Martedì 24 Gennaio 2017

Sport

Mercoledì 25 Gennaio 2017 alle ore 18.30 il tour di presentazione e promozione della Fed Cup a Forlì - Italia-Slovacchia, primo turno del World Group II 2017 in programma l'11-12 febbraio prossimi al PalaGalassi - farà tappa a Faenza, al Tennis Club di via Medaglie d'Oro 2/A. Parteciperanno all'evento le cariche dei vari Circoli faentini e del Ravennate e i Maestri Federali FIT. Per l'occasione il Circolo Tennis Cesena offrirà un aperitivo a tutti i partecipanti.

Basket / Rekico a Sestu trova l’isola felice. Undicesima vittoria di campionato per i manfredi

Lunedì 23 Gennaio 2017
Jacopo Silimbani, foto di repertorio

La Rekico festeggia l’undicesima vittoria in campionato e il quinto posto solitario in classifica con un’ottima prestazione in casa del Su Stentu Sestu, regolato 47-65. Ancora una volta è stato il collettivo l’arma in più dei faentini, con tutti i giocatori che sono andati a referto. Top scorer Silimbani con 20 punti (il pivot ha festeggiato nel migliore dei modi il suo 31esimo compleanno), mentre Agriesti ha segnato i primi suoi punti in serie B.

Tiro a Segno / Tre vittorie per i tiratori faentini, Ansaloni, Cefali e Capinera

Lunedì 23 Gennaio 2017
Alcuni dei premiati

Ottima riuscita del Campionato Emiliano-Romagnolo d'avancarica 2017 disputato a Faenza il 21 e 22 gennaio, organizzato dal Tiro a Segno Nazionale e dalla compagnia L’Archibugio e riservato alle armi antiche. Questo campionato era alla sua prima edizione e ha visto una folta partecipazione di tiratori anche da fuori regione. “Una prova riuscita da ripetere il prossimo anno” come ha dichiarato il presidente del Tiro a Segno di faenza, Francesco Fabbri.

Atletica / Brillante esordio di Jacopo Bandini di Atletica 85 nelle gare indoor

Lunedì 23 Gennaio 2017
Jacopo Bandini sul secondo gradino del podio a Modena

È stato un fine settimana con due giorni di trasferta per i velocisti e saltatori di Atletica 85 Faenza BCC impegnati per la seconda indoor della stagione, questa volta a Modena, nella città della Ghirlandina.

Calcio Eccellenza / Finisce a reti inviolate il match tra Massa Lombarda e Faenza

Domenica 22 Gennaio 2017

I padroni di casa colpiscono una traversa con Senese nel secondo tempo. Risultato complessivamente giusto al termine di una gara ben giocata dalle due squadre

Denis Melandri

Termina a reti bianche una partita tattica, ma ben giocata da Massalombarda e Faenza. L’avvio è per la squadra bianconera che conquista metri e cerca il vantaggio, ma viene controllata abbastanza agevolmente dalla formazione ospite. Al 16’ su azione d’angolo si libera bene Sanese che dal limite conclude di poco alto sopra la traversa.

Calcio Eccellenza / Il Faenza affronta nel pomeriggio la difficile trasferta di Massa Lombarda

Domenica 22 Gennaio 2017
Matteo Negrini

Sono passati quattro mesi dalla partita d’andata quando il Faenza calcio si impose a sorpresa sulla corazzata Massalombarda. Oggi domenica 22 gennaio (ore 14.30) allo stadio “Dini – Salvalai” di Massa Lombarda, i biancoazzurri di mister Alberto Fiorentini si presentano reduci dalla importante vittoria interna con il Faro Gaggio Montano e a sette punti dai padroni di casa.

Calcio a 5 serie B / Il Faventia supera Belluno e resta al secondo posto solitario in classifica

Domenica 22 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Vittoria con brivido finale per il Faventia Calcio a 5. I manfredi nel primo incontro casalingo del 2017 si impongono per 6-4 contro un Belluno poco incisivo che però ha il merito di restare in partita letteralmente fino all’ultimo secondo. Nel pomeriggio faentino le due formazioni danno vita ad un match equilibrato nel quale prevalgono i ritmi blandi e le giocate di alto livello, il duello a distanza tra Garbin e Zago viene nettamente vinto ai punti dal giocatore manfredo grazie alla doppietta messa a segno contro il solo gol del brasiliano che pure dimostra di avere grandi doti tecniche.

Beach tennis / Domani al Beach Park di Faenza si svolge la "Coppa del Presidente"

Sabato 21 Gennaio 2017
Una partita di beach tennis a Marina di Ravenna

Appuntamento di lusso per il beach tennis indoor domenica 22 al Beach Park di Faenza, struttura che ospiterà la prima edizione della "Coppa del Presidente", dedicata all'"inventore" del racchettone

La "Coppa del Presidente" è una manifestazione internazionale dedicata all'inventore del gioco, Giandomenico Bellettini, ed aperta a tutte le federazioni. Sono previste gare di doppio maschile a partire dalle 9:30, femminile dalle 12 e misto dalle 14:30.

Basket / Trasferta sarda per la Rekico in casa di Sestu

Sabato 21 Gennaio 2017
Alessio Donadoni, convocato in nazionale U20

Trasferta aerea per la Rekico, impegnata domenica 22 gennaio alle 18 in casa dell’Accademia Su Stentu Sestu, unica formazione sarda di tutta la serie B.

Domenica la partita della Nazionale Italiana Trapiantati e Dializzati di Volley a Faenza

Sabato 21 Gennaio 2017

Nel continua dell'articolo la storia di Michael Girelli

Domenica 22 gennaio al Pala Bubani di Faenza la Nazionale Italiana Trapiantati e Dializzati di Volley giocherà una partita amichevole contro la SBT VOLLEY di Imola. L'iniziativa è stata resa possibile grazie a Michael Girelli, un faentino residente a Reda, membro della squadra.

Calcio a 5 / Il Faventia cerca di rifarsi dall’eliminazione in Coppa Italia con Gatti

Venerdì 20 Gennaio 2017
La presentazione di Gatti

Il nuovo acquisto in campo già sabato contro Belluno. Bottacini: “E’ un guerriero”

La sconfitta in una partita infrasettimanale fa venire voglia di rivincita, parola di Simone Bottacini. Alla vigilia della partita con Belluno il tecnico dei manfredi non ha usato mezzi termini per caricare la sua squadra in vista del primo appuntamento del 2017 tra le mura amiche del Palacattani: “Belluno è una squadra – ha spiegato il tecnico del Faventia - che ogni anno si rinforza, sabato vedremo all’opera tra gli altri un brasiliano forte e tecnicamente bravo come Mario Zago". 

Calcio a 5 / Il Faventia prende l’ex Ravenna Luca Gatti

Giovedì 19 Gennaio 2017

Il laterale difensivo giocherà con i manfredi fino alla fine della stagione. Si valutano altri giocatori

Luca Gatti

Il Faventia fa ancora spesa. Una spesa necessaria probabilmente per riequilibrare il conto dei trasferimenti che al netto delle entrate e uscite dall’inizio della finestra di mercato vedeva 6 uscite e appena 1 ingresso.

Calcio a 5 / Il Faventia eliminato dalla Coppa Italia

Mercoledì 18 Gennaio 2017

Continua la "maledizione" dei manfredi nella competizione Nazionale. Villorba si impone per 7-2 e passa agli ottavi

Addio sogni di gloria. Quelli del Faventia si sono infranti inesorabilmente in un freddissimo martedì sera di gennaio al Palateatro di Villorba, al cospetto di una squadra decisamente più in forma, meno acciaccata e probabilmente più “affamata”.

100 km del Passatore, ecco il disegno vincente per il manifesto del 2018

Martedì 17 Gennaio 2017

La commissione giudicatrice ha selezionato il manifesto per la 46esima edizione della "Firenze-Faenza": ha vinto quello di Diego Massaro del "Persolino-Strocchi"

Il disegno vincitore

La commissione giudicatrice del concorso "Manifesto promozionale dell'edizione 2018" si è riunita nella mattinata del 16 gennaio 2017 per esaminare le opere in concorso realizzate dagli studenti dell'istituto Persolino-Strocchi di Faenza, e selezionare l'elaborato vincitore che rappresenterà l'edizione quarantasei della 100 Km del Passatore (26-27 maggio 2018). 
La scelta della giuria, composta dalle prof.sse Antonella Prencipe e Marilena Benini, dall'art director dello Studio Cambiamenti di Ravenna Laura Zavalloni, dalla segretaria Asd 100 km del Passatore Tatiana Khitrova e da Carla Benedetti, consigliere Asd 100 km del Passatore, è caduta sul disegno di Diego Massaro, della classe 5A indirizzo Grafica Pubblicitaria.

Calcio a 5 / Coppa Italia, scatta l'ora x: il Faventia a Villorba in cerca dell'impresa

Martedì 17 Gennaio 2017
Simone Bottaccini, tecnico del Faventia

l Faventia scenderà nuovamente in campo questa sera alle 19:30 al Palateatro di Villorba per disputare i sedicesimi di finale di Coppa Italia

I manfredi di Bottacini, reduci dal successo di sabato scorso a Vicenza per 3-5, affronteranno i padroni di casa del Villorba guidati da Gigi Regondi che nel turno di campionato giocato lo scorso 19 Novembre crearono non pochi dispiaceri ai tifosi romagnoli imponendosi al Palacattani per 1-6. 

Faenza, Atletica85 inaugura gli indoor 2017 con una raffica di primati personali

Martedì 17 Gennaio 2017
Photofinish della gara di Montaguti Carlo che ha tagliato il traguardo per primo nella sua batteria

È con deciso slancio che gli atleti di Atletica 85 Faenza BCC hanno affrontato i tosti allenamenti invernali e l’avvio delle competizioni al coperto o, come si dice in gergo con un termine inglese, “indoor”. 

Nuoto, i risultati del Centro Sub Nuoto Club 2000 di Faenza

Martedì 17 Gennaio 2017
Foto di repertorio

Ha preso il via con ottimi risultati la stagione agonistica degli atleti più giovani del Centro Sub Nuoto Club 2000. 

100 km del Passatore: il disegno vincitore per il manifesto della 46ma edizione è di Diego Massaro

Lunedì 16 Gennaio 2017

Diego frequenta la 5A dell'indirizzo Grafica Pubblicitaria dell'istituto Persolino-Strocchi di Faenza

La commissione giudicatrice del concorso "Manifesto promozionale dell'edizione 2018", composta dalle prof.sse Antonella Prencipe e Marilena Benini, dall'art director dello Studio Cambiamenti di Ravenna Laura Zavalloni, dalla segretaria Asd 100 km del Passatore Tatiana Khitrova e da Carla Benedetti, consigliere Asd 100 km del Passatore, si è riunita questa mattina per esaminare le opere in concorso realizzate dagli studenti dell'istituto Persolino-Strocchi di Faenza, e selezionare l'elaborato vincitore che rappresenterà l'edizione quarantasei della 100 Km del Passatore (26-27 maggio 2018)

Basket / Al PalaCattani va in scena l’ennesima rimonta: Reggio Emilia ko, Rekiko torna alla vittoria

Lunedì 16 Gennaio 2017

Per la partita in trasferta contro Sestu, grande evento dedicato ai tifosi: il match si potra vedere in diretta ed esclusiva a La Birreria. Per info e prenotazioni, dettagli nell'articolo

Daniele Casadei

La Rekico ritorna alla vittoria grazie all’ennesima rimonta con cui infiamma un gremitissimo PalaCattani. I faentini superano Reggio Emilia 73-67 piazzando un perentorio break nell’ultimo quarto grazie alle triple e ad un’ottima difesa, il marchio di fabbrica della squadra. Con il solito carattere arriva un successo d’oro che permette di ricominciare la marcia play off dopo tre sconfitte consecutive.

Basket / Festa “Pulcini e Paperine” della Compagnia dell’Albero alla palestra Mattioli di Ravenna

Lunedì 16 Gennaio 2017
Foto di Willy e Bip Bip

Prima edizione per un pomeriggio dedicato ai bimbi e alle bimbe da 3 a 6 anni provenienti da tutta la provincia e non solo

Sono stati più di 80 i bambini accorsi nel pomeriggio di domenica 15 gennaio alla palestra Mattioli per la prima festa del minibasket “Pulcini e Paperine” organizzata dalla Compagnia dell’Albero, in collaborazione con il Comitato Provinciale FIP.

Calcio / Eccellenza, Faenza spegne il Faro e conquista i tre punti

Domenica 15 Gennaio 2017

Voleva i tre punti e li ha ottenuti. Rimaneggiato in tutti i reparti, il Faenza si presenta con i giovani Missiroli e Bentini alle spalle della punta Filippi partendo con un atteggiamento molto offensivo. Al 4’ è Bentini a impegnare a terra il portiere Crocco che quattro minuti dopo si supera deviando il pallone calciato da Filippi su calcio di rigore assegnato per fallo sul centravanti biancazzurro dopo mischia in area su azione di angolo.

Calcio a 5 / Il Faventia si impone in rimonta a Vicenza per merito di uno scatenato Garbin

Domenica 15 Gennaio 2017

Il Faventia vince e convince. Nonostante le pesanti assenze, il difficile campo e un inizio di gara non particolarmente brillante gli eroici manfredi espugnano il PalaVillanova di Vicenza sconfiggendo i padroni di casa per 3-5 in rimonta e ottenendo così la 5° vittoria consecutiva in campionato.

Basket, arriva Reggio Emilia: la Rekico vuole riprendere la marcia play off

Sabato 14 Gennaio 2017
Emanuele Pini

Domenica 15 gennaio alle 18 sarà il Basket 2000 Reggio Emilia a fare visita ai faentini, un avversario di ottimo livello che all’andata vinse con ampio scarto 65-50

Ritornare a vincere. È questo l’unico pensiero della Rekico, decisa a cancellare le tre sconfitte consecutive con un’ottima prestazione per iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi.

Basket / Alessio Donadoni della Rekiko convocato nella nazionale under 20

Venerdì 13 Gennaio 2017
Alessio Donadoni

La Rekico si tinge d’azzurro. Alessio Donadoni è stato convocato dal commissario tecnico Maurizio Buscaglia per gli stage che la nazionale Under 20 terrà nei prossimi mesi in vista dell’Europeo di categoria che si svolgerà a Helsinki in Finlandia dal 16 al 24 luglio. L’ala 20enne della Rekico, in doppio tesseramento nella stagione 2016/17 con la Galvi Lissone proprietaria del cartellino, sarà riserva per il raduno che si terrà lunedì 23 e martedì 24 gennaio a Pistoia e parteciperà a quello in programma a febbraio.

Calcio a 5 / Il Faventia si prepara alla partita contro il Vicenza

Venerdì 13 Gennaio 2017
Bottancini e Garbin

Vincere e pensare ad una partita alla volta. E’ questa la filosofia che il tecnico del Faventia Simone Bottacini ha deciso di adottare per far fronte all’emergenza assenze nei due impegni ravvicinati di campionato e coppa. Parole ribadite con fermezza anche nella consueta conferenza stampa del giovedì alla vigilia della trasferta sul difficile campo del Vicenza che anticiperà di qualche giorno la trasferta di Coppa Italia in terra trevigiana.

Maratona del Lamone, già oltre quota 250 le iscrizioni

Mercoledì 11 Gennaio 2017
Il quadro dedicato alla Maratona quest'anno

Si correrà il prossimo 9 aprile. In palio il prestigioso quadro in ceramica realizzato dal maestro russiano Adriano Fava

Non è solo la sua età - 41 anni ne fanno la più antica maratona del territorio regionale e la seconda più vecchia dopo quella del Mugello - o la sua costante presenza da diversi anni a questa parte nelle prime 20 posizioni della classifica delle Maratone italiane con più atleti arrivati al traguardo (con un significativo +31 dal 2015 al 2016 e un +68 dal 2012 ad oggi), a costituire un elemento distintivo della Maratona del Lamone.

Nuoto / Belle soddisfazioni per i giovani atleti del Centro Sub Nuoto Club 2000 Faenza

Mercoledì 11 Gennaio 2017
La squadra degli esordienti con l'allenatrice, l’olimpionica Annalisa Nisiro

Il nuovo anno inizia con belle soddisfazioni per i giovani atleti del Centro Sub Nuoto Club 2000. Le nuotatrici e i nuotatori delle categorie Esordienti A ed Esordienti B hanno ottenuto ben cinque successi e diversi piazzamenti domenica scorsa alla piscina comunale di Lugo di Romagna.

Volley / La panoramica sui campionati di pallavolo del CSI

Mercoledì 11 Gennaio 2017

Sono in pieno svolgimento quasi tutti i campionati di pallavolo, affidati alla direzione tecnica del Centro Sportivo Italiano di Faenza e che vede coinvolti tutti i comitati della Romagna, da Imola fino Cesena, esclusion fatta per Rimini che non ha squadre interessate ed attive in questo settore.

100 Km del Passatore: scade il 15 gennaio la prima quota associativa

Martedì 10 Gennaio 2017
La partenza della scorsa edizione

La 45° edizione della 100 Km del Passatore si terrà il 27-28 maggio 2017

L'associazione 100 Km del Passatore informa che la scadenza della prima quota associativa (comprendente 10 euro per cauzione chip) per l'edizione 2017 della Firenze-Faenza scade il 15 gennaio con quota fissata a 60 euro. 

A Casola Valsenio nuovo campo da calcetto e basket sul tetto del distaccamento dei Vigili del fuoco

Lunedì 9 Gennaio 2017

Ancora interventi per lo sport a Casola Valsenio. Dopo la manutenzione straordinaria degli spogliatoi del parco Pertini a servizio del campo di calcio del settore giovanile e del campo da tennis, l'amministrazione comunale realizzerà nei primi mesi del 2017 il ripristino della pavimentazione del solaio di copertura dell’immobile dove si trova la sede del Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari e il magazzino comunale.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it