Venerdì 21 Luglio 2017

Sport

Handball: altro arrivo di peso per Faenza, dopo Ceroni e Vanoli ecco il pivot Manuele Folli

Venerdì 21 Luglio 2017
Nella foto: Ceroni, Folli e Vanoli con il presidente Vito Sami

Continua a rafforzarsi l’Handball Faenza neo promossa in A2 dove sarà guidata ancora da coach Simone Ronchi. La società biancoazzurra ha raggiunto un accordo di collaborazione con atleti di grande esperienza e sicuro valore. È Manuele Folli, pivot classe 1991, che ha giocato fino all’anno scorso in A nel Romagna, società dove ha sempre militato fin dalle giovanili.

Volley: il faentino Marco Zauli da Forlì a Castellana Grotte

Giovedì 20 Luglio 2017
Marco Zauli

Il centrale faentino Marco Zauli - nato e residente a Faenza - è passato dal Forlì al Castellana Grotte in Puglia, squadra militante nella massima serie del volley maschile. Appresa la notizia il sindaco Giovanni Malpezzi ha inviato a Marco una lettera di congratulazioni e di in bocca al lupo per la nuova avventura. 

Calcio / Nuovo importante arrivo al Faenza: è Manuel De Luca

Lunedì 17 Luglio 2017
Manuel De Luca

Il Faenza calcio completa il reparto difensivo con il titolare che mancava. Manuel De Luca il giocatore di esperienza e personalità, difensore centrale o terzino, ma all’occorrenza anche esterno di centrocampo, l’ultimo tassello dell’organico biancoazzurro.

A Lido di Classe, dal 24 al 30 luglio, la decima edizione del Festival Naturae

Lunedì 17 Luglio 2017
La presentazione del Festival Naturae oggi in Municipio

Incontri, concerti, film, laboratori e degustazioni nel cuore del Parco del Delta del Po

Il decimo anniversario è un traguardo importante, anche simbolicamente: testimonianza di come un evento abbia raggiunto una maturità non scontata. E’ quanto accade a Lido di Classe dove, dal 24 al 30 luglio, va in scena la decima edizione del Festival Naturae: una manifestazione che fin dall’esordio ha scelto di unire eventi di vario genere legati dal comune obiettivo della valorizzazione dell’ambiente naturale.

GT Italia / Antonio D'Amico per Minardi Management si impone al Mugello nella classe Super GT Cup

Lunedì 17 Luglio 2017

Tabella di marcia rispettata per Antonio D’Amico che sul circuito del Mugello, quarto appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, ha conquistato un bottino di venticinque punti e ridotto il gap dalla leadership grazie alla vittoria in gara-1. Il driver di Fiano Romano, seguito dalla Minardi Management, si è lasciato alle spalle il difficile weekend di Monza portando la Lamborghini Huracan numero 116 del team di Vincenzo Sospiri sul gradino più alto nella corsa del sabato, mettendo a segno il terzo sigilli stagione dopo i successi conquistati a Imola e Misano.

Calcio a 5 / Serie B, il Faventia fa sul serio: Samuele Barbieri in biancoazzurro

Lunedì 17 Luglio 2017
Barbieri e Merenda

Il Faventia continua a stupire, anche fuori dal campo. In attesa di conoscere i gironi e i calendari della nuova Serie B varata dalla Federazione, la dirigenza manfreda continua a lavorare per consegnare al nuovo tecnico Massimiliano Castellani una rosa di qualità e prospettiva.

Nuoto / Due ori per Michele Busa e un argento per Sofia Salaroli di Faenza ai Campionati regionali

Lunedì 17 Luglio 2017
Sofia Salaroli e Michele Resta

Doppio record italiano paralimpico del faentino Michele Resta tra gli Esordienti

Bologna è terra di conquista per Michele Busa e Sofia Salaroli del Centro Sub Nuoto Club 2000. Alle finali dei Campionati regionali di categoria estivi organizzate dalla F.I.N. il nuotatore di punta della società di Faenza ha conquistato la vittoria nei 100 metri farfalla in 57”34 e ha fatto il bis nei 200 della stessa specialità in 2’08”56 nella categoria Ragazzi. A questi due risultati il quindicenne Busa ha aggiunto il quarto posto nei 100 stile libero in 55”03.

Arrampicata / Il team Carchidio-Strocchi campione italiano di arrampicata speed

Domenica 16 Luglio 2017

Trascinati da un grande Fossali che vince il titolo assoluto gli atleti faentini del Prof. Reggi conquistano la prova a squadre confermandosi Campioni Italiani per la seconda volta consecutiva.

Tennis / Enrico Lanza Cariccio campione under 14, finale per Emma Valletta under 13

Domenica 16 Luglio 2017
Enrico Lanza Cariccio

Semifinali per Leone Spadoni under 12 e Gianmaria Migliardi under 13

I portacolori del Circolo Tennis ‘Dario Zavaglia’ sono stati assoluti protagonisti sui campi del Tennis Club Faenza, dove si sono disputate le qualificazioni regionali ai campionati nazionali Under 13-14-16, il memorial “Lassalle Errani”.

Automobilismo / Il team Top Driver con il pilota Ruggero Ravaglioli al San Marino Rally Show

Venerdì 14 Luglio 2017

Il team Top Driver di Faenza ritorna in quel di San Marino per disputare sabato 15 luglio in notturna il San Marino Rally Show; si tratta di una gara sprint inserita all’interno dell’evento principale valevole per il Campionato Italiano Rally.

Global Ports Maratona di Ravenna: oltre 800 iscritti da 24 paesi a quattro mesi dalla gara

Giovedì 13 Luglio 2017
Credits: fotoravenna.com

Novità 2017: la Dogs & Run, la corsa con il proprio cane

Boom di iscrizioni quando mancano 4 mesi dalla Global Ports Maratona di Ravenna. Le gare che si correranno il 12 novembre 2017 sono già nei calendari dei maratoneti di tutto il mondo. Tagliato il traguardo nel terzo step che scadeva a fine giugno delle 800 iscrizioni, step che registra il 25% in più rispetto al 2016 di cui la metà sono iscritti stranieri provenienti da 24 Paesi.

Basket / Rekico Raggisolaris Faenza: tesserato il pivot Giordano Pagani

Mercoledì 12 Luglio 2017

Da Varese arriva la torre Pagani, un under di grande qualità

La Rekico muove la torre per dare scacco alle avversarie. Il secondo under del roster faentino è il 19ennne Giordano Pagani nella scorsa stagione alla Robur et Fides Varese in serie B. Pivot moderno e atletico che abbina tecnica a qualità facendosi valere con i suoi 205 cm, Pagani è stato grande protagonista nella stagione dei lombardi, chiusa con 17.3 minuti di media e 5.7 punti di media, partendo nel quintetto titolare.

Nuoto / Rebecca Gondoni vince in mare, triplo podio per Giada Minelli

Mercoledì 12 Luglio 2017
Rebecca Gondoni

Sono le ragazze della categoria Esordienti a essere protagoniste dell’ultima settimana agonistica per il Centro Sub Nuoto Club 2000. In particolare evidenza c’è Rebecca Gondoni (Esordiente “A”) che sabato scorso ai Campionati regionali F.I.N. nelle acque libere di fronte alla spiaggia di Punta Marina ha trionfato sulla distanza di 2,5 chilometri.

Vittoria a Rijeka e Stella d’Oro del Coni al Tiro a Segno di Faenza

Mercoledì 12 Luglio 2017

Dopo la vittoriosa trasferta in Croazia per il 33° del gemellaggio sportivo con Rijeka è arrivata un’altra bella notizia per il sodalizio di via San Martino, la comunicazione ufficiale del CONI sull’assegnazione alla sezione del Tiro a Segno Nazionale di Faenza della “Stella d’Oro 2016 al merito sportivo”. 

Calcio / Confermato Marco Fontana al Faenza Calcio

Martedì 11 Luglio 2017
Marco Fontana

Era la notizia attesa. Non c’erano dubbi perché tra Marco Fontana e il Faenza calcio c’è un rapporto che è nato più di trent’anni fa. L’esterno biancoazzurro, 7 reti nella stagione conclusa due mesi fa ha eguagliato il top delle reti segnate in Eccellenza proprio con il Faenza diversi anni orsono. Fontana, bandiera biancazzurra, tornato l’anno passato dopo cinque stagioni ad Alfonsine, in quello stadio dove è cresciuto come uomo e atleta sarà un punto fermo nell’undici di mister Fulvio Assirelli.

Handball / Due colpi per Faenza, neopromossa in serie A2

Martedì 11 Luglio 2017
Rinaldo Ceroni e Pablo Vanoli

Cala subito due assi l’Handball Faenza che per affrontare la prossima stagione sportiva in A2 si è subito mosso sul mercato. La società biancoazzurra ha raggiunto un accordo di collaborazione con atleti di grande esperienza e sicuro valore.

Rally di Romagna Mtb, a Riolo Terme un piccolo miracolo romagnolo

Lunedì 10 Luglio 2017

Numeri da record, spiegano gli organizzatori: partecipanti raddoppiati e alberghi sold out

Con il trionfo dello spagnolo Pau Marzà Bedòs, che succede nell'albo d'oro al portoghese Rodrigo Gomes, è andato in archivio l'8° Rally di Romagna - Gyproc Saint Gobain di Riolo Terme, l'edizione che - numeri alla mano - passerà alla storia come quella del grande "salto di qualità".

Sveglia Presto Running: una gara podistica non competitiva per mattinieri

Sabato 8 Luglio 2017

Domenica 9 luglio il gruppo sportivo delle Linci organizza la quarta edizione della Sveglia Presto Running, la podistica non competitiva con partenza alle 5.59, approfittando del fresco. I percorsi realizzati sono di due lunghezze, 5 e 9 km e avranno partenza dal Botteghino di Santa Lucia – Faenza (Via S.Mamante 69) per poi percorrere strade asfaltate e carraie fino a ritornare al punto di partenza.

Basket / Il talento montenegrino Milosevic è il primo under del roster Rekiko

Venerdì 7 Luglio 2017
Jakov Milosevic

Viene dal Montenegro il primo dei tre under che vestiranno la canotta della Rekico nella stagione 2017/18. La dirigenza faentina ha tesserato Jakov Milosevic, ala piccola di 201 cm proveniente dalla Pallacanestro Vado Ligure (Serie C Silver della Liguria), giocatore di grande talento che avrà lo status di italiano anche nel campionato di serie B. Oltre che in prima squadra nei Raggisolaris giocherà nel campionato Under 20 per completare così la formazione italiana.

Ginnastica ritmica / Bronzo per Alessia Babini, con i colori del Club Atletico Faenza

Venerdì 7 Luglio 2017
Alessia Babini

Domenica 2 luglio, alla manifestazione Ginnastica in Festa a Rimini, Alessia Babini in categoria S2, dopo essere passata di diritto alla finalissima con entrambi gli attrezzi, sale sul 3° gradino del podio, portando a casa un meritatissimo bronzo con una notevole esecuzione alla fune, ed un 6° posto al cerchio.

Calcio a 5 / Serie B: il Faventia si assicura la qualità di Marco Cavina

Giovedì 6 Luglio 2017

Dalla Serie A con furore. Il nuovo acquisto del Faventia, il primo dell’era Castellani, è stato ufficializzato oggi 6 Luglio con un comunicato apparso a mezzogiorno sulla pagina facebook dei manfredi. Si tratta di Marco Cavina, ex capitano del Castello che guidò nel 2016 la compagine emiliana alla vittoria del campionato di Serie B proprio contro il Faventia.

Nuoto Master: Schiumarini del Centro Sub Nuoto è il nuovo vice campione italiano dei 200 dorso M55

Mercoledì 5 Luglio 2017

Dopo la vendemmia di medaglie ai Campionati nazionali Uisp, i nuotatori Master del Centro Sub Nuoto Club 2000 hanno ripetuto la bella figura ai più impegnativi Campionati italiani organizzati nei giorni scorsi dalla F.I.N. allo Stadio del Nuoto di Riccione. Sugli scudi c’è Stefano Schiumarini (categoria M55, nella foto) il quale, impegnato anche nei 50 dorso e nei 200 metri misti, è tornato a Faenza con il suo miglior tempo stagionale nei 200 dorso che gli è valso la medaglia l’argento di vice Campione italiano.

Nuoto / Nuovi trionfi per Michele Busa. Al Meeting internazionale di Genova sale tre volte sul podio

Martedì 4 Luglio 2017

Due ori e un bronzo per il 15enne faentino al "Memorial Morena", che seguono le tre medaglie vinte alla Coppa Comen del Mediterraneo a Malta

Michele Busa mostra le sue tre medaglie

Sono medaglie preziose quelle che si è messo al collo Michele Busa nel week end appena trascorso. Il quindicenne, atleta di punta del Centro Sub Nuoto Club 2000, ha conquistato due ori e un bronzo al 35esimo Meeting internazionale di nuoto giovanile “Memorial Morena”, che si è svolto nella piscina olimpica del Complesso polisportivo Sciorba a Genova.

Calcio Eccellenza / Il Faenza Calcio punta sui giovani

Martedì 4 Luglio 2017
I giovani del Faenza Calcio

Conferme, rinnovi, ma soprattutto linea verde. La nuova “rosa” del Faenza calcio che sta nascendo è all’insegna dei giovani. Per il terzo anno consecutivo, la società biancoazzurra punterà esclusivamente sui propri giovani per rispondere alla norma federale che impone di inserire atleti “under”.

Basket / Iattoni primo confermato alla Raggisolaris: "Ci divertiremo anche il prossimo anno"

Lunedì 3 Luglio 2017
Riccardo Iattoni

Riccardo Iattoni vestirà la canotta dei Raggisolaris anche nella prossima stagione. L’ala bolognese, il primo dei riconfermati del gruppo di coach Regazzi, è a Faenza dal gennaio 2016 quando scelse di lasciare l’ambiziosa Pallacanestro 2.015 Forlì per sposare il progetto manfredo, dando un grande contributo per portare la squadra alla salvezza, mentre nell’ultima stagione è stato tra i protagonisti della grande scalata che ha permesso di arrivare ai quarti di finale play off da quinti della classe.

Kart / Il faentino Andrea Frassineti 1° al trofeo EasyKart mini 60: è campione italiano della serie

Lunedì 3 Luglio 2017

Il giovanissimo pilota, 10 anni, si aggiudica il titolo con due gare di anticipo

Il giovanissimo faentino Andrea Frassineti, dieci anni, si aggiudica il gradino più alto del podio, con la doppia vittoria ottenuta sul Circuito dei 7 Laghi a Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia, nel Round 6/7 del Trofeo EasyKart Mini 60. Frassineti ha conquistato matematicamente il titolo nazionale della serie, con due gare di anticipo.

Motociclismo / Mugello complicato per Cintio ed il Team Terra e Moto

Lunedì 3 Luglio 2017
Cintio

Il pilota di Porto Sant’Elpidio sfiora la zona punti in gara 1, passi indietro nella domenica in terra toscana

Giro di boa del CIV 2017 (round 5-6) al Mugello Circuit in salita per Lorenzo Cintio ed il Team Terra e Moto a secco di punti nella classe Supersport. Problematiche a livello di motore e di ciclistica sulla Yamaha R6 numero 98 complicano il week end del centauro marchigiano fin dalle sessioni di prove ufficiali che lo relegano in 21° posizione (1’57.475).

Ginnastica Ritmica / Bene Alice Ceruti che conquista l'argento a Rimini

Lunedì 3 Luglio 2017
Alice Ceruti

Il Club Atletico Faenza sezione ginnastica ai Nazionali Fgi Silver festeggia ottimi risultati. A Rimini a Ginnastica in Festa, Alice Ceruti classe 2006 LA esegue un corpo libero alla perfezione e conquista il 2° gradino del podio afferrando un meritato Argento su ben 120 ginnaste. 

Tiro a segno / Il 4° Memorial Lino Lucchesi vinto da Stefano Cavassi

Lunedì 3 Luglio 2017

Si è disputato sabato 1 e domenica 2 luglio al poligono di Faenza il quarto “Memorial Lino Lucchesi”, organizzato dal Tiro a Segno Nazionale per ricordare un amico scomparso alcuni anni or sono. Vincendo la gara "ex ordinanza a carica ridotta", Stefano Cavassi di Faenza si aggiudica il Memorial Lucchesi con p.ti 94/100, sempre per i colori faentini è arrivata la vittoria di Nerio Bosi nella specialità “carabina western” con p.ti 88/100

L'Urban Trail Ravenna Città d'Acque per Andrea Tamburini: grande la partecipazione

Domenica 2 Luglio 2017
Il saluto ad Andrea Tamburini prima della partenza

La manifestazione quest'anno è stata dedicata alla memoria del runner ravennate tragicamente scomparso nei giorni scorsi nel Bellunese

Tantissima gente ha partecipato oggi domenica 2 luglio all’Urban Trail Ravenna Città d’Acque dedicato quest'anno ad Andrea Tamburini, il trail runner recentemente scomparso durante una seduta di allenamento a Cortina. Ad Andrea è stato dedicato un lungo sentito applauso prima della partenza. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it