Lunedì 29 Maggio 2017

Info utili

Il provvedimento è valido da lunedì 29 a mercoledì 31 maggio, nella fascia oraria compresa tra le ore 20,00 e le ore 6,00

Anas comunica che da lunedì 29 a mercoledì 31 maggio, nella fascia oraria compresa tra le ore 20,00 e le ore 6,00, sarà istituito il senso unico alternato nella rotatoria della statale 16 “Adriatica” nel tratto compreso tra il km 160,400 ed il km 160,800. Il provvedimento si rende necessario per consentire al Comune di Ravenna l’esecuzione dei lavori di manutenzione della pavimentazione stradale della rotatoria in località Fosso Ghiaia e delle corsie di ingresso/uscita della stessa.

Servizio civile nazionale, 12 posti con la Caritas di Faenza-Modigliana

Venerdì 26 Maggio 2017

I progetti hanno durata di 12 mesi con un impegno settimanale di 30 ore. Previsto un rimborso spese di 433,80 euro al mese. Domande entro le ore 14 del 26 giugno 2017

Si è aperto il bando per il Servizio Civile Nazionale. Sono disponibili 47.529 posti, per giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia o all’estero. Possono partecipare alla selezione i giovani cittadini italiani, comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 28 anni (compiuti).

Novità per il Bollino Calore Pulito, la competenza passa dalla Provincia alla Regione

Mercoledì 24 Maggio 2017

Con l'entrata in vigore del Regolamento regionale n. 1/2017, da giovedì 1° giugno sono trasferite alla Regione Emilia-Romagna le competenze in materia di controllo degli impianti termici (che erano in capo alla Provincia per i Comuni sotto i 40.000 abitanti). La Regione, avvalendosi di Ervet SpA, istituirà un Catasto Unico regionale degli impianti termici e garantirà un sistema di controllo, accertamento e ispezione omogeneo su tutto il territorio regionale.

Tre nuovi autovelox nelle strade di Faenza

Martedì 23 Maggio 2017

In via Filanda Nuova, via Fratelli Rosselli e via Renaccio

A Faenza arrivano tre nuovi box autovelox. Nel corso della giornata odierna sarà infatti completata l'installazione delle tre postazioni in via Filanda Nuova, via Fratelli Rosselli e via Renaccio, come previsto dalla programmazione del Piano nazionale della sicurezza stradale.

Faenza, chiuso un tratto di via Saviotti per la festa di vicinato

Martedì 23 Maggio 2017

Venerdì 26 maggio dalle 18 alle 24

Un tratto di via Saviotti sarà chiuso al traffico nella serata di venerdì 26 maggio in occasione della festa di vicinato della strada. Per consentire l'iniziativa saranno vietate la circolazione e la sosta di tutti i veicoli, dalle ore 18.00 alle 24.00 di venerdì, nel tratto di via Saviotti compreso da via Marri fino a via Ballanti Graziani.

Lunedì 22 maggio lavori di asfaltatura in viale Stradone a Faenza

Sabato 20 Maggio 2017

Per due giorni sarà chiuso al traffico il tratto di strada compreso tra piazza Fratti e via Cavour

Lunedì 22 maggio prenderanno il via i lavori di bonifica del manto stradale di un tratto di viale Stradone, quello compreso tra l'incrocio di piazza Fratti - via Marconi e via Cavour. Salvo avverse condizioni climatiche i lavori, eseguiti dalla ditta Fabbri costruzioni srl di Brisighella, saranno realizzati nelle giornate di lunedì 22 e martedì 23 maggio, con la chiusura al traffico di questo tratto di viale Stradone nei due giorni dalle ore 7.30 alle 18.00.

Viabilità, modifiche in centro storico per la X edizione di Cena itinerante

Venerdì 19 Maggio 2017

Venerdì 19 maggio

In occasione della decima edizione della "Cena itinerante", appuntamento fra arte e cibo promosso a Faenza dal 19 al 21 maggio dal Distretto A Art District, con il patrocinio del Comune di Faenza e il contributo della Regione Emilia Romagna, venerdì 19 maggio sono programmate diverse modifiche alla viabilità nel centro storico della città.

Riolo Terme: assemblea pubblica per la presentazione di inizio lavori sulla ex ss 306

Venerdì 19 Maggio 2017

Un incontro pubblico per illustrare tutte le caratteristiche del nuovo intervento di miglioramento della ex strada statale 306 Casolana riolese si tiene oggi venerdì 19 maggio, a partire dalle 18, al centro sociale "Le scuole" di Borgo Rivola. L'intervento è quello relativo al tracciato della "Riva della Botte". Interverranno Davide Ranalli, sindaco di Lugo con delega alla viabilità per la Provincia di Ravenna e Paolo Nobile, dirigente Lavori pubblici della provincia. 

Faenza: viabilità, chiusa Via Stradello Cappuccini nella giornata di domani per lavori edili

Giovedì 18 Maggio 2017

Nella giornata di domani - venerdì 19 maggio - la via Stradello Cappuccini resterà chiusa al traffico per lavori edili. Dalle ore 7.30 fino alle 15 saranno vietati il transito e la sosta (su entrambi i lati) di tutti i veicoli nel tratto di via Stradello Cappuccini compreso da via Caffarelli fino al civico 10. I mezzi lasciati in sosta vietata saranno rimossi forzatamente.

Giovedì 18 maggio riapre il Ponte delle Grazie di Faenza

Martedì 16 Maggio 2017

Era chiuso da oltre due mesi per lavori urgenti di consolidamento della struttura

Giovedì 18 maggio prossimo, come già ipotizzato nei giorni scorsi, riaprirà il ponte delle Grazie. Il ponte era chiuso al traffico veicolare da oltre due mesi per un intervento urgente di consolidamento della struttura. Giovedì mattina, alle ore 12.00, nei pressi del ponte è prevista una breve cerimonia per la riconsegna dell'importante struttura alla città, con la partecipazione di autorità civili e religiose, fra le quali il vescovo mons. Mario Toso, il sindaco Giovanni Malpezzi e l'assessore ai lavori pubblici Claudia Zivieri. 

Uffici comunali e biblioteca chiusi a Faenza sabato 12 maggio per la Festa del Patrono

Venerdì 12 Maggio 2017

Sabato 13 maggio, in occasione della ricorrenza del Patrono della città, la Beata Vergine delle Grazie, anche gli uffici comunali di Anagrafe e Stato civile, in piazza Rampi, abitualmente aperti il sabato mattina, saranno chiusi al pubblico.

Serata per astrofili a caccia di meteore e satelliti

Venerdì 12 Maggio 2017

Secondo appuntamento con “Il cielo di maggio”, l'evento promosso dal Gruppo Astrofili faentino "G.B. Lacchini" nell’ambito della XVII^ edizione faentina della Settimana della Cultura scientifica e tecnologica

Venerdì 12 maggio alle ore 21 nella postazione osservativa di via Zauli Naldi 2, alcuni soci del Gruppo Astrofili guideranno il pubblico nell’osservazione del cielo a occhio nudo e con appositi strumenti.

Chiusa via Mascagni a Faenza domenica 14 maggio per la festa di una scuola materna

Venerdì 12 Maggio 2017

Via Mascagni a Faenza sarà chiusa al traffico domenica 14 maggio prossimo in occasione della festa della scuola materna delle suore francescane di Cristo Re.

Alberi lontano dai binari ferroviari, i Comuni devono verificare e far rispettare le regole

Giovedì 11 Maggio 2017

Una nota della Prefettura di Ravenna richiama i Comuni al rispetto delle norme contenute nel DPR 753 del 1980

Su sollecitazione di Rfi (Rete ferroviaria italiana), la Prefettura di Ravenna ha inviato nei giorni scorsi una nota ai Comuni del nostro territorio per invitarli a prevenire eventuali situazioni di pericolo per la circolazione ferroviaria.

Sciopero Nazionale di 24 ore della FSI-USAE nella Pubblica Amministrazione

Mercoledì 10 Maggio 2017
foto di repertorio

Secondo quanto comunicato da AUSL Romagna la Federazione Sindacale Indipendente aderente all'Unione Sindacati Autonomi Europei (FSI-USAE) ha indetto lo sciopero nazionale di 24 ore del personale delle Pubbliche Amministrazioni per venerdì prossimo, 12 maggio

Benedizione delle auto a Faenza in Piazzale Tambini di fronte al PalaCattani

Martedì 9 Maggio 2017

Giovedì 11 maggio è programmata in città l’ormai rituale cerimonia di benedizione delle auto e degli automezzi pubblici e privati dei faentini. Come avviene già da alcuni anni, la benedizione delle auto si terrà nel piazzale Tambini, di fronte al PalaCattani (a lato degli impianti sportivi della Graziola), dalle ore 18.00 alle 20.00 circa. 

Apre a Faenza lo sportello di ascolto per persone sovraindebitate e a rischio usura

Lunedì 8 Maggio 2017

Domani in piazza del Popolo tappa della campagna di sensibilizzazione "Solo se puoi"

Il tour anti-usura e gioco d'azzardo “Solo se puoi” approda domani, martedì 9 maggio, a Faenza. Dalle 15.30 saranno presenti volontari in piazza del Popolo che distribuiranno materiale informativo e gadget mentre alle 17.30 è previsto lo spettacolo di artisti di strada sul tema del gioco d’azzardo.

Tinture ed essenze da erbe officinali: corso di "spagyria" al centro sociale Borgo di Faenza

Domenica 7 Maggio 2017

Al centro sociale Borgo di Faenza sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso "Il tesoro verde: introduzione alla spagyria", che prenderà il via lunedì 8 maggio. La spagyria (dal greco spao che significa separare, dividere, e agheiro, cioè collegare, unire) è la preparazione di tinture ed essenze tratte dalle piante officinali e oggetti naturali tramite un complesso e lungo procedimento per ottenere un prodotto finale dalle caratteristiche uniche.

Faenza, lavori di asfaltatura in Via Firenze. Modifiche alla viabilità

Sabato 6 Maggio 2017

Prenderanno il via lunedì e per tre giorni nel tratto compreso tra via Bertoni e via Zamboni si circolerà a senso unico alternato

Prendono il via lunedì 8 maggio prossimo i lavori di asfaltatura del tratto di via Firenze compreso fra l'intersezione con via Bertoni e quella con via Zamboni.

Faenza, divieto di sosta in Viale Baccarini per evento al Mic

Giovedì 4 Maggio 2017


Divieto di sosta domani - venerdì 5 maggio - per alcune ore in viale Baccarini, davanti al Museo internazionale delle Ceramiche, per un evento ospitato nei locali del Mic. L'ordinanza emessa nei giorni scorsi vieta la sosta di tutti i veicoli, dalle ore 17 alle 22, sul lato destro di viale Baccarini dal civico 1 verso valle (direzione stazione ferroviaria) per un tratto di circa sessanta di metri.

Riolo Terme, domenica 11 giugno si vota. Ecco tutte le informazioni utili per le Amministrative 2017

Martedì 2 Maggio 2017
Il centro di Riolo Terme

Domenica 11 giugno i cittadini riolesi sono chiamati a votare il Sindaco e relativo consiglio comunale. Potranno votare solo gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Riolo Terme e per poter votare sono necessari la tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido.

Lunedì 1 maggio è la Festa del Lavoro, il giornale è chiuso. Ci rivediamo martedì

Lunedì 1 Maggio 2017

Lunedì 1 maggio è la Festa del Lavoro e la Redazione fa festa e si riposa insieme a voi. L'appuntamento con le notizie fresche di giornata è per martedì 2 maggio, sempre su questi schermi. Buona Festa del Lavoro a tutti!

Chiusi gli uffici del Comune di Faenza per il ponte del 25 aprile

Domenica 23 Aprile 2017

Lunedì 24 chiusi anche tutti gli uffici degli altri Comuni dell'Unione della Romagna Faentina

Il Sindaco ha disposto la chiusura al pubblico degli uffici e servizi del Comune di Faenza nella giornata di lunedì 24 aprile 2017. Anche gli uffici di tutti gli altri Comuni dell'Unione della Romagna Faentina resteranno chiusi lunedì prossimo. 

Viabilità, a Faenza diverse modifiche nei prossimi giorni per eventi o lavori edili

Domenica 23 Aprile 2017

Dal 26 aprile al 3 maggio, tutti i giorni, dalle 7 alle 18, saranno vietate la circolazione e la sosta in via Fra Domenico Paganelli

Nei prossimi giorni sono previste diverse modifiche alla viabilità in città per la concomitanza di alcuni eventi, ma anche per lavori edili. Lunedì 24 e martedì 25 aprile la parrocchia di San Marco ha programmato la tradizionale festa annuale.

Nuovo bando a Faenza per la locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

Venerdì 21 Aprile 2017

Non c'è un termine di presentazione delle domande - la graduatoria sarà aggiornata ogni anno (entro il 15 marzo) con le domande presentate entro il 28 febbraio

L'Unione della Romagna Faentina ha emesso in questi giorni un bando per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica nel territorio del Comune di Faenza. Tutti i cittadini interessati a ottenere l’assegnazione di un alloggio devono presentare domanda all’Ufficio Casa del Comune di Faenza, tramite consegna diretta, posta raccomandata, fax o posta elettronica certificata (comune.faenza@cert.provincia.ra.it). 

Domenica la manifestazione “100 Strade per Giocare” a Faenza: via Medaglie d’Oro chiusa alle auto

Venerdì 21 Aprile 2017

Domenica 23 aprile a Faenza è programmata la manifestazione di Legambiente “100 Strade per Giocare”, che da anni accomuna centinaia di città italiane in una campagna finalizzata a coinvolgere bambini e genitori in giochi popolari e tradizionali da fare nelle strade delle nostre città per sensibilizzarli, inoltre, sull’uso delle energie rinnovabili. A Faenza teatro della manifestazione sarà anche quest’anno via Medaglie d’Oro, compresa l’area del parcheggio a fianco del Museo civico di Scienze naturali Malmerendi, che sarà chiusa al traffico per consentire ai bambini di riprendersi la strada come luogo di gioco e di incontro.

Rinviato l'incontro con lo scrittore Matteo Bussola

Venerdì 21 Aprile 2017

L'appuntamento era programmato sabato 22 aprile in Biblioteca

È stato rinviato, per un imprevisto dello scrittore, l'incontro con Matteo Bussola, autore del libro Notti in bianco, baci a colazione, programmato sabato 22 aprile in Biblioteca comunale a Faenza. Al momento non è stata ancora individuata una nuova data, probabilmente l'appuntamento sarà riproposto nel prossimo autunno.

Lunedì 17 modifiche alla viabilità e divieto di transito e sosta a Granarolo Faentino

Sabato 15 Aprile 2017

Modifiche alla viabilità lunedì 17 aprile a Granarolo Faentino, in occasione del raduno cicloturistico organizzato dalla locale Associazione sportiva ciclistica dilettanti. L'apposita ordinanza, emessa nei giorni scorsi, vieta, dalle ore 7.00 alle 12.00 di lunedì prossimo, il transito e la sosta di tutti i veicoli (con eventuale rimozione forzata) in via Donati, nell'area antistante il circolo Arci.

Viabilità e divieti in via Errano e via Castel Raniero a Faenza per corsa ciclistica

Giovedì 13 Aprile 2017

In occasione della manifestazione ciclistica "Gran Premio Moreno motor company - 12° Memorial Fratelli Marini", lunedì 17 aprile prossimo sono programmate alcune modifiche alla viabilità in via Errano e via Castel Raniero.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it