Lunedì 24 Aprile 2017

Info utili

Lunedì 24 chiusi anche tutti gli uffici degli altri Comuni dell'Unione della Romagna Faentina

Il Sindaco ha disposto la chiusura al pubblico degli uffici e servizi del Comune di Faenza nella giornata di lunedì 24 aprile 2017. Anche gli uffici di tutti gli altri Comuni dell'Unione della Romagna Faentina resteranno chiusi lunedì prossimo. 

Viabilità, a Faenza diverse modifiche nei prossimi giorni per eventi o lavori edili

Domenica 23 Aprile 2017

Dal 26 aprile al 3 maggio, tutti i giorni, dalle 7 alle 18, saranno vietate la circolazione e la sosta in via Fra Domenico Paganelli

Nei prossimi giorni sono previste diverse modifiche alla viabilità in città per la concomitanza di alcuni eventi, ma anche per lavori edili. Lunedì 24 e martedì 25 aprile la parrocchia di San Marco ha programmato la tradizionale festa annuale.

Nuovo bando a Faenza per la locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

Venerdì 21 Aprile 2017

Non c'è un termine di presentazione delle domande - la graduatoria sarà aggiornata ogni anno (entro il 15 marzo) con le domande presentate entro il 28 febbraio

L'Unione della Romagna Faentina ha emesso in questi giorni un bando per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica nel territorio del Comune di Faenza. Tutti i cittadini interessati a ottenere l’assegnazione di un alloggio devono presentare domanda all’Ufficio Casa del Comune di Faenza, tramite consegna diretta, posta raccomandata, fax o posta elettronica certificata (comune.faenza@cert.provincia.ra.it). 

Domenica la manifestazione “100 Strade per Giocare” a Faenza: via Medaglie d’Oro chiusa alle auto

Venerdì 21 Aprile 2017

Domenica 23 aprile a Faenza è programmata la manifestazione di Legambiente “100 Strade per Giocare”, che da anni accomuna centinaia di città italiane in una campagna finalizzata a coinvolgere bambini e genitori in giochi popolari e tradizionali da fare nelle strade delle nostre città per sensibilizzarli, inoltre, sull’uso delle energie rinnovabili. A Faenza teatro della manifestazione sarà anche quest’anno via Medaglie d’Oro, compresa l’area del parcheggio a fianco del Museo civico di Scienze naturali Malmerendi, che sarà chiusa al traffico per consentire ai bambini di riprendersi la strada come luogo di gioco e di incontro.

Rinviato l'incontro con lo scrittore Matteo Bussola

Venerdì 21 Aprile 2017

L'appuntamento era programmato sabato 22 aprile in Biblioteca

È stato rinviato, per un imprevisto dello scrittore, l'incontro con Matteo Bussola, autore del libro Notti in bianco, baci a colazione, programmato sabato 22 aprile in Biblioteca comunale a Faenza. Al momento non è stata ancora individuata una nuova data, probabilmente l'appuntamento sarà riproposto nel prossimo autunno.

Lunedì 17 modifiche alla viabilità e divieto di transito e sosta a Granarolo Faentino

Sabato 15 Aprile 2017

Modifiche alla viabilità lunedì 17 aprile a Granarolo Faentino, in occasione del raduno cicloturistico organizzato dalla locale Associazione sportiva ciclistica dilettanti. L'apposita ordinanza, emessa nei giorni scorsi, vieta, dalle ore 7.00 alle 12.00 di lunedì prossimo, il transito e la sosta di tutti i veicoli (con eventuale rimozione forzata) in via Donati, nell'area antistante il circolo Arci.

Viabilità e divieti in via Errano e via Castel Raniero a Faenza per corsa ciclistica

Giovedì 13 Aprile 2017

In occasione della manifestazione ciclistica "Gran Premio Moreno motor company - 12° Memorial Fratelli Marini", lunedì 17 aprile prossimo sono programmate alcune modifiche alla viabilità in via Errano e via Castel Raniero.

Attraversamenti pedonali in via Stradone a Faenza, al via i lavori per la messa in sicurezza

Giovedì 13 Aprile 2017

Prevista la sistemazione dei sei attraversamenti pedonali

L'intervento, che prenderà il via martedì 18 aprile, rientra tra quelli programmati per migliorare la sicurezza stradale in città. Proseguono a Faenza gli interventi previsti nell'ambito del programma di attuazione del Piano nazionale della sicurezza stradale, iniziati nell'estate 2016 con i lavori in corso Europa e via Carchidio.

Verrà sostituita la travata sul ponte della ferrovia Faentina a Marradi

Martedì 11 Aprile 2017

I lavori dal 4 al 24 settembre. Il Sindaco Triberti: "E' un investimento significativo sulla linea, che ne permetterà così un rafforzamento strutturale"

Rfi sostituirà la travata metallica del ponte nei pressi della stazione di Marradi, una struttura che andrà a consolidare e rafforzare la ferrovia. E' soddisfatto il sindaco di Marradi Tommaso Triberti: “Da oltre 20 anni la travata metallica giaceva inutilizzata - ricorda il primo cittadino - alla stazione. Rfi, dopo un sopralluogo, ne ha valutato l'integrità strutturale ed ha poi previsto un intervento di riqualificazione".

Preparativi per il Palio a Faenza, c'è la sosta vietata nelle ore serali in alcuni parcheggi

Martedì 11 Aprile 2017

Fino al 20 giugno alcune aree sono riservate agli sbandieratori per prepararsi alle gare della Bigorda e del Palio del Niballo 2017

Nei rioni fervono i preparativi per le manifestazioni del Niballo - Palio di Faenza 2017. Gli sbandieratori, in particolare, si stanno già da tempo allenando per le gare delle bandiere che precedono la Bigorda d'Oro e il Palio del Niballo.

“Gran Fondo Le Cime di Romagna”: domenica 9 aprile divieti in alcune strade faentine

Venerdì 7 Aprile 2017

Domenica 9 aprile si disputa la quindicesima edizione della “Gran Fondo Le Cime di Romagna”, raduno cicloturistico organizzato dall’associazione sportiva dilettanti Avis di Faenza. Per consentire lo svolgimento della gara, che nelle ultime edizioni ha visto al via migliaia di concorrenti, è stata emessa un’ordinanza che vieta la circolazione e la sosta di tutti i veicoli, esclusi quelli autorizzati, dalle ore 5.00 alle 10.00, nelle seguenti strade: corso Europa (dal ponte delle Grazie fino a via Zuccoli), piazza Lanzoni, via Torretta (nel tratto da corso Europa a via Brussi). 

Lavori al Ponte di Felisio. Incontro pubblico con i tecnici della Provincia il 6 aprile a Solarolo

Mercoledì 5 Aprile 2017

L’Amministrazione Comunale di Solarolo, in accordo con la Provincia di Ravenna, organizza un incontro pubblico sui lavori di miglioramento sismico ed adeguamento funzionale del Ponte di Felisio. L’incontro si terrà giovedi 6 aprile alle ore 21 presso l’Oratorio dell’Annunziata, in via Foschi a Solarolo. Saranno presenti i tecnici della Provincia per illustrare modalità e tempistiche dell’intervento. 

Faenza, lavori in via Firenze: per due giorni circolazione a senso unico alternato

Martedì 4 Aprile 2017

Un tratto di via Firenze, quello compreso dall'intersezione con via Bertoni fino a quella con via Zamboni, sarà interessato nei prossimi giorni da lavori di bonifica del sottofondo stradale. L'intervento è programmato, salvo avverse condizioni meteorologiche, nelle giornate di giovedì 6 e venerdì 7 aprile.

Lavori all'ufficio postale di Faenza 1: servizio sospeso fino al 13 aprile

Lunedì 3 Aprile 2017

Partono domani (martedì 4) e si concluderanno giovedì 13 aprile i lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto di climatizzazione nell’ufficio postale di Faenza 1, che comporteranno la sospensione del servizio. Gli interventi nella struttura di Via Azzurrini consentiranno di offrire maggiore comfort e sicurezza sia per la clientela sia per il personale.

Ponte dell'Albergone tra Bagnacavallo e Russi: a metà maggio la circolazione a senso unico alternato

Sabato 1 Aprile 2017

L'impresa consortile Arco Lavori di Ravenna subentrerà alla ditta Pinciara di Milano. I lavori riprenderanno al più presto e dovrebbero concludersi entro settembre

Il Consiglio comunale di Bagnacavallo di giovedì 30 marzo ha ospitato il consigliere provinciale con delega ai Lavori pubblici, Davide Ranalli, e il dirigente del Settore Lavori Pubblici della Provincia di Ravenna, l'ingegner Paolo Nobile, che assieme all'assessore del Comune di Bagnacavallo, Simone Venieri, hanno fatto il punto della situazione in merito ai lavori sul ponte dell'Albergone tra Bagnacavallo e Russi.

Faenza: Polizia municipale, nuovi orari per l'ufficio verbali

Venerdì 31 Marzo 2017

Da sabato 1 aprile prossimo cambia l'orario di apertura al pubblico dell'Ufficio verbali della Polizia municipale (via degli Insorti 2), a cui i cittadini si rivolgono per il pagamento delle contravvenzioni.

Faenza: all’Urp è in distribuzione il modello 730

Giovedì 30 Marzo 2017

I cittadini possono ritirarlo gratuitamente negli orari di ufficio

All’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune di Faenza – piazza Nenni 19/a - è in distribuzione il modello 730 da utilizzare per la dichiarazione dei redditi 2016. 

Lavori in corso a Faenza, chiuso al traffico un tratto di via Santa Maria dell'Angelo

Martedì 28 Marzo 2017

Domani, mercoledì 29 marzo, per lavori di manutenzione della rete elettrica

Nella giornata di domani - mercoledì 29 marzo - un tratto di via Santa Maria dell'Angelo sarà chiuso al traffico per consentire l'effettuazione di lavori di manutenzione della rete elettrica. Il divieto di transito e sosta, dalle ore 8.00 alle 18.00, riguarda il tratto di via Santa Maria dell'Angelo compreso da via Cavour fino all'intersezione con via Zanelli.

Pista ciclopedonale via Cesarolo-via Forlivese a Faenza al via i lavori di completamento

Domenica 26 Marzo 2017
Foto di archivio

I lavori prenderanno il via lunedì 27 marzo. Durante l'intervento sarà chiusa al traffico via Malta

Lunedì 27 marzo prossimo prenderanno il via i lavori di completamento del percorso ciclopedonale che collega la via Cesarolo a via Forlivese. Durante i lavori, per garantire la sicurezza di pedoni e ciclisti, sarà chiuso al traffico l'intero tratto di via Malta, con la sola esclusione dei residenti.

Lavori di asfaltatura a Faenza in via de Gasperi

Domenica 26 Marzo 2017

Lunedì 27 marzo inizierà l'intervento nel secondo tratto della strada

Concluso il primo intervento di asfaltatura in via De Gasperi, dal numero civico 34 fino al 40, lunedì 27 marzo inizieranno i lavori sul tratto di via De Gasperi compreso dal lungofiume Quadrone fino a via Cicognani. Questo intervento sarà completato nell'arco di due giorni, salvo avverse condizioni meteorologiche, e comporterà la chiusura di questo tratto di via De Gasperi al traffico veicolare, con accesso limitato ai soli mezzi di soccorso, ai residenti e ai pedoni.

Scatta l'ora legale: questa notte un'ora di sonno in meno per un'ora di luce in più

Sabato 25 Marzo 2017

L’ora legale scatta questa notte, nelle prime ore del 26 marzo, e più precisamente alle ore 02:00 occorrerà mettere l’orologio un’ora avanti spostando le lancette sulle ore 03:00. Stanotte si dormirà quindi un’ora in meno che recuperemo poi a ottobre, nella notte fra sabato 28 e domenica 29 ottobre.

Fabbricato e terreno del Comune di Faenza in vendita all'asta a Palazzo Manfredi

Venerdì 24 Marzo 2017

Il fabbricato, con annesso un terreno di circa 7 mila metri quadrati, è ubicato in via Pana

Mercoledì 19 aprile 2017, alle ore 11.00, nella sala Gialla della residenza municipale (piazza del Popolo 31) si terrà l'asta pubblica per la vendita di un immobile di proprietà comunale ubicato al civico 106 di via Pana.

Viabilità a Faenza: prorogata la chiusura del Ponte delle Grazie. Modificati alcuni divieti

Martedì 21 Marzo 2017

E domani mattina, mercoledì 22 marzo, sarà chiuso un tratto di via della Croce

Il Ponte delle Grazie

A seguito della proroga della chiusura del ponte delle Grazie sono stati modificati alcuni dei divieti istituiti nelle settimane scorse per regolare la viabilità nelle strade vicine al ponte, sul lato di corso Europa. In particolare, è stato annullato il divieto di sosta permanente (dalle ore 0.00 alle 24.00) su entrambi i lati di via Cicognani, ripristinando la possibilità per le auto di sostare sul lato sinistro della strada, da corso Europa fino a via De Gasperi.

Via De Gasperi a Faenza sarà oggetto di lavori di asfaltatura

Martedì 21 Marzo 2017

Iniziati oggi, martedì 21 marzo, dureranno una settimana circa e interessano solo un tratto della strada

I lavori di asfaltatura di alcune strade della zona Borgo, iniziati la settimana scorsa, proseguono in via De Gasperi. Oggi inizia infatti l'intervento di realizzazione del nuovo manto stradale in un tratto secondario interno di via De Gasperi, dal numero civico 34 fino al 40.

Dall'Associazione Italiana Città della Ceramica due bandi per incarichi professionali

Lunedì 20 Marzo 2017
Buongiorno Ceramica a Faenza nel 2015

L'Associazione Italiana Città della Ceramica (AiCC), per la realizzazione di attività all'interno del progetto “Centro per la Cultura Ceramica”, coordinato da Confindustria Ceramica e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha pubblicato un avviso per il conferimento di due incarichi professionali di lavoro autonomo (partita IVA).

Faenza, iscrizioni ai servizi per l'infanzia e vaccini: un incontro a Faventia Sales

Lunedì 20 Marzo 2017

Appuntamento il 25 marzo

Sabato 25 marzo, alle ore 16.30, a Faventia Sales (via San Giovanni Bosco 1, Faenza) si terrà un incontro per parlare delle nuove procedure legate all'iscrizione, all'ammissione e alla frequenza dei servizi per l'infanzia, sia per i nuovi ingressi sia per chi è già iscritto, in ottemperanza alle vigenti disposizioni di legge.

Da lunedì 20 marzo, lavori di asfaltatura in via Torretta: la strada sarà chiusa al traffico

Domenica 19 Marzo 2017

Proseguono in Borgo i lavori di asfaltatura di alcune strade. Concluso l'intervento in via Ragazzini, da lunedì 20 marzo prossimo sarà la volta la volta di via Torretta. Per tutta la durata dell'intervento - indicativamente tre, quattro giorni salvo avverse condizioni meteo - via Torretta sarà chiusa al traffico veicolare, dalle 7 alle 19, con transito consentito ai soli mezzi di soccorso e ai residenti.

Ciclismo / Gran Fondo Davide Cassani, le modifiche alla viabilità di Faenza

Venerdì 17 Marzo 2017
Davide Cassani

Domenica 19 marzo si disputa a Faenza la 23^ edizione della Gran Fondo Davide Cassani, la “classicissima” d’apertura della stagione del ciclismo amatoriale che vedrà alla partenza circa 2 mila ciclisti, fra i quali dovrebbe esserci anche il ct della nazionale Davide Cassani.

Ponte delle Grazie a Faenza: prorogata la chiusura dopo le prove di carico

Giovedì 16 Marzo 2017

La chiusura al traffico è prevista fino a metà aprile per eseguire interventi urgenti e indifferibili. Il transito sul ponte sarà pertanto consentito ai soli pedoni

Le prove di carico svolte sabato scorso hanno evidenziato la necessità di eseguire alcuni interventi urgenti ed è quindi stata prorogata la chiusura al traffico del ponte delle Grazie, attualmente interessato da lavori di consolidamento della struttura.

Hera: venerdì 17 marzo possibili disservizi causa sciopero nazionale

Giovedì 16 Marzo 2017

Hera informa che venerdì 17 marzo potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento dei servizi gas e acqua e di altri servizi, anche presso gli sportelli commerciali, causa uno sciopero nazionale proclamato dalle organizzazioni sindacali confederali di categoria e articolato su tutta la giornata.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it