Sabato 23 Settembre 2017

Info utili

A 5 negozi viene imposto di chiudere alle 20. A 3 esercizi pubblici - invece - viene imposto a partire dalle ore 20 il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche

Un'ordinanza che limita per un mese, fino al 22 ottobre prossimo, la vendita di alcolici e l'orario di apertura degli esercizi pubblici nella zona di Piazza San Francesco. È questa la prima misura adottata dal Comune per contrastare i comportamenti indecorosi registrati nell'ultimo periodo, riguardanti sia l'abbandono di rifiuti - comprese bottiglie in vetro - sia disturbi e schiamazzi segnalati anche a notte fonda, si legge in una nota dell'Amministrazione comunale faentina.

Anche a Faenza arrivano le barriere New Jersey per la sicurezza, in Piazza del Popolo

Venerdì 22 Settembre 2017

In occasione dei due grandi eventi pubblici programmati nel fine settimana a Faenza - la Festa dello Sport di sabato 23 settembre e la Festa delle Associazioni di domenica 24 settembre - saranno attivate misure di sicurezza antiterrorismo. Sabato e domenica piazza del Popolo, teatro delle due manifestazioni, sarà pertanto chiusa da barriere new jersey, come previsto dalla recenti disposizioni del Viminale in materia di sicurezza per spettacoli pubblici, eventi e manifestazioni occasionali all'aperto.

Teatro Masini di Faenza, ultimi giorni per rinnovare l'abbonamento alla stagione 2017/2018

Venerdì 22 Settembre 2017
Lello Arena, protagonista di Parenti Serpenti

Scadrà sabato 30 settembre il termine per rinnovare il proprio Abbonamento alla Stagione 2017/2018 del Teatro Masini di Faenza. La Biglietteria del Teatro è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e il sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19. La campagna è aperta per tutte le rassegne della Stagione: Prosa, Comico, Operetta, Danza, Protagonisti, Favole e Al Ridotto.

Viabilità a Faenza: vietato il transito e la sosta dei veicoli a motore in via Mazzini

Venerdì 22 Settembre 2017

Modifiche alla viabilità domani 23 settembre in corso Mazzini per un evento dedicato ai bambini, dal titolo "Io paciugo con la terra". L'ordinanza vieta il transito e la sosta di tutti i veicoli a motore nel tratto di corso Mazzini compreso da via Barbavara fino a via Borsieri, con inversione del senso unico di marcia in via Borsieri (da via XX Settembre a corso Mazzini) e in via San Filippo Neri (da corso Mazzini a via XX Settembre).

Viabilità a Faenza: chiuso al traffico il piazzale terminale di via Maestri del Lavoro

Venerdì 22 Settembre 2017

Chiuso al traffico anche nei giorni: 21 ottobre, 18 novembre e 16 dicembre

Riprendono a Faenza dopo due mesi di pausa - l'ultimo si era svolto a metà luglio - i corsi di guida sicura organizzati dall’associazione sportiva faentina Top Driver. Domani, sabato 23 settembre, dalle ore 9.00 alle 19.00 il piazzale terminale di via Maestri del Lavoro resterà pertanto chiuso al traffico, con divieto di circolazione e sosta per tutti i veicoli, esclusi quelli al servizio dell’evento.

Sosta vietata in viale Baccarini a Faenza per lavori sulla rete ferroviaria nelle vicinanze

Venerdì 22 Settembre 2017

Il 23 e 24 settembre prossimi per consentire il parcheggio dei bus al servizio di Rete Ferroviaria Italiana

Nel prossimo week end sarà più difficile parcheggiare in viale Baccarini, nei pressi della stazione ferroviaria. A causa di lavori sulla rete ferroviaria e della conseguente soppressione di alcuni treni locali, un tratto di viale Baccarini sarà infatti riservato al parcheggio dei bus sostitutivi di RFI (Rete Ferroviaria Italiana).

Trasporti: treni sospesi tra Imola e Faenza per lavori di potenziamento infrastrutturale

Giovedì 21 Settembre 2017
Foto di repertorio

Dalle 0.15 del 23 settembre allo stesso orario del 25

Circolazione ferroviaria sospesa sulla direttrice Adriatica, fra le stazioni di Imola e Faenza, dalle 0.15 del 23 settembre, nella notte tra venerdì e sabato, alla stessa ora del 25, ossia nella notte tra domenica e lunedì. E' quanto si legge in una nota di Rete Ferroviaria Italiana (fonte Ansa) che eseguirà lavori di potenziamento infrastrutturale con squadre tecniche al lavoro, simultaneamente, fra Imola e Faenza e fra Termoli e Foggia.

Guardia di Finanza: pubblicati i concorsi per il reclutamento di 8 esecutori della Banda Musicale

Giovedì 21 Settembre 2017

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 66 del 01 settembre 2017 - 4^ Serie Speciale – sono stati pubblicati i concorsi, per titoli ed esami, separati per ciascuna parte e qualifica, per il reclutamento di 8 esecutori della Banda Musicale della Guardia di Finanza.

Aperte le iscrizioni ai corsi d’arte della Scuola Minardi: open day il 22 settembre

Giovedì 21 Settembre 2017

Ripartono ad ottobre le attività didattiche per ragazzi e adulti della Scuola di Disegno Tommaso Minardi, gestiti dal MIC di Faenza. Venerdì, 22 settembre, al MIC di Faenza dalle 16.30 alle 18.30, i corsi verranno presentati direttamente dai loro docenti in una sorta di Open Day della scuola, dove sarà possibile incontrare faccia a faccia gli insegnanti per qualsiasi chiarimento e domanda.

A Faenza il 23 settembre chiusa parte del parcheggio davanti alla sede del rione Giallo

Giovedì 21 Settembre 2017

L'occasione: le celebrazioni per la vittoria nell'ultimo Palio del Niballo del 25 giugno scorso

Sabato 23 settembre, nel pomeriggio, al rione Giallo sono programmati i festeggiamenti per la vittoria nell'ultima edizione del Palio del Niballo del 25 giugno scorso. Nell'occasione parte del parcheggio di via Bondiolo, davanti alla sede rionale, sarà chiuso al traffico veicolare. Dalle ore 13.00 alle 24.00 sarà pertanto vietata la sosta (con eventuale rimozione dei veicoli) nella prima fila del parcheggio, su entrambi i lati, dall'ingresso di via Ceonia fino a quello di via Sant'Agostino. 

Faenza, gestione del Centro Fieristico: al via l’iter per l’assegnazione

Giovedì 21 Settembre 2017

Il 6 ottobre a Palazzo Manfredi si terrà un’asta pubblica. Le domande vanno presentate entro il 5 ottobre

E’ partito nei giorni scorsi l’iter per assegnare la gestione del Centro fieristico e della palazzina congressi di viale Risorgimento, a Faenza. L’asta pubblica si terrà venerdì 6 ottobre, alle ore 12.30, nella sala Gialla della residenza municipale. La concessione patrimoniale avrà una durata di sei anni, con decorrenza dal 1° gennaio 2018, eventualmente rinnovabile per ulteriori sei anni. 

Pieve Cesato: modifiche alla viabilità per la “Festa d’autunno”

Giovedì 21 Settembre 2017

Le modifiche saranno effettive da oggi, giovedì 21 settembre, fino a lunedì 25 settembre

Prende il via oggi, giovedì 21 settembre a Pieve Cesato la 26esima “Festa d’autunno”, manifestazione che coniuga l’eccellenza della cucina romagnola con la musica del territorio. Per consentire lo svolgimento di questa festa paesana nella piccola frazione faentina sono programmate diverse modifiche alla viabilità fino a lunedì 25 settembre prossimo. 

Viabilità, modifiche in via Gottardi a Faenza per due giorni consecutivi

Mercoledì 20 Settembre 2017

A causa di lavori di manutenzione in un edificio, dalle 8 alle 18 di giovedì 21 e venerdì 22 settembre

Modifiche alla viabilità per due giorni in via Gottardi, a causa dei lavori di manutenzione di un edificio al civico 3 della strada. Nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 settembre, dalle 8 alle 18, sarà infatti vietata la sosta di tutti i veicoli nel tratto di via Gottardi compreso da corso Matteotti fino al civico 3.

Lavoro, tre tirocini di 4 mesi per giovani romagnoli promossi dalla Fondazione Dalle Fabbriche

Martedì 19 Settembre 2017
Tre stage da 4 mesi per diplomati e laureati in cooperative romagnole

Stage rivolto a diplomati e laureati di varia natura: la documentazione dovrà essere inviata entro il 13 ottobre

La Fondazione Dalle Fabbriche dedica una nuova iniziativa all'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Insieme a Irecoop Emilia-Romagna, sede di Ravenna, e alla società di consulenza Officina, la Fondazione faentina promuove tre tirocini da quattro mesi, con un'indennità mensile di 450 euro, per diplomati e laureati, in cooperative romagnole. 

Faenza, nell'ufficio postale di via Naviglio con un'App si può prenotare il ritiro dei pacchi

Martedì 19 Settembre 2017

L'App Ufficio Postale, gratuita su Google Play e Apple Store, contribuisce a ridurre i tempi d'attesa della clientela, non occorre essere intestatari di conto Banco Posta o carte Postepay

Anche nell’ufficio postale di via Naviglio a Faenza, dotato del nuovo gestore attese (attualmente sono 10 in provincia di Ravenna), adesso si può prenotare il proprio turno sia per il giorno corrente che per quello successivo, per tutti i tipi di servizi compreso il ritiro di posta raccomandata e pacchi. E’ questa la novità dell’App Ufficio Postale, l’applicazione che permette di utilizzare molti dei servizi di Poste Italiane tramite Smartphone e Tablet.

Protezione civile Emilia Romagna: allerta meteo per temporali

Lunedì 18 Settembre 2017

L'allerta è valida per tutta la giornata di domani, martedì 19 settembre, su tutta la regione. Il fenomeno transiterà da ovest verso est

Un’Allerta Gialla per temporali, valida per tutto il territorio regionale e per l’intera giornata di domani, martedì 19 settembre, è stata diffusa dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile. 

Viabilità a Faenza: divieti lunedì 18 settembre in città e a Granarolo Faentino

Domenica 17 Settembre 2017

Lunedì 18 settembre, dalle ore 14.00 alle 18.00, per i lavori di manutenzione di un edificio sarà vietata la circolazione di tutti i veicoli a motore in via C.C. Scaletta. I mezzi transitanti in via Castellani dovranno pertanto obbligatoriamente svoltare a destra all'intersezione con via Naldi o a sinistra all'intersezione con piazza della Penna, con la sola eccezione dei residenti in via C.C. Scaletta e nell'ultimo tratto di via Castellani. In caso di maltempo i lavori potrebbero essere rinviati al giorno successivo, martedì 19 settembre. 

Treni sospesi tra Imola e Faenza il 23 e 24 settembre per lavori potenziamento infrastrutturale

Sabato 16 Settembre 2017

Circolazione ferroviaria sospesa sulla direttrice Adriatica, fra le stazioni di Imola e Faenza, dalle 0.15 del 23 settembre, nella notte tra venerdì e sabato, alla stessa ora del 25, ossia nella notte tra domenica e lunedì. È quanto si legge in una nota di Rete Ferroviaria Italiana - riportata dall'ANSA - che eseguirà lavori di potenziamento infrastrutturale con squadre tecniche al lavoro, simultaneamente, fra Imola e Faenza e fra Termoli e Foggia. 

Chiusa la "Brisighellese Ravennate" per lavori di manutenzione ai binari della linea ferroviaria

Sabato 16 Settembre 2017

Tutte le deviazioni da prendere durante i lavori, che si protrarranno dalle 22 di domenica 17 alle 18 di lunedì 18 settembre

La Provincia di Ravenna informa che sarà chiusa al traffico la S.P. 302Brisighellese Ravennate” (Brisighella) nei pressi dell'intersezione con via Mulino del Rosso, dalle 22 di domenica 17 alle 18 di lunedì 18 settembre, per consentire i lavori di manutenzione della sede ferroviaria mediante sostituzione dei binari.

L’associazione Sos Donna di Faenza propone un corso di formazione per nuove volontarie

Mercoledì 13 Settembre 2017

L’associazione Sos Donna di Faenza, centro contro la violenza alle donne e attiva nel territorio faentino dal 1994, propone un nuovo corso di formazione per volontarie. Il corso è aperto a tutte le donne che vogliono avvicinarsi all’associazione e alla problematica delle donne vittime di violenza.

Viabilità: per lavori chiuso al traffico un tratto di via Masoni a Faenza

Martedì 12 Settembre 2017

Vietata la circolazione e la sosta di veicoli dalle ore 7.00 di mercoledì 13 settembre fino alle ore 18.00 di lunedì 18 settembre

Un tratto di via Masoni a Faenza sarà chiuso al traffico per alcuni giorni per consentire i lavori di rifacimento e sostituzione di una fossa biologica.

Viabilità, a Faenza divieto di sosta in un tratto di via Nuova

Lunedì 11 Settembre 2017

Domani mattina per lavori di carico e scarico materiali

Domani mattina, martedì 12 settembre, per consentire lavori di carico e scarico materiali per il Museo internazionale delle Ceramiche, sarà vietata la sosta di tutti i veicoli in un tratto di via Nuova.

A14 Bologna-Taranto: chiusa la stazione di Faenza per lavori di pavimentazione

Domenica 10 Settembre 2017

Nella notte tra l'11 e il 12 settembre

Autostrade per l'Italia comunica che sulla A14 Bologna-Taranto, dalle 22 di lunedì 11 alle 6 di martedì 12 settembre, sarà chiusa la stazione di Faenza in entrata verso Bologna ed in uscita per chi proviene da Ancona, per lavori di pavimentazione. In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione autostradale di Imola o di Forlì.

Circolazione sospesa sulla SP 78 "Torrente Sintria" a Brisighella per lavori in corso

Domenica 10 Settembre 2017

Esclusi i residenti, i mezzi di trasporto pubblico, di pronto soccorso e d'emergenza. Dalle 8 di lunedì 11 alle 18 di sabato 16 settembre

La Provincia di Ravenna informa che è sospesa la circolazione del traffico lungo la s.p. n. 78 "Torrente Sintria" in Comune di Brisighella, (esclusi i residenti, i mezzi di trasporto pubblico, di pronto soccorso e d'emergenza), dall'intersezione s.p. 63 "della Valletta e Zattaglia" in località Zattaglia all'intersezione s.p. 23 "Monticino e Limisano", dalle 8 di lunedì 11 alle 18 di sabato 16 settembre, per consentire la manutenzione della pavimentazione stradale.

Buskers Faenza, modifiche alla viabilità per consentire la manifestazione degli artisti di strada

Venerdì 8 Settembre 2017
Buskers, foto di repertorio

Nel week end, dalle 14 di domani alle 24 di domenica

Sono tante le modifiche alla viabilità programmate in città nel week end in concomitanza con "Buskers Faenza - La fucina dei sogni", la manifestazione promossa dalla sezione faentina della Croce Rossa italiana che vedrà le vie del centro animarsi con gli spettacoli proposti da quindici artisti di strada.

Ultimi giorni per gli sconti sul materiale scolastico della ‘Settimana dello Studente 2017’

Venerdì 8 Settembre 2017

Sconto dei 10% su zaini, astucci, diari, penne, colori, quaderni e tutto l’occorrente per la scuola, esclusi i libri di testo

Ultimi giorni per l’iniziativa, promossa dal Sindacato Cartolibrai Confcommercio provincia di Ravenna, ‘Settimana dello Studente 2017’ che si concluderà lunedì 11 settembre. Quest’anno hanno aderito nove negozi della provincia che, per andare incontro alle esigenze delle famiglie e degli studenti propongono un prezzo vantaggioso sul’acquisto del corredo scolastico. Lo sconto é del 10% su zaini, astucci, diari, penne, colori, quaderni e tutto l’occorrente per la scuola, esclusi i libri di testo.

Sanità: 2.600 milioni di euro da destinare alle professioni del S.S.R. che operano nella formazione

Venerdì 8 Settembre 2017

FP, CGIL, CISL, FP E UIL FPL: “Grazie all'accordo del 19 settembre 2016 siamo riusciti a mettere un ulteriore tassello: ora nelle Aziende sanitarie si apra il confronto per distribuire le risorse”

Dopo l'accordo del settembre 2016 che aumentava le assunzioni legate al turn-over fino al 90% e che prevedeva 500 assunzioni aggiuntive a causa dell'impatto della legge sull'orario di lavoro (la legge 161/15) si è fatto un altro passo avanti, aggiungendo un importante risultato a quel percorso.

Viabilità a Faenza, causa lavori, istituite modifiche in via Donatini e divieti in corso Mazzini

Mercoledì 6 Settembre 2017

Alcune modifiche interessano la viabilità di alcune zone della città di Faenza. In via Donatini è stato istituito l'obbligo di fermarsi e dare la precedenza (stop) nella laterale, con numerazione civica dal 14 al 98, all'intersezione con il tracciato principale di via Donatini, mentre a partire da oggi per i lavori in un immobile vietata la sosta di tutti i veicoli su entrambi i lati di corso Mazzini.

Mercoledì 6 settembre chiuso al pubblico il magazzino del servizio biciclette rinvenute di Faenza

Martedì 5 Settembre 2017

Domani mercoledì 6 settembre prossimo sarà chiuso al pubblico, per motivi organizzativi, il magazzino del Servizio biciclette rinvenute, in via Chiarini n. 38. Il magazzino, nel quale sono custoditi biciclette e motocicli ritrovati, è abitualmente aperto una volta alla settimana, il mercoledì mattina, dalle ore 9.30 alle 12.30.

A14 Bologna-Taranto: dal 5 all'8 settembre chiude per tre notti la stazione di Faenza

Domenica 3 Settembre 2017

Autostrade per l'Italia comunica che sulla A14 Bologna-Taranto, per tre notti consecutive, con orario 22:00-06:00, dalle ore 22:00 di martedì 5 alle ore 06:00 di venerdì 8 settembre, sarà chiusa la stazione di Faenza, in entrata verso Bologna ed in uscita per chi proviene da Ancona, per lavori di pavimentazione. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it