Giovedì 24 Gennaio 2019

Sport

PALLAMANO / Handball Faenza battuta 29-25 da Club Felino al Pala Del Bono di Parma

Martedì 22 Gennaio 2019
Martin Di Domenico, Handball Faenza

Niente da fare per l’Handball Faenza superato alla ripresa del campionato dall’Handball Club Felino nella partita giocata al Pala Del Bono di Parma. Faenza ha avuto un buon avvio, portandosi avanti di cinque lunghezze, poi i cali di concentrazione, oramai purtroppo abituali del giovanissimo gruppo di coach Simone Ferraresi, hanno compromesso l’esito del match.

VOLLEY / Serie C, Fenix Faenza vince contro Pontevecchio Bologna e chiude l’andata in testa

Martedì 22 Gennaio 2019
Letizia Greco, libero della Fenix Faenza

Partita difficile oltre ogni aspettativa per la Fenix Faenza nell’ultima giornata di andata del campionato di serie C. Alla fine è arrivato un sofferto successo contro il Pontevecchio Bologna che ha impegnato severamente le faentine che hanno prevalso solamente al tie-break: 3-2Il coach faentino Serattini schiera il sestetto tipo con Greco come libero (ottima la sua gara) mentre Piazzi risponde con il capitano opposto Lipparini, le schiacciatrici Zanotti e Parenti, le centrali Pierantoni e Lodi, con Cassanelli libero, il tutto sotto l’abituale proficua regia di Musolesi.

CALCIO A 5 / La Final Eight 2019 della coppa Italia si giocherà a Faenza

Lunedì 21 Gennaio 2019
Palasport futsal finale scudetto 2018

Per gli appassionati di Calcio a 5, il 2019 promette grandi emozioni: dal 20 al 24 marzo 2019 sarà l'Emilia-Romagna a ospitare l'evento dell'anno, organizzato dalla Divisione Calcio a cinque con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e la collaborazione del Comitato Regionale emiliano-romagnolo della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile e Scolastico della Figc. Tre competizioni in una: a sfidarsi, per cinque giorni da vivere tutti d'un fiato, i campioni della Serie A maschile, le stelle della Serie A femminile e i giovani Under 19 più interessanti del panorama nazionale.

{data:spazio_pubblicitario}

Lutto nel ciclismo. E' scomparso Giuseppe Minardi "Pipaza", grande campione e grande uomo

Lunedì 21 Gennaio 2019
Giuseppe Minardi "Pipaza"

Le condoglianze del Comune e dell'Unione della Romagna Faentina

“Ieri ci ha lasciato all’età di 90 anni Giuseppe Minardi, per tutti Pipaza, l’uomo e l’atleta che ha segnato una pagina indelebile dello sport del nostro paese". Con queste parole il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Stefano Briccolani si unisce alle parole del Sindaco Fabio Anconelli “Invio il mio più profondo cordoglio alla Famiglia Minardi, a nome della nostra Comunità e a nome della Giunta dell'Unione della Romagna Faentina nel ricordo di un grande Campione e di un grande Uomo”

BASKET / Padova amara: niente da fare per la Rekico che cade per la terza volta consecutiva

Lunedì 21 Gennaio 2019
Carlo Fumagalli

Il campo di Padova continua ad essere tabù per la Rekico. In terra veneta i faentini cadono per la terza volta consecutiva, mantenendo comunque il secondo posto in classifica, grazie al vantaggio accumulato sulle inseguitrici nel girone d’andata.

CALCIO / Il Faenza batte l'Argenta di misura: vittoria 1-0. Decisivo il gol di Malo

Lunedì 21 Gennaio 2019

Vince e convince il Faenza calcio che supera di misura una coriacea Argentana, giunta al “Bruno Neri” in formazione rimaneggiata. Una conferma del buon momento dei biancoazzurri che hanno interpretato il match in modo giusto fin dall’inizio.

{data:spazio_pubblicitario}

GINNASTICA ARTISTICA/ Ottimo weekend per le giovani atlete del Club Atletico Faenza

Lunedì 21 Gennaio 2019

Medaglie anche per le ragazze della Ginnastica ritmica

Sono 10 in totale le medaglie vinte dalle giovani atlete di ginnastica artistica e ritmica del Club Atletico Faenza nel weekend di sabato 19 e domenica 20 gennaio di cui 5 ori, 2 argenti e 3 bronzi. Per la ginnastica artistica in gara a Cesena (FC) la Serie D conquista l’oro con tutte e due le squadre: quella delle Allieve composta da Emma Negrini, Cleo Ciamei, Camilla Polacco, Emma Serasini, Sara Cerino ed Anastasia Mignogna e quella delle Junior/Senior composta da Francesca Bucci, Vittoria Bucci, Rebecca Laghi e Valentina Nardi. 

ATLETICA / Weekend intenso e ricco di risultati per Atletica 85 Faenza ai campionati indoor e cross

Lunedì 21 Gennaio 2019
Giulia Gandolfi, Samuele Orlandi e Cesare Linguerri ad Ancona con Filippo Tortu

Gennaio è tempo di cross ed indoor ed Atletica 85 Faenza BCC non si è fatta mancare nessuno dei due. A Modena nell’indoor buone prove sui 60m con i 7”89 di Stefania Di Cuonzo, all’esordio nella categoria assoluta, 8”52 per Vittoria Bosi, 9”06 per Benedetta Lanzoni, 7”63 per Michele Morini e 7”97 per Jacopo Niccolini. 

CALCIO / Faventia risale la classifica con la vittoria su Corinaldo per 3 a 1

Domenica 20 Gennaio 2019
Faventia

Vince e convince il Faventia, regolando davanti al proprio pubblico il Corinaldo per 3 a 1. La squadra di mister Placuzzi gioca una buona partita, non riuscendo però ancora una volta a concretizzare le tante occasioni da rete create, soprattutto nel primo tempo. I tre punti rilanciano i faentini in classifica che ora potranno lavorare con il morale ancora più alto per preparare la gara in casa del Gadtch Perugia sabato 9 febbraio alle 15.30, quando riprenderà il campionato dopo due settimane di sosta.

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / Scontro diretto a Padova per la Rekico: atteso un tifo da record

Sabato 19 Gennaio 2019

Seconda sfida consecutiva ad alta quota per la Rekico, di scena domenica alle 18 alla Kione Arena di Padova, tana dell’Antenore Energia, terza forza del campionato insieme ad Orzinuovi, con un ritardo di quattro punti dai faentini.

CALCIO / In cerca di punti e di fiducia, il Faenza attende l’Argentana

Sabato 19 Gennaio 2019
Malo difende la palla

Il Faenza calcio cerca di ripartire domenica 20 gennaio (ore 14.30) affrontando al “Bruno Neri” l’Argentana dopo la sfortunata e immeritata sconfitta con il Cattolica. La squadra di Fulvio Assirelli ha consapevolezza di poter proseguire sulla difficile strada della salvezza Certo l’avversario non è dei più facili perché l’Argentana di mister Sergio Rambaldi, che ha ottime individualità come Alberi, Pagani, Sanese, Semprini, Fabris e Protti, è squadra difficile da affrontare. I granata ferraresi sono reduci dalla sconfitta di misura a Corticella.

Faenza Benessere Festival. Tornerà l'evento sulla salute naturale per corpo, mente e spirito

Venerdì 18 Gennaio 2019
Foto di repertorio

Dall’oriente all’occidente, 100 espositori specializzati in terapie olistiche e discipline bio-naturali si daranno appuntamento sabato 6 e domenica 7 aprile alla fiera di Faenza in occasione della sesta edizione di Faenza Benessere Festival. Trattamenti gratuiti di shiatsu, thai yoga massage e tok-sen, un nutrito programma di conferenze sulla cultura del benessere olistico, free class di yoga, qi gong, danza araba, meditazione. Un’area dedicata all’antiginnastica. 

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO A 5 / Per tornare in zona play off il Faventia non ha alternative: vincere contro Corinaldo

Venerdì 18 Gennaio 2019

Vincere come unica alternativa. Non ci sono altri scenari per il Faventia, atteso domani, sabato 19 gennaio, dal match casalingo contro il Corinaldo in programma alle 15 al PalaCattani, gara in cui dovrà conquistare il bottino pieno per ritornare nella zona play off, abbandonata dopo il ko a Gubbio. Una sconfitta che ha dato alla squadra ancora maggiori motivazioni, facendole vivere una settimana di intenso allenamento dove non è mai mancata la giusta concentrazione.

RUGBY / Il Faenza Rugby gioca bene e batte in casa il Rugby Castel San Pietro

Venerdì 18 Gennaio 2019

Buona prova del Faenza Rugby nella decima ed ultima giornata della prima fase del campionato di serie C1, che ha visto i Leoni imporsi agevolmente in casa sul Rugby Castel San Pietro. Il Faenza Rugby doveva assolutamente vincere con bonus per sperare di conquistare il terzo posto del girone, che avrebbe permesso ai Leoni di qualificarsi per la poule promozione, la vittoria c'è stata ma la contemporanea vittoria del Bologna 1928 cadetta sugli Highlanders Formigine (33-26), ha permesso ai felsinei di precedere i romagnoli in classifica di appena due punti.

NUOTO / Centro Sub: tante medaglie per i nuotatori più giovani e per i Master

Giovedì 17 Gennaio 2019

Il 2019 si è aperto per i nuotatori più giovani domenica 13 gennaio con la Terza Prova del Circuito regionale del Centro sportivo italiano (Csi): ben 40 atleti delle categorie Esordienti A ed Esordienti B hanno gareggiato nella piscina comunale di Imola affrontando avversari che rappresentavano dieci società di tutta l’Emilia-Romagna. I risultati sono stati lusinghieri, in considerazione del fatto che il Centro Sub Nuoto Club 2000 ha collezionato 5 medaglie d’oro, 8 d’argento e 3 di bronzo.

Derby di basket di A2 fra Andrea Costa Imola e Fortitudo Bologna: no alcol e vetro al PalaCattani

Giovedì 17 Gennaio 2019

In occasione del derby del campionato di pallacanestro maschile di A2 fra Le Naturelle Imola basket e la Fortitudo Bologna, in programma domenica 20 gennaio, alle ore 12.00, al PalaCattani di Faenza, con diretta televisiva su Sportitalia, il sindaco Giovanni Malpezzi ha emesso un'ordinanza volta ad aumentare le misure di sicurezza nell’impianto, considerata la prevedibile grande affluenza di pubblico per questo attesissimo evento sportivo. 

BASKET / Rekico tradita dal tiro da tre: Orzinuovi passa nel finale

Lunedì 14 Gennaio 2019
Marco Petrucci

Questa volta la rimonta non sorride alla Rekico. L’epilogo del match del PalaCattani è differente da quello dell’andata e lascia tanto amaro in bocca in casa faentina, per un match recuperato con una grande reazione, ma sfumato nel finale per un tiro da tre. Proprio il 6/36 dalla lunga distanza è stato il grande problema dei Raggisolaris, traditi dalla loro arma in più che aveva dato loro grandi soddisfazioni nel girone d’andata. Un vero peccato, ma ora l’obiettivo è già su Padova, insidiosa trasferta in programma domenica prossima.

CALCIO / Faenza sfortunato a Cattolica, perde di misura una partita che poteva finire in parità

Lunedì 14 Gennaio 2019

Una sconfitta amara per il Faenza calcio che perde di misura (1-0) allo stadio “Giorgio Calbi” con il Cattolica. Per il gioco espresso e le occasioni prodotte il risultato più giusto sarebbe stato un pari, ma il calcio è così. Il Cattolica si presenta in campo con quattro giocatori nuovi: Marretti, Dosio e Bacchiocchi e il portiere Rossini, quest’ultimo in condizioni non ottimali.

{data:spazio_pubblicitario}

Podistica. In scadenza la prima quota di iscrizione alla 100 km del Passatore: la gara in diretta TV

Lunedì 14 Gennaio 2019

L'asd 100 km del Passatore ricorda che domani, 15 gennaio 2019, scade la prima quota d'iscrizione fissata ad euro 65 per disputare la 47esima Firenze-Faenza. La prossima quota prevista per iscriversi alla Cento, in calendario il 25 e 26 maggio 2019, è fissata ad euro 80 dal 16 gennaio sino al 15 aprile, passando infine alla quota di 100 euro dal 16 aprile al 12 maggio 2019.

Brisighella. Grande successo di pubblico alla mostra Schumacher 50, prolungata l'apertura

Domenica 13 Gennaio 2019
Filippo Di Mario in compagnia di Michael Schumacher

Inaugurata il 26 dicembre 2018 presso Palazzo Frontali a Brisighella, la mostra "Schumacher 50", contenente le opere del fotografo Filippo Di Mario, resterà aperta sino al 31 gennaio 2019 anziché chiudere il 15. Il grande successo di pubblico ha convinto gli organizzatori del Trofeo Lorenzo Bandini e l'artista ad estendere l'apertura della mostra che, ricordiamo, è visitabile il sabato e la domenica dalle 15 alle 18 (e su appuntamento chiamando il 0546-81166).

CALCIO A 5 / Niente da fare per il Faventia in casa della Vis Gubbio: sconfitta per 6-3

Domenica 13 Gennaio 2019

Niente da fare per il Faventia in casa della Vis Gubbio, caduto 6-3 al termine di una partita caratterizzata dagli episodi e soprattutto da un secondo tempo negativo. Determinante è stato l’infortunio occorso a Conti nel primo tempo che lo ha messo fuori dai giochi, costringendo mister Placuzzi a ricorrere al portiere di movimento alternando Gatti a Cortes, non avendo un secondo portiere di ruolo in panchina: Carpino era infatti assente per infortunio. 

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / Arriva Orzinuovi: il girone di ritorno inizia con un big match per Faenza

Sabato 12 Gennaio 2019
Jacopo Silimbani

Sarà un caldissimo big match ad inaugurare il girone di ritorno della Rekico. Domenica alle 18 arriverà al PalaCattani, l’Agribertocchi Orzinuovi, tra le pretendenti alla promozione in serie A2. Una partita da non perdere, che richiamerà come sempre il pubblico delle grandi occasioni.

CALCIO / 2^ partita del ritorno per Faenza calcio che affronta in trasferta Cattolica

Sabato 12 Gennaio 2019
Missiroli

Il Faenza Calcio va in trasferta domenica 13 gennaio (ore 14.30) per incontrare allo stadio “Calbi” il giovane Cattolica. La squadra di mister Fulvio Assirelli, dopo la vittoria casalinga sul Corticella, che lo ha portato a quota 21 sopra la zona play-out, si trova ad affrontare un avversario che segue a un punto e che ha dimostrato un andamento altalenante nel corso della stagione.

CALCIO / Trasferta insidiosa per Faventia che affronta sabato 12 gennaio Vis Gubbio

Venerdì 11 Gennaio 2019

Una trasferta insidiosa inaugurerà il girone di ritorno del Faventia, impegnato domani, sabato 12 gennaio, alle 16 in casa del Vis Gubbio. Per bissare il risultato del match di andata, terminato 3-1 per i faentini, occorrerà una grande prestazione e la stessa mentalità mostrata ad Ascoli, dove si è rivista l’ottima squadra di inizio stagione.

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / Fenix Faenza inizia il 2019 con una sofferta vittoria 3-1 contro il Rubicone

Martedì 8 Gennaio 2019
Alice Alberti, Fenix Faenza

La Fenix Faenza inizia il 2019 con una sofferta vittoria 3-1 contro il Rubicone e conserva il primato in classifica. Le faentine arrivano alla gara dopo un lungo periodo di scarsa attività agonistica (nel mese di dicembre la sola, bellissima, vittoria con Castenaso) e a seguito di un periodo tribolato sotto le feste, segnato da pochi allenamenti a ranghi incompleti e palestre impraticabili per via del freddo (in quanto non riscaldate).

BASKET / La Rekico chiude il girone di andata con una sconfitta

Lunedì 7 Gennaio 2019
Jacopo Silimbani

Si chiude in maniera amara il girone d’andata della Rekico, sconfitta a Benareggio 92-85, in un match duro e nervoso dove ha quasi sempre inseguito. I faentini non approfittano delle assenze di Laudoni (miglior realizzatore del girone), di Restelli e di Ghedini, prestando il fianco ai giovani avversari, per colpa soprattutto di una difesa poco attenta, che concede troppo soprattutto da dentro l’area pitturata.

CALCIO / Campionato Eccellenza girone B. Faenza batte Corticella per 2 a 1

Domenica 6 Gennaio 2019
Tosi in azione

Il Faenza calcio inizia l'anno così come aveva finito il precedente, ovvero con una vittoria. Il club manfredo ha superato per 2 a 1 il Corticella in uno scontro salvezza molto importante del campionato Eccellenza girone B.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Faenza ritorna in campo per la prima partita del girone di ritorno contro il Corticella

Sabato 5 Gennaio 2019
Alessandro Albonetti, Faenza Calcio

Il Faenza calcio torna in campo per la prima partita del girone di ritorno domenica 6 gennaio al “Bruno Neri” (ore 14.30) con il Corticella. Il Faenza ha chiuso il girone di andata a quota 18 punti, due in più rispetto all’avversario che incontra nella prima giornata del ritorno. Tutti disponibili, a parte qualche acciaccato da valutare, per il mister biancoazzurro Fulvio Assirelli.

BASKET / Rekico Faenza affronta Lissone Bernareggio per l'ultima partita del girone d’andata

Sabato 5 Gennaio 2019
Mattia Zampa

Secondo viaggio consecutivo in Lombardia per la Rekico Faenza. Dopo Lecco, la truppa di coach Friso farà visita alla Lissone Interni Bernareggio, partita in programma domenica 6 gennaio alle 18 che sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale dei Raggisolaris. Una gara che concluderà il grande girone d’andata dei faentini e determinerà il piazzamento finale a metà campionato, decidendo gli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Italia in programma da venerdì 1 a domenica 3 marzo a Porto Sant’Elpidio.

CALCIO A 5 / Fuochi d’artificio per il Faventia ad Ascoli: la squadra si impone con un netto 6-2

Sabato 5 Gennaio 2019

Fuochi d’artificio per il Faventia ad Ascoli. La squadra di mister Placuzzi si impone con un netto 6-2, regalando il migliore degli esordi allo spagnolo Cortes, il grande colpo del mercato invernale della dirigenza. Il nuovo arrivato si è subito calato al meglio nelle trame di gioco innescando i compagni, ma è tutta la squadra ad aver giocato un’ottima gara, mostrando grande spirito battagliero e voglia di vincere. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it