corso di un'attività antidroga, un 27enne faentino per detenzione illecità di sostanze stupefacenti.

Sanità, in Regione il servizio di elisoccorso raddoppia: sarà attivo anche nelle ore notturne

Lunedì 23 Gennaio 2017

In Romagna verranno abilitate all'orario notturno le elisuperfici dell'ospedale di Ravenna e del Bufalini di Cesena

In Emilia-Romagna il servizio di elisoccorso raddoppia, coprendo anche le ore notturne.: lo ha deciso la Regione, destinando al rafforzamento del servizio 3,2 milioni di euro in più l’anno e avviando un programma specifico per l’abilitazione delle prime 17 “elisuperfici” al volo notturno, aree, cioè, diverse dagli eliporti e destinate all’uso esclusivo degli elicotteri.

Signora 70enne esce fuoristrada per la neve sulle colline brisighellesi, salvata dai Carabinieri

Lunedì 23 Gennaio 2017

Una brutta avventura finita però bene che ha avuto come protagonisti una signora e il marito disabile che a causa della neve trovata su un sentiero sono finiti fuoristrada

Alle 17 di domenica pomeriggio è giunta una richiesta di soccorso al 112 di Faenza, da parte di una signora di 70 anni che segnalava di trovarsi in località Monte Romano, nei pressi di Brisighella al confine con la Toscana, e di essere finita fuoristrada senza riuscire più a riportare l'auto in carreggiata.

Sul sito dell'Inps è disponibile il simulatore dell'Isee ordinario

Lunedì 23 Gennaio 2017

Lo strumento non si sostituisce al rilascio della certificazione ufficiale, ma permette ai cittadini di valutare gli eventuali benefici che potrebbero ottenere dalla presentazione del DSU

E' stato rilasciato sul sito dell’Inps un nuovo applicativo che consente il calcolo simulato dell'ISEE ordinario. Lo strumento è stato elaborato per rispondere alle esigenze espresse da cittadini e soggetti istituzionali, a vario titolo interessati all’uso dell’ISEE come parametro di misurazione della situazione economica delle famiglie. Questa procedura offre la possibilità al cittadino di avere, in tempo reale, un indicatore che simula il valore ISEE in assenza della presentazione della DSU.

Viabilità a Faenza, domani divieto di sosta in un tratto di corso Europa

Lunedì 23 Gennaio 2017

Domani mattina - martedì 24 gennaio - per lavori edili sarà vietata la sosta di tutti i veicoli in un un breve tratto di corso Europa a Faenza. Il divieto, in vigore dalle ore 7 alle 12, riguarda un tratto di circa venti metri, a partire dal civico 36 di corso Europa.

Consegnati i pasti per i cani e i gatti dei rifugi Enpa in Emilia Romagna

Lunedì 23 Gennaio 2017

In tutta Italia raccolti un milione di pasti

Ogni anno in Italia vengono abbandonati 130.000 pets: 80.000 gatti e 50.000 cani, che si aggiungono al numero di randagi, che ad oggi è pari a 90.000 animali. Il 30% degli abbandoni avviene in estate. Sono dati che emergono dal progetto Inseparabili, campagna di food raising sostenuta da Friskies.

CNA, lunedì 23 gennaio convegno a Ravenna sulla Legge di bilancio e le novità fiscali

Domenica 22 Gennaio 2017

Alle ore 20.30 nella sede di viale Randi 90

La Legge di bilancio dello Stato per l’anno finanziario 2017 e per il triennio 2017-2019 prevede misure di sostegno alla competitività e di stimolo agli investimenti. Per spiegare alle imprese le principali novità in essa contenute, la CNA organizza un incontro che si terrà lunedì 23 gennaio, alle ore 20.30, nella sede di Ravenna in viale Randi 90. Interverranno Claudio Carpentieri, responsabile Politiche Fiscali di CNA nazionale e Massimo Mazzavillani, direttore della CNA ravennate. Aprirà e presiederà i lavori il presidente, Pierpaolo Burioli. 

Non accetta la separazione e tempesta di messaggi la nuova compagna dell'ex, denunciata per stalking

Sabato 21 Gennaio 2017

La segnalazione è partita proprio dall'ex consorte che aveva denunciato la donna alla Polizia

Una donna di Faenza (RA) è stata bersagliata da oltre 1.500 messaggi in un solo mese, come riporta una nota Ansa, e da numerose telefonate e post sui social network, dall'ex moglie del compagno, tutti con toni minacciosi con lo scopo di farle troncare la relazione.

Fa razzia di alcolici al supermercato ma viene preso dai carabinieri

Sabato 21 Gennaio 2017

Nella borsa aveva infilato bottiglie di Vecchia Romagna e confezioni di caffé per un valore di circa 120 euro

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Faenza venerdì pomeriggio hanno denunciato per furto aggravato un 58enne originario della Romania che era uscito dal supermercato “Conad” di via Caffarelli con la borsa piena di alcolici e generi alimentari.

Stefano Collina è il nuovo presidente dell'Associazione Europea Città della Ceramica

Sabato 21 Gennaio 2017

Questa mattina a Parigi, nelle sale della fiera Maison&Objet, il più importante salone internazionale dedicato alle arti applicate, si è tenuta una assemblea storica per l'Associazione Europea Città della Ceramica. A tre anni dalla sua nascita, infatti, l'associazione si è allargata e da un progetto legato a Italia, Francia, Spagna e Romania, è divenuta contenitore di un'ampia fetta di Europa.

Trova 6.150 euro per strada e li riconsegna alla Polizia Municipale faentina

Venerdì 20 Gennaio 2017

Una cittadina faentina ha dimostrato grande senso civico, riconsegnando subito alla Polizia Municipale di Faenza un assegno circolare dell'importo di 4.400,00 € e una somma in denaro contante di 1.750,00 trovati per strada, in modo che se ne potesse rintracciare il proprietario e riconsegnarglieli. L'ingente somma totale di 6.150,00 € giaceva ieri a terra in Via Marescalchi stretta da una graffetta, ed era stata smarrita poco prima da una 45enne faentina, immediatamente accorsa al Comando dei Carabinieri di Faenza per denunciarne lo smarrimento, informando allo stesso tempo la filiale della Banca che aveva emesso l'assegno.

Forzano 6 garage a Faenza e rubano bici da corsa: ladri intercettati a Solarolo su una Golf rubata

Venerdì 20 Gennaio 2017

Dopo un breve inseguimento a forte velocità, i malviventi hanno abbandonato l'auto e la bicicletta rubata e si sono dati alla fuga a piedi per i campi

Nella notte tra mercoledì e giovedì, circa verso le 3, a Solarolo, l'equipaggio del Nucleo Operativo Radiomobile di Faenza, durante un servizio notturno antifurti hanno intercettato in via Martiri di Felisio un'autovettura Volkswagen Golf, oggetto di ricerche diramate poco prima dalla Centrale Operativa.

Faenza, modifiche alla viabilità in via Ponte Romano, Fratelli Rosselli, Batticuccolo e Matteotti

Venerdì 20 Gennaio 2017

Le novità entreranno in vigore nelle prossime settimane appena installata la relativa segnaletica

Novità in arrivo per la viabilità cittadina. Una recente ordinanza apporta, infatti, modifiche in via Ponte Romano, via Fratelli Rosselli, via Batticuccolo e corso Matteotti, che entreranno in vigore però solo nelle prossime settimane con l'installazione della relativa segnaletica. In via Ponte Romano, sul lato destro, prima dell'intersezione con via Mura Mittarelli, sarà istituito il divieto di fermata in un tratto di circa quindici metri, per garantire una maggiore sicurezza agli utenti che utilizzano il vicino passaggio pedonale e una più agevole percorribilità di quel tratto stradale.

Incontro al Mise a Roma sulla situazione del Mercatone Uno: prorogata cassa integrazione

Venerdì 20 Gennaio 2017

I Commissari Straordinari hanno incontrato sindacati e istituzioni - Apprezzamento per l’iniziativa di Procura e Gdf a tutela dell’azienda, dei dipendenti e dei creditori - Fatturato 2016 a 344 milioni di euro, più 12,3% rispetto all’anno precedente

I Commissari Straordinari delle società di Mercatone Uno in A.S. (Stefano Coen, Ermanno Sgaravato e Vincenzo Tassinari) hanno incontrato, al Ministero dello Sviluppo Economico, i rappresentanti nazionali e territoriali delle organizzazioni sindacali, numerosi rappresentanti delle Regioni interessate ed i componenti della task force governativa che segue la Procedura di Amministrazione Straordinaria del Gruppo. 

Ex bar Kristal a Faenza, il Questore sospende l’attività per 7 giorni per motivi di sicurezza

Giovedì 19 Gennaio 2017

Questa mattina sulla saracinesca del bar Fantasia (noto a Faenza come bar Kristal), gestito da una cinese, è stato apposto un cartello con scritto “Chiuso su disposizione del Questore”

Il bar Fantasia (ex bar Kristal), situato in via Naviglio 32 a Faenza, gestito da circa 2 anni da una cittadina cinese Z.Y., è stato chiuso questa mattina per ordine del Questore di Ravenna che ha emesso un provvedimento di sospensione dell’attività della durata di 7 giorni in ragione dei gravi fatti avvenuti (spaccio di stupefacenti ed episodi di sangue) all’interno e in prossimità dell'esercizio negli ultimi 24 mesi.

Bancarotta Mercatone Uno: la Guardia di Finanza scopre un ammanco di 300 milioni di euro

Giovedì 19 Gennaio 2017

Blitz all'alba della Guardia di Finanza di Bologna che dopo una serie di perquisizioni a 10 persone (tra soci ed ex amministratori) recupera beni immobili per 170 milioni

Dalle prime luci dell’alba i militari della Guardia di Finanza di Bologna, coordinati dalla locale Procura delle Repubblica, stanno operando una serie di perquisizioni nei confronti di 10 persone, ex soci e amministratori del noto Gruppo “Mercatone Uno”, indagate per il reato di “bancarotta fraudolenta patrimoniale per distrazione” per aver “spogliato” - come si legge nel comunicato, attraverso una serie di sofisticate manovre finanziarie e societarie, la struttura commerciale per oltre 300 milioni di euro.

Avvertita in Romagna una scossa sismica che ha colpito il Centro Italia

Mercoledì 18 Gennaio 2017

Percepito il sisma nelle zone del riminese, del cesenate e dal forlivese al ravennate

Una nota Ansa riporta che è stata avvertita anche in Romagna, la scossa di terremoto di magnitudo 5.3 avvenuto a una profondità di 9 chilometri in un'area compresa tra il reatino e l'aquilano. Il sisma è stato percepito - soprattutto ai piani più alti delle abitazioni - dal riminese al cesenate, dal forlivese al ravennate. Al momento non si segnalano danni.    

Ruba più volte denaro da un bar del centro di Faenza: denunciato dai Carabinieri

Martedì 17 Gennaio 2017

Il ladro, con il volto travisato da un passamontagna, entrava di notte all'interno del locale e prendeva piccole somme dalla cassa

I Carabinieri della stazione di Faenza hanno scoperto e denunciato l’autore di alcuni furti ai danni di un esercizio pubblico della città. Si tratta di un 30enne faentino incensurato (non ci sono altre notizie sulla generalità del ragazzo), amico di un dipendente del locale; dovrà rispondere di furto aggravato e continuato.

Disagi sulla linea Lavezzola-Faenza, nessun doppio abbonamento per chi ricorre al bus

Martedì 17 Gennaio 2017

L'assessore regionale ai trasporti Raffaele Donini ha risposto ad un'interpellanza presentata dai consiglieri Bagnari e Rontini

Durante la seduta dell’Assemblea legislativa di oggi, l’Assessore regionale ai Trasporti Raffaele Donini ha risposto all’interrogazione presentata dai Consiglieri Mirco Bagnari, primo firmatario, e Manuela Rontini sui disagi riscontrati dagli utenti della linea Faenza-Lavezzola. L’Assessore ha specificato che dallo scorso 9 gennaio, dopo un proficuo lavoro di tavoli tecnici coordinati dalla Regione, il trasporto pubblico su quella linea è stato riorganizzato, coerentemente con quanto era stato annunciato nella risposta all’interrogazione di maggio a prima firma della Consigliera Rontini. 

Neve in arrivo: allerta della Protezione civile regionale

Lunedì 16 Gennaio 2017
La neve nella colline di Rimini

Interessate le macroaree Alto del Lamone - Savio, pianura di Forlì-Ravenna, Bacino del Reno

Dalle 18 di oggi, lunedì 16 gennaio, alla mezzanotte di domani, martedì 17 (30 ore) sarà attiva - per il bacino Alto del Lamone, la pianura di Forlì-Ravenna e il Bacino del Reno - l’allerta numero 7 dell’Agenzia regionale di protezione civile, per neve, di livello 1 – fase di attenzione (tale allerta si sovrappone parzialmente alla numero 6, valida fino alla mezzanotte di mercoledì 18 gennaio, per vento e stato del mare).

Rischio ghiacchio nelle strade, aumentano i controlli stradali dei Carabinieri di Faenza

Lunedì 16 Gennaio 2017

I consigli dell'Arma in caso di guida con avverse condizioni meteo

Nell’ultimo week end caratterizzato dalle basse temperature e  specialmente nelle ore notturne, della formazione del ghiaccio nelle strade del circondario, i Carabinieri di Faenza hanno aumentato i controlli in tutto il territorio. Le pattuglie dell’Arma hanno effettuato numerosi posti di controllo alla circolazione stradale lungo le principali vie di comunicazione sia urbane che periferiche. 

Granarolo faentino, anziano investito in va Stecchetti: trasportato all'ospedale Bufalini. È grave

Domenica 15 Gennaio 2017

Un uomo di 89 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da un'auto mentre a piedi attraversava via Stecchetti a Granarolo faentino. L'incidente è avvenuto ieri intorno alle 17.30. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e auto medicalizzata e l'anziano, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena con codice 3.

La Polizia arresta a Faenza noto spacciatore. Era in prova ai Servizi sociali

Sabato 14 Gennaio 2017
Foto di repertorio

La Polizia di Stato di Faenza ha tratto in arresto il cittadino tunisino M.M.A, in esecuzione di un’ordinanza di sospensione dell’affidamento in prova ai Servizi Sociali, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna. L’uomo, un 36enne domiciliato da tempo a Faenza, è conosciuto alle Forze di Polizia sin dal 2008, per detenzione di sostanze stupefacenti, fra cui la chetamina, destinata allo spaccio. 

Sgominata una banda specializzata in furti di rame: quattro nei guai, un quinto ricercato

Sabato 14 Gennaio 2017

Recuperata refurtiva per 2.000 euro. La banda è stata sorpresa mentre rubava grondaie in un residence di Marina Romea. Coinvolti tre ladri, un custode e un ricettatore, due sono italiani

I carabinieri di Ravenna li hanno sorpresi nella notte - ieri notte, fra il 13 e il 14 gennaio - mentre rubavano grondaie in una residenza alberghiera immersa nel verde della pineta di Marina Romea. I militari si sono accorti dei tre ladri durante un servizio di pattugliamento messo in campo per fronteggiare l'ondata di furti che sta flagellando il forese. E stavolta i ladri sono finiti nella rete. 

Due adulti fumano "maria" in auto insieme a tre minori: denunciati dai Carabinieri di Faenza

Sabato 14 Gennaio 2017

I Carabinieri di Faenza hanno denunciato per “spaccio di sostanze stupefacenti” ed “agevolazione nell’uso delle sostanze stupefacenti” un 43 enne di Pisa e una 39 enne faentina. La scorsa notte gli uomini dell'Arma hanno notato un'autovettura sospetta, nascosta in una stradina nei pressi del Parco Bertozzi, con a bordo cinque persone. Vista la situazione anomala, i militari procedevano al controllo del mezzo e degli occupanti. 

Organizzano una festa al circolo, poi rubano le consolle del dj, denunciati tre giovani

Venerdì 13 Gennaio 2017

Hanno distratto i soci del circolo al momento della chiusura, riuscendo a nascondere le consolle dentro una scatola di cartone che hanno poi indisturbatamente fatto uscire dal locale

I fatti risalgono a fine dicembre ma l'ultima identificazione e conseguente denuncia e di questi giorni. Le indagini sul furto sono partite dalla denuncia del presidente di un circolo privato nel quartiere D'Urbecco a Faenza che, dopo aver affittato la sala per una festa ad alcuni giovani la sera prima, alla mattina non ha più ritrovato le consolle che il dj utilizza per la musica. L'assenza di segni di effrazione e le porte regolarmente chiuse, hanno messo subito la pulce nell'orecchio ai Carabinieri, che hanno orientato le indagini sui giovani organizzatori della festa della sera precedente il furto.

Sfrutta il nipote di 3 anni per mendicare, arrestata 50enne davanti all'ospedale di Faenza

Venerdì 13 Gennaio 2017
Foto di repertorio

I fatti risalgono al 2008, quando la donna venne denunciata dalla Polizia di Bologna per il reato, compiuto in via Indipendenza. Ora sconterà la pena nel carcere di Forlì

Ieri, la Polizia di Stato ha arrestato nei pressi dell’ingresso dell’Ospedale Civile di Faenza una nomade, 50enne (non sono state rese note altre generalità, n.d.r.), presente nel territorio faentino da oltre vent’anni in quanto condannata per il reato di impiego di minori in accattonaggio. I fatti risalgono al 2008, periodo in cui la donna venne denunciata dalla Polizia di Bologna in quanto sorpresa mentre impiegava un proprio nipote di tre anni per chiedere l’elemosina nella centralissima via Indipendenza.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it