Martedì 24 Gennaio 2017

Spettacolo

Faenza, questa sera al Masini Eva Robin's in scena con il monologo "Il frigo" di Copi

Sabato 21 Gennaio 2017
Eva Robin's in una scena de "Il frigo"

Per la rassegna “Protagonisti” al Teatro Masini di Faenza, Eva Robin’s porterà in scena, sabato 21 gennaio alle ore 21, il monologo Il frigo, un testo di Copi per la regia di Andrea Adriatico.

Domani in replica la puntata di Mela Verde girata a Brisighella per la mora romagnola

Sabato 21 Gennaio 2017
Un momento della puntata di Mela Verde

Per chi non l'avesse vista o per chi la volesse rivedere, domenica 22 gennaio 2017 alle ore 11 su Canale 5 verrà riproposta per le storie di Melaverde la replica del servizio girato a Brisighella (RA) intitolata "Mora Romagnola" del 7 febbraio 2016.

Faenza, l'Associazione Nostrarte propone un doppio appuntamento al Teatro Fellini

Venerdì 20 Gennaio 2017
Un laboratorio di Nostrarte con i bambini

Domani un laboratorio teatrale per i bambini con Maria Teresa Federici; domenica il concerto "La sfida delle tastiere"

Il Teatro Fellini di Faenza inaugura il 2017 con una novità assoluta: il palcoscenico si apre sabato 21 gennaio alle 17 per accogliere tutti i bambini che vorranno essere parte del laboratorio Storie in palcoscenico! 

Faenza, alla Casa del Teatro va in scena il balletto contemporaneo con "Border" di Mario Coccetti

Venerdì 20 Gennaio 2017
Un momento di Border (foto Ghidorsi)

Border è un progetto coreografico sulla libertà e l’integrazione fra i popoli; sabato 21 gennaio 2017 ore 21, Casa del Teatro

Torna alla Casa del Teatro la danza contemporanea con lo spettacolo Border del giovane coreografo Mario Coccetti, con Rocco Suma e Salvatore Sciancalepore. Lo spettacolo è una produzione dell’Associazione Culturale Cinqueminuti realizzata con il sostegno di De Micheli Danza Festival e Teatro Due Mondi.

Per Giòchi di Parole, domani a Faenza Cristiano Cavina

Mercoledì 18 Gennaio 2017
Cristiano Cavina

Dopo Giacobazzi e Gene Gnocchi, La rassegna Giòchi di Parole, a favore dei Piccoli e Grandi Cuori onlus, dedicata al compianto Giovanni Santini e patrocinata dal comune di Faenza, ospiterà domani, giovedì 19 gennaio lo scrittore Cristiano Cavina, che presenterà il suo ultimo libro 'Pinna Morsicata', intervistato dalla curatrice della rassegna Livia Santini. La rassegna vede come ospiti scrittori e sportivi che presentano il proprio libro in una conversazione che tocca autobiografia, aneddoti ed esperienze letterarie.

Faenza, Zingarò Jazz Club: domani arrivano le sonorità elettriche degli Havona

Martedì 17 Gennaio 2017
Filippo Macchiarelli

Mercoledì 18 gennaio 2017, lo Zingarò Jazz Club di Faenza presenta il concerto degli Havona. La formazione è composta da Paolo Sorci alla chitarra, Filippo Macchiarelli al basso, Massimo Morganti al trombone, Marco Postacchini ai sassofoni e al flauto e Luca Luzi alla batteria. Il concerto avrà inizio alle 22 con ingresso libero.

Torna al Ridotto del Teatro Masini di Faenza la rassegna di docufilm "Il Cinema della Verità"

Lunedì 16 Gennaio 2017
Ettore Scola intervistato da Pif in "Ridendo e Scherzando"

Si parte il 26 gennaio con "Cotignola il paese dei giusti" di Nevio Casadio

Ritorna al Ridotto del Teatro Masini la rassegna interamente dedicata al docufilm d’autore “Il Cinema della Verità” che giunge, con il 2017, alla sua seconda edizione, già forte di un consenso e un seguito straordinari registrati nello scorso anno dall’inaugurazione di questa importante proposta artistica.

Le serve di Jean Genet da domani nella stagione di prosa del Teatro Masini di Faenza

Lunedì 16 Gennaio 2017

Lo spettacolo resterà in scena fino a gioved' 19 gennaio. Mercoledì 18, Incontro con gli artisti nel Ridotto del teatro alle 18

La Stagione di Prosa del Teatro Masini di Faenza proseguirà, da martedì 17 a giovedì 19 gennaio alle 21, con una grandissima protagonista delle scene e del grande schermo italiani, Anna Bonaiuto che, affiancata da Manuela Mandracchia e Vanessa Gravina, porterà in scena Le serve di Jean Genet con la regia di Giovanni Anfuso.

Martedì è di scena "Riolo in danza" al teatro comunale di Riolo Terme

Lunedì 16 Gennaio 2017

Martedì 17 gennaio alle 21, i ballerini del Nuovo balletto classico di Reggio Emilia si esibiranno al Teatro Comunale di Riolo Terme. Passi di danza e coreografie, curate da Marinel Stefanescu, sulle musiche di Chopin, Ciaikosvkij, Delibes, Rachmaninov, Debussy Glazounov

Teatro, a Elena Bucci il Premio Ubu 2016 come miglior attrice

Domenica 15 Gennaio 2017

Ben sei i premi che arrivano in Emilia Romagna

L'Emilia-Romagna sbanca i premi Ubu 2016, i più importanti riconoscimenti italiani per il teatro, consegnati a Milano. Come riporta l'Ansa, c'è tanta Fondazione Ert (Emilia Romagna Teatro) e alla russiana Elena Bucci è andato il premio come migliore attrice.

"Lo Schiaccianoci" di Amodio/Luzzati apre la stagione danza del Teatro Alighieri di Ravenna

Venerdì 13 Gennaio 2017

Sulle familiari note di Pëtr Il'ič Čajkovskij e con le variopinte scene e i costumi di Emanuele Luzzati, Daniele Cipriani ripropone Lo Schiaccianoci di Amedeo Amodio che inaugura la stagione danza del Teatro Alighieri domani, sabato 14 gennaio alle 20.30 (replica domenica 15 gennaio alle 15.30). 

Zingarò Jazz Club di Faenza, stasera suona il Vince Vallicelli Project

Mercoledì 11 Gennaio 2017

La seconda parte della stagione dello Zingarò Jazz Club di Faenza si apre stasera, mercoledì 11 gennaio con il Vince Vallicelli Project. Un "motore inarrestabile" del blues contaminato dalle sonorità della musica classica, per valorizzare la musicalità di una lingua, il romagnolo, e farla diventare internazionale.

Sul palco del teatro di Reda torna protagonista il dialetto

Martedì 10 Gennaio 2017

Sabato 14 gennaio prende il via la 28esima rassegna teatrale, promossa dall’associazione Gli Amici del cinema teatro di Reda, articolata in undici spettacoli

La commedia dialettale “Us marida mi marè”, di Stefano Palmucci, messa in scena dalla compagnia La Rumagnola di Bagnacavallo, aprirà sabato 14 gennaio prossimo la 28esima rassegna teatrale Reda 2017, promossa dall’associazione Gli Amici del cinema teatro di Reda in collaborazione con il Quartiere Reda. La rassegna si tiene al cinema teatro di Reda e prevede undici spettacoli in dialetto romagnolo.
Le commedie (offerta libera all’uscita) sono tutte programmate il sabato sera, con inizio alle ore 21.00.

Il lago dei Cigni inaugura la stagione di danza del Masini

Lunedì 9 Gennaio 2017

Domani alle 21 si esibirà il Balletto di Mosca "La Classique"

La nuova Stagione di Danza del Teatro Masini di Faenza sarà inaugurata martedì 10 gennaio alle 21 dal Balletto di Mosca “La Classique” con Il lago dei cigni, una delle opere più celebri nella storia del balletto classico, le cui coreografie sono firmate da Marius Petipa.

Domenica riparte la stagione della Casa del Teatro con lo spettacolo "Buonviaggio"

Venerdì 6 Gennaio 2017

La rassegna della Casa del Teatro, UN TEATRO RESISTENTE, riparte dopo la pausa per le festività con un appuntamento dedicato ai ragazzi, domenica 8 gennaio alle 16, con lo spettacolo Buonviaggio della compagnia Cicogne Teatro Arte Musica.

Nella calza del Pineta di Milano Marittima domani i Soul System, vincitori di X Factor

Venerdì 6 Gennaio 2017

Il 2017 parte alla grande al Pineta Disco di Milano Marittima che, domani 7 gennaio, per il primo "big closing party" dell'anno, propone i Soul System, vincitori dell'edizione 2016 di "X Factor". Nati in chiesa e cresciuti sul palco, nella disco-luxury di Milano Marittima Leslie, Samuel (Don Jiggy), Alberto (Pizy), David (El Chorri) e Joel (AJ) proporranno il meglio del loro repertorio soul.

Il Teatro Masini presenta lo spettacolo "Premiata ditta Scintilla, il carrozzone delle meraviglie"

Giovedì 5 Gennaio 2017

Il Teatro Masini di Faenza saluta l’arrivo del 2017 con un nuovo appuntamento della Stagione dedicata alle Favole. Domenica 8 gennaio alle ore 16 la compagnia Teatro Pirata presenterà lo spettacolo Premiata ditta Scintilla, il carrozzone delle meraviglie, interpretato da Silvano Fioredelmondo e Francesco Mattioni.

A Riolo Terme arriva la Befana: festa nel pomeriggio di domani con iniziative per i più piccoli

Giovedì 5 Gennaio 2017

La pro loco di Riolo Terme organizza la prima edizione de “la befana vien giocando”. Il pomeriggio di domani 6 gennaio a Riolo Terme sarà interamente dedicato ai più piccoli. Alle ore 14,30 in piazza Mazzanti la compagnia del Drago propone uno spettacolo di burattini (in caso di maltempo si svolgera' in Rocca) ad ingresso gratuito. Dalle ore 15,00 presso la Rocca di Riolo Terme, la cooperativa Atlantide organizza laboratori creativi: pannolenci, glitter, bottoncini, fiocchetti e dolcetti per creare delle bellissime calze.

Al centro sociale Borgo venerdì si festeggia l'Epifania con la festa "Anche le befane imbiancano"

Mercoledì 4 Gennaio 2017

Il centro sociale Borgo si prepara a festeggiare l’Epifania, che, come da tradizione, chiude il periodo delle festività natalizie. “Anche le befane imbiancano…da 1 a 100 anni...” è il titolo della simpatica festa per nipotini e nonni, programmata venerdì 6 gennaio 2017, con inizio alle ore 15.00, presso la sede del centro sociale Borgo (via Saviotti 1 Faenza).

Giovedì 5 gennaio in Piazza del Popolo la Nott de Bisò, con diretta radiofonica di RCB

Lunedì 2 Gennaio 2017

Cresce a Faenza l'attesa per la Nott de Bisò, il tradizionale evento che ogni anno il 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, richiama in Piazza del Popolo migliaia di persone. 

Successo del Capodanno a Faenza sotto la Torre dell'Orologio

Lunedì 2 Gennaio 2017

Il Capodanno di Faenza sotto la Torre dell'Orologio in Piazza del Popolo, è stato un successo, con la giovane band delle Onde Radio, gruppo della Casa della Musica e del Pavone d'Oro, che con la sua musica italiana ha fatto da sottofondo al Rintocco della Mezzanotte e al brindisi augurale.

Faenza: Capodanno sotto la Torre dell'Orologio con la band Onde Radio

Sabato 31 Dicembre 2016

Torna il tradizionale Brindisi di Mezzanotte con un Capodanno Giovane in Piazza del Popolo a Faenza, sotto la Torre dell'Orologio. Dalle ore 23.30 circa di questa sera si aspetterà la mezzanotte con la band degli Onde Radio. Si cambia rotta infatti quest’anno puntando al rinnovamento generazionale: dopo 20 anni infatti di Brindisi in Piazza che hanno visto alternarsi storiche orchestre e band del territorio faentino, quest’anno si punta sulla nuova generazione di musicisti under 30.

Sabato 31 dicembre si brinda sotto la Torre dell'Orologio a Faenza assieme alle Onde Radio

Mercoledì 28 Dicembre 2016

Brindisi di Mezzanotte con spumante e panettone per tutti gratuito, un modo per invitare tutta la comunità faentina a ritrovarsi al rintocco del nuovo anno sotto la storica torre

Torna il tradizionale Brindisi di Mezzanotte in Piazza del Popolo a Faenza sotto la Torre dell'Orologio. Dalle ore 23.30 circa si aspetterà la mezzanotte con la band giovane degli Onde Radio.

Domani 29 dicembre i Floyd Machine in concerto a Riolo Terme

Mercoledì 28 Dicembre 2016

Le prevendite ufficiali si tengono presso la biglietteria del Cinema Teatro tutti i sabato e domenica dalle 20:00 alle 22:00 e nei festivi. Vi è la possibilità di acquisto del biglietto anche la sera stessa del concerto con prenotazione telefonica al 349.4590989. L'ingresso è di 15 euro

Domani giovedì 29 dicembre a partire dalle ore 21.30, saliranno sul palco i Floyd Machine per il classico "Concerto di fine Anno 2016" presso il Teatro Comunale di Riolo Terme. Quello in programma è l'ultimo concerto per i Floyd Machine nel 2016 che termineranno a Riolo Terme un anno indimenticabile all´interno dell'accogliente Teatro Comunale, situato a pochi passi dalla Rocca.

Domani si svolgeranno a Faenza nella Chiesa SS. Ippolito e Lorenzo "I concerti degli auguri"

Mercoledì 28 Dicembre 2016

L’ormai tradizionale appuntamento di fine anno con "I concerti degli auguri", organizzati dall’Associazione Musicale “G. Fattorini” – e in questa occasione in collaborazione con l’Associazione Amici di SS. Ippolito e Lorenzo - si svolgeranno nella serata di domani giovedì 29 dicembre a Faenza nella Chiesa dei SS. Ippolito e Lorenzo, via S. Ippolito n° 27.

Venerdì 30 dicembre concerto di fine anno del gruppo musicale bandistico “Come eravamo Valle Senio”

Mercoledì 28 Dicembre 2016

Proseguono i Percorsi di Natale a Castel Bolognese all’insegna della musica. Venerdì 30 dicembre alle ore 20.30 al Teatrino del vecchio mercato è in programma il concerto di fine anno del gruppo musicale bandistico “Come eravamo Valle Senio”.

72° anniversario della Liberazione di Faenza: Concerto di Natale per la Benemerita in Pinacoteca

Lunedì 19 Dicembre 2016
Il sindaco Giovanni Malpezzi e il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Faenza Capitano Cristiano Marella

Il Concerto di Natale per la Benemerita, nell'ambito delle pubbliche cerimonie per la memoria del 72° anniversario della liberazione di Faenza dal nazifascismo (17 dicembre 1944), ha rappresentato formalmente l’apice di una serie di manifestazioni culturali promosse dall'Amministrazione Comunale, con il patrocinio della Provincia di Ravenna e del Comitato antifascista per la democrazia e la libertà.

Sky Arte alla Casa della Musica di Faenza con le riprese di un documentario sul mondo del Liscio

Lunedì 19 Dicembre 2016
Uno scatto della Notte del Liscio, luglio 2016

In questi giorni alla Casa della Musica di Faenza si è insediata la troupe per le riprese del documentario sul mondo del liscio che andr’à in onda la prossima estate su Sky Arte. Dopo il successo di “Rotte Indipendenti”, la mini serie in quattro puntate sul mondo indie andate in onda con succeso nell’estate di quest’anno, con alcune scene anch’esse girate alla Casa della Musica, ora la produzione ha iniziato le riprese per raccontare il meraviglioso mondo del folklore romagnolo attraverso le Famiglie di Raoul Casadei e Riccarda Casadei, rispettivamente nipote e figlia del grande maestro Secondo Casadei, tornato sugli scudi nazionali dopo il boom della Notte del Liscio.

Sky Arte

Capodanno a Faenza in piazza sotto la Torre dell'Orologio, brindisi e musica con Onde Radio

Domenica 18 Dicembre 2016

Brindisi di mezzanotte con spumante e panettone per tutti gratuito, un modo per invitare tutta la comunità faentina a ritrovarsi al rintocco del nuovo anno sotto la storica torre

Sabato 31 dicembre sotto la Torre dell'Orologio di Faenza torna il tradizionale brindisi di mezzanotte in Piazza del Popolo, dalle ore 23.30 circa si aspetterà la mezzanotte con la band giovane degli Onde Radio.

Lunedì il concerto di Natale della scuola di musica Sarti di Faenza

Domenica 18 Dicembre 2016

Lunedì al teatro comunale Masini. Sul palco oltre un centinaio di giovanissimi musicisti

Lunedì 19 dicembre, con inizio alle ore 21.00, al teatro comunale Masini di Faenza si terrà il concerto di Natale della scuola di musica Giuseppe Sarti. Il tradizionale appuntamento delle festività natalizie è organizzato dalla scuola comunale di musica Sarti in collaborazione con il Comune di Faenza e l’ente gestore della scuola Sarti, la scuola di Arti e Mestieri “Angelo Pescarini” di Ravenna.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it