Lunedì 24 Settembre 2018

Spettacolo

Dopo la serata d'apertura, ieri sabato, continuano a pieno ritmo gli appuntamenti di SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL, fino al 29 settembre presso il Palazzo del Cinema e dei Congressi di Largo Firenze 1 a Ravenna. Un Festival di Cinema interamente dedicato ai film in cui la Musica è protagonista, questo il concept alla base della manifestazione diretta da Albert Bucci, promossa e organizzata dall'Associazione Culturale Ravenna Cinema in collaborazione con il Comune di Ravenna / Assessorato alla Cultura.

Anteprima MEI 2018. Chadia Rodriguerz al Do di Faenza e Market place di Indies, elettronica e dance

Sabato 22 Settembre 2018
Foto di repertorio

Sabato 22 settembre dalle 14 alle 21 negli spazi del DO in via Cavour a Faenza nelle ex scuole Cova si aprirà il "Market Place" con pezzi imperdibili di musica indie, elettronica e dance e saranno tante le etichette indipendenti a portare le proprie produzioni e il materiale musicale fruibile dai partecipanti. Si tratta di etichette italiane legate alla musica elettronica ma non solo, i cui produttori avranno la possibilità di diffondere e promuovere le più recenti e inedite produzioni. Tra loro: Dusky Adriatic, Dancing Tramonto, Dancing Like Quagmire, Daphian, Trend Records.

Teatro. La stagione dei teatri 2018/19 di Ravenna: ricca, stimolante, à la carte

Sabato 22 Settembre 2018
Una scena di Ragazzi di vita

In arrivo tra Alighieri, Rasi e altri luoghi cittadini 16 titoli in abbonamento, 11 oltre l’abbonamento e innumerevoli iniziative collaterali - Un'offerta aperta, dove ognuno può costruirsi il suo percorso fra i vari titoli

È una stagione dei teatri ricca e stimolante assai quella che è stata presentata oggi - sabato 22 settembre - al Teatro Rasi di Ravenna dall'appassionato duo Marcella Nonni - Alessandro Argnani, co-Direttori di Ravenna Teatro. Ospiti d'onore il Sindaco di Ravenna Michele de Pascale e l'Assessora alla Cultura Elsa Signorino

{data:spazio_pubblicitario}

Mei di Faenza. 2018 ultima edizione? Giordano Sangiorgi deciso a lasciare, per nuove esperienze

Venerdì 21 Settembre 2018
Giordano Sangiorgi

La notizia che arriva a una settimana dall'inaugurazione dell'edizione 2018 del Mei, il meeting delle etichette indipendenti, è di quelle destinate a far riflettere: l'edizione del Mei che si terrà dal 28 al 30 settembre in centro a Faenza potrebbe essere con ogni probabilità anche l'ultima. Dopo 40 anni al servizio della musica Giordano Sangiorgi - il patron del Mei - ha deciso di fermarsi. Dal 1978 al 2018 sono stati per lui 40 anni difficili ma belli, costellati di grandi successi nell'organizzazione di concerti, rassegne e meeting, ma anche di altri eventi di folklore e tradizione, come la recente avvincente "Notte del liscio". 

Faventia Sales. Dopo il jazz arriva il soul: agli ex Salesiani il concerto delle "Quaglie Roventi"

Venerdì 21 Settembre 2018
Quaglie Roventi

Dopo il jazz arriva il soul: continuano gli appuntamenti in musica organizzati da Faventia Sales nella corte interna del complesso ex Salesiani di Faenza, in via Don Bosco 1. Sabato 22 settembre alle 21 ci sarà il concerto delle Quaglie Roventi. Il gruppo, storica cover band locale attiva fin dai tempi di Faenza Rock, proporrà il suo miglior repertorio, spaziando da Aretha Franklin a Stevie Wonder, passando per i Blues Brothers e tutti i migliori artisti che hanno fatto grande la “musica dell’anima”.

Mirabilandia: Concerto benefico del rapper Shade, per la Fondazione Gruppo Ospedaliero San Donato

Venerdì 21 Settembre 2018
Il rapper Shade

Domani, sabato 22 settembre, il parco di Mirabilandia ospiterà un’esclusivo concerto del rapper Shade, a sostegno della ricerca sulle malattie cardiovascolari al fianco della Fondazione Gruppo Ospedaliero San Donato. Shade, noto per alcuni successi come “Bene ma non benissimo” e “Irraggiungibile”, si esibirà sul palco dalle 16 alle 18, in Piazza della Fama.

{data:spazio_pubblicitario}

Eventi. A Monte Brullo di Faenza ospite la band del bassista di Vasco, Gallo Gollinelli

Venerdì 21 Settembre 2018
Gallo Gollinelli con Vasco Rossi

Venerdì 21 settembre alle 20 a grande richiesta ci sarà il ritorno del Gallo Team del bassista di Vasco, Gallo Gollinelli. Per le "Cena & Concerto" al Ristorante Monte Brullo di Faenza, la rassegna estiva di musica leggera "Cena Concerto" che si terrà anche, dopo il boom estivo, tutti i mercoledì fino a mercoledì 26 settembre con l’Omaggio a Lucio Battisti.

Teatro. Stagione del Goldoni, da Ambra Angiolini a Ornella Muti, da Claudio Casadio a Geppi Cucciari

Giovedì 20 Settembre 2018
Casadio, Paolotti e Placido ne La classe

Presentata la stagione del Teatro Goldoni di Bagnacavallo 2018/2019 che da molti anni vede l’impegno congiunto dell’Amministrazione Comunale di Bagnacavallo e di Accademia Perduta/Romagna Teatri, impegno che ha fatto del Teatro Goldoni di Bagnacavallo un luogo aperto e accessibile, vivo e vissuto da un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo. 

Cinema. Dopo la chiusura estiva riapre il Moderno di Castel Bolognese

Giovedì 20 Settembre 2018

Oggi giovedì 20 settembre, dopo la pausa estiva, riapre i battenti il cinema Moderno di Castel Bolognese (via Morini 24). Sarà un’opera intensa di un importante regista italiano come Matteo Garrone, Dogman (Italia/100’), ispirato alla storia del Canaro della Magliana, ad aprire le danze - giovedì 20, alle ore 21.00 - della stagione invernale al cinema che ha appena festeggiato gli 80 anni di vita. Per salutare il pubblico presente verrà inoltre offerto un aperitivo. 

{data:spazio_pubblicitario}

Presentato il MEI2018. Dal 28 al 30 settembre Faenza capitale della musica indipendente italiana

Mercoledì 19 Settembre 2018
Il cantautore Edoardo Bennato tra i premiati del MEI2018

È stato presentato questa mattina, durante una conferenza stampa nella Sala Gialla del Comune di Faenza, il programma della XXIII edizione del MEI2018 – Fatti di Musica Indipendente, manifestazione dedicata alla scena musicale indipendente italiana, che si terrà a Faenza il 28, 29 e 30 settembre.

Cena & Concerto. A Faenza arriva l’attore Massimo Lopez con il cantautore Gianni Drudi

Martedì 18 Settembre 2018
Massimo Lopez (foto dalla pagina Faecebook ufficiale)

Domani, mercoledì 19 settembre alle 20 a grande richiesta l’attore Massimo Lopez del famosissimo Trio comico arriva alla rassegna delle "Cena & Concerto" al Ristorante Monte Brullo all’Hotel Cavallino di Faenza, la rassegna estiva di musica leggera che si terra' anche, dopo il boom estivo, tutti i mercoledì fino a fine settembre fino con la chiusura di mercoledì 26 settembre con l’Omaggio a Lucio Battisti con Il Mio Canto Libero in occasione del MEI 2018. 

Mirabilandia. 3000 persone al primo Pigiamalandia Party al parco divertimenti romagnolo

Lunedì 17 Settembre 2018
Una foto di gruppo al Pigiamalandia Party di Mirabilandia

Sono circa 3.000 le persone, tra famiglie, adulti, bambini e ragazzi che sabato scorso, 15 settembre, hanno scelto di salutare la fine delle vacanze estive a Mirabilandia. Il parco divertimenti ha infatti organizzato per l’occasione il primo Pigiamalandia Party, invitando tutti a partecipare alla grande festa indossando il pigiama. Tanti gli eventi e le iniziative che hanno animato la giornata tra cui una scatenata battaglia di cuscini all’interno di un vero e proprio ring, un fantastico Contastorie per accompagnare gli ospiti più giovani nel magico mondo delle fiabe comodamente sprofondati in enormi cuscini, una Silent Disco di Pigiamalandia per i teenagers e una sfilata che ha coinvolto tutti gli ospiti in pigiama percorrendo le vie del parco fino alla Piazza della Fama, dove la band Joe Dibrutto, “impigiamata” per l’occasione, ha fatto ballare il pubblico dei nottambuli fino all’ora di chiusura.

 

{data:spazio_pubblicitario}

Torneo nazionale sbandieratori e musici over 38. A Faenza oltre 200 partecipanti da tutta Italia

Venerdì 14 Settembre 2018
Sbandieratori di Faenza (Foto di repertorio)

Mentre in città e nel mondo del Palio è ancora grande la soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti dagli sbandieratori faentini nei Campionati italiani svoltisi lo scorso week end a Ferrara, Faenza si appresta già a vivere un altro momento entusiasmante per lo sport della bandiera. Infatti domani, sabato 15 settembre, con inizio alle ore 15.00, in piazza del Popolo si disputerà il Torneo nazionale sbandieratori e musici over 38 - Trofeo memorial Sandro Sabbatani, nel ricordo dell'ex sbandieratore del rione Rosso. 

Concerti. Atmosfere brasiliane e americane con la Big Band “Sarti Jazz Art Ensemble” a Faenza

Giovedì 13 Settembre 2018
ll Jazz Art Ensemble della Sarti è nato nell’autunno del 1997 e vanta illustri collaborazioni

Venerdì 14 settembre una serata con musiche di Milton Nascimento, Pat Metheny e Lyle Mays agli Ex Salesiani

Venerdì 14 settembre alle 21 Faventia Sales Spa e la scuola di musica “Giuseppe Sarti” di Faenza organizzano un concerto dal titolo “Sales in Jazz”. Protagonista della serata sarà la big band “Jazz Art Ensemble” della scuola Sarti che, assieme con l’ensemble d’archi della scuola medesima, diretti dal maestro Daniele Santimone, porteranno il pubblico in atmosfere musicali americane e brasiliane, con musiche di Milton Nascimento, Pat Metheny e Lyle Mays.

Enogastronomia. "Castel Bolognese Street Food": è in arrivo un weekend di prelibatezze

Giovedì 13 Settembre 2018
Foto di repertorio

Arriva a Castel Bolognese la prima edizione del "Castel Bolognese Street Food", evento ideato e organizzato dall'associazione Bof (dalle iniziali dei cognomi dei tre fondatori: Bottiglieri, Ossani, Feimi), con il patrocinio del Comune di Castel Bolognese. Da domani, venerdì 14 settembre fino a domenica 16 settembre, nel centro storico di Castel Bolognese e lungo via Garavini, sarà possibile gustare le prelibatezze della tradizione gastronomica di strada italiana ed estera, preparate sul momento da coloratissimi camioncini, vere e proprie cucine itineranti. 

Mei 2018. Torna il Festival della musica indipendente con Mezzosangue, Ketama126 e tanti altri

Mercoledì 12 Settembre 2018
Il rapper Mezzosangue

Al MEI 2018, che quest’anno si svolgerà il 28, 29 e 30 settembre a Faenza, la musica rap, trap e hip hop sarà protagonista con importanti anteprime e riconoscimenti. In anteprima nazionale, infatti, sarà presentato a Faenza il primo libro sul rapper Liberato scritto dal giornalista Gianni Valentino, di prossima uscita per la casa editrice Arcana nella collana “Cantautori del Duemila”. Il contenuto del libro, che sarà disponibile in tutte le librerie in autunno, sarà anticipato dal suo autore insieme a Giordano Sangiorgi, patron del Mei, e Fabrizio Galassi, direttore del Premio PIVI, sabato 29 settembre alle ore 17.50 al Caffè Molinella di Piazza Nenni e domenica 30 settembre alle ore 15.00 durante la celebrazione del Premio PIVI che si terrà al Cinema Sarti.

Musica. Il Rossini Jazz Club raccoglie il testimone dello Zingarò di Faenza

Mercoledì 12 Settembre 2018
Francesca Bertazzo di scena il 25 ottobre

La rassegna diretta da Michele Francesconi si apre giovedì 20 settembre con Banana Boat Giovedì 20 settembre, si apre una stagione importante per la rassegna musicale diretta da Michele Francesconi. Dopo oltre dieci anni, i concerti cambiano sede e si spostano al Bistrò Rossini che diventerà, ogni giovedì, il Rossini Jazz Club: la seconda importante novità riguarda proprio il giorno della settimana, si passa appunto al giovedì come giorno "assegnato" ai concerti.

Mei 2018. Tutti ad Artistation: open call a musicisti, band e promoter per partecipare a un video

Martedì 11 Settembre 2018
Foto di repertorio

Una open call aperta a tutti gli artisti, band, musicisti e promoter del territorio per realizzare un videoclip in vista del Mei 2018, che si terrà a Faenza dal 28 al 30 settembre. E’ questo l’invito dell’organizzatore, Giordano Sangiorgi, a cui tutti possono partecipare, dando il proprio contributo per valorizzare una città che è stata capace di sviluppare negli anni un festival musicale diventato orami un punto di riferimento nazionale. Il ritrovo per tutti coloro che volessero contribuire è domani, mercoledì 12 settembre alle 18.30 nella sede faentina di Artistation (via Pellico, 16). 

{data:spazio_pubblicitario}

Cena & Concerto. Pupo festeggia il suo compleanno al Monte Brullo dell'Hotel Cavallino di Faenza

Martedì 11 Settembre 2018
Pupo (foto dalla pagina Facebook ufficiale)

Dopo essere stato al MEI di Faenza con Capone & i BungtBangt e alla Sagra di Reda e all'ultima edizione della Notte del Liscio con gli Extraliscio, torna nuovamente Pupo a Faenza, il giorno dopo il suo 63esimo compleanno, per fare una grande festa. Domani, mercoledì 12 settembre alle 20 a grande richiesta Pupo arriva alla rassegna delle "Cena & Concerto" al Ristorante Monte Brullo all’Hotel Cavallino di Faenza. 

Mirabilandia. Parte la campagna abbonamenti per la stagione 2019: tra le novità l'area Ducati World

Martedì 11 Settembre 2018
Mirabilandia

Con gli abbonamenti Silver, Silver Plus, Gold e Vip sconto del 50% sull’abbonamento bambini

Sottoscrivere subito l’abbonamento annuale a Mirabilandia per la prossima stagione vuol dire assicurarsi divertimento per oltre 15 mesi: il parco divertimenti ravennate propone infatti una selezione di tariffe per l’acquisto dell’abbonamento 2019 particolarmente vantaggiose, che comprendonol’imminente Halloween, il Christmas Time 2018, l’intera stagione 2019 fino al 6 gennaio 2020.

Musica. A Casa Spadoni di Faenza concerto a bordo piscina con il chitarrista Federico Ossani

Domenica 9 Settembre 2018

Casa Spadoni di Faenza ospita domenica 9 settembre alle 19 Federico Ossani nel concerto Chitarra & Voce durante il quale l’artista presenterà brani inediti e cover di musica italiana e straniera.

{data:spazio_pubblicitario}

Festa Nazionale dell’Unità a Ravenna. Il programma di oggi sabato 8 settembre

Sabato 8 Settembre 2018

La Festa Nazionale de l’Unità 2018 di Ravenna al Pala De André ha in programma oggi sabato 8 settembre alla SALA ALDO MORO, ore 18.30, "Dagli enti locali il futuro del Paese": Enrico Borghi, Andrea Gnassi, Enrico Ioculano, Federico Pizzarotti, Matteo Ricci. Ore 19.30, "L’alternativa al sovranismo e al populismo. Quale opposizione oggi per vincere domani": Pier Luigi Bersani, Tommaso Nannicini. Modera: Alessandro Barbera.

Festa Nazionale dell’Unità a Ravenna. Il programma di oggi venerdì 7 settembre

Venerdì 7 Settembre 2018
Cristina D'Avena

Il confronto di oggi fra Giancarlo Giorgetti Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio (Lega) e Matteo Orfini Presidente Pd è stato annullato

La Festa Nazionale de l’Unità 2018 di Ravenna al Pala De André ha in programma oggi venerdì 7 settembre alla SALA ALDO MORO alle ore 20,30 Sviluppo ed equità sociale nell’Italia di oggi e di domani: incontro con Vincenzo Colla, Marco Granelli, Sara Moretto, Francesco Pugliese, Bruno Tabacci.

 

Nuova edizione di Tam. Marescotti: Grazie a collaborazione con Grimaudo un trampolino per il cinema

Venerdì 7 Settembre 2018
Ivano Marescotti con Emma Benini

Ancora alcuni posti per formare la squadra che partirà a novembre; la diciottenne Emma Benini, ex allieva di Tam, attrice coprotagonista di un film sulla Romagna

La seconda edizione di Tam, la scuola di teatro di Ravenna guidata da Ivano Marescotti che prenderà il via a novembre, nasce sotto ottimi auspici grazie alla collaborazione instaurata con l’agenzia di talent management Maria Vittoria Grimaudo di Roma. È questa la novità principale che connoterà il percorso della squadra di attori e aspiranti tali di ogni età, lungo un percorso formativo con docenti del calibro dello stesso Ivano Marescotti, di Alessandra Frabetti, di Cristiano Caldironi, Valentina Cortesi e Chiara Roncuzzi in qualità di aiuto regia. 

{data:spazio_pubblicitario}

70° Dichiarazione Universale Diritti dell'uomo. La Banda di Kulmbach chiude a Riolo le celebrazioni

Venerdì 7 Settembre 2018
La banda di Kulmbach

A conclusione delle celebrazioni a carattere europeo che hanno avuto il culmine a Bertinoro e a Riolo Terme lo scorso fine settimana, venerdì 7 settembre, si terrà l’esibizione della Banda giovanile di Kulmach, città bavarese famosa per la sua birra gemellata con Lugo che grazie alla collaborazione dell’Associazione Gemellaggi “Adriano Guerrini” di Lugo svolgerà un concerto di grande livello e di indubbia qualita’.

Festival Suoni e Parole. Alla Cava Marana di Brisighella ultima serata dedicata a Maria Pedrini

Venerdì 7 Settembre 2018

Dopo il successo della terza serata, nonostante il diluvio che l'ha bagnata, prosegue alla Cava Marana di Brisighella il simposio informale, che venerdì 7 settembre propone un appuntamento di alto spessore: il professor Franchino Falsetti, musicologo dell'Università di Bologna, presenterà la nota cantante lirica brisighellese Maria Pedrini (1910-1981) alla quale, dopo i successi ottenuti in tutto il mondo, venne dedicato il Teatro comunale di Brisighella. Sarà anche un' occasione per ricordare Gioacchino Rossini in occasione del 150esimo anniversario della morte.

Festa Nazionale dell'Unità a Ravenna. Il programma di oggi giovedì 6 settembre

Giovedì 6 Settembre 2018
Matteo Renzi anno scorso alla Festa di Ravenna

Alle 18,30 Il futuro del Paese: intervista a Matteo Renzi

La Festa Nazionale de l’Unità 2018 di Ravenna al Pala De André ha in programma oggi giovedì 6 settembre alla SALA ALDO MORO alle ore 18,30 l'intervista a Matteo Renzi su Il futuro del Paese. Nella stessa sala alle ore 20.30 Agenda 2030: battere le disuguaglianze, promuovere il benessere. Iniziamo dall’infanzia e dall’adolescenza. Incontro con associazioni e amministratori locali Pd: con Susanna Mantovani, Paola Crestani, Carla Forcolin, Ouidad Bakkali. Coordina: Francesca Puglisi

{data:spazio_pubblicitario}

Musica. Uscito il nuovo video dei MoMa: una finestra sui rischi dell'invasività dei social

Giovedì 6 Settembre 2018

Si chiama Yfilat ed è stato integralmente girato a Faenza in alcuni popolari luoghi faentini

Sempre connessi oggi

E' uscito oggi, giovedì 6 settembre, il video di YFILAT (Your face is like a tweet), nuovo singolo dei MoMa, band musicale faentina, insieme ormai da 7 anni con all’attivo due album (l'ultimo si intitola "A permanent State of transition") e una quarantina di live tra Romagna, Emilia ed Inghilterra. Proprio il legame con la musica inglese costituisce uno dei tratti distintivi del gruppo, oltre al desiderio di parlare in modo originale di temi di attualità e di cambiamenti sociali.

Festa Nazionale dell'Unità a Ravenna. Il programma di oggi mercoledì 5 settembre

Mercoledì 5 Settembre 2018
Dario Franceschini

Alle ore 20,30 Il PD per l’Italia: Massimo Giannini intervista Dario Franceschini

La Festa dell'Unità Nazionale 2018 di Pravenna propone per oggi mercoledì 5 settembre quattro incontri alla SALA ALDO MORO. Alle ore 18,30 Crescita, impresa e occupazione nell’epoca dell’economia digitale: con Gianluca Benamati, Annamaria Furlan, Roberto Moncalvo, Pier Carlo Padoan, Marcella Panucci, Daniele Vaccarino. Alle ore 19.30 Le nuove frontiere dell’immigrazione. Legalità, inclusione e sicurezza: con Francesca Chiavacci, Gennaro Migliore, Marco Omizzolo. Alle ore 20,30 Il PD per l’Italia. Massimo Giannini intervista Dario Franceschini.

Musica. A grande richiesta ritornano a Faenza i Nomadi per celebrare i loro 55 anni di attività

Mercoledì 5 Settembre 2018
I Nomadi

Questa sera, mercoledì 5 settembre, alle ore 20, ritornano a grande richiesta i Nomadi al Ristorante Monte Brullo dell'Hotel Cavallino di Faenza.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it