Giovedì 15 Novembre 2018

Spettacolo

Venerdì 23 novembre, durante la tradizionale cena di beneficenza presso i saloni del Grand’Hotel delle Terme di Riolo, sarà consegnato al giornalista Marino Bartoletti, l'importante riconoscimento “Un va a zezz 2018”.

Concerto. A Riolo Terme ultimo show dei Floyd Machine sabato 29 dicembre: al via le prevendite

Martedì 13 Novembre 2018
Floyd Machine

Sabato 29 dicembre - ore 21.45 - a Riolo Terme è in programma l'ultimo show dei Floyd Machine: spettacolo organizzato in chiusura di un anno all'interno dello storico Teatro Comunale, situato nel centro storico della cittadina, a pochi passi dalla Rocca e dalla zona termale. Un impatto scenografico, un approccio volutamente avaro di monologhi, lasciano la scena solo a musica, immagini e colori grazie alla capacità di spaziare dalle primordiali atmosfere psichedeliche del 1967 alle tecnologie degli anni ’90.

Casa del Teatro. A Faenza appuntamento con il concerto dei Landscapes e uno spettacolo per ragazzi

Sabato 10 Novembre 2018

Doppio appuntamento nel week end con la Casa del Teatro - Teatro Due Mondi di Faenza: si comincia sabato 10 novembre alle 21, con il concerto dei Landscapes. Il contrabbassista Roberto Bartoli insieme al chitarrista Daniele Santimone e al clarinettista Achille Succi presentano il loro ultimo lavoro discografico, appena pubblicato dall’etichetta DodiciLune Records, in un concerto in dimensione acustica.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. In scena la storia di Maria Stella, nobildonna modiglianese al Teatro dei Filodrammatici

Sabato 10 Novembre 2018

Dopo l'apprezzamento di pubblico e critica della passata stagione, torna in scena al Teatro dei Filodrammatici viale Stradone 7 a Faenza lo spettacolo "Maria Stella, scene da una vita straordinaria", sabato 10 novembre, con repliche domenica 11, venerdì 16, sabato 17, sempre alle 21 e domenica 18 alle 15.30.

Teatro. Al Masini di Faenza un flamenco sui manicomi raccoglie fondi per le famiglie in difficoltà

Sabato 10 Novembre 2018

Spettacolo e solidarietà, sabato 10 novembre al teatro Masini di Faenza, con la ‘Compagnia de Arte Flamenco’ che porterà in scena ‘Vuoti a perdere’, uno sguardo prima e dopo la vita in manicomio, luogo dimenticato eppure ancora vivo nel nostro recente passato, che si propone di indagare, con il linguaggio del flamenco le ragioni di quei ‘sepolti vivi’ e il loro rifiuto da parte della società.

Concerti. Lisa Manara con il suo MaLi trio al The Ale House Blues di Faenza

Sabato 10 Novembre 2018
Lisa Manara

Lisa Manara assieme al suo MaLi trio, che vede Red Costa all’armonica e Ricky Ferrini al dobro e chitarra, sarà sabato 10 novembre alle 18.30 al The Ale House Blues di Faenza.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro Masini. Flamenco e Solidarietà a Faenza il 10 novembre con "Vuoti a perdere"

Venerdì 9 Novembre 2018
Un estratto dalla locandina

Spettacolo e solidarietà, sabato sera (10 novembre) al teatro Masini di Faenza: la ‘Compagnia de Arte Flamenco’ porterà in scena ‘Vuoti a perdere’, uno sguardo prima e dopo la vita in manicomio, luogo dimenticato eppure ancora vivo nel nostro recente passato che si propone di indagare, con il linguaggio del flamenco le ragioni di quei ‘sepolti vivi’ e il loro rifiuto da parte della società. Lo spettacolo ha un fine di beneficenza: la Compagnia ha infatti deciso di devolvere il ricavato della serata a favore della onlus faentina ‘Aiuto materno Luisa Valentini’ che opera da tempo sul territorio locale a favore dei bambini da 0 a 12 mesi e delle loro famiglie.

Rassegna "un Teatro Popolare", gli appuntamenti del 10 e 11 novembre

Venerdì 9 Novembre 2018
Locandina Bartoli

Sabato 10 novembre, alle 21, il contrabbassista Roberto Bartoli, il chitarrista Daniele Santimone e il clarinettista Achille Succi presenteranno "Landscapes", il nuovo lavoro discografico appena pubblicato dall’etichetta Dodici Lune Records, in un concerto in dimensione acustica. Domenica 11 novembre sarà invece la volta di Luigi D’Elia e Francesco Niccolini ne "Inti/ il Giardino delle Magie". Gli appuntamenti alla Casa del Teatro di Via Oberdan 7a a Faenza.

Passione Star Wars. Pubblicato il trailer ufficiale del fan film "Sacrificio" prodotto da EmpiRa

Giovedì 8 Novembre 2018

Dopo mesi di attesa e un teaser trailer proposto lo scorso luglio a Palmanova durante The Game Fortress, è stato pubblicato il trailer ufficiale di "Sacrificio" il fan film ambientato nell’universo di Star Wars e prodotto dall’associazione EmpiRa. Il cortometraggio è stato girato interamente nel territorio della provincia di Ravenna, in zone ricche di vegetazione come l’Oasi di Punta Alberete e la pineta di San Vitale, ma anche utilizzando strutture abbandonate e alcuni residuati della Seconda Guerra Mondiale.

{data:spazio_pubblicitario}

Festa Paesana di Ambiente e Caccia. A Granarolo Faentino parte la 37^ edizione

Mercoledì 7 Novembre 2018
Il cinghiale è il protagonista del menù

Sei giornate dedicate alla tradizione locale e alla gastronomia con menù che hanno per protagonista il cinghiale

E’ tutto pronto a Granarolo Faentino per ospitare la trentasettesima edizione della Festa paesana di Ambiente e Caccia, manifestazione che vede l’impegno di tutti gli abitanti della frazione per ricordare la tradizione, il lavoro e la gastronomia di quest’angolo di Romagna. La rassegna, in programma da oggi, mercoledì 7, al 12 novembre, è organizzata dall’Associazione di volontariato Starinsieme e dal Comitato Feste & Sagre, con il patrocinio del Comune di Faenza e il contributo della Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese. 

Centenario di Ingmar Bergman. Al Cinema Italia di Faenza arriva "Il Settimo Sigillo” restaurato

Mercoledì 7 Novembre 2018
Ingmar Bergman (foto da Wikipedia)

100 anni fa nasceva Ingmar Bergman. Per celebrare questa ricorrenza la Cineteca di Bologna riporta al cinema uno dei suoi più grandi capolavori: Il Settimo Sigillo. Il film più iconico del regista svedese (e sicuramente la partita a scacchi più famosa e citata nella storia del cinema) arriva al Cinema Italia domani, giovedì 8 novembre in tutto lo splendore del suo bianco e nero grazie al nuovo restauro realizzato dallo Swedish Film Institute a partire dal negativo camera originale 35mm. 

Halloween. Tutti gli eventi “da brivido” in provincia di Ravenna per la notte più paurosa dell’anno

Martedì 30 Ottobre 2018

Sono tanti, anzi tantissimi gli eventi organizzati in tutta la provincia di Ravenna per mercoledì 31 ottobre, che aspettano temerari e non, giovani e famiglie per festeggiare la notte di Halloween, tra brividi, spettacoli e spirito goliardico. Qui di seguito vi riportiamo un calendario, il più aggiornato possibile, di tutti gli appuntamenti.

{data:spazio_pubblicitario}

Videoclip. Al Masini di Faenza, le riprese del brano di Fabrizio Foschini. Special guest Paolo Fresu

Lunedì 29 Ottobre 2018
Fabrizio Foschini. Foto, Roberto Farelli

Lunedì 29 ottobre al Teatro Masini di Faenza si realizzeranno le riprese del primo videoclip del pianista faentino Fabrizio Foschini. Il brano si intitola “Il giorno perfetto” e fa parte del progetto musicale di solo piano e strumentale intitolato “U-mani” che vedrà la luce nel 2019, improntato su un linea musicale che si avvicina al mondo delle migliori colonne sonore italiane.

Al Masini le riprese del video clip "Il giorno perfetto" di Fabrizio Foschini

Lunedì 29 Ottobre 2018

Oggi al Teatro Masini di Faenza sono state realizzate le riprese del primo videoclip del pianista faentino Fabrizio Foschini. Il brano si intitola "Il giorno perfetto" e fa parte del progetto musicale di solo piano e strumentale intitolato "U-mani" che vedrà la luce nel 2019, improntato su una linea musicale che si avvicina al mondo delle migliori colonne sonore italiane.

Teatro Alighieri Ravenna. Marco Paolini porta in scena Tecno-Filò (Technology and Me)

Domenica 28 Ottobre 2018
Marco Paolini (ph. Angelo Redaelli)

Dal 29 ottobre al 1° novembre con inizio alle ore 21 - Spettacolo in abbonamento - Prima data nei teatri emiliano-romagnoli

La stagione dei teatri 2018/19 di Ravenna si apre con uno dei più grandi appassionati narratori del nostro tempo, Marco Paolini, che in Tecno-Filò si pone una serie di domande sulle contraddizioni della tecnologia e le sue ripercussioni. Il filo del suo racconto attraversa da anni la coscienza del nostro paese, esponendone con orgoglio civile le ferite, le lingue, i cambiamenti.

Spettacolo. Al Juice di Faenza arriva Fabrizio Corona, l'ex fotografo paparazzo dei vip

Sabato 27 Ottobre 2018
Fabrizio Corona

Dopo la serata inaugurale che ha aperto le danze al Juice di Faenza, questa sera, sabato 27 ottobre, è atteso Fabrizio Corona, uno dei personaggi più discussi degli ultimi anni. Il fotografo, ex paparazzo dei vip, famoso sia per le sue vicende sentimentali che giudiziarie e da sempre molto amato ed odiato dal grande pubblico, sarà infatti la guest star del locale "che fa ballare la Romagna" in via Proventa 50 a Faenza. 

Casa del Teatro. A Faenza arriva la MicroBand con lo spettacolo “Classica for dummies”

Venerdì 26 Ottobre 2018
MicroBand

Sarà il primo appuntamento della Casa del Teatro di Faenza per questa stagione 2018 -2019, intitolata "Un teatro popolare", quello con la MicroBand e la musica “Classica for dummies”, di e con Luca Domenicali e Danilo Maggio. I Fratelli Marx della musica comica propongono un intero spettacolo dedicato alla musica classica, con irresistibili gags, magiche invenzioni, e una vena di comica follia che tanto li ha fatti apprezzare dai pubblici dei teatri europei e dei più prestigiosi festival internazionali. I due musicisti giocano con gli strumenti, li mescolano, in un contagio sorprendente, esilarante e virtuoso. 

Concerto. La cantante-pianista statunitense Irene Robbins si esibisce a Faenza

Venerdì 26 Ottobre 2018
Irine Robins

Il concerto della cantante-pianista statunitense Irene Robbins, accompagnata dal chitarrista e cantante Vonn Washington, si terrà al The Ale House blues club in corso Mazzini 39 a Faenza, domani, sabato 27 ottobre alle ore 18.30. 

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro dei Filodrammatici di Faenza. Risate in dialetto con "E' padrõ de curtilazz"

Giovedì 25 Ottobre 2018

Continua la stagione 2018/2019 al Teatro dei Filodrammatici di Faenza. Altre risate in dialetto, questa volta con la Compagnia del Borgo che presenta "E' padrõ de curtilazz", commedia dialettale brillante di Mazzoni - Bettoli, per la regia di Rita Gallegati.

Arriva a Mirabilandia l’Escape Room dedicata al nuovo film “Il Mistero della Casa del Tempo”

Mercoledì 24 Ottobre 2018

Dal 31 ottobre è in arrivo un’avventura magica e misteriosa sul grande schermo. Protagonista Lewis, un ragazzino di 10 anni, che si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell'eccentrico zio Jonathan che nasconde un mondo segreto e ricco di magie. Cosa succederà quando Lewis verrà a conoscenza che lo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman in realtà sono dei potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta? Mirabilandia, 01 Distribution, Leone Film Group e Rai Cinema per celebrare l’arrivo del nuovo film fantasy “Il Mistero della Casa del Tempo” offrono di rivivere un’avventura ricca di suspence, incantesimi ed enigmi nel Parco ravennate. 

Danza. Aterballetto inaugura la stagione di Danza del Teatro Masini con Golden Days

Martedì 23 Ottobre 2018

La nuova edizione della rassegna Danza del Teatro Masini di Faenza segna l’inaugurazione dell’importante collaborazione tra Accademia Perduta/Romagna Teatri e Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto. Ad inaugurare la Stagione sarà proprio una produzione di Aterballetto: Golden Days uno spettacolo di danza contemporanea con coreografie firmate da Johan Inger e musiche di Tom Waits, Patti Smith e Keith Jarrett. Sipario mercoledì 24 ottobre alle 21.

{data:spazio_pubblicitario}

Pavone d’Oro. A Faenza ritorna la 39esima edizione del concorso canoro per bimbi: iscrizioni aperte

Sabato 20 Ottobre 2018

Sono aperte da oggi sabato 20 ottobre fino al 24 novembre 2018 le iscrizioni per partecipare alla 39a edizione del Pavone d’Oro, il tradizionale concorso canoro riservato agli under 18, ideato a Faenza da don Italo Cavagnini nel 1969 (con uno stop di 11 anni negli anni '80). Nel 2019 saranno dunque passati 50 anni esatti da quando il prete 'rock' pensò ad una iniziativa cittadina (l'unica in quel periodo) dedicata ai giovani, ai bambini e alla musica.

Teatro. Favole: Al Teatro Masini di Faenza si apre con Il vecchio e il mare de I Guardiani dell'Oca

Sabato 20 Ottobre 2018

La nuova Stagione di Favole al Teatro Masini di Faenza sarà inaugurata domenica 21 ottobre alle 16 da Il vecchio e il mare, spettacolo della compagnia I Guardiani dell’Oca, messo in scena con attori e pupazzi e liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Hernest Hemingway.Testo e regia della pièce sono firmati da Zenone Benedetto che ne è anche interprete insieme a Tiziano Feola.

Musica. Il Mei 2018 e Faenza protagonisti su Radio Rai Live con Ticket to Ride

Sabato 20 Ottobre 2018
Mei Faenza

Oggi, sabato 20 ottobre, dalle ore 22.30 e domani, domenica 21 ottobre, alle 20, Faenza sarà nuovamente su Radio Rai Live con il MEI 2018 - Meeting della Musica Indipendente per Ticket to Ride: dalla Piazza del Popolo e dal Teatro Masini di Faenza insieme a tutto il suo caloroso pubblico e alla sua giuria internazionale andrà in onda la prima parte della serata del Premio dei Premi del 29 settembre presentati da Enrico Deregibus e Roberta Giallo e vinto da Daniela Pes mentre sul palco in Piazza del Popolo il tutto e’ stato presentato da Radio Bruno.

{data:spazio_pubblicitario}

Musica. A Palazzo Milzetti il ricco folklore magiaro con il Pataky Female Choir di Budapest

Sabato 20 Ottobre 2018
L'interno di Palazzo Milzetti con i suoi splendidi apparati decorativi

Il concerto è in programma domenica 21 ottobre alle ore 16.00. A seguire visita guidata agli apparati decorativi del Palazzo con riferimenti musicali

Proseguono gli appuntamenti musicali di Palazzo Milzetti che domenica 21 ottobre alle ore 16 ospiterà un interessante concerto del coro femminile Pataky. Fondato a Budapest nel 1993 dall'attuale direttrice Agnes Fazekas, il Pataky Female Choir ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Ungheria ed all'estero.

Mese Rosa. Questa sera il “Concerto per la vita” nella Chiesa di Sant’Agostino

Venerdì 19 Ottobre 2018

L’ingresso al concerto è a offerta libera in favore dei progetti di prevenzione della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)

Questa sera, 19 ottobre, alle ore 20,45, a Faenza, nella Chiesa di Sant’Agostino (Piazza S. Agostino) si terrà il “Concerto per la vita”. Protagonisti dell’evento saranno i Cantanti Solisti, il Coro e l’Orchestra della Cappella Musicale della Basilica di San Francesco in Ravenna.
L’iniziativa musicale e' organizzata dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), in collaborazione con la Cappella Musicale della Basilica di S. Francesco di Ravenna, la Parrocchia Ss. Agostino e Margherita in Faenza e l’Associazione Musicale “G. Fattorini”.

Musica. Il Rossini Jazz Club di Faenza si colora della musica di Luigi Tenco riletta da T&nCò

Giovedì 18 Ottobre 2018
Alan Bedin

Giovedì 18 ottobre, la stagione del Rossini Jazz Club di Faenza presenta T&nCò, il progetto di Alan Bedin dedicato alla musica di Luigi Tenco. Il trio è composto da Alan Bedin alla voce e all’elettronica, Marco Ponchiroli al pianoforte e Luigi Sella ai sassofoni, al clarinetto e al flauto barocco.

{data:spazio_pubblicitario}

Festival Purtimiro a Lugo. Si chiude in bellezza con l’Ester di Alessandro Stradella

Domenica 14 Ottobre 2018
Rinaldo Alessandrini

Oggi domenica 14 ottobre ultima giornata del Festival Purtimiro 2018 a Lugo. Alle ore 18 in S. Onofrio l’arpista Mara Galassi suona a quattro mani con la greca Flora Papadoupulos musiche originali e trascritte per l’“arpa di Davide”. Alle 20.30 al Teatro Rossini ripresa del raro oratorio “Ester, liberatrice del popolo ebreo” di Alessandro Stradella, il grande compositore barocco nativo di Bologna (è una scoperta recentissima) che fu ucciso a Genova da due sicari. 

Eventi. Il MEI a Roma per un convegno nazionale sulla musica e sullo spettacolo

Sabato 13 Ottobre 2018

Un altro successo raccolto dal MEI a livello nazionale. Dopo l'incontro con il neo Direttore Generale dell'Agenzia Nazionale Giovani Domenico De Maio, Giordano Sangiorgi, patron del MEI, è stato invitato come relatore nella giornata odierna, sabato 13 ottobre, al Convegno Nazionale del Siedas a Roma, associazione di rilievo nazionale che si occupa di studi e ricerche nel campo del diritto delle arti e dello spettacolo.

Eventi. Il Mei e il Teatro Masini di Faenza su Radio Rai Live con con Ticket to Ride

Venerdì 12 Ottobre 2018
Teatro Masini protagonista su Radio Rai Live

Sabato 13 e domenica 14 ottobre andrà in onda la prima parte della serata del Premio dei Premi

Sabato 13 e domenica 14 ottobre dalle ore 20 Faenza su Radio Rai Live con il MEI 2018 dal vivo con Ticket to Ride: dal Teatro Masini di Faenza insieme a tutto il suo caloroso pubblico e alla sua giuria internazionale andrà in onda la prima parte della serata del Premio dei Premi del 29 settembre scorso, presentati da Enrico Deregibus e Roberta Giallo e vinto da Daniela Pes.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it