Martedì 16 Gennaio 2018

Sport

ATLETICA / Ottimo esordio indoor al Meeting Nazionale di Ancora per Atletica 85 Faenza

Martedì 16 Gennaio 2018
Gruppo dei velocisti Atletica 85 Faenza - Foto d'archivio

L'esordio stagionale indoor per Atletica 85 Faenza BCC è stato nella grande cornice del Palaindoor di Ancona, dove il cronometro ha dato atto di un buon lavoro invernale che ancora comunque è ben lontano dall’essere concluso.

CALCIO / Il Faenza Calcio apre il 2018 con le vittorie della Juniores e dei Giovanissimi 2003

Martedì 16 Gennaio 2018
Mister Nicola Cavina

Ricomincia bene l’anno la Juniores biancoazzurra di mister Nicola Cavina che consolida il primato vincendo al “Bruno Neri” con il Ronco Edelweiss nettamente superato 5-0 gol di Navarro, Albonetti, Venturelli,Rosetti e Bambieri. Sabato 20 gennaio 2018 (ore 15) trasferta a Russi per un interessante derby.

Nuoto / L'Under 17 del Centro Sub Nuoto Club 2000 vince il derby con Ravenna (8-4)

Martedì 16 Gennaio 2018
La squadra Under 17 del Centro Sub Nuoto 2000

La giovanissima nuotatrice Anna Bolzon in evidenza a Forlì

Fermi da più di un mese in gare ufficiali, la squadra di pallanuoto Under 17 del Centro Sub Nuoto Club 2000 è tornata in acqua sabato 13 gennaio con un successo nella terza giornata della fase di qualificazione del girone 3 dell’Emilia-Romagna del campionato F.I.N. di categoria. Ospite nella vasca di via Marozza era la forte formazione di Ravenna, che è stata battuta per 8-4 con gol di Barbieri, Cimatti, Mancini e Ponti in una delle partite meglio interpretate dai faentini di fronte a un pubblico numeroso e alla rumorosa tifoseria di casa.

Basket / Raggisolaris Academy Faenza: il presidente Cristian Fabbri sulle novità 2018

Lunedì 15 Gennaio 2018
Raggisolaris Academy

Il 2018 è iniziato nel migliore dei modi per la Raggisolaris Academy. Il primo Memorial Giovanni Martini organizzato in collaborazione con Decathlon tenutosi dal 3 al 5 gennaio a Faenza, ha visto la partecipazione di molte realtà importanti del minibasket regionale, come la Virtus Bologna e la Scuola Basket Reggio Emilia, protagoniste di un torneo che ha riscosso gli applausi di tutti gli addetti ai lavori. 

Pallavolo / D femminile: l'Aics Forlì supera il Reda e si conferma seconda in classifica

Lunedì 15 Gennaio 2018

La carica e l'entusiasmo non bastano alle giovani faentine ospiti costrette sempre a inseguire

Michela Valmori, 19 anni, schiacciatrice

Sesto successo consecutivo e secondo posto in solitaria dietro solo al Massa per l'Aics Forlì nel campionato regionale di pallavolo femminile serie D girone C. Le forlivesi, ordinate e concentrate hanno la meglio in tre set delle giovani del Reda Faenza. L'Aics resta sempre avanti, anche se soffre l’entusiasmo delle faentine che ad ogni punto conquistato gioiscono e urlano caricandosi per l’azione successiva.

BASKET / L'ex Chiappelli trascina la Rekico alla vittoria contro Reggio Emilia

Domenica 14 Gennaio 2018
Chiappelli

Bastano venti minuti di vera Rekico per sbancare il campo della Bmr Reggio Emilia davanti ad una cinquantina di tifosi faentini festanti che hanno creato anche in trasferta il clima del PalaCattani. Una vittoria arrivata con grinta e carattere e che vale doppio per la classifica, perchè ora il terzo posto dista soltanto due punti. Una serata davvero perfetta dove brillano tutti i giocatori, ma una menzione particolare è per l'ex di turno Chiappelli, autore di 19 punti conditi da 13 rimbalzi, uscito tra gli applausi dello sportivissimo pubblico reggiano. 

CALCIO / Faenza sconfitto ad Alfonsine. Non basta un buon secondo tempo

Domenica 14 Gennaio 2018

Non raccoglie punti il Faenza allo stadio “Brigata Cremona” dell’Alfonsine. A pesare in modo decisivo i due momenti nel primo tempo in cui la squadra di casa ha saputo sfruttare due incertezze della retroguardia manfreda. La reazione nella ripresa è valsa solo ad accorciare e a sfiorare il pari che sarebbe stato il risultato più giusto. Bravo l’Alfonsine a dimostrarsi formazione cinica e compatta, mentre il Faenza, ora terzultimo, deve evitare di pregiudicare l’esito delle partite con cali di concentrazione che hanno troppo spesso caratterizzato questo campionato facendo scivolare la squadra in zona playout. 

VOLLEY / Certificazione qualità attività giovanile: Pallavolo Faenza A.S.D riceve il Marchio Argento

Domenica 14 Gennaio 2018
Una foto della premiazione

Ieri, sabato 13 Gennaio 2018, al Palazzo del Coni a Bologna, il presidente della Federazione Italiana di Pallavolo della Regione Emilia Romagna ha consegnato l’attestato di “Certificazione di Qualità per l’Attività Giovanile – Marchio Argento”, rilasciato dal Centro Studi Federale, alla società Pallavolo Faenza A.S.D per il biennio 2018-2019, riconoscendo l’impegno profuso a favore del settore giovanile. 

TENNIS / Australian Open, Sara Errani si ferma al turno decisivo delle qualificazioni

Domenica 14 Gennaio 2018
Sara Errani (foto di repertorio)

Come cita una nota Ansa, Sara Errani si è fermata al turno decisivo delle qualificazioni femminili dell'Australian Open, primo Slam del 2017, in programma dal 15 al 28 gennaio sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. 

Basket / La Rekico fa visita all’imprevedibile Reggio Emilia

Sabato 13 Gennaio 2018
Capitano Lorenzo Benedetti

La Rekico ritorna domani sul “luogo del delitto” dove all’esordio in campionato nella stagione 2016/17, rimediò una pesante sconfitta, rivelatasi poi salutare, perché da quel momento la squadra iniziò a raccogliere ottimi risultati. La truppa di coach Regazzi sarà di scena alle 18 sul campo della Bmr Reggio Emilia (PalaRegnani, via Togliatti 6 a Scandiano), penultima in classifica con sole tre vittorie all’attivo.

Calcio / Trasferta per il Faenza calcio in casa del forte Alfonsine

Sabato 13 Gennaio 2018
Marco Fontana

Il Faenza Calcio gioca domani 14 gennaio alle 14.30 al “Bruno Neri” dopo il pareggio 2-2 con il Progresso. La squadra di mister Fulvio Assirelli si trova ad affrontare un avversario molto temibile, l’Alfonsine, ai primi posti in classifica.

Winter Bikers Faenza: torna il 27° Motoraduno invernale al Laghetto del Sole

Giovedì 11 Gennaio 2018

Venerdì 12 gennaio prende avvio il meeting, che si concluderà domenica mattina

Venerdì 12 gennaio inizia il 27° motoraduno del Moto Club Winter Bikers di Faenza presso l'agriturismo Il Laghetto del Sole, manifestazione che a buon dire si può definire una delle più conosciute a livello regionale ed extraregionale. Anno dopo anno, e sono già 27, durante il secondo weekend di gennaio il motoraduno riunisce appassionati di moto italiani ma anche stranieri, in particolare provenienti dalla Germania e dalla Slovenia.

PalaCattani di Faenza: no alla vendita di bevande in contenitori di vetro

Giovedì 11 Gennaio 2018

Il divieto sarà in vigore domenica prossima 14 gennaio in occasione del derby di basket di A2 fra Andrea Costa Imola e Unieuro Forlì

In occasione del derby del campionato di A2 di basket fra Andrea Costa Imola e Unieuro Forlì, in programma domenica 14 gennaio al PalaCattani di Faenza, il sindaco Giovanni Malpezzi ha emesso un'ordinanza che vieta la vendita di bevande in contenitori di vetro. 

Nuoto / I Master del centro Sub 2000 Faenza vanno sull'ottovolante

Mercoledì 10 Gennaio 2018
Le campionesse italiane della staffetta 4x50 ai campionati invernali Uisp

8 ori costituiscono il bilancio dei Master manfredi ai Campionati invernali nazionali Uisp. Premiati i migliori nuotatori del Centro Sub Nuoto 2000 al Trofeo Sociale

Il lungo weekend dell’Epifania ha visto tutti i nuotatori agonisti del Centro Sub Nuoto Club 2000 impegnati nel 12° Trofeo Sociale, svolte venerdì 5 gennaio nella piscina dell’impianto principale di piazzale Pancrazi a Faenza di fronte a un pubblico numeroso che ha riempito le gradinate, mentre i Master hanno brillato ai Campionati invernali Uisp.

BASKET / La Rekico sfiora una incredibile rimonta contro la capolista Cento

Lunedì 8 Gennaio 2018
Giordano Pagani

Niente da fare per la Rekico con la capolista Cento, ma nonostante il ko, Benedetti e compagni escono tra gli applausi di un gremitissimo PalaCattani, che ha ancora una volta apprezzato il carattere e la determinazione della squadra. I Raggisolaris infatti sfiorano l’impresa, rimontando dal -21 fino al -3, e fallendo in due occasioni negli ultimi secondi la tripla che sarebbe valsa il -2.

CALCIO / Niente di fatto per il Faenza, che si fa raggiungere dal Progresso

Lunedì 8 Gennaio 2018

La squadra biancoazzurra in doppio vantaggio ripresa in tre minuti dagli ospiti: 2-2

Tre minuti di black out costano al Faenza una preziosa vittoria con cui iniziare nel modo migliore il girone di ritorno e puntellare una classifica difficile. Non è la prima volta che la squadra biancoazzurra viene raggiunta. Il Progresso si fa vedere per primo al 13’ e al 15’ ma è attento Bentivoglio prima in uscita e poi in facile parata sulle offensive portate da Bonfieni.

CALCIO / Riparte il campionato. Il Faenza affronta il Progresso Castel Maggiore

Domenica 7 Gennaio 2018
Gardenghi e Lodetti

Dopo la pausa di fine anno, torna al “Bruno Neri” il Faenza Calcio che affronta oggi domenica 7 gennaio (ore 14.30) il Progresso Castel Maggiore. Il Faenza ha chiuso l’anno in zona play-out, conseguenza di un periodo negativo in cui sono arrivate quelle sconfitte sempre evitate fino a fine ottobre. Alla squadra mancano in classifica almeno 3-4 punti che avrebbero consentito una maggiore serenità, come è stato per tre quarti del torneo fino a oggi. 

BASKET / Derby: Rekiko pronta alla sfida contro la capolista Baltur Cento

Sabato 6 Gennaio 2018
L'atleta Brighi della Rekico Faenza

Domenica 7 gennaio alle 18 al PalaCattani; la partita dello scorso marzo portò ad un record di presenze, con 1300 persone sugli spalti

Sarà il derby con la capolista Baltur Cento ad aprire le danze della Rekico al PalaCattani nel 2018. La sentitissima sfida tra le due tifoserie, una rivalità nata agli inizi degli anni '90, andrà in scena domenica 7 gennaio alle 18 e ovviamente è prevista una cornice di pubblico di grandi occasioni. Proprio la sfida contro Cento dello scorso marzo fece registrare il record di presenze nella storia dei Raggisolaris, con 1300 persone sugli spalti. Vista l’importanza della posta in palio, domenica la cifra potrebbe essere superata.

Rally di Romagna: già record di iscrizioni per la rassegna di Riolo Terme dedicata al mountain bike

Sabato 6 Gennaio 2018
Rally di Romagna - Immagine di repertorio

A sei mesi dal via, mancano solo 40 pettorali per eguagliare il primato di 270 iscritti registrato nel 2017

Non si arresta il boom di iscrizioni per la rassegna internazionale dedicata alle mountain bike in programma a Riolo Terme. A sei mesi dal via, mancano solo 40 pettorali per eguagliare il primato di 270 iscritti registrato nel 2017. 

BASKET / Rekico batte l’Andrea Costa ma viene condannata dalla differenza canestri

Giovedì 4 Gennaio 2018
Simone Aromando

La Rekico non riesce ad aggiudicarsi la prima edizione del torneo benefico “Un due tre stelle” di Imola per “colpa” della differenza canestri che la condanna al terzo posto, alle spalle di Andrea Costa Imola e della vincitrice Virtus Spes Vis Imola, organizzatrice dell’evento. Dopo aver vinto una combattutissima partita contro l’Andrea Costa 45-42 i faentini perdono 41-51 con la Virtus Spes Vis, che a sua volta era caduta nel derby imolese 49-54. 

CALCIO A 5 / Faventia, il dopo Vignoli si chiama Borja Milan Escribano

Giovedì 4 Gennaio 2018

Pregiatissimo colpo di mercato del Faventia che si assicura le prestazioni del talento spagnolo classe 1988 Borja Milan Escribano. In una nota diramata questa mattina sulla propria pagina facebook i manfredi hanno annunciato che il difensore ex Levante (Primera Division) atterrerà all’aeroporto di Bologna già oggi e che previo superamento delle visite mediche parteciperà all’allenamento di rifinitura condotto dal tecnico Massimiliano Castellani. 

BASKET / Tra Rekico e Raggisolaris Academy, il 2018 inizia all’insegna dei tornei

Martedì 2 Gennaio 2018

Il 2018 della Rekico inizierà con il triangolare di beneficenza “Un due tre…stelle” in programma domani mercoledì 3 gennaio al PalaRuggi di Imola, dove saranno di scena anche l’Andrea Costa Imola, formazione di serie A2, e la Virtus Imola, capolista in C Gold e organizzatrice dell’evento. 

Casola Valsenio: stanziato 1 milione di euro per la realizzazione del nuovo campo sportivo

Venerdì 29 Dicembre 2017
L'area destinata al nuovo campo sportivo in zona Furina

"Ora sarà possibile iniziare la progettazione che consentirà alla nostra comunità di avere un'area attrezzata, stabilita in zona Furina, per poter continuare a praticare sport in sicurezza" dichiara il sindaco Nicola Iseppi

Una notizia positiva chiude il 2017 a Casola Valsenio. Con una lettera ufficiale firmata dal ministro dello Sport Luca Lotti e arrivata ieri, giovedì 28 dicembre, all'attenzione del sindaco Nicola Iseppi, si rende ufficiale lo stanziamento di 1 milione di euro per la ricostruzione del campo sportivo del paese.

L’Associazione sportiva Disabili Faenza ringrazia i propri sostenitori. Al via nuovi progetti

Giovedì 28 Dicembre 2017

A fine anno è tempo di bilancio e l’Associazione sportiva Disabili (Asdd) Faenza vuole ringraziare tutti coloro che durante il 2017 hanno sostenuto l’Associazione con una donazione.

TENNIS / La Squadra A1 femminile confermata al Tennis Club Faenza

Mercoledì 27 Dicembre 2017
La squadra di A1 femminile del Tennis Club Faenza

"Vorremmo rinforzarci, ma senza compromettere gli equilibri raggiunti" commenta il direttore sportivo Giancarlo Sabbatani

Con la cena di fine anno, fra soci del circolo e sostenitori, si è conclusa la stagione della squadra di A1 femminile del Tennis Club Faenza. La formazione capitanata da Mirko Sangiorgi, da neopromossa, è rimasta imbattutata per tutto il campionato, perdendo solo la finale scudetto contro Prato al super tie-break del doppio di spareggio. Un’annata incredibile, piena di grandi soddisfazioni, al termine della quale resta la certezza che il team è attrezzato per restare ai vertici nei prossimi anni.

NUOTO / Buone prestazioni del Centro Faenza alle qualificazioni regionali della Coppa Brema

Mercoledì 27 Dicembre 2017
Michele Busa, nuotatore del Centro Sub Nuoto Faenza

Belle conferme e soddisfacenti prospettive sono arrivate per il Centro Sub Nuoto Club 2000 dalle gare prenatalizie di nuoto che si sono disputate a Riccione. Allo Stadio del Nuoto venerdì 22 dicembre erano in programma le prime qualifiche della fase regionale della Coppa Caduti di Brema 2018, importante competizione che avrà il suo culmine a nuovo anno inoltrato e alla quale sono iscritte 22 società in ambito maschile e 20 in ambito femminile da tutta l’Emilia-Romagna.

Basket serie B maschile / Una Rekico dai due volti e sfortunata cade a Crema (51-61)

Domenica 24 Dicembre 2017
Nella foto Brighi in azione

La Rekico tornerà in campo domenica 7 gennaio al PalaCattani ospitando la Baltur Cento

Niente regalo di Natale per la Rekico, caduta tra mille recriminazioni a Crema dopo essere stata in vantaggio anche di 19 punti. Un black out dovuto anche ad un arbitraggio che ha tollerato il gioco fin troppo sopra le righe di Crema, sanzionando pochi falli a favore di Faenza nel momento in cui i lombardi hanno piazzato il break di 26-0: emblematici i 26 tiri liberi avuti da Crema contro i 13 dei faentini. 

BASKET / Rekiko Faenza sfida Crema per l'ultima del girone di andata, sabato 23 dicembre

Venerdì 22 Dicembre 2017

In campo alle 20.30

Turno prenatalizio ad alta tensione per la Rekico, impegnata sabato 23 dicembre alle 20.30 sul campo della Pallacanestro Crema, seconda forza del campionato e ancora in corsa per un posto in Coppa Italia. I faentini si presentano in serie positiva da cinque partite e da quinti della classe, posizione che occuperanno al termine del girone d’andata, indipendentemente dal risultato in terra lombarda. 

CALCIO A 5 / Serie B: Il Faventia a Cesena con le seconde linee

Venerdì 22 Dicembre 2017
Portiere brisighellese Jacopo Tronconi

Non sarà un derby come tutti gli altri. Alla vigilia dell’ultima partita del 2017, quella di Coppa Italia in programma domani pomeriggio alle ore 15.00 contro il Cesena che decreterà il passaggio del turno solo per una delle due squadre romagnole, il Faventia ha annunciato che scenderà in campo con unae da alcuni giocatori della prima squadra che finora non hanno beneficiato di un minutaggio elevato.

NUOTO / Buone prestazioni del Centro Faenza alle gare di qualificazione per i Campionati regionali

Mercoledì 20 Dicembre 2017
La nuotatrice Sofia Salaroli

Sofia Salaroli si qualifica per i Campionati italiani nei 50 metri rana

I giovani nuotatori del Centro Sub Nuoto Faenza migliorano i loro primati personali. Sofia Salaroli si qualifica per i campionati italiani nei 50 metri rana. Buone indicazioni per il 2018 dai nuotatori agonisti del Centro Sub Nuoto Club 2000 che sono stati impegnati domenica 3 e venerdì 8 a Riccione e sabato 16 dicembre a Forlì: tre giornate di gare valide come prima prova di qualifica (altre tre si terranno in gennaio) ai Campionati regionali.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it