Lunedì 24 Luglio 2017

Info utili

Il Comune di Faenza ha emesso una nuova ordinanza - Avviata una campagna regionale per informare e sensibilizzare

L’attività di sorveglianza entomologica e veterinaria messa in atto dalla Regione Emilia-Romagna in questi mesi ha evidenziato la circolazione del virus West Nile, diffuso dalla zanzara comune del genere Culex, anche nel territorio delle province di Reggio Emilia, Modena e Ravenna. 

Faenza: indetto appalto per la gestione della Scuola di musica Sarti

Venerdì 21 Luglio 2017

Il contratto avrà durata quadriennale - Le offerte vanno presentate entro il 16 agosto 2017

Il Comune di Faenza ha indetto una gara d'appalto per la gestione della scuola comunale di musica "Giuseppe Sarti". Il bando di gara è stato pubblicato nei giorni scorsi sul supplemento alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. La durata dell'appalto è di quattro anni: dall'1 settembre 2017 fino al 31 luglio 2021. 

Faenza: indagine di mercato per cercare imprese interessate a lavori a Mic e Palazzo del Podestà

Mercoledì 19 Luglio 2017

L'Unione della Romagna Faentina ha pubblicato nella sezione bandi del proprio sito istituzionale (www.romagnafaentina.it) gli avvisi per due indagini di mercato relative all'affidamento di importanti opere pubbliche. Si tratta dei lavori di restauro di una porzione di fabbricato del Museo Internazionale delle Ceramiche, con destinazione d'uso biblioteca, e relativo intervento locale di miglioramento sismico (importo stimato dei lavori 230 mila euro) e dell'intervento di miglioramento sismico, consolidamento e restauro di copertura e facciate del Palazzo del Podestà (importo stimato 490 mila euro). 

Indetta la gara d'appalto per la gestione del nido "Lo Scarabocchio" di Solarolo

Martedì 18 Luglio 2017

Le offerte vanno presentate entro il 10 agosto prossimo

L'Unione della Romagna Faentina ha indetto una gara d'appalto per la gestione del nido d'infanzia comunale "Lo Scarabocchio", di via Kennedy 4, a Solarolo. Il bando di gara è stato pubblicato nei giorni scorsi sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Divieto di sosta con rimozione forzata in corso Matteotti a Faenza

Martedì 18 Luglio 2017

Per lavori di rifacimento della facciata di un edificio

Nei prossimi giorni in un tratto di corso Matteotti, dove già è in vigore il divieto di sosta, sarà istituita anche la rimozione forzata di tutti i veicoli, per consentire i lavori di rifacimento della facciata di un edificio al civico 20 del corso.

Vacanze coi Fiocchi 2017: #SlowDown. Diminuito del 6,1% il numero dei morti per incidenti in regione

Lunedì 17 Luglio 2017

Al via la campagna estiva per la sicurezza sulle strade

Con 306 vittime nel 2016, risulta diminuito del 6,1% il numero dei morti per incidenti stradali in Emilia-Romagna. Lo ha sottolineato l'assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini, annunciando i dati ancora provvisori relativi allo scorso anno in occasione della presentazione della campagna estiva per la sicurezza sulle strade 'Vacanze coi Fiocchi' 2017, promossa dall'Osservatorio della Regione e dal Centro Antartide. 

Guida sicura, cambia data. Posticipato al 22 luglio il corso dell'associazione Top Driver

Venerdì 14 Luglio 2017

È stato posticipato a sabato 22 luglio prossimo il corso di guida sicura organizzato dall’associazione sportiva faentina Top Driver in via Maestri del Lavoro, a Faenza, già programmato nel calendario 2017 dei corsi per la giornata di sabato 15 luglio. Pertanto domani si potrà circolare e parcheggiare liberamente nel piazzale terminale di via Maestri del Lavoro, che resterà invece chiuso al traffico sabato 22 luglio, dalle ore 9.00 alle 19.00. 

Allattamento al seno, se ne parla al Centro per le famiglie

Venerdì 14 Luglio 2017

Il Gruppo Allattando a Faenza (Gaaf) e il Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina promuovono per domani - sabato 15 luglio - un nuovo incontro sull’allattamento, rivolto non solo alle mamme ma anche a papà, fratellini e nonni. L’appuntamento è programmato al Centro per le Famiglie (via degli Insorti 2, Faenza), dalle ore 16 alle 18.

Lavori edili in piazzetta Zauli a Faenza: scattano alcuni divieti alla viabilità

Martedì 11 Luglio 2017

Per lavori edili, nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14 luglio prossimi, dalle ore 8.00 alle 18.30, sarà vietata la sosta sul lato destro della piazzetta Carlo Zauli. In alcune fasi dei lavori nella piazzetta sarà anche vietato temporaneamente il transito di tutti i veicoli.

Faenza, per un trasloco disagi alla viabilità in corso Mazzini

Martedì 11 Luglio 2017

I disagi riguarderanno tutta la giornata di domani, mercoledì 12 luglio

Disagi alla viabilità domani - mercoledì 12 luglio - in corso Mazzini a causa delle operazioni di trasloco di materiale dalla Palestra Futura. Nel tratto di corso Mazzini compreso dal civico 92 al civico 100, dalle ore 7.00 alle 21.00, per i lavori sarà ristretta la carreggiata stradale e si circolerà a senso unico alternato, con precedenza ai veicoli diretti verso il centro.

Nella mattinata di domani 9 luglio modifiche alla viabilità a Reda per una corsa ciclistica

Sabato 8 Luglio 2017

Dalle ore 7.00 alle 12.30 saranno vietate la circolazione e la sosta di tutti i veicoli nella piazza Don Milani e sarà vietata la sosta anche in via Caroli e via Birandola

Domani domenica 9 luglio, nella mattinata, sono programmate modifiche alla viabilità a Reda in occasione dello svolgimento del “34° Gran Premio Isad Sali”, gara ciclistica giovanile riservata alla categoria giovanissimi.

Faenza, cure odontoiatriche tutte in ospedale. Ausl: "Meno spostamenti, servizio migliore"

Venerdì 7 Luglio 2017

L'Ausl rende noto che, a partire da lunedì prossimo, 10 luglio, gli ambulatori odontoiatrici ora situati in via Zaccagnini 22 a Faenza, saranno trasferiti presso la sede del presidio Ospedaliero di Faenza (piano terra, adiacenti allo scalone monumentale).

Incendi: scattata in regione la fase di allerta. Per le segnalazioni usate il 1515 e il 115

Mercoledì 5 Luglio 2017

Per le segnalazioni di incendi è inoltre attivo un numero verde regionale: 800 841 051

È scattata in questi giorni in Emilia Romagna la fase di attenzione per gli incendi boschivi, come previsto dal Piano regionale antincendio boschivo attualmente in vigore. I numeri da contattare per la segnalazione di incendi sono il 1515 (numero nazionale di pronto intervento dei Carabinieri Forestale) e il 115 (numero nazionale di pronto intervento del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile). 

Venerdì 7 luglio la prova di collaudo della corsia di monte del Ponte dell'Albergone

Mercoledì 5 Luglio 2017

Poi inizieranno i lavori per l'altra corsia che dovrebbero terminare entro settembre

I lavori di adeguamento statico e sismico della corsia di monte del Ponte dell'Albergone sul fiume Lamone posto al servizio della strada San Vitale sono terminati. Dalle ore 7 di venerdì 7 luglio sarà temporaneamente sospesa la circolazione per tutti i veicoli presso il Ponte dell'Albergone al fine di consentire lo svolgimento della prova di collaudo della completata corsia di monte del ponte. 

Domani per i lavori nella facciata di un edificio, divieto in via Cavina a Faenza

Mercoledì 5 Luglio 2017

È stata emessa un'ordinanza che vieta la circolazione di tutti i veicoli giovedì 6 luglio, dalle ore 8.00 alle 10.00, nell'ultimo tratto di via Cavina, per una ventina di metri circa prima dell'intersezione con corso Matteotti. Pertanto i veicoli transitanti in via Bondiolo dovranno obbligatoriamente procedere diritto all'intersezione con via Cavina, mentre da vicolo Bucci si dovrà svoltare a destra all'intersezione con via Cavina. 

Modifiche viabilità in vicolo delle Vergini e Montini per la terza edizione della Festa di strada

Martedì 4 Luglio 2017

Domani 5 luglio - Altri divieti per lavori edili in via Manara

Dopo il successo della prime due edizioni, viene riproposta anche quest'anno - domani mercoledì 5 luglio - la festa di strada in vicolo delle Vergini e vicolo Montini. I due vicoli saranno chiusi al traffico e le persone che vi risiedono o vi lavorano apriranno porte di casa, studi, laboratori, cortili e giardini allestendo, chi lo vorrà, un tavolo per offrire un bicchiere di vino, un tè, un caffè, una bibita, una ciambella o una torta. 

Attenzione alle mail “Avviso in merito a indebitamento”: falsi messaggi ai danni dei contribuenti

Lunedì 3 Luglio 2017

Lo rende noto l'Agenzia delle Entrate, che invita ad ignorarli e soprattutto a non scaricare gli allegati contenuti, potenzialmente pericolosi per il pc

Avviso in merito a indebitamento”: è questo l’oggetto delle email che molti contribuenti si sono visti recapitare sulla propria casella personale di posta elettronica. Molti uffici toscani dell’Agenzia delle Entrate hanno ricevuto in queste ore numerose telefonate da contribuenti di tutta Italia preoccupati per la comunicazione ricevuta. Nella mail, infatti, sono riportati alcuni numeri telefonici “reali” degli uffici toscani.

All'asta immobile del Comune in via Giangrandi a Faenza

Lunedì 3 Luglio 2017

L’asta è programmata il 25 luglio alle ore 12.30 presso la Residenza Municipale

Martedì 25 luglio alle ore 12.30 in Sala Gialla - Residenza Municipale, p.zza del Popolo n. 31, Faenza - si terrà l’asta pubblica per la vendita di un immobile ubicato al civico n. 8 di via Giangrandi. Si tratta di una casa completamente indipendente di circa 450 metri quadrati, disposta su due piani, con cantina (139 mq circa) e sottotetto (181 mq), due balconi al primo piano, terrazza al secondo piano e un cortile interno di circa 43 metri quadrati.

Anagrafe chiusa i sabati di luglio e agosto a Castel Bolognese

Lunedì 3 Luglio 2017

Nei mesi di luglio ed agosto, a seguito del decreto del sindaco n. 9 del 2017, nei mesi di luglio e agosto, l'Ufficio anagrafe, stato civile ed elettorale rimane chiuso il sabato. Di conseguenza gli rari di apertura al pubblico saranno dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 11.

Nuovi orari estivi per i servizi demografici e la biblioteca di Faenza

Venerdì 30 Giugno 2017

A partire da sabato 1° luglio prossimo in vigore l'orario estivo

A partire da sabato 1 luglio fino al 31 agosto, cambiano gli orari di apertura al pubblico dei servizi demografici e della Biblioteca comunale.

Al via a Faenza i lavori di manutenzione e ripristino della segnaletica blu in centro storico

Martedì 27 Giugno 2017

Inizieranno la prossima settimana, per la precisione lunedì 3 luglio, i lavori di manutenzione della segnaletica blu dei box auto in centro storico, all'interno dell'area compresa nel Piano sosta. Salvo avverse condizioni meteo, l'intervento dovrebbe concludersi entro il mese di luglio.

Cambiano gli orari del Mercato del Contadino di Faenza

Martedì 27 Giugno 2017

Da venerdì 30 giugno e fino al 25 agosto sarà aperto tutti i pomeriggi del venerdì dalle 16.30 alle 19.30

Cambiano gli orari del mercato del contadino, ospitato tutti i venerdì in piazzale Pancrazi a Faenza. Da venerdì 30 giugno - e fino al 25 agosto prossimo - il mercato sarà aperto dalle ore 16.30 alle 19.30. Il mercato è programmato tutti i venerdì nell'area di piazzale Pancrazi a destra dell'ingresso da via Oberdan, fino allo Chalet dello Sport.

Il caldo non dà tregua, continua l'allerta meteo per temperature estreme

Lunedì 26 Giugno 2017

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 26 giugno, alla mezzanotte di domani, martedì 27, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 54, per temperature estreme, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna.

Allerta meteo per temperature estreme, previsti 33° e umidità del 50%

Domenica 25 Giugno 2017

Dalla mezzanotte di oggi, domenica 25 giugno, alla mezzanotte di domani, lunedì 26, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 53, per temperature estreme, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.

Sciopero nazionale nei trasporti, disservizi lunedì 26 giugno per 4 ore

Domenica 25 Giugno 2017
Foto di repertorio

Lo sciopero nazionale di 4 ore interesserà i servizi Start Romagna del bacino di Ravenna dalle 17 alle 21

Start Romagna comunica che per lunedì 26 giugno è stato proclamato dal Sindacato USB Lavoro Privato – coordinamento provinciale di Bologna -  uno sciopero nazionale di 4 ore che interesserà i servizi Start Romagna del bacino di Ravenna dalle 17 alle 21.

Continuano a Faenza i lavori di riqualificazione del Parco Bucci

Martedì 20 Giugno 2017
I lavori interessano il quadrilatero Via Oberdan – Via Medaglie d'Oro – Via Marozza – ferrovia Faenza/Firenze

Mercoledì 21 giugno parte la tranche di lavori di sistemazione dei vialetti ciclopedonali. L'intervento sarà realizzato nelle prossime 5 settimane

Proseguono i lavori di riqualificazione dell'area Parco Bucci e degli spazi adiacenti. Domani, mercoledì 21 giugno, avranno inizio i lavori di sistemazione dei vialetti ciclopedonali esterni al Parco e alle strutture sportive contigue.

Nuovo progetto per i volontari in servizio civile a Faenza, Castel Bolognese e Solarolo

Domenica 18 Giugno 2017

Si tratta di: “Con gli anziani ci raccontiamo il futuro”

La residenza “Il Fontanone” in viale Stradone, la “Camerini” di Castel Bolognese e la “V. Bennoli” di Solarolo sono le tre sedi accreditate del progetto di Servizio civile “Con gli anziani ci raccontiamo il futuro”, presentato per quest’anno dall’Arci di Ravenna, in collaborazione con l’Asp della Romagna Faentina.

Cambiano gli orari di segreteria della scuola comunale di musica “Giuseppe Sarti” di Faenza

Sabato 17 Giugno 2017

Fino a lunedì 31 luglio la scuola di musica “Giuseppe Sarti” di Faenza e la segreteria sono aperte al pubblico nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00, martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00. Si ricorda che fino alla fine di luglio è possibile iscriversi ai corsi per l'anno scolastico 2017/2018, poi la scuola resterà chiusa per tutto il mese di agosto e le iscrizioni saranno riaperte solo dall’1 all'8 settembre 2017.

Domenica pomeriggio per una corsa ciclistica, divieti in via Castel Raniero e via Errano

Sabato 17 Giugno 2017

Modifiche alla viabilità domnai, domenica 18 giugno, nel pomeriggio, nella zona di Castel Raniero per una corsa ciclistica giovanile. Un'ordinanza emessa in questi giorni vieta, infatti, la circolazione e la sosta di tutti i veicoli, dalle ore 14.20 alle 16.00 di domenica, in via Errano, in un tratto di circa 100 metri da via Firenze verso Castel Raniero, con istituzione del doppio senso di marcia per i residenti in via Errano, da via Castel Raniero fino al civico 4. 

Sviluppo economico: è online l'avviso pubblico per i contributi alle imprese del territorio faentino

Venerdì 16 Giugno 2017

Le domande potranno essere presentate al Servizio Promozione economica e Turismo dell'Unione della Romagna Faentina

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande finalizzate alla richiesta di incentivi a sostegno delle imprese che decidono di insediare o di ampliare l'attività economica nel Comune di Faenza, creando occupazione e valore per il territorio. I benefici per le imprese richiedenti consisteranno in un contributo massimo equivalente all'importo che l'impresa ha sostenuto per i tributi locali (IMU, TARI, Imposta sulla pubblicità) riferibili al nuovo insediamento o ampliamento dell'attività esistente.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it