Inserisci un annuncio sul sito di Faenzanotizie.itGli annunci di Faenzanotizie.it

venerdý 25 aprile 2014

Operazione riuscita per Corry, il cane lagotto maltrattato e salvato da Enpa Faenza

giovedý 24 aprile 2014

Esito positivo per l'intervento a cui stamattina è stato sottoposto Corry, il lagotto maltrattato salvato dall'Enpa. L'operazione, condotta dai medici veterinari dello staff delle clinica universitaria di Ozzano, si è svolta regolarmente e senza criticità. Nel primo pomeriggio il cane si è svegliato dall'anestesia senza riportare alcun disagio: i medici lo tengono sotto osservazione e per la giornata di oggi (giovedì 24 aprile) hanno preferito evitargli ogni visita esterna, per lasciarlo tranquillo e non farlo minimamente agitare. Già nel pomeriggio di domani, venerdì 25 aprile, Corry potrà ricevere le consuete visite dei volontari Enpa, che, ringraziando l'intero staff della clinica, esprimono sollievo e soddisfazione per l'ottimo esito dell'intervento.

69° anniversario della Liberazione, le iniziative per il 25 aprile a Faenza

giovedý 24 aprile 2014

Nella giornata di domani, venerdì 25 aprile, in occasione delle celebrazioni per il 69° anniversario della Liberazione, alle ore 9.00 è prevista una santa messa nella Basilica Cattedrale, celebrata dal vescovo della diocesi di Faenza-Modigliana mons. Claudio Stagni, con musiche sacre eseguite dagli allievi della scuola comunale di musica "G.Sarti". Alle 9.40 ci saranno l'esecuzione dell'inno nazionale in piazza del Popolo e la deposizione di una corona a Giacomo Matteotti, poi un corteo, composto da autorità e cittadini e accompagnato dalla Brass Band del Dopolavoro ferroviario di Faenza, partirà dalla piazza per raggiungere lungo corso Mazzini e corso Baccarini il monumento alla Resistenza in viale Baccarini.

Il 25 aprile a Cà di Malanca: pranzo del partigiano e musica

giovedý 24 aprile 2014

Ospite l'ensemble musicale dei Canti Erranti con il progetto "Terra Innamorata e Altre Storie Partigiane"

Venerdì 25 aprile dopo le commemorazioni celebrative al mattino nella piazza e nelle vie di Faenza e delle città del comprensorio faentino, appuntamento per tutti a Cà di Malanca (sopra Brisighella) e al suo Museo Storico della Resistenza, presieduto da Giordano Sangiorgi, dove si terrà il tradizionale Pranzo del Partigiano, a cura dell'Anpi di Faenza e dei bravissimi cuochi di Tavole sul Naviglio di Faenza. Seguirà la cerimonia di consegna del Premio Cà di Malanca per i protagonisti della cultura e della musica che quest'anno si sono distinti per il loro impegno sui temi della Resistenza.

Sagra del Pellegrino al Sobborgo della Ganga, il 26 e 27 aprile a Faenza protagoniste le bandiere

giovedý 24 aprile 2014

Due giorni di Gare di bandiere al Rione Rosso

Faenza il 26 aprile e 27 aprile sarà la "capitale delle bandiere" con tantissimi sbandieratori in gara nei due tornei in Piazza Rampi, la Piazza del Rione Rosso. Torna infatti la tradizionale competizione tra i più importanti gruppi d'Italia che quest'anno si arricchisce di una doppia competizione e sarà la più importante gara in Italia prima dei Campionati Italiani Sbandieratori che ci saranno a settembre 2014 a Lecce. Questi i numeri: 25 gruppi Sbandieratori e 110 esibizioni tra Singolo, Coppia e Piccola Squadra con 9 regioni rappresentate: Sicilia, Puglia, Campania, Lazio, Abruzzo, Marche, Veneto, Emilia Romagna.

100 Km del Passatore, il 28 aprile la commissione del concorso sceglie il disegno per il manifesto

giovedý 24 aprile 2014

Un'opera del concorso 2013

L'opera vincitrice sarà esposta l'8 maggio nella Galleria comunale d'arte

Lunedì prossimo 28 aprile 2014, alle ore 9.30, nella residenza comunale di Palazzo Manfredi si riunirà l'apposita commissione del concorso relativo al "Manifesto promozionale dell'edizione 2015" della 100 Km del Passatore, composta dal presidente della "Cento" Elio Ferri (presidente), dal tesoriere Adolfo Camporesi, dagli insegnanti dell'Istituto Dionigi-Strocchi di Faenza, Antonella Prencipe (docente di grafica) e Francesco Neri (docente di fotografia), e dall'esperta di grafica Elisa Baldassarri.

Faenza: rubano le offerte dei fedeli dalla Chiesa di S. Domenico, coppia in manette

giovedý 24 aprile 2014

I due utilizzavano un metro rigido estraibile in plastica con applicata alla estremità un linguetta di biadesivo. Presi ieri mattina in flagrante, avevano già commesso lo stesso furto 10 giorni fa

Nella mattinata di ieri 23 personale della Polizia di Stato - Commissariato P.S. di Faenza - è intervenuto presso la chiesa San Domenico in quanto il parroco, Don Gatti Luigi, aveva segnalato due giovani individuati quali possibili autori di un episodio di furto di monete e banconote contenute nelle cassette per le offerte ubicate all'interno della medesima chiesa, avvenuto dieci giorni prima.

Ravenna Festival 2014, la brochure racconta la Grande Guerra con le tavole di Achille Beltrame

giovedý 24 aprile 2014

Tanti i nuovi appuntamenti inseriti in programma, tra cui un'incursione nel centenario dei Canti Orfici di Dino Campana

È stata presentata oggi negli uffici di Ravenna Festival la brochure ufficiale dell'edizione 2014 e i nuovi appuntamenti inseriti in programma. Sono intervenuti Antonio De Rosa (sovrintendente Ravenna Festival), Franco Masotti e Angelo Nicastro (codirettori artistici Ravenna Festival). La brochure del Ravenna Festival 2014 celebra il centenario della Prima guerra mondiale attraverso alcune delle tavole illustrate che Achille Beltrame (1871-1945) realizzò per la «Domenica del Corriere», a partire dall'icona del fronte italiano come l'alpino e il suo mulo.

69° anniversario della Liberazione, a Solarolo proiezione del film "I piccoli maestri"

giovedý 24 aprile 2014

In occasione del 69° anniversario della Liberazione, l'Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Solarolo, in collaborazione con l'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea in Ravenna e provincia, organizza nella serata di venerdì 25 aprile la proiezione del film "I piccoli maestri" presso l'Oratorio dell'Annunziata. Diretta da Daniele Lucchetti nel 1997, e con la partecipazione di Stefano Accorsi e Stefania Montorsi, la pellicola è tratta dall'omonimo romanzo di Luigi Meneghello.

Elezioni a Castel Bolognese, il 29 aprile presentazione del programma dei Democratici per Castello

giovedý 24 aprile 2014

Si terrà martedì 29 aprile alle 21, al Teatrino del vecchio mercato in via Rondanini, la presentazione del programma e della lista dei "Democratici per Castello", che alle elezioni amministrative del 25 maggio sosterrà per il centrosinistra il candidato sindaco Daniele Meluzzi, chiamato a raccogliere l'eredità dell'ottimo lavoro svolto da Daniele Bambi. I 12 candidati al Consiglio comunale, 6 donne e 6 uomini, si presenteranno alla cittadinanza, illustrando le loro esperienze, competenze e aspettative.

CNA a confronto sui temi del risparmio energetico e per il rilancio del settore edilizio

giovedý 24 aprile 2014

Martedì 29 aprile, alle ore 20.30, presso la sede della CNA comunale di Faenza, in via San Silvestro 2/1, si terrà un convegno organizzato sul tema del risparmio energetico, che prenderà spunto anche del confronto aperto sul tema del RUE sul quale i comuni dell'Unione della Romagna faentina hanno avviato un confronto che coinvolte associazioni, imprese, tecnici e professionisti. Tema del convegno: Restauro, Recupero, Ristrutturazione, Rigenerazione e Ricerca. Proposte per il recupero e la riqualificazione della città di Faenza e della Romagna faentina, il rilancio del settore delle costruzioni e la riqualificazione energetica.

Ravenna Jazz 2014, 11 giorni di concerti tra Teatro Alighieri, Mama's, Teatro Socjale e Cisim

giovedý 24 aprile 2014

Trilok Gurtu ed Enrico Rava aprono il Ravenna Jazz il 3 maggio all'Alighieri

E non mancheranno i quotidiani concerti 'Aperitifs' nei locali del centro

Ravenna Jazz andrà in scena dal 3 al 13 maggio riproponendo il formato extralarge ideato per le celebrazioni del suo quarantennale, lo scorso anno. E ora, giunto all'edizione numero 41, il festival jazz ravennate, tra i più longevi d'Italia, conferma questa formula estesa allungando addirittura di un giorno la sua durata e diversificando ulteriormente le sedi dei concerti. Negli undici giorni di Ravenna Jazz 2014 si alterneranno i grandi eventi live al Teatro Alighieri, le proposte accattivanti di "Ravenna 41° Jazz Club" (al Mama's Club, al Teatro Socjale di Piangipane e al Cisim di Lido Adriano), oltre ai quotidiani concerti 'Aperitifs', distribuiti tra numerosi locali del centro cittadino.

Il Concerto "EX" di Onorato-Godano al Masini di Faenza rimandato a settembre

giovedý 24 aprile 2014

Il Concerto "EX" di Onorato-Godano del 24 Aprile 2014 presso il Teatro Masini è rinviato per motivi tecnici organizzativi di Lilium Produzioni. La serata verrà recuperata a settembre, in data da definirsi, nell'ambito del MEI. La Lilium Produzioni si scusa, insieme agli organizzatori, con il pubblico e la Band. Coloro che hanno prenotato possono avere maggiori informazioni telefonando allo 0546.646012.

Basket / Raggisolaris contro Pontevecchio per centrare le semifinali

giovedý 24 aprile 2014

Dopo aver superato con un rotondo 2-0 la Pallacanestro Guastalla, i Raggisolaris ritornano sul parquet per disputare gara 1 dei quarti di finale contro la Pontevecchio Bologna (palla a due ore 18 domenica 27 aprile), potendo contare ancora una volta sul fattore campo a favore e sull'ormai noto "effetto PalaCattani". L'avversaria non sarà però delle più semplici e per capirne il valore non bisogna assolutamente guardare la classifica finale della regular season.

Domani a Castel Bolognese la 33ma edizione "50 chilometri di Romagna"

giovedý 24 aprile 2014

Servono gambe e nervi d'acciaio per affrontare salite e discese della 33ma edizione "50 chilometri di Romagna", gara internazionale di corsa su strada in programma alle 8.30 di domani, venerdì 25 aprile, a Castel Bolognese. Iniziativa organizzata dalla Podistica AVIS Castel Bolognese, prova valida per il campionato nazionale USIP di Gran Fondo e "Grand Prix IUTA 2014", 6° Trittico di Romagna e 12° Challenger "Romagna/Toscana". Nell'elenco dei favoriti Mohamed Hajjy, Atletica Castenaso Celtic Druid, in gara per centrare la terza vittoria consecutiva dopo il successo ottenuto nelle due precedenti edizioni.

Poste italiane dona tre pc alla delegazione provinciale del comitato paralimpico di Ravenna

giovedý 24 aprile 2014

I computer sono destinati al Centro CASP Paralimpico Associazione Sportiva Disabili Faenza e all'Associazione Onlus Marinando

Poste Italiane, consapevole del suo ruolo sociale legato alla presenza capillare sul territorio, sostiene il Comitato Paralimpico Italiano (CIP) e le realtà provinciali impegnate nelle attività sportive e nell'inserimento di ragazzi disabili nel mondo dello sport: tre computer in precedenza utilizzati dall'Azienda e totalmente "rigenerati" sono stati donati alla Delegazione Provinciale del CIP, al Centro CASP Paralimpico Associazione Sportiva Disabili Faenza e all'Associazione Onlus Marinando.

Elezioni europee, Damiano Zoffoli (Pd) a Castel Bolognese

giovedý 24 aprile 2014

È partita la campagna elettorale per le Elezioni Europee del prossimo 25 maggio anche per il Partito Democratico di Castel Bolognese. Domenica 27 aprile dalle 10.00 alle 12.00, in Piazza Bernardi, sarà presente al banchetto del Partito Democratico il consigliere regionale Damiano Zoffoli. Zoffoli, ex sindaco di Cesenatico è candidato al Parlamento europeo, oltre a incontrare i cittadini, sarà presente anche per sostenere la candidatura a Sindaco per la lista dei Democratici per Castello di Daniele Meluzzi.

Papi Santi: la canonizzazione raccontata dall'artista faentino Giuseppe Rava

mercoledý 23 aprile 2014

L'opera si intitola "Il giorno dei quattro Papi" ed è stata ideata dal giornalista Luciano Castro

La canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II raccontata da un quadro. L'opera si intitola "Il giorno dei quattro Papi" e propone un'originale chiave di lettura del grande evento di domenica prossima in piazza San Pietro: per la prima volta nella storia della Chiesa, sul sagrato della basilica vaticana saranno in qualche modo presenti ben quattro pontefici. Nell'immagine, si vede in primo piano papa Francesco con alle spalle le figure di Angelo Roncalli e Karol Wojtyla come presenze spirituali. Non manca anche il papa emerito Benedetto XVI, la cui partecipazione alla cerimonia, seppur non ancora confermata dal Vaticano, è da molti ritenuta probabile.

Intervento chirurgico per il cane lagotto maltrattato salvato da Enpa Faenza

mercoledý 23 aprile 2014

È stato un mese di cure e coccole per rimettersi un po' in sesto, ma ora per Corry, il cane maltrattato salvato da Enpa Faenza, è tempo di entrare in sala operatoria. L'affettuoso lagotto, infatti, dovrà essere operato a intestino e apparato urinario giovedì 24 aprile, presso la clinica veterinaria universitaria di Ozzano dove è ospite da circa un mese. "Non si tratta di sperimentazione né di accanimento terapeutico - rassicura la residente di Enpa Maria Teresa Ravaioli -, i medici ci hanno spiegato come questo intervento sia necessario per tentare di migliorare la qualità della vita di Corry in seguito ai maltrattamenti subiti. Questo mese di cure ha permesso di fargli riacquistare peso e dignità e permettergli così di affrontare più in forze questo intervento".

Spari con fucile contro una guardia giurata mentre assaltano il bancomat: l'episodio a Faenza

mercoledý 23 aprile 2014

Nel mirino dei banditi il bancomat del Monte dei Paschi all'interno del centro commerciale Le Cicogne

Assalto con fucile al bancomat del Monte dei Paschi all'interno del centro commerciale Le Cicogne di Faenza: l'episodio, come riporta il Resto del Carlino, è avvenuto nella notte tra la domenica di Pasqua e il lunedì dell'Angelo. Intorno all'una, è scattato l'allarme della Banca e sul posto è arrivata una guardia giurata. A quel punto, uno dei banditi ha iniziato a sparare con un fucile mentre i complici procedevano a far saltare il bancomat. Il metronotte è riuscito a mettersi al riparo e i ladri sono poi fuggiti a bordo di un'auto nera. Indagano Polizia e Carabinieri.

Lezioni di design 2014: ciclo di conferenze aperte al pubblico organizzate dall'Isia

mercoledý 23 aprile 2014

30 aprile, 7 e 14 maggio alle ore 18 nell'aula magna dell'Istituto

Prosegue l'attività divulgativa dell'ISIA di Faenza. Da tempo l'università del design faentina affianca alla tradizionale programmazione didattica una vocazione di apertura a tutti coloro che siano interessati e curiosi dei temi relativi al design. Figlio di questa filosofia è il ciclo di conferenze, aperto al pubblico, «Lezioni di design 2014» che partiranno mercoledì 30 aprile nell'Aula Magna dell'istituto. Tre appuntamenti che rappresentano un passeggiata fra le varie declinazioni di quell'universo chiamato design.

Alla Palestra della Scienza di Faenza ultimo appuntamento della Rassegna "Sabato con noi"

mercoledý 23 aprile 2014

Nell'ambito della XIV Settimana della Cultura Scientifica e tecnoclogica, sabato prossimo 26 aprile dalle 16.30 alle 18 alla Palestra della Scienza (Via Cavour n. 7) è previsto l'ultimo appuntamento della Rassegna "Sabato con noi". L'iniziativa prevede un percorso guidato che consentirà ai piccoli e ai grandi di familiarizzare in modo divertente, ma allo stesso tempo rigoroso, con il mondo della matematica, della percezione e della cognizione, attraverso l'ausilio di giochi scientifici, exhibits, esperimenti e tanto altro. La partecipazione è gratuita, ma è consigliata la prenotazione (tel. 3392245684).

Sostituzione gomme invernali, allarme per le sanzioni: le rassicurazioni di Cna e Confartigianato

mercoledý 23 aprile 2014

Il termine del 15 aprile, previsto dalle Ordinanze degli Enti Locali che conteneva l'obbligo di smontare dai veicoli gli pneumatici invernali, sta preoccupando non poco gli automobilisti che temono pesanti sanzioni per chi sia trovato a circolare dopo tale data senza averli sostituiti con gli estivi. Molti di loro si sono recati presso le officine di Autoriparazione e Gommisti per avere informazioni dettagliate.

A.S.P. Prendersi Cura, progetto "Voci in Musica": incontri musicali di canto corale polifonico

mercoledý 23 aprile 2014

Primo appuntamento il 25 aprile con il Gruppo Corelli di Fusignano e "Il fascino dell'operetta"

L'A.S.P. "Prendersi Cura" presenta una nuova proposta musicale per tutti gli amanti del canto corale, alla Residenza "Il Fontanone" di Faenza: "Voci in Musica" incontri musicali di canto corale polifonico per gli anziani residenti e la cittadinanza. Il primo appuntamento è venerdì 25 aprile alle ore 15.30 presso la sala al piano terra, con gli artisti del "Gruppo Corelli" di Fusignano, che presenteranno un nuovo concerto per gli appassionati del bel canto.

"Tutti pazzi in città", interpellanza di Francesco Villa (NCD)

mercoledý 23 aprile 2014

Costosa per le casse comunali e sbagliata dal punto di vista della qualificazione gastronomica del nostro territorio

Francesco Villa, consigliere comunale del Nuovo centro destra a Faenza, ha presentato un'interpellanza a proposito della manifestazione "Tutti pazzi in città" contestandone i costi ma anche l'idea di base. Riportiamo il testo di tale interpellanza.

A Fognano nuova Area Circuito Mini Moutainbike

mercoledý 23 aprile 2014

Domenica 27 aprile, ore15, l'inaugurazione con una prima lezione di prova gratuita

STAFF BIKE 2000, Scuola di Mountainbike, in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Brisighella organizza domenica 27 aprile 2014 , dalle ore 15.00, presso il campo Sportivo di Fognano (frazione di Brisighella) un pomeriggio dedicato alla mountainbike che sarà proposto nel nuovo spazio appositamente strutturato.

TARI: il tavolo delle associazioni imprenditoriali di Faenza ha incontrato il Comune

mercoledý 23 aprile 2014

Le richieste: invarianza del prelievo fiscale e regolamentazione unica per tutta la provincia

La scorsa settimana il Tavolo delle Associazioni Imprenditoriali di Faenza ha incontrato l'Amministrazione Comunale faentina in merito al tema della prossima adozione del Regolamento TARI (Imposta sui Rifiuti) una delle tre componenti della IUC, Imposta Unica Comunale. In premessa è stato espresso da parte degli imprenditori un generale apprezzamento per la disponibilità al confronto da parte dell'Amministrazione Comunale faentina, che è stata la prima ad incontrare le forze economiche per illustrare gli scenari futuri in tema di applicazione della TARI.

LA POSTA DEI LETTORI / Sicurezza a Faenza: l'Amministrazione dichiari la sua incapacità

mercoledý 23 aprile 2014

L'Amministrazione Comunale promette più sicurezza a Faenza mettendo una postazione fissa dei vigili urbani all'ospedale per placare il continuo abusivismo dei parcheggiatori ... ma dove sono finiti? Si sono trasferiti tutti nel parcheggio di Faenza Uno, continuando a chiedere un contributo per il loro " servizio di trova posto" nel parcheggio, rivolgendosi sopratutto a donne ed anziani in modo dispregiativo, inveendo con parole molto offensive naturalmente non italiano!

I sindacati contro le aperture dei negozi nei giorni festivi: "Le Feste sono preziose per tutti"

mercoledý 23 aprile 2014

Le segreterie provinciali di Ravenna, FILCAMS FISASCAT e UILTUCS dichiarano e ribadiscono la propria contrarietà al sistema deregolamentato, spinto all'estremo delle aperture commerciali derivanti dal Decreto Liberalizzazioni, e invitano le lavoratrici e i lavoratori a non dare la propria disponibilità a lavorare nelle festività, 25 Aprile e 1 Maggio. "Dopo oltre due anni di liberalizzazioni degli orari e delle aperture domenicali e festive previste dal decreto 'Salva Italia' gli effetti reali e riscontrabili sono completamente negativi" affermano le sigle sindacali.

"Brisighella oltre i partiti": la lista dei candidati

mercoledý 23 aprile 2014

Quarantun'anni, l'età media dei dodici candidati, quattro donne e otto uomini, della Lista "Brisighella oltre i partiti", che il candidato alla carica di Sindaco del Comune di Brisighella, Dario Laghi, ha finito di comporre. "Ho avuto il privilegio di scegliere personalmente tutti i candidati alla carica di Consigliere Comunale della mia lista, spiega Laghi, sulla base delle loro capacità, competenze e della loro rappresentatività, libero da ogni vincolo di partito. È una lista ben assortita, sotto il profilo delle diverse professionalità, della provenienza territoriale e dell'età. Son ben cinque i candidati dai 23 ai 29 anni, che portano una ventata di freschezza, una forte energia e una grande carica innovativa".

A Riolo Terme il primo torneo di pallavolo organizzato dal Consiglio comunale dei Ragazzi

mercoledý 23 aprile 2014

I "Corno d'Africa" vincono il torneo di pallavolo indetto e realizzato dal Consiglio comunale dei Ragazzi di Riolo Terme. Tra le attività decise del Consiglio vi sono una serie di tornei (pallavolo, dodgeball e calcetto) a squadre organizzati dai giovani con la collaborazione dell'Amministrazione comunale, dell'Istituto comprensivo "Pascoli" e del Centro di aggregazione "La Baracca". Il primo torneo, quello di pallavolo, ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi e ragazze che si sono affrontati in diverse partite. La squadra "Corno d'Africa" ha avuto la meglio vincendole tutte. Sul podio anche le squadre "The best Team" e "The Dreamers" .
Articoli 1 - 30 di 52 Fine

Sos Donna
Faenzanotizie.it è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.1334 del Registro Stampa in data 07.07.2009
Direttore responsabile Nevio Ronconi
Proprietà Tuttifrutti via Braille 4, Fornace Zarattini (RA)


Creative Commons LicenseTutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione.
Per la pubblicità su Faenzanotizie.it
potete rivolgervi direttamente all'editore Tuttifrutti.
via Braille, 4 Fornace Zarattini (RA)
CF e P.IVA 00238160394
tel. 0544 509611
pubblicita@faenzanotizie.it

Listino pubblicità


Info su Faenzanotizie.it - Privacy - Policy