Martedì 16 Gennaio 2018

Info utili

La causa: lavori di manutenzione dell'istituto d'arte

Sosta vietata per circa un mese in un tratto di corso Baccarini a causa dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria dell'immobile dell'istituto statale d'arte. Dalla giornata odierna e fino al 19 febbraio 2018, sarà infatti vietata la sosta di tutti i veicoli, in entrambi i lati della strada, in un tratto di circa cinquanta metri di corso Baccarini, a partire da via Campidori verso via Cavour. 

"Posso scegliere da grande?": al via la campagna a sostegno dell'ora alternativa nelle scuole

Lunedì 15 Gennaio 2018
Fonte blog.uaar.it

"Segnaliamo inoltre che il Comune di Ravenna rende disponibile anche la cedola libraria: sarà sufficiente che il Collegio Docenti deliberi l'adozione di un libro di testo così come per le altre materie" comunica il circolo UAAR della Provincia di Ravenna

"Per farli scegliere da grandi, scegli l’ora alternativa". È questo lo slogan che da oggi, lunedì 15 gennaio, e per le prossime tre settimane campeggerà su volantini, manifesti, autobus e giornali locali su iniziativa dei circoli dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (Uaar) sparsi su tutto il territorio nazionale.

Elezioni politiche del 4 marzo: si può votare per corrispondenza, ecco come

Sabato 13 Gennaio 2018

Gli elettori italiani temporaneamente all'estero devono presentare domanda al proprio Comune di residenza entro il 31 gennaio

In occasione delle elezioni politiche di domenica 4 marzo 2018 i cittadini italiani che si trovano temporaneamente all'estero, per un periodo di almeno tre mesi, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, possono votare per corrispondenza. Per votare dall'estero questi elettori devono far pervenire al proprio comune di iscrizione nelle liste elettorali un'apposita opzione (domanda) entro il 31 gennaio 2018. 

Trasporto pubblico, abbonamenti a prezzo agevolato nella Romagna faentina

Venerdì 12 Gennaio 2018

Confermate anche per il 2018 le agevolazioni per famiglie numerose, anziani e disabili residenti nei Comuni dell'Unione

Anche per l’anno 2018 sono previsti per il trasporto pubblico locale abbonamenti annuali a prezzo agevolato per le famiglie numerose, anziani e disabili residenti nei Comuni dell'Unione della Romagna Faentina. La relativa delibera è stata approvata ieri - giovedì 11 gennaio - dalla Giunta dell'Unione della Romagna Faentina. Sulle tratte urbane o extraurbane gli abbonamenti annuali si potranno pertanto acquistare al costo agevolato di 79 euro anzichè 148. 

PalaCattani di Faenza: no alla vendita di bevande in contenitori di vetro

Giovedì 11 Gennaio 2018

Il divieto sarà in vigore domenica prossima 14 gennaio in occasione del derby di basket di A2 fra Andrea Costa Imola e Unieuro Forlì

In occasione del derby del campionato di A2 di basket fra Andrea Costa Imola e Unieuro Forlì, in programma domenica 14 gennaio al PalaCattani di Faenza, il sindaco Giovanni Malpezzi ha emesso un'ordinanza che vieta la vendita di bevande in contenitori di vetro. 

Faenza: indetta gara d’appalto per asfaltare la rotonda di Viale Risorgimento-Via Malpighi

Lunedì 8 Gennaio 2018
Foto di repertorio

Le offerte vanno presentate entro il 7 febbraio 2018. La stessa gara prevede inoltre il rifacimento del manto stradale di via Sant'Orsola e via Banaffa

L'Unione della Romagna Faentina ha indetto una gara d'appalto per assegnare i lavori di rifacimento del manto stradale della rotatoria di viale Risorgimento - via Malpighi e delle vie S.Orsola e Banaffa. 

Faenza: riprende l'8 gennaio l'intervento alla rete del gas in via Trieste

Domenica 7 Gennaio 2018

Durante quest'ultima parte dei lavori sarà chiusa via Azzurrini: consentito l'accesso ai soli residenti

Dopo la chiusura del cantiere per le festività di fine anno, domani, lunedì 8 gennaio, riprenderanno i lavori alla rete del gas in via Trieste a Faenza. Durante quest'ultima parte dell'intervento, che dovrebbe concludersi, salvo avverse condizioni meteo, il 16 gennaio, sarà chiuso al traffico veicolare un tratto di via Azzurrini, quello compreso dall'intersezione con via Trieste fino a via Medaglie d'Oro. 

Notte de Bisò 2018 a Faenza: istituito il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro

Mercoledì 3 Gennaio 2018
Immagini di repertorio

L'ordinanza sarà in vigore dalle ore 10 di venerdì 5 gennaio fino alle ore 03 di sabato 6 gennaio; stabilite anche modifiche alla viabilità a partire da giovedì 4 gennaio

Per garantire la sicurezza dei numerosi partecipanti all'edizione 2018 della Nott de Bisò (che prende il via domani, venerdì 5 gennaio) il sindaco Giovanni Malpezzi ha deciso di vietare la vendita in piazza del Popolo di tutte le bevande in contenitori di vetro.

Al via un bando pubblico per tre posti da istruttore direttivo amministrativo della Romagna Faentina

Mercoledì 3 Gennaio 2018

Le domande vanno presentate entro il 22 gennaio 2018

L'Unione della Romagna Faentina ha emesso un bando di concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre istruttori direttivi amministrativi contabili (categoria giuridica D), con riserva di un posto a favore dei volontari delle Forze Armate e di un altro posto al personale interno. Due posti saranno assegnati al Settore Finanziario e uno al Settore Cultura, Turismo e Politiche Educative dell'Unione della Romagna Faentina.

Scrutatori a Faenza per le prossime politiche: priorità a disoccupati, cassintegrati e studenti

Mercoledì 3 Gennaio 2018

In occasione delle elezioni politiche del 4 marzo 2018 a Faenza gli scrutatori saranno scelti dando la precedenza, come già avvenuto nelle ultime consultazioni, a disoccupati, soggetti in mobilità, cassintegrati, esodati e studenti.

Wi-fi in centro a Faenza: a causa di lavori sono previsti disagi per alcuni giorni

Martedì 2 Gennaio 2018

Nei prossimi giorni sono previsti malfunzionamenti del Wifi nelle piazze cittadine di Faenza, in particolare in piazza Martiri della Libertà dove il Wi-fi sarà interrotto per uno o due giorni. La segnalazione di queste disfunzioni temporanee è della ditta Coget, che nell'ambito dei lavori di restauro di Palazzo del Podestà sta intervenendo per disinstallare l'impianto elettrico del Palazzo. 

Faenza: la Pubblica Assistenza organizza un corso gratuito di formazione per aspiranti volontari

Sabato 30 Dicembre 2017
I volontari della Pubblica Assistenza Città di Faenza. Foto tratta dal profilo Fb dell'associazione

L’associazione Pubblica Assistenza Città di Faenza organizza un nuovo corso di formazione gratuito, aperto a tutta la cittadinanza per Aspiranti volontari del soccorso. Il corso è finalizzato a fare conoscere l’associazione e le sue attività, e fornirà nozioni teorico-pratiche ai partecipanti interessati ad una maggiore cultura sanitaria ed eventualmente ad intraprendere un percorso di volontariato utile alla collettività e al territorio.

Maltempo in Emilia-Romagna: gelate su tutta la regione dalla mezzanotte del 28 dicembre

Giovedì 28 Dicembre 2017

Come cita una nota Ansa, si verificheranno gelate estese su tutti i settori dell'Emilia-Romagna ad eccezione delle zone costiere, come indica l'allerta gialla (moderata) emessa dall'Arpae e valida per 24 ore dalla mezzanotte di oggi, 28 dicembre. 

Pensioni di gennaio: negli uffici postali del ravennate saranno pagate da mercoledì 3

Mercoledì 27 Dicembre 2017

Poste Italiane comunica che a gennaio 2018 le pensioni INPS saranno messe in pagamento a partire dal giorno 3, secondo giorno lavorativo bancabile.

La Caritas Diocesana di Faenza-Modigliana ricorda il Pranzo di Solidarietà del 25 dicembre

Domenica 24 Dicembre 2017

Domani 25 dicembre, giorno di Natale, Terza Edizione del Pranzo di Solidarietà “Un Natale in Compagnia”, alle ore 12.00, presso la Mensa interaziendale Gemos – Via Oberdan 7 – Faenza. L’iniziativa è aperta a tutte le persone sole, anziane, in difficoltà, per poter trascorrere… un “Natale in compagnia”!

Faenza: chiuso al pubblico il magazzino del servizio biciclette rinvenute

Domenica 24 Dicembre 2017

Mercoledì 27 dicembre

Mercoledì 27 dicembre sarà chiuso al pubblico, per motivi organizzativi, il magazzino del servizio biciclette rinvenute, in via Chiarini n. 38 a Faenza.

Hera: Per un Natale green il giusto posto a tutti i rifiuti

Venerdì 22 Dicembre 2017

Bastano alcune semplici attenzioni per trasformare un regalo ricevuto in una buona pratica per l’ambiente. Hera da qualche consiglio all’insegna della sostenibilità

Imballaggi in polistirolo, carta e nastri colorati, biglietti augurali, involucri in cartone e plastica: il Natale, ogni anno, porta con sé anche tanti rifiuti da smaltire. Per fare un dono all’ambiente e vivere questa ricorrenza in modo più ‘green’ ed ecologico occorre essere bene informati sul corretto conferimento di tutti i materiali, così da non riempire i cassonetti dell’indifferenziato, evitare l’abbandono dei rifiuti su suolo pubblico e avviare a corretto recupero la maggior parte degli scarti.

Corso Garibaldi a Faenza: modifiche alla sosta nella controstrada

Giovedì 21 Dicembre 2017

Con l'installazione nei giorni scorsi della segnaletica sono entrate in vigore alcune modifiche alla sosta nel controviale di corso Garibaldi a Faenza, sul lato destro con direzione sottopasso. Nello specifico sono stati istituiti due posteggi auto riservati al carico e scarico merci a destra e sinistra dell'imbocco con via dello Steccato. Nello spazio a sinistra, sempre rispetto all'imbocco con via dello Steccato, sono stati inoltre realizzati cinque posteggi riservati alla sosta di ciclomotori e motocicli. 

Chiude la ludoteca comunale di Faenza: l’attività è sospesa dal 23 dicembre al 6 gennaio

Giovedì 21 Dicembre 2017

La ludoteca comunale di Faenza sospenderà la propria attività da sabato 23 dicembre prossimo fino al 6 gennaio 2018. Il servizio si rivolge ai bambini delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e di quelle secondarie di primo grado, compresi nella fascia di età dai tre ai quattordici anni. In ludoteca i bambini possono giocare, prendere in prestito giocattoli, partecipare a laboratori e corsi proposti dal servizio. 

Viabilità Faenza: il 20 e il 21 dicembre limitazioni vicino a Viale Baccarini

Lunedì 18 Dicembre 2017

Al fine di consentire l'esecuzione di alcuni lavori al civico n. 37 di viale Baccarini, nelle giornate di mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre – e comunque sino al termine dei lavori - è previsto il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata nel controviale Baccarini nel tratto compreso tra il civico 35 e il civico 39. 

Disagi alla viabilità dal 18 al 22 dicembre per lavori al sottopasso ferroviario di via Chiarini

Domenica 17 Dicembre 2017
Foto di repertorio

Da domani 18 a venerdì 22 dicembre prossimi sono programmati lavori di manutenzione straordinaria al sottopasso ferroviario di via Chiarini. Durante l'intervento nel tratto di via Chiarini compreso dal sottopasso (chiuso) fino all'intersezione con via Filanda Vecchia - San Giovanni di Formellino si circolerà a senso unico, con direzione da via della Valle verso via Filanda Vecchia.

Per le operazioni di contabilità di fine anno la Cassa Economale chiude fino al 10 gennaio 2018

Domenica 17 Dicembre 2017

La Cassa economale dell'Unione della Romagna Faentina chiude al pubblico per le operazioni di contabilità di fine anno. Martedì 19 dicembre sarà l'ultimo giorno di apertura del 2017, poi la Cassa economale resterà chiusa dal 20 dicembre fino al 10 gennaio 2018.

Faenza: al via il 14 dicembre lavori di asfaltatura in via Boaria

Giovedì 14 Dicembre 2017

Iniziano domani - giovedì 14 dicembre - i lavori di asfaltatura di via Boaria. L'intervento riguarda una parte della strada, il tratto compreso dall'incrocio semaforico con via Galvani fino all'intersezione con via Emilia Ponente. I lavori, che saranno portati a termine entro lunedì 18 dicembre prossimo, prevedono anche l'illuminazione a led dei due attraversamenti pedonali esistenti in quel tratto, per renderli più sicuri, come è stato fatto negli ultimi recenti interventi in città. 

Confcommercio, a Faenza al via il corso per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande

Giovedì 14 Dicembre 2017

Confcommercio Ascom Faenza (in collaborazione con Iscom E.R.) organizza un corso abilitante per l’ottenimento del requisito professionale per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande (ex corso Sab), rivolto agli aspiranti gestori di attività di vendita e di somministrazione di alimenti e bevande in genere (bar, ristoranti, pub, chioschi e negozi del settore alimentare). Il corso è quindi obbligatorio per quanti vogliano intraprendere un’attività nel settore alimentare.

Faenza: giovedì 14 dicembre iniziano i lavori di asfaltatura in Via Boaria

Mercoledì 13 Dicembre 2017

L'intervento riguarda il tratto compreso dall'incrocio semaforico con Via Galvani fino all'intersezione con Via Emilia Ponente; il termine è previsto per lunedì 18 dicembre

Iniziano domani, giovedì 14 dicembre, i lavori di asfaltatura di Via Boaria. L'intervento riguarda una parte della strada, il tratto compreso dall'incrocio semaforico con Via Galvani fino all'intersezione con Via Emilia Ponente.

Torre dell'acquedotto di Reda: il 14 dicembre sarà demolita. L'area sarà interdetta al traffico

Martedì 12 Dicembre 2017

Le operazioni di brillamento inizieranno alle ore 9.00. L'area intorno alla torre sarà evacuata fino al termine dell'intervento

La storica torre piezometrica dell'acquedotto di Reda (frazione del comune di Faenza), ormai non più utilizzata da anni, sarà demolita nella mattinata di giovedì 14 dicembre prossimo. L'intervento di demolizione della torre, ubicata in via Selva Fantina, sarà condotto con il metodo dell'esplosione controllata utilizzando micro cariche. Le operazioni di brillamento avranno inizio alle ore 9.00 circa, dopo l'evacuazione dei residenti nell'area intorno alla torre, in via Selva Fantina e via Guido da Prata, per un raggio di circa 50 metri.

Faenza, chiuso un tratto di via Trieste per lavori ad un cantiere di Italgas

Lunedì 11 Dicembre 2017

Nella giornata di oggi, condizioni meteo permettendo, apre in via Trieste un cantiere di Italgas. Durante i lavori, programmati dall'11 al 14 dicembre prossimo, sarà chiuso al traffico veicolare un tratto di via Trieste, dalla perpendicolare omonima che porta a via Medaglie d'Oro fino a via Cantinelli. In questo tratto sarà consentito l'accesso ai soli residenti, ai mezzi di soccorso e alle forze di Polizia.

Allerta meteo E-R: piogge in collina, innalzamento dei fiumi in pianura e vento su costa e rilievi

Lunedì 11 Dicembre 2017

L'allerta si protrarrà per tutta la giornata di oggi, lunedì 11 dicembre

La Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha emesso un’allerta meteo arancione per il maltempo che si protrarrà per tutta la giornata di oggi, 11 dicembre. In particolare, sono previste piogge consistenti nelle fasce collinari, che potranno causare innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua maggiori in pianura. 

Agevolazioni tariffarie per l'uso del centro fieristico faentino: le domande scadono il 31 dicembre

Lunedì 11 Dicembre 2017

La convenzione che regola la gestione del Centro Fieristico provinciale di viale Risorgimento, fra il Comune di Faenza e la Società Blu Nautilus srl, prevede l'affitto gratuito della struttura o riduzioni sugli oneri di noleggio per iniziative di pubblico interesse promosse da organismi senza scopo di lucro. Tali agevolazioni, per un numero massimo di 10 giornate l'anno, riguardano la concessione dei capannoni e dell'area esterna, oltre alla palazzina congressi (la sala Zanelli).

Viabilità a Faenza: nei prossimi giorni divieti per lavori nel centro storico

Domenica 10 Dicembre 2017

Diverse modifiche alla viabilità sono programmate nei prossimi giorni in centro storico a Faenza per consentire l'effettuazione di alcuni lavori. Domani, lunedì 11 dicembre, dalle ore 7.00 alle 11.00, sarà chiuso il parcheggio degli ex Salesiani, in via Mura Diamante Torelli, per lavori urgenti agli impianti elettrici e di telefonia nell'area del parcheggio. Nel caso i lavori non siano portati a termine in giornata, saranno completati mercoledì 13 dicembre. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it