Lunedì 29 Maggio 2017

Notizie Flash

Nuovo appuntamento con il "Cerchio delle mamme", sabato 15 aprile, dalle ore 16.00 alle 18.00, a Faenza, al Centro per le Famiglie (via degli Insorti 2).

Ecco il salotto delle mamme, la nuova iniziativa del Centro per le famiglie di Faenza

Martedì 4 Aprile 2017

Giovedì 6 aprile al Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina (via degli insorti 2, Faenza) prende il via una nuova iniziativa: "Il salotto delle mamme".

Avvertita in Romagna una scossa sismica che ha colpito il Centro Italia

Mercoledì 18 Gennaio 2017

Percepito il sisma nelle zone del riminese, del cesenate e dal forlivese al ravennate

Una nota Ansa riporta che è stata avvertita anche in Romagna, la scossa di terremoto di magnitudo 5.3 avvenuto a una profondità di 9 chilometri in un'area compresa tra il reatino e l'aquilano. Il sisma è stato percepito - soprattutto ai piani più alti delle abitazioni - dal riminese al cesenate, dal forlivese al ravennate. Al momento non si segnalano danni.    

Allerta della Protezione civile per temperature estreme fino alle 9 di martedì

Domenica 8 Gennaio 2017

Fino alle ore 9 di martedì 10 gennaio, è attiva nel Ravennate l'allerta numero 3 dell'Agenzia regionale di protezione civile, per temperature estreme (fase di attenzione, livello 1). 

Nella Rocca di Riolo Terme le invenzioni di Leonardo da Vinci fanno felici bambini e ragazzi

Martedì 15 Novembre 2016
La Rocca di Riolo per tre domeniche si apre alle invenzioni

Per tre domeniche consecutive, a partire dal 20 novembre

Domenica 20 novembre alle ore 15 partirà il minicorso “Le invenzioni di Leonardo da Vinci – Macchine volanti”, un laboratorio dedicato a bambini e ragazzi da 5 a 12 anni per conoscere i segreti dello scienziato più misterioso del Rinascimento.

Al Teatro San Giuseppe di Faenza lo spettacolo per tutta la famiglia “Peter e l'isola che non c'è”

Domenica 23 Ottobre 2016

L’In...Stabile Compagnia torna in scena a Faenza con l’apprezzatissimo “Peter e l'isola che non c'è”, uno spettacolo musicale per tutta la famiglia, giunto ormai alla sua settima replica. L'appuntamento è per oggi alle 17.15 al Teatro San Giuseppe di Via Dal Pozzo, 19.

Per lavori edili, chiusa domani via Dogana a Faenza

Martedì 4 Ottobre 2016

Come già avvenuto venerdì scorso, anche nella giornata di domani - mercoledì 5 ottobre - un tratto di via Dogana sarà chiuso al traffico a causa di lavori edili. Il divieto di circolazione e sosta, in vigore dalle ore 8.00 alle 18.00, riguarda il tratto di via Dogana compreso da via Sarti fino a via Domenico Zauli.

Il M5S Faenza ripropone l'iniziativa di pulizia urbana collettiva

Martedì 13 Settembre 2016

Si tiene sabato 17 settembre, #PuliAMOFaenza 3, la terza iniziativa di pulizia urbana collettiva, organizzata dal Movimento 5 Stelle Faenza, lungo il viale Stradone, in occasione dei suoi 200 anni, e all'interno del Parco Tassinari. Il ritrovo è fissato alle ore 15.00 in piazza Fratti (Porta Montanara). 

Stamattina esercitazione della Protezione Civile alle Distillerie Caviro di Faenza

Martedì 31 Maggio 2016
Immagine di repertorio

Un incidente industriale presso lo stabilimento Caviro di Faenza, capace potenzialmente di far scattare tutte le misure di allertamento e i piani di intervento di protezione civile. E' stato questo lo scenario simulato stamattina

Stamane si è tenuta un esercitazione di Protezione Civile presso lo Stabilimento Distillerie Caviro di Faenza, ipotizzando una fuoriuscita di metanolo (sostanza tossica ed infiammabile)

A Castel Bolgnese si festeggiano i 10 anni dell'ASSOciazione DI CUORI

Sabato 16 Aprile 2016

Domenica 17 aprile 2015, presso la sede sociale Strada Rossi 307 Castel Bolognese, assemblea annuale dei soci delll’ASSOciazione DI CUORI per discutere con tutti delle attività svolte, del bilancio economico e delle attività future. Nella ricorrenza del decennale dell’ASSOciazione, nel corso del 2016, saranno proposti 10 eventi che coinvolgeranno tutta la cittadinanza. 

Viabilità a Faenza, domani divieto di sosta in un tratto di via Carducci

Martedì 1 Marzo 2016

Domani, mercoledì 2 marzo, per i lavori di potatura di alcuni alberi

Nella mattinata di domani - mercoledì 2 marzo - sono programmati lavori di potatura straordinaria di alcuni alberi in via Carducci.

Faenza, domani si riunisce il consiglio di quartiere Centro sud

Lunedì 29 Febbraio 2016

Il consiglio di quartiere Centro sud di Faenza è convocato domani - martedì 1 marzo - alle ore 20.45 presso al sede del centro sociale Silvio Corbari (via Canal Grande 46). Alla seduta del consiglio di quartiere interverrà anche l'assessore all'integrazione, sicurezza e partecipazione Andrea Luccaroni.

Domani a Faenza sosta vietata in via Mura Diamante Torelli

Lunedì 29 Febbraio 2016

Per alcune ore nella mattinata di domani - martedì 1 marzo - sarà vietata la sosta di tutti i veicoli in un breve tratto di via Mura Diamante Torelli a Faenza per lavori edili. Il divieto sarà in vigore dalle ore 7.30 alle 11.00 nel tratto compreso dall'intersezione con via Lapi verso valle, su entrambi i lati della strada per circa quindici metri. Le auto lasciate in sosta vietata saranno rimosse forzatamente.

Ingresso gratuito domani ai musei statali di Palazzo Milzetti di Faenza e Villa Romana di Russi

Sabato 6 Febbraio 2016

Ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato

Domani, domenica 7 febbraio, gli spazi museali di Palazzo Milzetti di Faenza e della Villa Romana di Russi saranno aperti con ingresso gratuito, come ogni prima domenica del mese. Palazzo Milzetti sarà visitabile dalle 12.30 alle 18.30, mentre la Villa Romana dalle 13 alle 16.30.

Faenza: misure straordinarie per contenere lo smog, da domani fino al 9 febbraio

Mercoledì 3 Febbraio 2016

Il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi ha diramato agli organi di stampa l'ordinanza emergenziale per limitare il livello delle polveri sottili (PM10); in allegato il documento integrale

"Con la presente siamo a trasmettere l'ordinanza sindacale, contenente le misure emergenziali di lotta allo smog", spiega il sindaco Malpezzi, "così come previsto dal protocollo di intesa fra i Comuni capoluogo e quelli con popolazione superiore a 50.000 abitanti della Regione Emilia Romagna."

A Faenza proiezione di immagini sui Monti Sibillini delle Marche e sui Castelli del Trentino

Martedì 12 Gennaio 2016

Questa sera, martedì 12 gennaio, alle ore 20.45 nella sede della polisportiva "Macrelli" in piazza Fratti, 13 a Faenza, il settore fotografico dell'UOEI Faenza propone una proiezione di immagini sui Monti Sibillini delle Marche e sui Castelli del Trentino di Renato Avato.
Ingresso libero.

Unione della Romagna Faentina, chiusi al pubblico gli uffici nei pomeriggi del 24 e 31 dicembre

Martedì 22 Dicembre 2015

Tutti gli uffici e servizi del Comune di Faenza e degli altri Comuni dell'Unione della Romagna Faentina (Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Riolo Terme e Solarolo) saranno chiusi al pubblico nei pomeriggi di giovedì 24 e giovedì 31 dicembre prossimi.

Domani il concerto di Natale della scuola media "Bendandi" di Faenza

Venerdì 18 Dicembre 2015

Nell’aula magna della scuola secondaria di I grado Bendandi di Faenza si terrà domani il tradizionale concerto di Natale da parte dei ragazzi delle classi 1-2-3, dalle ore 8.15 circa, partendo dalle classi terze e seconde, fino alle ore 9. Seguiranno le classi 1e dalle ore 9.15 circa, fino alle 10.15, con l’intervento sulla “Testimonianza” dalla Repubblica Democratica del Congo presentata da Padre Giovanni Querzani.

Alla scoperta dei giardini segreti del centro di Faenza

Martedì 15 Dicembre 2015

Seconda visita guidata della Pro Loco promossa nell'ambito della sesta edizione dei "Giardini di Natale"

Dopo il grande successo della visita guidata di sabato scorso, la Pro Loco promuove per sabato 19 dicembre la seconda passeggiata tra i cortili e i chiostri nascosti del centro, nell’ambito degli eventi della sesta edizione dei "Giardini di Natale".

Anche Poste Italiane esprime profonda solidarietà al popolo francese dopo gli atti terroristici

Martedì 17 Novembre 2015

Unendosi al cordoglio europeo e internazionale, anche i portalettere e i dipendenti degli uffici postali di Poste Italiane della provincia di Ravenna si sono fermati ieri alle 12 per un minuto di raccoglimento in segno di solidarietà verso il popolo francese e di condanna del grave atto terroristico di Parigi.

Martedì 3 novembre arriva a Faenza la Soprano torinese Maria Claudia Bergantin

Domenica 1 Novembre 2015
La Soprano Maria Claudia Bergantin

Continuano le serate artistiche all’Associazione Acquerellisti Faentini in Via Canal Grande 46 a Faenza. Martedì 3 novembre alle 20.30 sarà il turno della bravissima Soprano torinese Maria Claudia Bergantin che tratterà il tema “Vocalità. Dono di Natura e tecnica”. 

Faenza, rinviata l'asta per la vendita dell'immobile di via Salita di Oriolo

Venerdì 23 Ottobre 2015
L'ingresso di Palazzo Manfredi

Programmata il 27 ottobre la gara si terrà invece il 2 novembre a Palazzo Manfredi

Si terrà lunedì 2 novembre 2015, alle 11, nella residenza municipale di piazza del Popolo 31, l'asta pubblica - inizialmente programmata il 27 ottobre - per la vendita dell'immobile di proprietà comunale ubicato in via Salita di Oriolo al civico 1.

A Faenza inaugura sabato 24 ottobre al Faventia Sales la mostra di Paolo Severi

Lunedì 19 Ottobre 2015

Sabato 24 ottobre alle ore 17.30 presso Faventia Sales (ex. Istituto salesiano) inaugura la mostra personale dell'artista faentino Paolo Severi dal titolo “ Tele Istallazioni & Co.”

Mercoledì 21 ottobre riunione del consiglio di quartiere Borgo di Faenza

Lunedì 19 Ottobre 2015

Traffico, viabilità e tematiche abitative sono i temi al centro della prossima riunione del consiglio di quartiere Borgo di Faenza, convocata per mercoledì 21 ottobre, alle ore 20.30, presso la sede del quartiere (via Saviotti 1).

Orari di apertura invernali della sala BCC Città&Cultura di Faenza

Venerdì 2 Ottobre 2015

La sala BCC Città&Cultura, gestita dalla cooperativa Cultura Popolare in Piazza della Libertà n.7, attiva i nuovi orari invernali che saranno in vigore dal 01.10 al 31.12.2015. La sala sarà aperta nelle giornate di Martedì-Mercoledì-Giovedì dalle 16.00 alle 20.30. 

Pallamano / Buoni risultati per i giovani della Handball Faenza

Mercoledì 30 Settembre 2015

Mentre continua la preparazione della squadra senior verso il campionato di serie B con una nuova partita amichevole in programma giovedì 1 ottobre al Palacattani contro la Pallamano Savena, soddisfazioni arrivano dalle squadre giovanili dell’Handball Faenza. 

Faenza, chiude via Torricino

Martedì 15 Settembre 2015

Divieto di circolazione e sosta per tre giorni

Via Torricino sarà chiusa al traffico tre giorni per i lavori edili di scavo finalizzati alla realizzazione di una fossa biologica. 
Nei giorni 16, 17 e 18 settembre prossimi saranno pertanto vietate la circolazione e la sosta (su entrambi i lati della strada) di tutti i veicoli nella via Torricino, da via Mura Torelli fino a via San Giovanni Bosco. 

Mercoledì consiglio di quartiere a Reda

Lunedì 7 Settembre 2015

Interverranno gli assessori Claudia Gatta e Andrea Luccaroni

Dopo la pausa di agosto riprende l'attività istituzionale dei quartieri. Il primo consiglio a riunirsi è quello del quartiere Reda, convocato per mercoledì 9 settembre, alle ore 20.45.

Quartiere Centro Nord di Faenza, ultima riunione del Consiglio prima della pausa estiva

Giovedì 23 Luglio 2015

Ultima riunione del consiglio di quartiere Centro nord prima dell'interruzione estiva dell'attività nel mese di agosto. Il consiglio di quartiere è convocato per lunedì 27 luglio prossimo, alle ore 21.00, presso la sala del centro sociale Casa Mita, in via Filanda Vecchia 21. Nella riunione si farà il punto delle attività attualmente in corso. All’incontro sono invitati tutti i residenti nel quartiere.

Il comitato "Giù le mani dalla pediatria" incontra il sindaco di Faenza

Martedì 14 Luglio 2015

E' fissato nella mattinata di venerdì 17 luglio, alle ore 10, nella sede del Comune, l'incontro tra il comitato "Giù le mani dalla pediatria" e il sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi, per un confronto attivo sulla tematica della chiusura notturna del reparto pediatrico faentino.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it