Martedì 16 Gennaio 2018

Enogastronomia

Finalmente valorizzato il patrimonio agroalimentare che nasce nei piccoli Comuni di Forlì-Cesena

Giovedì 11 Gennaio 2018
Il mandorlato al cioccolato, prodotto tradizionale di Modigliana

Tutelati dalla nuova legge 158 Dop come il formaggio di fossa di Sogliano e prodotti iscritti all’albo delle specialità tradizionali come il mandorlato al cioccolato di Modigliana

Con la nuova legge 158 del 2017 è finalmente valorizzato il patrimonio agroalimentare che nasce nei piccoli Comuni della provincia di Forlì-Cesena e di tutta l’Emilia-Romagna. La legge contiene misure per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli Comuni. Fra le 44 produzioni a denominazione d’origine troviamo due tipicità della provincia di Forlì-Cesena, come il formaggio di fossa di Sogliano al Rubicone, Dop prodotto da oltre 500 anni ed anche una delle 338 eccellenze iscritte all’albo tradizionale della Regione Emilia-Romagna, come il mandorlato al cioccolato di Modigliana.

Nott de Bisò a Faenza: domani in piazza del Popolo con la diretta radiofonica di RadioRcb

Giovedì 4 Gennaio 2018
Il rogo del Niballo (foto da www.paliodifaenza.it)

Alle ore 24.00 il tradizionale rogo del Niballo. Nel corso della manifestazione è anche prevista la premiazione dei vincitori del concorso abbinato ai Giardini di Natale

Scocca l'ora della Nott de Bisò, il tradizionale evento che ogni anno, alla vigilia dell’Epifania, richiama in piazza del Popolo migliaia di persone. Di seguito il programma completo della manifestazione, che si terrà domani - venerdì 5 gennaio - trasmessa in diretta radiofonica da Radio Rcb, radio ufficiale dell'evento. 

I segreti della cucina romagnola: al via a Faenza le iscrizioni per il corso di sfoglia

Martedì 2 Gennaio 2018
Immagine di repertorio -Sfoglia

Le 5 lezioni, a partire dal 15 gennaio e programmate ogni lunedì sera dalle ore 20.30, si terranno nei locali del centro sociale Borgo

Oggi, martedì 2 gennaio, al centro sociale Borgo si aprono - e si chiuderanno il 12 gennaio (i posti sono limitati) - le iscrizioni per partecipare ad un corso di sfoglia per riscoprire i segreti della cucina "della nonna" e imparare a usare il mattarello (“e sciadur”).

Giordano Zinzani: la Romagna dei vini è in crescita, forti progressi soprattutto per il Sangiovese

Sabato 23 Dicembre 2017
Giordano Zinzani

Cinquant’anni fa, nel 1967 sia il Sangiovese che l'Albana di Romagna ottenevano la Denominazione di Origine Controllata. Vent'anni dopo, nel 1987, l'Albana di Romagna è stato il primo vino bianco in Italia ad ottenere la Denominazione di Origine Controllata e Garantita (docg). Facciamo il punto della situazione sui vini che rappresentano la nostra terra, sia in ambito nazionale che internazionale, con uno dei maggiori esperti del settore, enologo di lungo corso, dal 2008 Presidente del Consorzio Vini di Romagna: Giordano Zinzani. 

'Romagna Toscana', ecco la scommessa turistica di 15 Comuni dell'appennino tra eremi e foreste

Giovedì 21 Dicembre 2017
Uno dei luoghi ricchi di storia che caratterizza il territorio di 'Romagna Toscana'

Presentato il nuovo marchio: ne fanno parte Verghereto, Bagno di Romagna, Sarsina, Santa Sofia, Galeata, Premilcuore, Portico e San Benedetto, Rocca San Casciano, Dovadola, Castrocaro e Terra del Sole, Tredozio e Modigliana, oltre alle toscane Marradi, Firenzuola e Palazzuolo

Raccontare un territorio, con le sue eccellenze ambientali, storiche, enogastronomiche, con una offerta per il turismo slow e vacanze di qualità per l'Italia e l'Europa, grazie a quindici comuni e oltre cinquanta operatori turistici. Ecco, in sintesi, 'Romagna Toscana' il nuovo marchio presentato da Apt Servizi regionale, che offre già pacchetti vacanza. Tra Forlì e Firenze partecipano Verghereto, Bagno di Romagna, Sarsina, Santa Sofia, Galeata, Premilcuore, Portico e San Benedetto, Rocca San Casciano, Dovadola, Castrocaro e Terra del Sole, Tredozio e Modigliana per la Romagna, poi Marradi, Firenzuola e Palazzuolo per la Toscana.

A Cervia apre "Green Hope": primo punto vendita di prodotti a base di canapa light

Martedì 19 Dicembre 2017
Il punto vendita "Green Hope" a Cervia

"Green Hope per noi è un luogo in cui poter coniugare benessere mentale e sana alimentazione" ci spiega la proprietaria

Ha inaugurato domenica 17 dicembre a Cervia "Green Hope", primo punto vendita di canapa light, in cui è possibile acquistare prodotti alimentari (oli, pasta, biscotti, tisane, ecc) - tutti rigorosamente biologici - a base di canapa. L'idea parte da due giovani, Marco e Francesca, adesso soci, che con questa attività vogliono mettersi in gioco per diffondere una cultura del benessere fisico ma anche mentale, ancora poco conosciuta in Italia rispetto al Nord Europa.

Faenza: l'agriturismo "La Sabbiona" di Oriolo dei Fichi premiata al Gran Premio della Ristorazione

Giovedì 14 Dicembre 2017
I ristoratori dell'agriturismo "La Sabbiona" premiati al Grand Hotel di Rimini

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a una rosa di attività italiane d'eccellenza visitate in incognito dalla giura di esperti guidata dal critico Bonvicini

C'è anche l'agriturismo e cantina "La Sabbiona" di Oriolo dei Fichi (Faenza) tra i vincitori del Gran Premio internazionale della Ristorazione 2018, ambito riconoscimento dedicato alla cultura della tavola e dell'ospitalità patrocinato dall'International Maitres Association Hotel Restaurant, dalla Federazione Italiana Settore Turismo e dall'Agenzia Stampa ANIC Genova.

Riolo Terme: la Romagna presente con i suoi prodotti tipici al Mercatino di Natale di Oberasbach

Lunedì 11 Dicembre 2017
Mercatino di prodotti tipici delle varie delegazioni riolesi a Oberasbach

Si è appena concluso il viaggio di una delegazione di cittadini riolesi nella città bavarese gemellata di Oberasbach alle porte di Norimberga. Come tradizione anche quest’anno nella quattro giorni estera l’Associazione ha avuto l’occasione di partecipare attivamente al tradizionale Mercatino di Natale che si tiene in questo periodo presso il centro storico del paese bavarese. Nell’atrio del municipio le città gemellate con Oberasbach presentano le proprie specialità tipiche, sempre molto attese dagli amici tedeschi.

Nettarine di Romagna, accordo tra il Consorzio Romagna Igp e la Ferrero per farcire la nuova Brioss

Giovedì 7 Dicembre 2017

La nuova merendina della Ferrero, sugli scaffali dal 18 dicembre, è la Brioss “morbida bontà alla pesca e nettarina di Romagna Igp”. L'accordo fra il colosso alimentare e il Consorzio che tutela questo frutto la cui zona tipica di coltivazione attraversa le province di Ferrara, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. L'obiettivo è premiare un prodotto d’eccellenza, valorizzarlo e farlo conoscere ai consumatori.

Ruenza Santandrea è la "Profeta in Patria": la consegna del riconoscimento avverrà a Cesena

Lunedì 4 Dicembre 2017
Ruenza Santandrea col presidente della Repubblica Sergio Mattarella

La presidente del Gruppo Cevico premiata al Wine Festival come "romagnola illustre impegnata nella valorizzazione della Romagna del vino in ambito nazionale"

Il riconoscimento di “Profeta in patria” sarà assegnato a Ruenza Santandrea sabato 9 dicembre nella Biblioteca Malatestiana di Cesena nell’ambito del convegno "Dal Mio al Bio: Vino e sostenibilità, in vigna, in cantina, nel portafogli". Ospitato dalle 15 nell’aula Magna, metterà a confronto esperti e operatori del settore. Coordinatrice del settore vitivinicolo dell’Alleanza delle Cooperative agroalimentari e presidente del Gruppo Cevico, Ruenza Santandrea si è conquistata il titolo di "romagnola illustre impegnata nella valorizzazione della Romagna del vino in ambito nazionale".

A Brisighella è tempo di "Sagra dell'ulivo e dell'olio": gastronomia e trekking con guida ambientale

Sabato 25 Novembre 2017
Rocca e ulivi - Brisighella

Appuntamento domenica 26 novembre a partire dalle 8.30 con ritrovo in viale Alcide De Gasperi

Domenica 26 novembre, si terrà la 58esima edizione della "Sagra dell'ulivo e dell'olio" e per l'occasione è previsto anche un percorso di trekking con guida ambientale naturalistica. La sagra nasce per promuovere e valorizzare i ricercati oli extravergine, la “Nostrana di Brisighella” - al quale è stato assegnato dall'Unione Europea l'ambito riconoscimento D.O.P. - ed il raffinato “Nobil Drupa”, ricavato da due varietà rare di olive, la Ghiacciola e l'Orfana che danno origine ad un olio dalle caratteristiche inconfondibili.

Cura delle malattie digestive legate al cibo: 3 stabilimenti Spadoni dedicati a prodotti salutistici

Mercoledì 15 Novembre 2017
Leonardo Spadoni insieme al professor Enrico Roda

“Bologna e l’intera regione Emilia Romagna si candidano a diventare, nel giro di qualche anno, una delle quattro o cinque realtà territoriali al mondo dove si attua in concreto la prevenzione dell’obesità e del diabete, della malattia dismetabolica grazie alla collaborazione tra ricerca medica e aziende, come Molino Spadoni, impegnate a fare prodotti ad alto contenuto salutistico”. Lo ha sostenuto questa mattina il prof. Enrico Roda (già direttore della Cattedra di Gastroenterologia e Responsabile del Servizio di Gastroenterologia presso il Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna) aprendo il convegno ‘L’attuale scenario delle malattie digestive legate al cibo. Novità in gastroenterologia’.

Faenza Back to the Wine: tutto pronto per l'ultimo giorno con gli artigiani del vino

Domenica 12 Novembre 2017

Baricentro per due giorni dell’enologia nazionale, la Fiera di Faenza si prepara per la seconda giornata di Back to the Wine di domani, lunedì 13 novembre. Non un semplice evento generalista, ma un vero e proprio omaggio agli artigiani del vino, la kermesse apre i battenti dalle 11.00 alle 19.00 per accogliere operatori del settore, winelover e amanti del gusto pronti ad assaporare la ricca proposta dei 120 produttori provenienti da tutta Italia e da oltreconfine. 

Back to the Wine: oltre 120 vignaioli artigiani da tutta Italia sbarcano a Faenza

Sabato 11 Novembre 2017

Domenica 12 e lunedì 13 novembre in fiera il ritorno del “Vino come atto agricolo responsabile”

Il vino come atto agricolo responsabile, rispettoso del territorio e della sua biodiversità. È un vero e proprio omaggio ai vignaioli artigiani Back to the Wine, la due giorni ospitata alla Fiera di Faenza in programma domenica 12 e lunedì 13 novembre. Giunto alla seconda edizione, Back to the Wine chiama a raccolta oltre 120 artigiani del vino da tutta Italia, quelli con una produzione di qualità, quelli con le mani intrise nella terra accumunati dal rispetto per la natura. Presenti anche escursioni oltreconfine con produttori da Austria, Francia e Slovenia.

Al via la 22a Fèsta de’ Brazadèl e del Vino Novello a Castel Bolognese

Sabato 11 Novembre 2017

Domenica 12 novembre dalle 9 torna l’atteso evento castellano. Stand gastronomico aperto per pranzo e cena

Autunno a Castel Bolognese fa rima con la “Fèsta de’ Brazadèl d’la Cros e del Vino Novello”, giunta alla 22a edizione, in programma domenica 12 novembre nel centro di Castel Bolognese (RA). La tradizione si conferma, come sempre, l’autentico motore trainante della manifestazione targata Pro Loco ed Amministrazione Comunale impegnate nella salvaguardia della tipicità del ciambello secco della croce, per tutti, “brazadèl d'la cros”.

"Grani e melograni", agricoltura e tradizioni locali protagoniste a Oriolo dei Fichi

Venerdì 10 Novembre 2017

Sabato 11 e domenica 12 novembre sui colli faentini la quarta edizione della manifestazione con laboratori, incontri, degustazioni, una grande mostra-mercato e iniziative per tutte le età

E’ ricco come non mai, tra convegni e laboratori, degustazioni e mostra-mercato, musica dal vivo e attività per tutte le età, il programma della quarta edizione di “Grani e melograni”, rassegna dedicata alle antiche colture locali in programma alla Torre di Oriolo di Faenza nel week-end dell’11 e 12 novembre. Riscoprire i grani antichi e le varietà del melograno è l’obiettivo primario della manifestazione, che ogni anno raccoglie un mix di proposte formative e ricreative per avvicinare le persone alla conoscenza della terra e a un’idea di agricoltura sostenibile a 360 gradi.

Terre Cevico è il partner ufficiale di Fico per il settore vino

Giovedì 9 Novembre 2017

Il ‘Fico Rosso’ e il ‘Fico Bianco’, designati come vini ufficiali della Fabbrica Italiana Contadina: coltivati nei vigneti bio del Gruppo romagnolo, diventano il biglietto da visita del vino italiano nel più grande Parco Agroalimentare del Mondo

“Raccontare al Mondo l'eccellenza enogastronomica dell'agroalimentare italiano: questa la mission di Fico, la Fabbrica Italiana Contadina, il più grande Parco agroalimentare del mondo. Aperto a 20 minuti dal centro di Bologna, su 10 ettari votati al commercio, alla didattica e all'intrattenimento, Fico ha voluto il Gruppo Cevico, fra i più importanti gruppi cooperativi vitivinicoli del Paese, come fornitore ufficiale del proprio vino” - spiega Terre Cevico. 

Casa Artusi: bando pubblico per l’affidamento della gestione del noto ristorante di Forlimpopoli

Mercoledì 8 Novembre 2017
Le cucine del ristorante Casa Artusi

Gli attuali titolari hanno deciso di concludere la loro gestione il 31 dicembre dopo 10 anni di grande lavoro e impegno. La nuova gestione si instaurerà dal 1° gennaio 2018 e avrà una durata di sei anni

Scadrà il 6 dicembre il termine per presentare le domande per l’affidamento della gestione del Ristorante di Casa Artusi di Forlimpopoli. Gli attuali titolari, Andrea e Jamila, hanno deciso di concludere la loro gestione il 31 dicembre dopo 10 anni di grande lavoro e impegno. La nuova gestione si instaurerà a partire dal 1 gennaio 2018 e avrà una durata di sei anni. L’offerta economica peserà sulla valutazione solo per il 20% e il punteggio massimo sarà assegnato alla migliore offerta al rialzo sul canone minimo annuo di 44mila euro oltre all’Iva.

Art&Ciocc torna a Ravenna: dal 9 al 12 novembre il Tour dei Cioccolatieri sarà in Piazza del Popolo

Martedì 7 Novembre 2017
Una foto della presentazione

Saranno presenti tanti stand con cioccolato di tutti i gusti e di tutte le forme. Ogni maestro cioccolatiere proporrà le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato

Torna anche quest’anno a Ravenna l’unico e inimitabile Tour dei Cioccolatieri di Art & Ciocc, il dolcissimo tour di fama nazionale dei più importanti maestri cioccolatieri artigiani, che da ben dieci anni viaggiano senza sosta per promuovere il cioccolato artigianale di qualità regalando weekend di golose bontà nelle maggiori piazze e centri storici d’Italia ed Austria. L’evento è stato presentato questa mattina presso il Municipio di Ravenna. 

"Festa paesana Ambiente e Caccia": a Granarolo dall'8 al 13 novembre il protagonista è il cinghiale

Lunedì 6 Novembre 2017

Sei giornate dedicate alla tradizione locale e alla gastronomia

E’ tutto pronto a Granarolo Faentino per ospitare la trentaseesima edizione della “Festa paesana di Ambiente e Caccia”, manifestazione che vede l’impegno di tutti gli abitanti della frazione per ricordare la tradizione, il lavoro e la gastronomia di quest’angolo di Romagna. La rassegna, in programma dall'8 al 13 novembre prossimi, è organizzata dall’Associazione di volontariato Starinsieme e dal Comitato Feste & Sagre, con il patrocinio del Comune di Faenza e il contributo della Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese. 

Brisighella: torna "4 Sagre x 3 Colli": si parte domenica 5 novembre con "Le delizie del porcello"

Sabato 4 Novembre 2017

Domenica 12 si prosegue con la sagra della pera volpina e del formaggio stagionato, il 19 è la volta del tartufo, per chiudere il 26 novembre con la sagra dell'Ulivo e dell'Olio

Con l'autunno tornano le sagre in collina e un appuntamento, anzi quattro, tra i più attesi per tutti i gastronauti è quello delle "4 Sagre x 3 Colli" di Brisighella. Si parte domenica 5 novembre con Le delizie del porcello, per proseguire il 12 con la Sagra della pera volpina e del formaggio stagionato, seguita il 19 dalla Sagra del tartufo. Chiusura con il re della collina brisighellese domenica 26 novembre con la Sagra dell’Ulivo e dell’Olio.

Al via le "Domeniche di Novembre" a Brisighella con "Le quattro Sagre per Tre Colli"

Venerdì 3 Novembre 2017

Si parte domenica 5 novembre con la sagra "Le delizie del porcello"

Annoverato fra i Borghi più belli d’Italia, Brisighella (sulle colline di Ravenna) gode di una posizione particolarmente favorevole nel cuore della verde vallata del Lamone e del Parco Regionale della Vena dei Gessi Romagnola. Il borgo medioevale è "sovrastato" da 3 colli di gesso su ognuno dei quali trova dimora l’imponente Rocca Veneziana, la Torre dell’Orologio e il Santuario della Madonna del Monticino

Strepitoso successo di GiovinBacco in Piazza: presenze cresciute del 25%, dice il Sindaco di Ravenna

Lunedì 30 Ottobre 2017

Nel centro di Ravenna per tre giorni è andata in scena una grande festa del vino, del cibo di strada, dei mercati, della musica e di tutta la Romagna

Un grande successo ha coronato la XV edizione di GiovinBacco in Piazza nel centro storico di Ravenna - la manifestazione organizzata da Tuttifrutti e Slow Food Ravenna con il patrocinio e la compartecipazione del Comune di Ravenna, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e in particolare degli Assessorati al Turismo e all’Agricoltura, e con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna. “L’edizione 2017 di GiovinBacco – commenta il sindaco Michele de Pascale – è andata davvero alla grande. Per tre giorni Ravenna è stata la vetrina delle eccellenze enogastronomiche di tutta la Romagna. Il numero di visitatori è cresciuto in maniera esponenziale rispetto all’anno scorso, con un aumento di presenze nelle tre giornate e nei diversi luoghi della manifestazione stimato a oltre il 25 per cento." 

Domenica speciale a “GiovinBacco in Piazza” a Ravenna: vino, cibo, il Mercato di Madra e tanto altro

Domenica 29 Ottobre 2017

Il programma di oggi domenica 29 ottobre

Venerdì, sabato e… domenica. Terza intensa giornata quella di domenica 29 ottobre a conclusione della grande kermesse del vino e del cibo di strada “GiovinBacco in Piazza”, la più popolare manifestazione enologica di Romagna, alla XV edizione. Nei primi due giorni, grazie anche al bel tempo, tantissima gente e soprattutto tantissimi giovani hanno affollato le piazze di Ravenna e della manifestazione. Un successo di pubblico oltre ogni più rosea aspettativa.

Entra nel vivo “GiovinBacco in Piazza” 2017: vino, cibo, musica e tanto altro nel cuore di Ravenna

Sabato 28 Ottobre 2017
L'inaugurazione, ieri, con il Sindaco di Ravenna Michele de Pascale e il Prefetto Francesco Russo

Il programma di oggi sabato 28 ottobre

Dopo l’inaugurazione e la prima giornata, con tanto pubblico sulle piazze del centro, e soprattutto tanti giovani, entra nel vivo a Ravenna la grande kermesse del vino e del cibo di strada “GiovinBacco. Sangiovese in Festa”, la più grande manifestazione enologica di Romagna. Giunta alla XV edizione, la festa per tre giorni trasforma il cuore di Ravenna nel teatro del buon vino e del buon cibo di Romagna. Tante le proposte sia enologiche sia gastronomiche oltre a quelle d’intrattenimento. 

Ieri la prima bella giornata di GiovinBacco in Piazza 2017 a Ravenna. Guarda il video e le foto

Sabato 28 Ottobre 2017

Il taglio del nastro con il Sindaco e le autorità. Il Trofeo della Piadina d'Oro organizzato da Cna e Confartigianato. Le piazze del vino e del cibo di strada e poi tanto pubblico e tanti giovani. Ecco la prima giornata di GiovinBacco 2017, ieri venerdì 27 ottobre. Da rivedere. E oggi la festa è già cominciata.

 

GiovinBacco 2017 a Ravenna: cin cin si comincia. Il programma di oggi venerdì 27 ottobre

Venerdì 27 Ottobre 2017
L'inaugurazione della scorsa edizione

A Ravenna si aprono oggi - venerdì 27 ottobre - le danze della XV edizione di “GiovinBacco in Piazza”. Alle 17.00 è previsto il taglio del nastro con il Sindaco Michele de Pascale e tutte le autorità, accompagnato dall'esibizione della banda cittadina, in Piazza del Popolo. “GiovinBacco. Sangiovese in Festa” è la più grande manifestazione enologica romagnola: per tre giorni, il cuore di Ravenna diventa teatro del buon vino e del buon cibo di Romagna. Tante le proposte sia enologiche sia gastronomiche oltre a quelle di intrattenimento. 

A GiovinBacco Ravenna assegnato il IX Trofeo Piadina d'Oro di Romagna: vince Milano Marittima

Venerdì 27 Ottobre 2017

La giuria ha premiato La Piadina di Raffaele e Antonella - Il Trofeo promosso da Cna e Confartigianato Ravenna

Nel pomeriggio è stato inaugurato “GiovinBacco in Piazza” 2017. Alle 17.00 il taglio del nastro con il Sindaco e la banda cittadina in Piazza del Popolo. E poi via alla tre giorni del buon vino e del buon cibo di Romagna sulle piazze del centro di Ravenna. Tante le proposte sia enologiche sia gastronomiche oltre a quelle di intrattenimento. Fra gli eventi della prima giornata la IX edizione del Trofeo Piadina d'Oro di Romagna organizzato da Cna e Confartigianato.

GiovinBacco 2017 assegna il Premio Albana a Tre Monti con Vitalba. Non assegnato Premio Sangiovese

Venerdì 27 Ottobre 2017
Nella foto Piero Fiorentini con la bottiglia vincente del Premio Albana

La Giuria dei Premi GiovinBacco 2017 si è riunita questa mattina alla Cà de Ven di Ravenna per assaggiare i vini Romagna Albana 2016 e Romagna Sangiovese Riserva 2014 in competizione. In questo secondo caso, la Giuria presieduta da Piero Fiorentini – sommelier Slow Food, docente Master Vino Slow Food e assaggiatore della Guida Slow Wine – ha stabilito di non assegnare il Premio Romagna Sangiovese Riserva in considerazione del fatto che l’annata 2014 è stata molto difficile per la vendemmia e la produzione vinicola, molte cantine non hanno prodotto la Riserva del Sangiovese e si è perciò registrata un’adesione limitata al concorso, non sufficientemente rappresentativa del territorio e della produzione romagnola. 

A GiovinBacco Ravenna il IX Trofeo Piadina d'Oro di Romagna organizzato da Cna e Confartigianato

Giovedì 26 Ottobre 2017
Briciole di Piadina ha vinto l'ultima edizione, quella del 2016

È in programma nella giornata di apertura della festa, domani venerdì 27 ottobre dalle 17.30 in Piazza Kennedy

Domani comincia a Ravenna la tre giorni di “GiovinBacco in Piazza”. Alle 17.00 è previsto il taglio del nastro con il Sindaco e la banda cittadina in Piazza del Popolo. Il 27, 28 e 29 ottobre il centro della città di Ravenna per tre giorni diventa teatro del buon vino e del buon cibo di Romagna. Tante le proposte sia enologiche sia gastronomiche oltre a quelle di intrattenimento. Fra gli eventi della prima giornata di domani, c'è anche la IX edizione del Trofeo Piadina d'Oro di Romagna organizzato da Cna e Confartigianato.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it