Venerdì 17 Novembre 2017

Sport

Per la prima volta nella sua storia novantennale, il 26 novembre e 3 dicembre il Tennis Club Faenza giocherà la semifinale scudetto di Serie A1 femminile. Un risultato eccezionale per una squadra neo-promossa dalla A2, che fino a due anni fa era ancora in serie B. Un successo che, oltre alla straordinario stato di grazia delle giocatrici, ha un ulteriore protagonista in Mirko Sangiorgi, il capitano di lungo corso della formazione biancazzurra.

Volley / Iniziata la stagione delle schiacciate della Fipav Ravenna

Mercoledì 15 Novembre 2017
L'Under 14 della Teodora della scorsa annata in occasione della premiazione al Bovo-Guerra Day

Sono 10 i campionati organizzati dal comitato provinciale, a cui si aggiunge tutta l’attività promozionale. Il punto della situazione nei vari tornei

E’ iniziata la stagione delle schiacciate per il comitato provinciale Fipav di Ravenna, chiamato all’organizzazione dei Campionati di Prima e Seconda Divisione (quest’ultima solo femminile) e di 8 campionati giovanili (dall’under 18 sino all’under 13), oltre a tutta l’attività promozionale per i più giovani (sino ai 6 anni).
Vediamo in dettaglio, campionato per campionato, qual è stato finora l’andamento e quali le prime evidenze.

Calcio a 5 / Coppa Divisione: Faventia in trasferta a Fano con le seconde linee

Mercoledì 15 Novembre 2017

Guaio Vignoli, il capitano si è infortunato

Archiviata la vittoria casalinga ai danni del Lucrezia il Faventia si prepara alla trasferta infrasettimanale di Coppa Divisione. La nuova competizione creata dalla Divisione Calcio a 5 mette di fronte tutte le squadre disputanti i campionati nazionali senza distinzione di categoria.

Vitamine per l'e-commerce di Confesercenti chiude con un appuntamento dedicato al cicloturismo

Martedì 14 Novembre 2017

A Faenza, martedì 14 novembre alle 15.30 alla sala 3 del Complesso Ex-Salesiani

La rassegna “Le Vitamine per l'e-commerce” di Confesercenti si avvia alla chiusura dell'edizione 2017 con l'ultimo appuntamento dedicato al cicloturismo, in collaborazione con Romagna Bike Lovers e aperto a imprese e portatori d'interesse, nonché le amministrazioni locali. L'iniziativa è prevista per martedì 14 alle  15.30 presso la Sala 3 del Complesso Ex-Salesiani e vedrà protagoniste le esperienze più rilevanti sul territorio nell'ambito del cicloturismo.

Nuoto /Centro Sub Nuoto Faenza, in Germania record e vittorie per gli atleti faentini

Martedì 14 Novembre 2017

Ottimi risultati per i nuotatori agonisti del Centro Sub Nuoto Club 2000 alla Coppa Megele, il sesto Concorso internazionale andato in scena sabato e domenica scorsi in vasca corta nella piscina di Schwäbisch Gmünd, la città tedesca gemellata con Faenza, nel land del Baden-Württemberg nella Germania sud occidentale.

BASKET / Rekico cala il poker d’assi: battuta anche Padova

Lunedì 13 Novembre 2017
Perin al tiro

La legge del PalaCattani non perdona. La Rekico vince la quarta partita davanti al proprio pubblico, superando la Virtus Broetto Padova 91-84, al termine di un match in cui ha mostrato il suo vero volto. Alte percentuali in attacco, difesa attenta e gioco di squadra, sono state le armi decisive e ora l’obiettivo è sbloccarsi in trasferta, mostrando lo stesso atteggiamento casalingo. 

CALCIO / Sconfitta pesante per il Faenza con la diretta concorrente San Pietro in Vincoli

Lunedì 13 Novembre 2017

L’ansia di tornare alla vittoria dopo una lunghissima serie di pareggi gioca un brutto scherzo al Faenza calcio che becca tre gol in casa e, dopo aver giocato per 40 minuti in inferiorità numerica, ammaina bandiera davanti al San Pietro in Vincoli. Un brutto colpo per la formazione biancoazzurra che deve rinunciare a Francesco Lanzoni, partito per il servizio militare e da qui a fine campionato questa assenza si farà parecchio sentire. 

Pallamano / Continua la marcia dell'’Handball Faenza che batte il Monteprandone (27-14)

Lunedì 13 Novembre 2017

Archivia senza difficoltà la pratica l’Handball Faenza che vince nettamente 27-14 sul campo del Monteprandone nelle Marche. La partita al palazzetto di via Colle Gioioso non è mai stata in discussione e Faenza ha fatto valere la legge della capolista.

TENNIS / TC Faenza incontenibile, 3-1 al Prato, ed è in semifinale scudetto

Lunedì 13 Novembre 2017

Anche le campionesse d'Italia del TC Prato devono inchinarsi al Tennis Club Faenza, che continua a regalare una stagione straordinaria alla propria tifoseria. Le ragazze capitanate da Mirko Sangiorgi battono le toscane 3-1 e si qualificano matematicamente per le semifinali scudetto. È il miglior risultato di sempre, nei novant'anni di storia della società faentina. Il primo punto per le romagnole arriva da Camilla Scala, che ottiene la sua nona vittoria consecutiva in Serie A1 battendo Lucrezia Stefanini 6-3 6-4. Questo punto dà a Faenza la matematica qualificazione alle semifinali. 

100 km del Passatore: eletto il consiglio direttivo 2017-2020

Lunedì 13 Novembre 2017

Il 30 ottobre nella sede dell'A.S.D. 100 Km del Passatore in via Cavour a Faenza, è stato eletto il nuovo consiglio 2017-2020. Come previsto, nel ruolo di presidente è stato riconfermato Giordano Zinzani.

Maratona di Ravenna 2017: un'edizione straordinaria, con 10 mila partecipanti e 2.730 classificati

Lunedì 13 Novembre 2017
La partenza della Maratona di Ravenna 2017

1.190 hanno tagliato il traguardo dei 42,2 km mentre sono 1.539 i classificati della Mezza Maratona

Senza precedenti i numeri e il successo della XIX Global Ports Maratona di Ravenna. In maggioranza sul podio i Kenyani insieme a Croazia, Ungheria, Polonia e Italia. Sono 2.730 i classificati alla Maratona di Ravenna, 1.190 hanno tagliato il traguardo dei 42,2 km mentre sono 1.539 i classificati della Mezza Maratona. Exploit finale di partecipanti alla 10 km Almaverde Bio con 5.283 iscritti, un numero senza precedenti. 

GINNASTICA ARTISTICA / Il Club Atletico Faenza alla 2° prova di Serie C

Lunedì 13 Novembre 2017

Le Atlete del Club Atletico Faenza della sezione ginnastica Artistica l’11 e 12 novembre hanno disputato la 2° prova regionale e zona tecnica 4 di Serie C a Fermo. Sabato 11 in gara per la Serie C3A classe (8-10 anni) sono andate in pedana di gara Emma Negrini, Cleo Ciamei, Camilla Polacco, e Sara Cerino.

Global Ports Maratona di Ravenna: si parte!

Domenica 12 Novembre 2017

E' partita questa mattina, domenica 12 novembre, alle 9.30 di fronte al MAR in Via Di Roma, la XIX edizione di Global Ports Maratona di Ravenna Città d’Arte, nona maratona più importante d'Italia per numero di classificati.

BASKET / La Rekico ospita Padova e si affida al Palacattani

Sabato 11 Novembre 2017
Marco Perin

A caccia del poker casalingo. La Rekico ritorna a giocare nell’amato e imbattuto PalaCattani per allungare la striscia positiva casalinga su un campo dove sono arrivate soltanto grandi vittorie. La truppa di coach Regazzi sarà di scena domenica 12 novembre alle 18 contro la Virtus Padova, formazione con un rendimento altalenante in trasferta proprio come i faentini.

CALCIO / Match casalingo per il Faenza calcio contro il San Pietro in Vincoli

Sabato 11 Novembre 2017

Il Faenza Calcio affronta domenica 12 novembre (ore 14.30) al “Bruno Neri” il San Pietro in Vincoli. Derby inedito in Eccellenza, categoria dove il San Pietro in Vincoli è arrivato per la prima volta nella scorsa primavera dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia di categoria persa con il Rosselli Mutina la cui vittoria del campionato di Promozione ha dato il via anche al passaggio per i verde blu ravennati.

100 km del Passatore, tutto pronto per la Festa del collaboratore e volontario

Sabato 11 Novembre 2017

Sabato 11 novembre dalle 19.30

Sabato 11 novembre a partire dalle 19.30, al circolo "i Fiori" di Faenza, si terrà la tradizionale "festa del collaboratore e volontario", promossa ed organizzata dal gruppo sportivo e dallo staff della 100 Km del Passatore. La manifestazione si rivolge agli oltre 400 volontari ed alle loro rispettive associazioni per ringraziarli della costante ed appassionata partecipazione che, ogni anno, permette il regolare svolgimento della manifestazione, oltre che a garantire l'assistenza necessaria ai partecipanti lungo tutto il percorso che si snoda attraverso l'Appennino tosco romagnolo.

Maratona internazionale di Ravenna: già 5.300 iscritti alle tre gare di domenica

Venerdì 10 Novembre 2017

Le iscrizioni aperte fino a domenica mattina 12 novembre - Le modifiche ai servizi di trasporto pubblico locale

È giunta alla XIX edizione di Global Ports Maratona di Ravenna Città d’Arte, nona maratona più importante d'Italia per numero di classificati che si corre domenica 12 novembre su tre distanze. Le iscrizioni sono ancora aperte (fino a domenica mattina) per le due distanze: la 42 km e la Half Marathon presso l’Expo Marathon Village allestito nei Giardini pubblici della Loggetta Lombardesca a pochi metri dal traguardo. Il numero di iscritti ad oggi: sono già oltre 3.300 gli iscritti alle due gare competitive, 1.500 alla Maratona di Ravenna Città d’arte e 1.800 alla mezza Maratona. 

CALCIO A 5 / Difficile trittico di partite per il Faventia

Venerdì 10 Novembre 2017
Massimiliano Castellani

Archiviata la vittoria in trasferta contro l’Alma Juventus Fano per il Faventia di Massimiliano Castellani è già tempo di pensare al difficilissimo trittico di partite in programma la prossima settimana. A cominciare dalla partita di campionato che dopo un mese di trasferte vedrà i manfredi affrontare tra le mura amiche del Palacattani l’ostico Bulldog Lucrezia, ancora imbattuto dall’inizio della stagione.

TENNIS / Il Tennis Club Faenza ospita le tricolori di Prato con l’obiettivo play off

Venerdì 10 Novembre 2017

Il Tennis Club Faenza continua a sognare ad occhi aperti. Domenica 12 novembre (dalle ore 10) nella sua “bomboniera” allestita nel circolo di via Medaglia d’Oro, la squadra capitanata da Mirko Sangiorgi ospita il Tc Prato - campione d’Italia in carica - guardandolo dall’alto verso il basso in classifica. Una cosa fuori da ogni possibile immaginazione appena due anni fa, quando la squadra si trovava ancora in Serie B. 

PALLAMANO / L'Under 17 Handball Faenza vince con la Scuola Modena 29 a 24

Mercoledì 8 Novembre 2017
Handball Faenza Under 17

Partite su partite per le giovanili dell’Handball Faenza. L'Under 19 allenata da coach Panetti ci prova in trasferta contro l’Under 21 Parma. Inizia bene Parma, ma Faenza non molla e resta sempre a 3-4 reti di distacco. A inizio ripresa Faenza arriva fino a -1 (13-12) con un’ottima difesa e un buon Paul Sampetrean tra i pali. Parma mette in campo i titolari, praticamente gli stessi che giocano anche in A2, e piazza il break di 6-0 che chiude la contesa sul 23-16.

Domenica 12 novembre la XIX Maratona di Ravenna: si corre per lo sport, la salute e la beneficenza

Lunedì 6 Novembre 2017

Sono 7.000 gli iscritti da 42 Nazioni nel Mondo. Tante le novità: la crociera in palio per il traguardo intermedio, il nuovo Expo Village ai Giardini pubblici, il Trofeo Avis, la Dogs&Run

È giunta alla XIX edizione la Global Ports Maratona internazionale di Ravenna, una gara che nel corso degli anni è diventata un vero e proprio evento a 360° gradi, capace di richiamare campioni, atleti o semplici appassionati della corsa da tutto il mondo e di entrare sempre più nel cuore dei ravennati. Tante le novità di quest'anno: un lungo elenco illustrato oggi, lunedì 6 novembre, durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento nella suggestiva cornice del Mar Museo d'Arte della città, a cui hanno partecipato autorità politiche, organizzatori, partner aziendali e i volontari di molte società sportive.

BASKET / Rekico litiga con il canestro e cade pesantemente a Lecco

Lunedì 6 Novembre 2017
Iattoni in azione

Niente da fare per la Rekico in casa di Lecco. I faentini non bissano il successo della scorsa stagione, cadendo 52-72 in un match condizionato dalle basse percentuali offensive e dai pochi rimbalzi catturati: la statiche vede Lecco trionfare 53-28. Due fattori che non permettono di sfatare il tabù trasferta nonostante la spinta del solito nutrito pubblico faentino che non ha perso l’occasione per seguire dal vivo la squadra. 

CALCIO / Uno a uno tra Russi e Faenza. Proteste dei manfredi sul gol dei falchetti

Lunedì 6 Novembre 2017
Marocchi autore del gol del Faenza

Arriva un pareggio che lascia con l’amaro in bocca ai manfredi per il gol del Russi giunto quasi alla fine del recupero del primo tempo su un'azione che ha lasciato parecchi dubbi sulla panchina biancoazzurra per un sospetto fuorigioco. Il Faenza iniziava con intensità il primo tempo con il chiaro obiettivo di passare in vantaggio e ci riusciva al 14’ quando era bravissimo Marocchi a resistere a un contrasto al limite dell’area, entrare nei 16 metri eludendo un altro avversario e fulminare Casadio con un preciso diagonale rasoterra. 

HANDBALL / Il Faenza vince 20-18 il big match con Parma

Lunedì 6 Novembre 2017
Vanoli

Una battaglia sportiva. Tra Handball Faenza e Pallamano Parma è stato un match intenso e avvincente. Alla fine l’ha spuntata per due reti Faenza fissando sul 20-18 il punteggio finale di una partita davvero bella e combattuta. La squadra biancoazzurra apriva le marcature con un rigore di Tramonti e poi Fadda, Manuele e Matteo Folli, Ceroni cercava di mantenere il vantaggio che Parma rintuzzava puntualmente spinta da Salliu e capitan Usai. Il primo tempo si chiudeva con i faentini avanti di una rete (8-7). 

TENNIS / Club Faenza vince a Ceriano e domina la classifica del campionato A1

Domenica 5 Novembre 2017
Le atlete del Tennis Club Faenza a Ceriano

Adesso la squadra faentina è ad un passo dai playoff

Il Tennis Club Faenza conferma il suo stato di grazia, vincendo con un secco 4-0 sul campo del Ct Ceriano nella prima giornata di ritorno della Serie A1 Femminile. Adesso manca davvero pochissimo per ottenere matematicamente la qualificazione ai playoff

BASKET / Rekico a Lecco per vincere il mal di trasferta

Sabato 4 Novembre 2017
Giordano Pagani

Lasciatasi alle spalle il derby con Rimini, la Rekico è pronta ad affrontare l’insidiosa trasferta in casa della Gimar Lecco, partita in programma domenica 5 novembre alle 18 al Centro Sportivo Bione (via Buozzi 38, Lecco), che sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dei Raggisolaris. Le premesse per un incontro molto combattuto non mancano, perché entrambe le formazioni vogliono recitare un ruolo di outsider alle spalle delle favorite Cento e Piacenza.

CALCIO / Derby: i biancazzurri faentini affrontano in trasferta Russi domenica 5 novembre

Sabato 4 Novembre 2017

La partita avrà inizio alle 14.30

Dopo il pareggio nel turno infrasettimanale, il Faenza va in trasferta domenica 5 novembre (ore 14.30) nella vicina Russi

TENNIS / Il Tennis Club Faenza a Ceriano per coronare il sogno dei playoff scudetto

Sabato 4 Novembre 2017

Domenica 5 novembre il Tennis Club Faenza sarà impegnato a Saronno contro il Ct Ceriano, nella prima giornata di ritorno della Serie A1 Femminile. È una partita fondamentale per la squadra capitanata da Mirko Sangiorgi, che in caso di vittoria (e contemporaneo successo di Prato su Torino) si qualificherebbe matematicamente ai playoff scudetto per la prima volta nella sua storia. E automaticamente raggiungerebbe la salvezza, obiettivo primario della stagione. 

CALCIO A 5 / Con uno scatenato Cavina il Faventia espugna Fano

Sabato 4 Novembre 2017

Prestazione determinata del Faventia che espugna il difficile campo dell’Alma Juventus Fano sconfiggendo meritatamente i padroni di casa per 6-4. Fin dal primo minuto il Faventia prova ad attaccare dimostrando quella maturità che tanto era mancata ad Ancona. Non è un caso infatti che dopo pochi secondi di gioco il primo affondo di Cavina sblocchi la partita. Se in fase di costruzione e in fase offensiva il Faventia sembra pimpante non mancano tuttavia le occasioni per i padroni di casa che rispondono colpo su colpo chiudendo addirittura in vantaggio la prima frazione per 3-2. 

Calcio a 5 / Il Faventia va a Fano senza guardare alla classifica ma pensando a fare punti

Venerdì 3 Novembre 2017
Mister Castellani

“Non è ancora il momento di guardare alla classifica, il Faventia deve pensare di volta in volta ad ogni partita cercando di fare risultato”. Alla vigilia della delicata trasferta di Fano è questo in poche parole il pensiero dell’allenatore dei manfredi Massimiliano Castellani. Il tecnico però, dopo la prestazione della scorsa settimana ha anche dichiarato esplicitamente di aspettarsi una reazione forte da parte dei suoi giocatori perché se è vero che l’Alma Juventus di Mascarucci cercherà di riscattarsi tra le mura amiche della sconfitta col Cobà, è altrettanto vero che i romagnoli dovranno prima di tutto dimostrare di avere quel carattere che la scorsa settimana è mancato in campo e che ha portato ad una pesante sconfitta. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it