Martedì 16 Gennaio 2018

Solarolo

Domenica 17 dicembre dalle ore 15 in Piazza Gonzaga

Come ogni anno, l’amministrazione comunale di Solarolo organizza l'evento "Natale solarolese,Natale nel tuo paese", in programma nel pomeriggio di domenica 17 dicembre.

A Solarolo è arrivato il Natale: acceso l'albero donato dalla città tedesca di Kirchheim Am Ries

Domenica 3 Dicembre 2017
Accensione dell'albero di Natale in Piazza Gonzaga a Solarolo

L’abete, proveniente dalle foreste situate nella regione del Baden-Württemberg, si trova in Piazza Gonzaga di fronte al municipio

Nel pomeriggio di ieri, sabato 2 dicembre, vigilia della prima domenica di Avvento, a Solarolo è stato acceso l’albero di Natale che i "gemelli" tedeschi di Kirchheim Am Ries regalano per tradizione in occasione delle Feste.

Truffe telefoniche a Faenza: si fingono assicuratori e ottengono quasi 10mila euro da due anziane

Sabato 2 Dicembre 2017
Immagine di repertorio

Invece una 86enne di Solarolo è stata derubata da falsi impiegati dell'ufficio postale, che hanno ottenuto un prelievo dal suo conto di 1500 euro

La truffa telefonica del finto incidente, conosciuta come "truffa della cauzione" purtroppo continua ad essere quella più insidiosa con altri due episodi andati a segno in questi ultimi giorni: il primo ai danni di una 82enne residente nel quartiere Borgo Durbecco ed il secondo ai danni di una 84enne che abita poco distante dalla zona di via Graziola.

Ladro seriale arrestato dai Carabinieri di Filetto e Solarolo: aggrediva anziane per derubarle

Giovedì 30 Novembre 2017
La conferenza stampa odierna presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Ravenna

Con false pretese avvicinava la donna per poi strapparle la catenina dal collo o scipparle la borsa: il 25enne magrebino è stato individuato grazie ai filmati delle telecamere e alle descrizioni combacianti rilasciate dalle vittime

Intorno alle 13 di oggi, giovedì 30 novembre, si è tenuta una conferenza stampa presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Ravenna in viale Pertini Sandro, alla presenza del Comandante Roberto De Cinti, che ha comunicato l'esito di un'operazione di indagini portata avanti, nei mesi scorsi, dai colleghi della Stazione di Solarolo e di Filetto, che, collaborando insieme nella raccolta delle prove, hanno potuto arrestare un 25enne marocchino, senza fissa dimora, autore di una serie reiterata di furti - commessi a Solarolo, S.Pietro in Trento, Roncalceci e Castel Bolognese -  ai danni di alcune donne, in prevalenza, anziane.

Litiga con la barista e per ripicca tenta di incendiare il locale: 36enne denunciato a Solarolo

Mercoledì 29 Novembre 2017
Immagini del momento in cui il 36enne si è diretto verso il distributore per riempire la tanica di gasolio

Il piano non è andato a buon fine, grazie all'intervento di alcune persone che hanno spento il fuoco e l'uomo, che si trovava ancora nei paraggi del locale, ha fatto finta di voler dare una mano, offrendosi anche di chiamare la proprietaria per crearsi un alibi

Un piccolo diverbio con una barista ha scatenato la reazione di un disoccupato 36enne che dopo l’orario di chiusura si è ripresentato fuori dal locale con una tanica di gasolio, tentando di dare fuoco al gazebo esterno. L’episodio è avvenuto a Solarolo e risale alla notte del 2 novembre quando la titolare del circolo Arci "House of people" - che si trova in Piazza del popolo - verso le 4 del mattino, poco prima della riapertura del bar, è stata avvisata telefonicamente da alcuni collaboratori che qualcuno, utilizzando del liquido infiammabile, aveva provato ad incendiare la struttura esterna del locale. 

Solarolo: sabato 2 dicembre si accende l'albero natalizio dei gemelli tedeschi di Kirchheim Am Ries

Martedì 28 Novembre 2017
L'albero di Natale dello scorso anno

Arriverà sabato 2 dicembre, vigilia della prima domenica dell’Avvento, l’albero di Natale che i “gemelli” tedeschi di Kirchheim Am Ries regalano ogni anno per tradizione a Solarolo in occasione delle feste natalizie. L’abete viene prelevato dalle foreste situate nei pressi della piccola cittadina, nella regione del Baden-Württemberg.

Si schianta contro un albero: grave incidente stradale a Solarolo

Sabato 18 Novembre 2017
Immagine di repertorio

Il 26enne è stato trasportato con ambulanza all'Ospedale "Bufalini" di Cesena: si ipotizza un colpo di sonno

Intorno alle 5.30 di questa mattina, sabato 18 novembre, grave incidente stradale in via Madonna della Salute a Solarolo: così si apprende dal bollettino sanitario del 118 e dagli agenti della Compagnia dei Carabinieri di Faenza, che sono intervenuti sul posto.

Solarolo: Veronica Muccinelli è la nuova sindaca del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Giovedì 16 Novembre 2017
Solarolo, il consiglio dei ragazzi 2017 con la nuova sindaca

Oggi, 16 novembre, nella Scuola Media di via Kennedy si è svolta la cerimonia d’insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi. Per l’anno scolastico 2017-18 è stata eletta sindaca dei ragazzi la tredicenne Veronica Muccinelli, della classe 3ª B. 

A Solarolo la raccolta differenziata procede liscia.... come l’olio

Mercoledì 15 Novembre 2017

Collocato un contenitore stradale che coprirà la zona urbana del paese. L’olio recuperato si trasforma in biocarburante green o in energia elettrica

L'assessore Stefano Briccolani dà... l'esempio

Hera e Amministrazione comunale di Solarolo intendono agevolare sempre di più il conferimento da parte dei cittadini degli oli alimentari, raccolta già presente alla stazione ecologica di via Roma, nella zona industriale, rendendola più comoda e capillare. E’ quindi stata posizionata in Piazzale Kennedy, a fianco dei cassonetti posizionati vicino all’ingresso alla piscina, una colonnina per la raccolta degli oli alimentari.

Solarolo: il programma in occasione del 4 novembre, Festa dell’Unità nazionale

Venerdì 3 Novembre 2017

In occasione del 4 novembre, Festa dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze armate, l’amministrazione comunale di Solarolo organizza una cerimonia commemorativa in ricordo di quanti sono caduti per l’Indipendenza, l’Unità e la Libertà dell’Italia. Alle 19, da piazza Gonzaga partirà il corteo con il Gonfalone del Comune (Medaglia d’argento al merito civile), i labari e le bandiere delle associazioni, che renderà omaggio ai monumenti cittadini dedicati ai Caduti, accompagnato dal Corpo bandistico di Solarolo.

Solarolo: "paga le riviste o ti faccio pignorare il conto corrente". 58enne indagato per truffa

Sabato 21 Ottobre 2017
Foto di repertorio: la campagna anti-truffe dei Carabinieri con i consigli per gli anziani

I truffatori obbligano le vittime a pagare migliaia di euro per abbonamenti a prodotti editoriali mai stati stipulati

I carabinieri hanno scoperto l’autore di un’altra truffa telefonica, molto insidiosa di questi tempi, utilizzata da persone senza scrupoli che sotto la minaccia di azioni legali obbligano le vittime a pagare migliaia di euro per fantomatici abbonamenti a riviste e prodotti editoriali che nella realtà non sono mai stati stipulati. Questa volta a finire nel mirino, è stato un 73enne di Solarolo, legale rappresentante di una nota associazione di volontariato che si occupa di prestare aiuto ad anziani e bisognosi.

Solarolo: si procede verso l’adeguamento del Ponte di Felisio. Forse in estate la realizzazione

Sabato 14 Ottobre 2017

Alcuni giorni fa si è svolto a Faenza un incontro tra alcuni rappresentanti delle categorie economiche e gli Enti locali, in cui si è discusso, tra le altre cose, dell’intervento di adeguamento del Ponte di Felisio. In quella sede i tecnici della Provincia di Ravenna (l’ente proprietario del manufatto) hanno fornito ulteriori elementi informativi sulle tempistiche e sullo stato di avanzamento del progetto.

Solarolo: inaugurata la nuova Farmacia Alba in pieno centro storico

Lunedì 2 Ottobre 2017
Una foto dell'inaugurazione

Questa mattina, lunedì 2 ottobre, a Solarolo è stata ufficialmente inaugurata la nuova sede della Farmacia Alba, aperta in pieno centro storico, proprio di fronte al Municipio. All’apertura inaugurale erano presenti anche il sindaco Fabio Anconelli, il parroco don Tiziano Zoli ed i rappresentanti della stazione locale dei Carabinieri, oltre ai titolari dell’attività.

"Faccio bello il mio Paese!” Un sabato per giocare a pulire Solarolo

Sabato 30 Settembre 2017

Nel pomeriggio di oggi, sabato 30 settembre, gli assessorati alle politiche educative e all'ambiente del Comune di Solarolo, in collaborazione con Hera e vari enti del territorio, organizzano un gioco a tappe per tutto il paese legato al tema dell'educazione al rispetto dell'ambiente e alla cittadinanza attiva. L’iniziativa si intitola “Faccio bello il mio Paese… con una caccia al tesoro” e consiste nel pulire le aree pubbliche attraverso un gioco collettivo. 

A Solarolo, premiati i vincitori del concorso “Orto che passione!”

Venerdì 29 Settembre 2017

Si è conclusa a Solarolo la quinta edizione del concorso “Orto che passione!”, promosso dall’assessorato comunale alle politiche sociali. Il concorso è dedicato ai circa quaranta assegnatari degli orti sociali dati in gestione dal Comune, situati su due aree: nella zona Peep vicino al centro urbano e nella zona di campagna della Madonna della Salute. L’obiettivo è quello di valorizzare l’impegno e la passione degli assegnatari degli orti. 

Partito Democratico Romagna Faentina: una serie di incontri su tematiche politiche e programmatiche

Lunedì 25 Settembre 2017
L’incontro del 27 settembre sarò presieduto dal Consigliere regionale Manuela Rontini

Il primo appuntamento mercoledì 27 settembre: si parlerà di “Jobs Act, lavoro e diritti del lavoro” col prof. Filippo Taddei, professore di economia alla Johns Hopkins University

Il Partito Democratico della Romagna Faentina ha programmato una serie di incontri e iniziative di approfondimento delle principali tematiche politiche e programmatiche: “si vuole, in questo modo, - si legge nella nota inviata - partecipare all’elaborazione e alla fase preparatoria della Conferenza Programmatica nazionale del PD #ITALIA2020, in programma a Napoli a fine ottobre”. 

Serata anni '80 con i Memorabilia a Solarolo per l'Oktoberfest Solarolese

Sabato 23 Settembre 2017

Gli anni ’80 arrivano all’Oktoberfest Solarolese. Oggi sabato 23 settembre, nell’ambito della tradizionale festa della birra organizzata dalla Proloco di Solarolo in gemellaggio con Kirchheim Am Ries, sul palco allestito presso piazza Garibaldi si esibiranno i Memorabilia, gruppo rock dance che proporrà tanti successi italiani e stranieri di quegli anni. Da Madonna a Billy Idol, da Rettore ai Duran Duran.

Ponte di Felisio, aggiudicati i lavori di ristrutturazione: ridotti i tempi da 9 a 3-4 mesi

Giovedì 21 Settembre 2017
Il ponte di Felisio

Il sindaco di Solarolo, Fabio Anconelli: "è un primo importante obiettivo raggiunto"

Si è conclusa la gara d’appalto per aggiudicare i lavori di ristrutturazione del Ponte di Felisio: l’opera è stata aggiudicata alla ditta Zini Elio Srl di Imola, azienda di riferimento nel settore delle costruzioni (strade, ponti, centri direzionali, ecc.), che ha presentato un progetto che ha modalità organizzative e tecnologie diverse rispetto alla proposta di base, riducendo così i tempi di chiusura del traffico dai 9 mesi iniziali a 3-4 mesi. 

PD della Romagna Faentina: calendario delle iniziative e dei congressi di settembre e ottobre

Lunedì 18 Settembre 2017

I mesi di settembre e ottobre vedranno il PD della Romagna Faentina, e i diversi circoli territoriali e comunali, impegnati a promuovere e organizzare una fitta agenda di appuntamenti e incontri su varie tematiche

Oktoberfest Solarolese: dal 21 al 23 settembre birra, gastronomia e buona musica

Lunedì 18 Settembre 2017

Ci sarà anche tanta buona musica all’Oktoberfest Solarolese, la tradizionale festa della birra organizzata dalla Proloco di Solarolo in gemellaggio con Kirchheim Am Ries, che si svolgerà dal 21 al 23 settembre a Solarolo. 

Solarolo celebra il 3 settembre il 73° anniversario dell’eccidio di Ponte Felisio

Sabato 2 Settembre 2017

Domenica 3 settembre 2017, nella ricorrenza del 73° anniversario dell’eccidio di Ponte Felisio (avvenuto per la precisione il 2 settembre 1944), l’amministrazione comunale di Solarolo ricorderà tutti i Caduti con una breve cerimonia. 

Solarolo: tentano di introdursi in una casa, scoperti dalla proprietaria la aggrediscono e fuggono

Lunedì 21 Agosto 2017

Si tratta di due 18enni: fermati dai Carabinieri hanno opposto resistenza con minacce e insulti. Hanno anche finto un malore accusando i militari di averli picchiati

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Faenza hanno tratto in arresto due 18enni, residenti a Ravenna. Come riportano gli stessi Carabinieri, ieri sera al numero di emergenza 112 è arrivata una richiesta d’aiuto da parte di una donna di Solarolo la quale raccontava di aver trovato due giovani nel suo giardino che volevano entrare in casa.

Ciclista investita in via Felisio a Solarolo: è grave

Domenica 13 Agosto 2017

Sono gravi le condizioni di una 27enne investita ieri sera a Solarolo, in via Felisio. Per cause in corso di accertamenti da parte delle forze dell'ordine, la giovane è stata travolta da un'auto mentre procedeva lungo la strada in sella alla sua bicicletta.

Lavori al Ponte Felisio. Il sindaco Anconelli: "Con tempi di chiusura lunghi serve ponte temporaneo"

Giovedì 20 Luglio 2017

Le ipotesi sul costo di un ponte Bailey oscillano dai 100.000 ai 120.000 euro, iva esclusa: un costo significativo, ma che potrebbe essere giustificato, dice il Sindaco

Presso la Provincia di Ravenna, la commissione incaricata sta valutando le offerte pervenute per l’intervento di messa in sicurezza del ponte Felisio, situato al confine tra il comune di Solarolo e quello di Faenza e al centro di una rete stradale che collega i territori di Faenza, Lugo ed Imola. Entro ferragosto dovrebbero essere assegnati i lavori, che inizieranno comunque in autunno. 

Indetta la gara d'appalto per la gestione del nido "Lo Scarabocchio" di Solarolo

Martedì 18 Luglio 2017

Le offerte vanno presentate entro il 10 agosto prossimo

L'Unione della Romagna Faentina ha indetto una gara d'appalto per la gestione del nido d'infanzia comunale "Lo Scarabocchio", di via Kennedy 4, a Solarolo. Il bando di gara è stato pubblicato nei giorni scorsi sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Due pusher della coca fermati dai Carabinieri nelle ultime ore in due distinte operazioni

Mercoledì 5 Luglio 2017

Nelle ultime 24 ore, in due distinte operazioni, i Carabinieri hanno arrestato due spacciatori di cocaina molto “attivi” sulla piazza. Il primo “pusher” a finire nella rete dei carabinieri è un 55enne di Lido Adriano arrestato martedì mattina dai carabinieri di Solarolo al comando del maresciallo aiutante Bruno Vivaldo. 

Nuovo progetto per i volontari in servizio civile a Faenza, Castel Bolognese e Solarolo

Domenica 18 Giugno 2017

Si tratta di: “Con gli anziani ci raccontiamo il futuro”

La residenza “Il Fontanone” in viale Stradone, la “Camerini” di Castel Bolognese e la “V. Bennoli” di Solarolo sono le tre sedi accreditate del progetto di Servizio civile “Con gli anziani ci raccontiamo il futuro”, presentato per quest’anno dall’Arci di Ravenna, in collaborazione con l’Asp della Romagna Faentina.

Serivizio civile: a Faenza, Solarolo e Castel Bolognese un progetto d'inclusione per gli anziani

Giovedì 15 Giugno 2017

Il progetto, dell'Arci di Ravenna, s'intitola "Gli anziani ci raccontano il futuro"

La residenza “Il Fontanone” in viale Stradone, la “Camerini” di Castel Bolognese e la “V. Bennoli” di Solarolo sono le tre sedi accreditate del progetto di Servizio civile “Con gli anziani ci raccontiamo il futuro”, presentato per quest’anno dall’Arci di Ravenna, in collaborazione con l’Asp della Romagna Faentina.

Solarolo, Elio Mignani ha festeggiato i 106 anni

Martedì 6 Giugno 2017
Elio Mignani con il sindaco Fabio Anconelli

Compleanno d’eccezione ieri, 5 giugno, alla Casa Residenza “Bennoli” di Solarolo. Elio Mignani ha tagliato lo straordinario traguardo dei 106 anni. Nonno Elio ha ricevuto gli auguri del sindaco Fabio Anconelli, degli altri ospiti e degli operatori della struttura socio assistenziale.

Solarolo: premi e buoni sconto ai clienti dei negozi per fidelizzare e rilanciare il centro città

Martedì 6 Giugno 2017

L'iniziativa, chiamata “I Tuoi acquisti saranno ....BUONI” continuerà fino a fine luglio

Il Comitato dei commercianti Solarolese, Solarolo da Vivere, con il Patrocinio del Comune e la collaborazione e il sostegno delle Associazioni del Commercio e dell'Artigianato propone una iniziativa di valorizzazione della rete tradizionale dei piccoli esercizi del commercio e dell'artigianato, volta a fidelizzare la clientela e ad attrarre nuova utenza dal bacino limitrofo attraverso un sistema premiante per gli avventori che acquisteranno negli esercizi aderenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it