Martedì 16 Gennaio 2018

Spettacolo

La russiana Emanuela Marcuccio vince la selezione a Faenza per partecipare a Miss Mamma Italiana

Lunedì 15 Gennaio 2018
Emanuela Marcuccio con Paolo Teti, ideatore e Patron del concorso

Sul podio altre 4 mamme ravennati provenienti da Cotignola, Fusignano, Faenza e Cervia

Proseguono in tutta Italia, le selezioni della nuova edizione di "Miss Mamma Italiana 2018", concorso nazionale di bellezza, riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e giunto quest’anno alla sua 25° edizione. La manifestazione è curata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso), in collaborazione con il settimanale Confidenze, Winni’s Natural, Conad commercianti indipendenti, ed Elly calze e collant.

Mirabilandia a Ravenna chiude la prima Christmas Edition con presenze oltre le attese

Lunedì 15 Gennaio 2018
Christmas Time a Mirabilandia

I visitatori sono arrivati in buona parte dall'Emilia Romagna, ma anche da Bolzano, Aosta e Agrigento. Per la nuova stagione del parco divertimenti bisognerà attendere il 29 marzo

Si è chiuso ufficialmente domenica 7 gennaio il primo Christmas Time del parco divertimenti più grande d'Italia, l'evento che ha visto Mirabilandia spalancare i cancelli al pubblico anche durante le festività di fine anno, raccogliendo risultati oltre le previsioni in termini sia di visitatori sia di gradimento del prodotto.

Ruggero Ricci live a Le Maioliche di Faenza col nuovo album “La Forma Delle Nuvole”

Sabato 13 Gennaio 2018

A Le Maioliche di Faenza, domani 14 gennaio alle 16.30, Ruggero Ricci promuove “La Forma Delle Nuvole”, il suo nuovo album che dal 2 dicembre 2017 su tutti i migliori digital store, che sta riscuotendo un diffusissimo consenso di pubblico nonché forte attenzione e apprezzamento dalla stampa e network radio-tv nazionali.

Roberto Bolle and Friends sul palco del Pala de André per la chiusura del Ravenna Festival

Venerdì 12 Gennaio 2018
Roberto Bolle

Appuntamento per domenica 22 luglio 2018 alle 21.30. Da domani aperte le prevendite, esclusivamente online

Ha salutato il nuovo anno dagli schermi di RAI1 con Danza con me, incantando 5 milioni di spettatori: il 22 luglio, alle ore 21.30 al Pala De André, Roberto Bolle sarà invece protagonista assoluto dell’appuntamento di chiusura dell’edizione 2018 di Ravenna Festival. L’ultima volta che ha solcato il palcoscenico del Festival era il 2007, al suo fianco Alessandra Ferri per il suo farewell tour. Finalmente l’Étoile dei due Mondi ritorna con il suo Gala “Roberto Bolle and Friends”. Le prevendite si aprono sabato 13 gennaio (ore 10).

"Samba da Vela" al Faventia Sales di Faenza, a sostegno dei progetti umanitari di Avsi

Venerdì 12 Gennaio 2018

Sabato 13 gennaio alle 21 al Faventia Sales (complesso ex Salesiani) in via San Giovanni Bosco 1 a Faenza avrà luogo lo spettacolo di beneficenza per AVSI: Samba da Vela, musica, ballo e cultura brasiliana. Uno straordinario ensemble di musicisti brasiliani ed italiani suoneranno dal vivo samba, bossa nova, carnaval.

Reda, sul palco va in scena il dialetto: si comincia il 13 gennaio con "Agenzi matrimuniela"

Giovedì 11 Gennaio 2018

Undici gli spettacoli in calendario da gennaio a fine marzo

La commedia dialettale Agenzi matrimuniela, di Stefano Palmucci, messa in scena dalla compagnia "C'la Bela cumpagni" di Forlì, apre sabato 13 gennaio, la 29esima rassegna teatrale Reda 2018, promossa dall’associazione Gli Amici del cinema teatro di Reda in collaborazione con il Quartiere Reda. 

Al Masini la commedia cult "L'Anatra all'arancia" con Barbareschi attore e regista

Mercoledì 10 Gennaio 2018

Da venerdì 12 a domenica 14 gennaio alle 21

Spettacolo cult della commedia brillante e titolo emblematico di quella drammaturgia che suscita comicità con classe e attraverso un uso sapiente e sottile della macchina teatrale, L’anatra all’arancia andrà in scena al Teatro Masini di Faenza da venerdì 12 a domenica 14 gennaio alle ore 21. Proposta in una moderna edizione, la commedia è impreziosita da un cast di primi nomi: Luca Barbareschi – che firma anche la regia – Chiara Noschese, Ernesto Mahieux, Gerardo Maffei e Margherita Laterza animeranno l’ingranaggio della commedia sostenendo il ritmo e la vorticosa energia dello spettacolo con la precisione di una partitura musicale.

Zingarò Jazz Club di Faenza: il 2018 riparte con i New Magazine

Mercoledì 10 Gennaio 2018

Con il jazz elettrico ed energico dei New Magazine riparte la stagione dello Zingarò Jazz Club di Faenza. New Magazine è Basilio Dalmonte alle tastiere, Danile Corraro ai sassofoni, Mirko Guerra alla chitarra, Niko Rivola al basso elettrico e Fabio Sartoni alla batteria. L'appuntamento è per stasera mercoledì 10 gennaio alle ore 22 in Via Campidori, 11.

Faenza Rock, scelte le bande finaliste

Mercoledì 10 Gennaio 2018

Si svela la line-up della finale del contest più longevo della Romagna che avrà luogo al Piccadilly di Faenza mercoledì 24 gennaio dove verranno assegnati gli ambiti premi messi in palio dagli sponsor

Si sono chiuse alla grande le semifinali di Faenza Rock 30 + 1 aperto a tutte le band della Romagna. L’ultima tappa è stata vinta dai bolognesi Nigra. Mercoledì 24 gennaio rivedremo sul palco del Piccadilly Club la band dei Quarto Stato, proveniente da Casola Valsenio, un territorio molto fertile dal punto di vista musicale, i forlivesi Moonshine e flysuit, i cesenati pH7 e i bolognesi Nigra assieme ad un ospite speciale che sarà rivelato a breve sulla pagina Facebook del Faenza Rock.

Chiuse le semifinali di Faenza Rock 30 + 1: passano Quarto Stato, Moonshine, pH7, Flysuit e Nigra

Martedì 9 Gennaio 2018
Foto di repertorio

La finale è prevista per mercoledì 24 gennaio

Si sono chiuse le fasi semifinali di Faenza Rock 30 + 1 aperto a tutte le band della Romagna. L’ultima tappa è stata vinta dai bolognesi Nigra. Mercoledì 24 gennaio sul palco del Piccadilly Club si ripresenterà la band dei Quarto Stato, proveniente da Casola Valsenio, un territorio molto fertile dal punto di vista musicale, i forlivesi Moonshine e Flysuit, i cesenati pH7 e i bolognesi Nigra assieme ad un ospite speciale che sarà rivelato a breve sulla pagina Facebook del Faenza Rock.

Sarà girato a Ravenna il nuovo videoclip di Edoardo Bennato: si cercano comparse

Lunedì 8 Gennaio 2018
Edoardo Bennato (foto da www.bennato.net)

Il casting si terrà il 10 e l'11 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 18:00 a palazzo Rasponi

Il famoso cantautore Edoardo Bennato realizzerà un nuovo videoclip, che sarà girato a Ravenna alle Artificerie Almagià tra giovedì 18 e venerdì 19 gennaio. Ci sarà un casting, per chi vuole partecipare alle riprese come comparsa, nei giorni 10 e 11 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 18:00 presso palazzo Rasponi. 

Michele Placido e Anna Bonaiuto al Masini di Faenza con "Piccoli crimini coniugali" di Schmitt

Venerdì 5 Gennaio 2018
Michele Placido e Anna Bonaiuto

Da questa sera venerdì 5 a domenica 7 gennaio alle ore 21, la “Prima nazionale”

Sarà il Teatro Masini di Faenza a ospitare, da venerdì 5 a domenica 7 gennaio alle ore 21, la “Prima nazionale” di Piccoli crimini coniugali, uno spettacolo di Eric-Emmanuel Schmitt, interpretato da Michele Placido, che ha curato anche l’adattamento e la regia, e Anna Bonaiuto. I due grandi interpreti saranno inoltre protagonisti dell’Incontro con gli Artisti che si terrà domenica 7 gennaio alle ore 18 presso il Ridotto del Teatro Masini (l’ingresso all’incontro è gratuito). 

Nott de Bisò a Faenza: domani in piazza del Popolo con la diretta radiofonica di RadioRcb

Giovedì 4 Gennaio 2018
Il rogo del Niballo (foto da www.paliodifaenza.it)

Alle ore 24.00 il tradizionale rogo del Niballo. Nel corso della manifestazione è anche prevista la premiazione dei vincitori del concorso abbinato ai Giardini di Natale

Scocca l'ora della Nott de Bisò, il tradizionale evento che ogni anno, alla vigilia dell’Epifania, richiama in piazza del Popolo migliaia di persone. Di seguito il programma completo della manifestazione, che si terrà domani - venerdì 5 gennaio - trasmessa in diretta radiofonica da Radio Rcb, radio ufficiale dell'evento. 

I Floyd Machine chiudono l'anno con il concerto al teatro comunale di Riolo Terme

Giovedì 28 Dicembre 2017
I Floyd Machine sul palco

Venerdì 29 dicembre alle 21.30

Venerdì 29 dicembre alle 21.30 saliranno sul palco i Floyd Machine per il classico "Concerto di fine anno 2017" presso il Teatro Comunale di Riolo Terme. Ultimo concerto in programma per i Floyd Machine nel 2017 che termineranno a Riolo Terme un anno indimenticabile all´interno dello storico Teatro Comunale, a pochi passi dalla Rocca e dalla zona Termale.

A Santo Stefano si rinnova la tradizione del Presepe Vivente a Brisighella

Domenica 24 Dicembre 2017

Martedì 26 dicembre, dalle ore 16, si svolgerà in centro storico il tanto atteso “Presepe Vivente”, con la presenza di tanti figuranti e il particolare allestimento scenografico. È tradizione, nel periodo delle festività, “andar per presepi”, per riscoprire una storia antica ma sempre attuale, l’emozione di stare davanti alla capanna ad osservare quel bambino che suscita tanta tenerezza e per trovare in piazza, piuttosto che nella stalla, asino, bue e pecorelle.

L'In... Stabile Compagnia di Faenza propone uno spettacolo sull’arciere più famoso di Sherwood

Domenica 24 Dicembre 2017

L'In... Stabile Compagnia di Faenza è orgogliosa di poter raccontare le gesta, tra realtà, storia e leggenda, di Robin Hood, personaggio tanto amato da grandi e bambini. Robin Hood è un energico e poliedrico spettacolo musicale, che piacerà a tutta la famiglia. Avventuratevi nei meandri della foresta di Sherwood, e in quel di Nottingham, scoprite i personaggi che la popolano e emozionatevi con loro.

Musicisti in strada: in Piazza del Popolo a Faenza esibizione del Gruppo Ottoni Sarti Brass

Sabato 23 Dicembre 2017
Foto di repertorio

Vigilia di Natale con le note in strada del Gruppo Ottoni Sarti Brass della scuola comunale di musica Sarti. Il gruppo si esibirà infatti domenica 24 dicembre, dalle ore 10.30, in Piazza del Popolo a Faenza, intrattenendo i presenti nelle ultime ore prima del Natale con un repertorio di brani natalizi. 

Capodanno a Faenza: in Piazza del Popolo a cura della Casa della Musica un ricordo di Arte Tamburini

Giovedì 21 Dicembre 2017

Come passare il Capodanno a Faenza? Dalle ore 22.30 alle ore 0.30 si esibiranno in Piazza del Popolo i giovani artisti emergenti provenienti dal Pavone d’Oro e da Faenza Rock delle “Onde Radio” per tenere vivo in musica il centro storico, insieme ai bar, ristoranti e locali aperti. 

I Floyd Machine chiudono l'anno con il concerto al teatro comunale di Riolo Terme

Giovedì 21 Dicembre 2017
I Floyd Machine sul palco

Venerdì 29 dicembre alle 21.30

Venerdì 29 dicembre alle 21.30 saliranno sul palco i Floyd Machine per il classico "Concerto di fine anno 2017" presso il Teatro Comunale di Riolo Terme. Ultimo concerto in programma per i Floyd Machine nel 2017 che termineranno a Riolo Terme un anno indimenticabile all´interno dello storico Teatro Comunale, a pochi passi dalla Rocca e dalla zona Termale.

A Faenza l'Ensemble Tempo Primo in concerto con l'Oratorio di Natale del compositore Saint-Saëns

Domenica 17 Dicembre 2017

L'Ensemble Tempo Primo dell'Orchestra Corelli porta in scena alla Pinacoteca Comunale di Faenza oggi domenica 17 dicembre alle ore 16.00 l'Oratorio de Noël del compositore francese Camille Saint-Saëns, in un concerto gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Materiale Resistente 2.0: al Masini di Faenza Riccardo Tesi e Banditaliana, Kento e Wilson

Domenica 17 Dicembre 2017
Rapper calabrese Kento

Si sono tenute in uno straordinario Teatro Masini a Farnza con tanto pubblico coinvolto oggi le premiazioni di Materiale Resistente allestito dal MEI e dalla Regione Enilia Romagna per tenere viva la memoria della Resustenza durante la Giornata di Liberazione di Faenza.

Sara Calamelli al concerto di Natale durante l'ultimo consiglio comunale prenatalizio

Domenica 17 Dicembre 2017

Si rinnova anche quest'anno la tradizione del concerto di Natale durante l'ultima seduta prenatalizia del consiglio comunale. Convocato per domani 18 dicembre, oltre al normale esame delle delibere, alle 20.30 l'assise manfreda assisterà all'ormai tradizionale Concerto di Natale da parte del Coro Lirico “Città di Faenza” sotto la direzione del maestro Monica Ferrini, accompagnato eccezionalmente anche dal coro di voci bianche dei piccoli cantori.

Al Teatro Comunale Masini il concerto di Natale della scuola comunale di musica Giuseppe Sarti

Domenica 17 Dicembre 2017

Martedì 19 dicembre, con inizio alle ore 21.00, al teatro Masini si terrà il concerto di Natale della scuola comunale di musica Giuseppe Sarti. Il tradizionale appuntamento delle festività natalizie è organizzato dalla scuola di musica Sarti in collaborazione con il Comune di Faenza e l’ente gestore della scuola Sarti, la scuola di Arti e Mestieri “Angelo Pescarini” di Ravenna.

Doppio appuntamento alla Casa del Teatro di Faenza, sulle orme di Raymond Carrer

Sabato 16 Dicembre 2017
Teatro Patalò

Sabato 16 dicembre alle 17 e alle 21

Sabato 16 dicembre doppio appuntamento alla Casa del Teatro. Raymond Carrer, lo scrittore americano, è il filo rosso che collega le proposte: alle 17 è in programma l'incontro con Riccardo Duranti, traduttore dell'opera omnia di Raymond Carrer, scrittore, poeta e saggista statunitense (1938 – 1988) ed è sempre Carrer che ha offerto lo spunto a Teatro Patalò - in scena alle 21 per lo spettacolo Rumore umano, preparato in Residenza nelle sale del Teatro.

Il musical "Il libro della giungla" domenica 17 dicembre al Pala De André di Ravenna

Sabato 16 Dicembre 2017

Domani, domenica 17 dicembre, arriva al Pala De André di Ravenna "Il libro della giungla. Il viaggio di Mowgli”, una storia che ha emozionato intere generazioni. In scena 14 attori, ballerini e cantanti, con mega proiezioni, una scenografie da favola e musiche coinvolgenti che accompagneranno in un emozionante viaggio nella giungla con il piccolo Mowgli ed il suo amico orso Baloo.

L'Oratorio di Natale di Saint-Saëns in scena alla Pinacoteca di Faenza, domenica 17 dicembre

Venerdì 15 Dicembre 2017
L'Ensemble "Tempo Primo" dell'Orchestra Corelli di Ravenna

A proporlo alle ore 16, l'Ensemble strumentale "Tempo Primo", formato dalle prime parti dell'Orchestra Corelli di Ravenna

Nel 1860 Camille Saint-Saëns compone il suo Oratorio de Noël per cinque voci, coro misto, archi, organo e arpa. Una pagina in latino basata su testi dell'Antico e del Nuovo Testamento, in cui la peculiare strumentazione cameristica si combina alla perfezione con le parti liriche solistiche e gli interventi del coro, creando un'atmosfera magica che ha portato questo Oratorio di Natale a diventare una delle opere più rappresentate di Saint-Saëns. L'Ensemble "Tempo Primo" dell'Orchestra Corelli porta in scena questa perla musicale alla Pinacoteca comunale di Faenza, domenica 17 dicembre alle ore 16, in un concerto gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Domenica 17 dicembre: celebrazioni per il 73° della Liberazione di Faenza dal Nazifascismo

Venerdì 15 Dicembre 2017
Giulio Wilson e Riccardo Tesi & Banditaliana

Faenza si appresta a celebrare il 73° Anniversario della Liberazione della città dall’occupazione nazifascista (17 dicembre 1944) con eventi dedicati a questa ricorrenza storica.

Il Balletto di Mosca La Classique inaugura la nuova stagione al Teatro Masini di Faenza con Giselle

Giovedì 14 Dicembre 2017
Giselle

Lo spettacolo si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 21

Prenderanno il via venerdì 15 dicembre alle ore 21 gli appuntamenti con la nuova edizione della rassegna dedicata alla danza proposta per la Stagione 2017/2018 dal Teatro Masini di Faenza. Ad inaugurare il cartellone sarà il prestigioso ensemble del Balletto di Mosca La Classique con "Giselle", balletto classico in due atti con musiche di Adolphe Adam e coreografie di Marius Petipa.

Faenza: al Masini va in scena l'opera "Fior di patria fior d'amor", vita di Guidarello Guidarelli

Giovedì 14 Dicembre 2017
Il teatro Masini di Faenza

Sabato 16 dicembre uno spettacolo della scuola di musica Sarti

Sabato 16 dicembre, alle ore 21.00, al teatro Masini di Faenza la Modern Sarti Art Ensemble presenterà l'opera “Fior di patria fior d’amor”, vita e amori di Guidarello Guidarelli. Lo spettacolo è a cura della scuola comunale di musica Sarti in collaborazione con l'associazione Gli amici de la Corelli e Menoventi ed è proposto all'interno del calendario della rassegna musicale Erf e Teatro Masini Musica. 

"Faenza Rock": si chiudono le semifinali del contest musicale

Giovedì 14 Dicembre 2017
Foto di repertorio

La finalissima il 24 gennaio: chi vince suonerà al Mei 2018

Si sono chiuse le fasi semifinali di Faenza Rock 30 + 1, il contest musicale aperto a tutte le band della Romagna. L’ultima tappa è stata vinta dai bolognesi Nigra. Mercoledì 24 gennaio si rivedranno sul palco del Piccadilly Club la band dei Quarto Stato, proveniente da Casola Valsenio, i forlivesi Moonshine, i cesenati pH7 e i bolognesi Nigra. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it