Martedì 19 Marzo 2019

Spettacolo

La ravennate Viola Casadei riesce nell'impresa: vince montepremi di 190mila euro all'Eredità

Domenica 17 Marzo 2019
Viola Casadei con il conduttore Flavio Insinna dopo la vincita del montepremi

"Li deposito in banca ma prima porto mia mamma in America" ha detto Viola dopo la vittoria

Alla fine la ravennate Viola Casadei, campionessa in gara nel quiz televisivo l’Eredità condotto dal presentatore Flavio Insinna su Rai Uno, ce l'ha fatta. Nella puntata andata in onda ieri sera, 16 marzo, ha vinto tutto il montepremi iniziale di 190mila euro. Viola è riuscita infatti a trovare la soluzione giusta nel gioco finale della ghigliottina dove ha saputo scegliere le cinque parole senza mai sbagliare.

Operetta. Al Masini di Faenza va in scena Kiss me Kate

Sabato 16 Marzo 2019

Domenica 17 marzo alle ore 16, per la rassegna dedicata all’Operetta, il Teatro Masini di Faenza ospiterà sul palcoscenico la compagnia di Corrado Abbati con lo spettacolo Kiss me, Kate, tratto dall’omonimo musical di Cole Porter.

Rassegna "Fuori dall'Ombra". Brisighella come il Moulin Rouge con il "Tango di Roxanne"

Sabato 16 Marzo 2019

L’edizione 2019 di Fuori dall’Ombra propone, domenica 17 marzo alle 17, nella bella Sala del Foyer del Teatro Pedrini di Brisighella, all’interno del Palazzo Municipale, il suo ultimo appuntamento. L’Ass.ne DanzArte, con “Eterna Passione “, proporrà il “Tango di Roxanne” reso noto al grande pubblico dal Film Moulin Rouge. Sarà una interpretazione dal forte impatto coreografico, sapientemente curato da Enrica Piancastelli.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro Alighieri Ravenna. Galleria di capolavori con il Balletto Yacobson di San Pietroburgo

Venerdì 15 Marzo 2019
Balletto Yacobson

Per la Stagione d’Opera e Danza 2018/19, il Teatro Alighieri di Ravenna propone sabato 16 marzo alle 20.30 e domenica 17 marzo alle 15.30 i classici del balletto russo e le miniature di Leonid Yacobson. Cosa succede quando alla grande tradizione del balletto russo - distillato in cinque brani dai classici del XIX e XX secolo - si accostano le “miniature coreografiche” di un maestro del Novecento? L’incontro si tramuta in una straordinaria serata di gala dove il Balletto Yacobson di San Pietroburgo presenta un omaggio al proprio fondatore.

Harry Potter a Riolo Terme. Iniziano gli eventi dedicati al mago più famoso del mondo

Mercoledì 13 Marzo 2019

Alla Rocca di Riolo Terme domenica 17 marzo alle 15 parte Harry Potter Lab, minicorso per bambini e bambine appassionati del mago più famoso del mondo, organizzato nell’ambito del mese Harry Potter e il borgo di Riolo Terme, in collaborazione con la Biblioteca comunale di Riolo Terme e la Proloco di Riolo.

Teatro. Alla Casa del Teatro di Faenza, lo spettacolo "Vedrai, vedrai", realizzato con SOS Donna

Mercoledì 13 Marzo 2019
Immagine tratta dalla locandina dello spettacolo

Va in scena giovedì 14 marzo alle 10 alla Casa del Teatro di Faenza (via Oberdan 7/A) lo spettacolo del Teatro Due Mondi "Vedrai, vedrai", di Gigi Bertoni, Nell’ambito della terza azione “Formazione, laboratori, condomini collaborativi”, con Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa, per la regia di Alberto Grilli e la direzione musicale di Antonella Talamonti, costumi Maria Donata Papadia, Angela Pezzi, Loretta Ingannato, luci Marcello D’Agostino.

{data:spazio_pubblicitario}

Jazz. Allo Zingarò di Faenza arriva il progetto "Piano Reverse" di Matteo Zaccherini

Martedì 12 Marzo 2019
Zaccherini, Fabbri, Senni

Domani, mercoledi 13 marzo alle ore 22.00 al ristorante pub Zingarò in Via Campidori, 11 a Faenza, arriva il nuovo progetto di Matteo Zaccherini "Piano Reverse" che propone i nuovi brani originali basati sugli "Spiral Track", armonie circolari dove i temi possono giocare e dare la loro maggiore espressività. 

Al Ridotto del teatro Masini l'attrice Diana Hobel con il pianista Francesco Prode in "Voci d'amore"

Sabato 9 Marzo 2019
Diana Hobel

Prosegue la stagione invernale di "ERF&Teatro Masini Musica" con un appuntamento lunedì 11 marzo 2019 presso la sala dei Cento Pacifici al Ridotto del Teatro Masini, dove alle 21 l’attrice Diana Hobel, accompagnata dal pianoforte di Francesco Prode, darà corpo a “Voci d’amore”, un progetto dedicato all’idea dell’amore nella musica lirica, con testi scritti dalla stessa Hobel e musiche originali di Claudio Rastelli alternati con brani di rinomati compositori del passato.

Teatro. L'In...Stabile Compagnia di Faenza porta in scena "Essere o non essere un Addams"

Sabato 9 Marzo 2019

Come rovinare la tranquilla e abitudinaria routine di una famiglia anzi, di due famiglie, se non facendole incappare l’una nell’altra? Magari con un improbabile invito per un ancor più improbabile unione? L'In...Stabile Compagnia di Faenza porta in scena questa sera, sabato 9 marzo, alle 21, "Essere o non essere un Addams", energico e divertente spettacolo musicale in cui propone lo stesso tipo di riflessione sul significato più vero e autentico del concetto di normalità in un adattamento teatrale basato su una delle famiglie più strampalate e famose di sempre: gli Addams.

{data:spazio_pubblicitario}

A Cotignola lo spettacolo del circo acrobatico "Nanirossi" per la rassegna teatrale “Ciuf ciuf"

Sabato 9 Marzo 2019
Compagnia Nanirossi

Sabato 9 marzo, alle ore 20.45, al Teatro Binario di Cotignola, all’interno della rassegna Ciuf Ciuf dedicata alle famiglie, è in arrivo il teatro circo “tout public” Nanirossi Show dell’omonima compagnia. Il virtuosismo acrobatico e la comicità dei due giovani artisti Matteo Mazzei e Elena Fresch, sul palco rispettivamente Rodrigo e Josephina, travolgeranno il pubblico in uno spettacolo dai caratteri tipici dell’arte di strada, dove la barriera tra artista e pubblico viene annullata, per stupire, divertire e coinvolgere grandi e piccoli.

Musica. Al The Ale House Blues Club di Faenza concerto dei "The ConqueRoots"

Sabato 9 Marzo 2019

La “vulcanica” Messalina Fratnic, accompagnata dal “pacato”, si fa per dire, chitarrista Riccardo Ferrini, dall’atteggiamento zen ma dallo spirito prettamente blues, saranno ospiti della The Ale House blues club di Faenza sabato 9 marzo, alle 18.30.

Spettacoli. Faenza, al Teatro dei Filodrammatici in scena la commedia "Al ciamaré Benvenuto!"

Sabato 9 Marzo 2019

Parte oggi, sabato 9 marzo, alle ore 21, il nuovo spettacolo della Filodrammatica Berton dal titolo "Al ciamaré Benvenuto!", testo e regia di Luigi Antonio Mazzoni. La Berton torna dunque in scena al Teatro dei Filodrammatici con un nuova commedia dialettale, che promette una paio d'ore di spensierata allegria.

{data:spazio_pubblicitario}

Buona festa a tutte le donne. Le iniziative organizzate oggi per celebrare l’8 marzo

Venerdì 8 Marzo 2019

Oggi è la Giornata Internazionale della Donna. Auguri a tutte le donne. Per celebrare l'8 marzo, sono tante le iniziative organizzate a Faenza e dintorni. Ecco le principali in programma oggi.

Giornata internazionale della Donna. Le iniziative organizzate nel faentino per celebrare l’8 marzo

Giovedì 7 Marzo 2019

Per celebrare la Giornata Internazionale della Donna che cade l'8 marzo, sono tante le iniziative organizzate a Faenza e dintorni. Qui vi proponiamo un riassunto delle principali.

Concerti. Al Rossini Jazz Club di Faenza un viaggio tra le sonorità irlandesi con il trio Sleego

Giovedì 7 Marzo 2019
Il Trio Sleego è nato nel 2015 e finora ha pubblicato due album e sostenuto numerosi concerti

Questa sera, giovedì 7 marzo 2019, alle ore 22, il Rossini Jazz Club di Faenza (piazza del Popolo 22) ospita le sonorità irlandesi con il concerto di Sleego, trio formato da Manuel Vignoli al violino, Lucio Altieri alla chitarra acustica e al bouzouki irlandese e Domenico Strippoli alle percussioni.
Gli Sleego sono un trio strumentale nato con l'intento di rivisitare le melodie tradizionali celtiche in chiave moderna. Il progetto prende vita nell'estate del 2015 e, ad oggi, ha già all'attivo moltissimi concerti con feedback estremamente positivi da parte di pubblico e critica. 

Ravenna Festival. In attesa di salpare "Per l'alto mare aperto" via alle prevendite degli spettacoli

Martedì 5 Marzo 2019
Goran Bregovic

In attesa che la XXX edizione di Ravenna Festival salpi “per l’alto mare aperto”, affrontando la straordinaria avventura della musica e delle arti con oltre cinquanta appuntamenti tra il 5 giugno e il 16 luglio - senza contare gli eventi quotidiani-, si aprono le prevendite per continuare a navigare fra i generi più disparati, visitando luoghi di spettacolo unici al mondo e scegliendo per compagni di viaggio artisti di fama internazionale.

A Lido Adriano le selezioni per "Miss Mamma italiana", sul podio tre ravennati

Martedì 5 Marzo 2019
Le mamme premiate alla selezione di Lido Adriano

Proseguono in tutta Italia, le selezioni della nuova edizione di “Miss Mamma Italiana 2019”, concorso nazionale di bellezza e simpatia riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni, giunto quest’anno alla sua 26° edizione, manifestazione curata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso). “Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

La sedicenne faentina Giorgia Montevecchi vince il 39esimo Pavone D'Oro

Domenica 3 Marzo 2019
I vincitori del Pavone D'Oro. Foto tratta da Facebook

Giulia Toschi si aggiudica la categoria C

La sedicenne faentina Giorgia Montevecchi è la vincitrice della 39a edizione del Pavone D'Oro, intitolata a Don Italo Cavagnini, ideatore e fondatore della manifestazione. A Giorgia, che si è presentata con il brano “Je suis malade” di Serge Lama nella versione di Lara Fabian, è andato lo splendido piatto in ceramica realizzato per l’occasione da Goffredo Gaeta e dalla sua Bottega D'Arte e una speciale intervista su Radio Rcb.

{data:spazio_pubblicitario}

Spettacoli. Al Teatro Masini la finale del Faenza Cabaret dedicato al grande Alberto Sordi

Sabato 2 Marzo 2019
Faenza Cabaret

Lunedì 4 marzo, alle ore 21, la comicità torna protagonista di fronte al generoso pubblico del Teatro Masini di Faenza, dove i finalisti selezionati dalla giuria di qualità si sfideranno in un format che non sarà solo una gara ma un vero e proprio Varietà Comico.

Musica. A Faenza arriva il concerto tutto al femminile di Onda Rosa Indipendente

Sabato 2 Marzo 2019
Foto di repertorio

Arriva l'8 marzo per la Settimana della Donna e il Piaccadilly di Faenza inizia a festeggiarlo oggi, sabato 2 marzo all'interno degli eventi di Sos Donna: a partire dalle ore 21 e 30 ad ingresso libero si terrà infatti una grande serata di musica intitolata "Onda Rosa Indipendente" presentata dalla giornalista Rai Cristina Zoppa e con i live delle cantautrici romagnole Iza & Sara, Francesca Romana Perrotta, Deborah Bontempi e Ottavia Sisti.

Nostrarte. A Faenza un connubio di musica, danza e poesia nello spettacolo di Pier Marco Turchetti

Sabato 2 Marzo 2019
Pier Marco Turchetti

Domani, domenica 3 marzo alle ore 18 presso il Teatro Sala Fellini in Piazza S. Maria 2 a Faenza si terrà il terzo ed ultimo appuntamento della stagione invernale di Nostrarte: protagonista assoluto il pianista, compositore, filosofo e saggista Pier Marco Turchetti in "Triplicity". 

{data:spazio_pubblicitario}

39° Pavone D’Oro. Domani sera, sabato 2 marzo, la finale al Teatro Masini

Venerdì 1 Marzo 2019
Cantanti in gara all'edizione 2019

Rush finale per la 39^ edizione del Pavone D'oro, la manifestazione canora faentina riservata agli under 18 che quest'anno ha celebrato anche il suo cinquantesimo compleanno. Saranno venti i finalisti che si contenderanno la vittoria e con essa il piatto in ceramica realizzato anche quest'anno per l'occasione da Goffredo Gaeta.

Al Masini di Faenza la compagnia Giallo Mare Minimal Teatro con "La Regina delle Nevi"

Venerdì 1 Marzo 2019
La Regina delle Nevi

Domenica 3 marzo 2019, alle 16,  al teatro Masini di Faenza, per la rassegna "Favole", andrà in scena "La Regina delle Nevi", spettacolo della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro che dialoga liberamente con la celeberrima omonima fiaba di Andersen e che fa da specchio a una storia originale della quale una giovane donna, Margherita, è la protagonista. Lo spettacolo è a cura di Renzo Boldrini e Michelangelo Campanale con Alice Bachi e Ines Cattabriga.

Al Piccadilly di Faenza concerti live di cantautrici romagnole per "Onda Rosa Indipendente"

Venerdì 1 Marzo 2019
Francesca Romana Perrotta

È stata presentata oggi, venerdì 1° marzo, a Faenza a cura di Cinzia Magnani per la Casa della Musica e Barbara Giannotti per Sos Donna il primo evento delle Giornate dedicate all'8 marzo allestite da Sos Donna in collaborazione con i Comuni dell'Unione Romagna Faentina e tante altre realtà territoriali. Sabato 2 marzo al Piccadilly di Faenza in Via Cavour 11 a partire dalle ore 21.30 ad ingresso libero si terrà una grande serata di musica intitolata "Onda Rosa Indipendente" presentata dalla giornalista Rai Cristina Zoppa e con i live delle cantautrici romagnole Iza & Sara, Francesca Romana Perrotta, Deborah Bontempi e Ottavia Sisti.

{data:spazio_pubblicitario}

Marzo dedicato ad Harry Potter: tanti eventi a Riolo per celebrare la cult story di J. K. Rowling

Mercoledì 27 Febbraio 2019

Quest'anno il marzo di Riolo Terme si colora dei colori delle case di Hogwarts, arriva infatti un intero mese dedicato a Harry Potter. Un cult che piace a tutte le età, per chi ci è cresciuto e per chi lo ha scoperto da poco: nella fantastica cornice della piazza e della Rocca sforzesca, una serie di eventi promossi in collaborazione dalla Biblioteca comunale, il Cinema comunale, la Rocca di Riolo Terme e la Pro Loco.

Musica. Giò Belli Jazz Manouche Trio in concerto al Rossini Jazz Club di Faenza

Mercoledì 27 Febbraio 2019
Giò Belli Jazz Manouche Trio

Domani, giovedì 28 febbraio, la stagione musicale del Rossini Jazz Club di Faenza presenta il concerto del Giò Belli Jazz Manouche Trio, formato da Giò Belli alla chitarra solista, Marco Gelli alla chitarra ritmica e Mauro Mussoni al contrabbasso. La rassegna diretta da Michele Francesconi si presenta in questa stagione con due cambiamenti sostanziali: il Bistrò Rossini di Piazza del Popolo è il nuovo "teatro" per i concerti che si terranno di giovedì. Resta immutato l'orario di inizio alle 22. Il concerto è ad ingresso libero. 

Teatro. "Ragazzi di vita" di Pasolini in scena all'Alighieri di Ravenna, regia di Massimo Popolizio

Mercoledì 27 Febbraio 2019

"Ragazzi di vita", il celebre romanzo di Pier Paolo Pasolini, arriva a teatro per la regia di Massimo Popolizio e va in scena al Teatro Alighieri di Ravenna da domani giovedì 28 febbraio a domenica 3 marzo (inizio dello spettacolo alle 21, domenica alle 15.30).

{data:spazio_pubblicitario}

Crossroads 2019. L'unica data per la rassegna musicale a Solarolo è con il duo Pacheco-Krija

Martedì 26 Febbraio 2019

Una serata musicalmente esotica all’Oratorio dell’Annunziata di Solarolo: domenica 3 marzo alle 21 si esibiranno in duo la pianista cubana Marialy Pacheco e il percussionista marocchino Rhani Krija. Si tratta dell’unico passaggio nella cittadina romagnola dell’edizione 2019 di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna. Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Solarolo. Biglietti: intero euro 12, ridotto 10.

Teatro. Gabriele Cirilli al Masini di Faenza con il suo ultimo monologo tutto da ridere "Mi piace"

Domenica 24 Febbraio 2019
Gabriele Cirilli. Foto Fabio Lovino

Viviamo tutti per un Like, in Italiano Mi piace. Su questo presupposto parte il nuovo monologo che il simpaticissimo Gabriele Cirilli presenterà al Teatro Masini di Faenza lunedì 25 febbraio alle 21. Lo spettacolo, che vede anche la partecipazione sul palco di Umberto Noto, è scritto dall’attore con la collaborazione di Maria De Luca, Giorgio Ganzerli, Gianluca Giugliarelli e Alessio Tagliento ed è diretto da Claudio Insegno. Dopo la replica faentina, lo spettacolo tornerà in Romagna, martedì 19 marzo, al Teatro Alighieri di Ravenna.

Operetta. Un grande classico internazionale: al Masini di Faenza in scena "Il paese dei campanelli"

Domenica 24 Febbraio 2019

La nuova Stagione di Operetta al Teatro Masini di Faenza sarà inaugurata domenica 24 febbraio alle 16 con un classico del repertorio operettistico internazionale; Il paese dei campanelli, portato in scena dalla compagnia Teatro Musica Novecento, accompagnata dall’Orchestra Cantieri d’Arte diretta dal M° Stefano Giaroli. La regia è di Alessandro Brachetti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it