Domenica 19 Maggio 2019

Sport

100 km del Passatore. Focus su Teleromagna: il direttore di gara illustra l’edizione 2019

Domenica 19 Maggio 2019
100 km del Passatore, foto generica

Oggi, domenica 19 maggio, alle ore 15, sul canale 14, Teleromagna trasmetterà un “focus” televisivo sulla 47esima edizione della 100 km del Passatore, che quest’anno sarà trasmessa in diretta sin dalla partenza su Teleromagna dalle 14.45 di sabato 25 maggio 2019 (giorno della partenza) fino alle 24. Ospiti del programma, condotto da Marco Rossi, lo storico direttore di gara Commendatore Pietro “Pirì” Crementi e il giornalista Rodolfo Cacciari, coordinatore giornalistico della diretta televisiva. 

TIRO CON L'ARCO / Tutto pronto al campo della Graziola di Faenza per il Torneo di Primavera

Sabato 18 Maggio 2019
Torneo di Primavera 2018

Anche questo anno l’Associazione Arcieri Faentini organizza il tradizionale Torneo di Primavera. La gara, divenuta negli anni una sorta di bandiera degli Arcieri Faentini, accoglie anche quest’anno il Campionato Regionale Targa Emilia Romagna.

Avis Faenza. Merenda di primavera al Centro sociale Il Borgo con ficattola fritta

Sabato 18 Maggio 2019

Nel pomeriggio di domenica 19 maggio, presso l’area verde del Centro sociale “Il Borgo” in via Saviotti, l’Avis comunale di Faenza organizza per tutti i donatori, amici e familiari la tradizionale merenda di primavera. L’appuntamento è dalle 15.30 alle 19.30. Ad allietare il pomeriggio ci saranno il piano bar di Davide Lazzarini, balli di gruppo e giochi per bambini.

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / La Rekico esce di scena a testa alta e tra gli applausi dei suoi tifosi

Venerdì 17 Maggio 2019
Carlo Fumagalli

La Rekico chiude la stagione tra gli applausi del PalaCattani. La sconfitta con Omegna in gara 3 della semifinale finale play off non cancella la migliore annata sportiva nella storia della società, dove si è fatta valere in ogni competizione, ritagliandosi sempre un ruolo da protagonista. La Paffoni merita la finale, ma ai Raggisolaris restano le recriminazioni per non aver affrontato questa difficile serie con l’organico in perfetta forma, a cominciare da capitan Venucci, costretto ad uscire dopo soli tre minuti per il riacutizzarsi del problema muscolare che lo sta tormentando da una settimana. 

VOLLEY / Ravenna e Faenza a caccia di posti alle finali nazionali

Venerdì 17 Maggio 2019
Under 13 femminile, Pallavolo Faenza

È un fine settimana agonistico importante per Ravenna e Faenza. Sabato 18 maggio, infatti, le due città saranno in campo con le loro formazioni nei concentramenti della fase interterritoriale dell’Under 13 6x6 maschile e femminile, che assegnano pass per la final four del 2 giugno a San Giorgio Piacentino per quanto riguarda i maschietti e a Modena per quanto riguarda le ragazze, mentre domenica 19 l’Under 18 maschile della Consar cercherà nella final four di Ravenna il titolo regionale e il pass per le finali nazionali.

BASKET / Rekico Faenza cerca il riscatto con Omegna e si affida al Palacattani

Giovedì 16 Maggio 2019
Mattia Zampa

Sarà il PalaCattani il teatro della terza sfida della semifinale play off contro la Paffoni Omegna, match che si disputa oggi giovedì 16 maggio alle 20.30. Sotto 0-2, la Rekico ha grandi motivazioni per vincere e per andare in gara 4 eventualmente in programma domenica 19 maggio alle 18 ancora a Faenza. Questa sera si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni e molti tifosi hanno già acquistato i biglietti nella prevendita che continuerà anche oggi pomeriggio fino alle 15 nella sede in via Nazario Sauro 6. I biglietti saranno in vendita anche al PalaCattani dalle 19. 

{data:spazio_pubblicitario}

Fotografia subacquea. I faentini Marco Bollettinari e Fabio Iardino vincono la Coppa delle Nazioni

Giovedì 16 Maggio 2019
Immagine “Macro” scattata da Fabio Iardino

Marco Bollettinari e Fabio Iardino del Centro Sub Nuoto Club 2000 di Faenza si sono aggiudicati la prima “Coppa delle Nazioni” al 5° Trofeo di fotografia subacquea MARES, andato in scena domenica 12 maggio al largo dell’isola di Arbe (Rab, in lingua croata) nel Quarnaro in Croazia. Erano ben 86 i fotosub provenienti da 7 paesi: per questo il trofeo del nord Adriatico è senz’altro considerato la più grande competizione europea e un ottimo test in vista dei Campionati del Mondo di fotografia subacquea che si svolgeranno dal 17 al 22 settembre nelle acque dell’isola di Tenerife nell’arcipelago spagnolo delle Canarie nell’Oceano Atlantico al largo dell’Africa Occidentale. 

BASKET / Gara 2 no per Rekico in casa di Omegna, domani 16 maggio gara 3 a Faenza

Mercoledì 15 Maggio 2019
Giorgio Sgobba

Niente da fare per la Rekico nella seconda gara di semifinale in casa di Omegna. I problemi fisici di Venucci (ancora alle prese con un problema muscolare) e le basse percentuali offensive non permettono di pareggiare la serie, ma la buona notizia è la reazione che ha avuto la squadra quando si è trovata sotto di 17 punti: un ottimo punto di partenza in vista di gara 3 in programma giovedì 16 alle 20.30 al PalaCattani. 

BASKET / Rekico ritorna al PalaBattisti per la seconda sfida della semifinale play off contro Omegna

Lunedì 13 Maggio 2019
Giorgio Sgobba, Rekico Faenza

Domani, martedì 14 maggi, alle 20.30, si torna in campo al PalaBattisti di Verbania per la seconda sfida della semifinale play off del tabellone 1, con i faentini che cercheranno un pronto riscatto dopo aver visto sfumare la rimonta nei minuti finali di gara 1. La partita avrà una importante copertura televisiva e oltre ad essere trasmessa in streaming sul canale You Tube LNP Channel, sarà visibile sul canale Mediasport Channel, canale 219 del digitale terrestre in Emilia Romagna e sul canale 814 del bouquet di Sky.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Il Sanpaimola specialista dei calci d’angolo, affonda il Faenza in Promozione

Lunedì 13 Maggio 2019

Retrocessione amara per il Faenza calcio che perde al “Bruno Neri” 1-2 con il Sanpaimola. A nulla è servita la rincorsa delle ultime partite grazie alla quale la squadra biancoazzurra aveva agganciato i playout e superato i rivali odierni guadagnandosi la possibilità di giocare il match decisivo in casa, con due risultati su tre a disposizione.

PALLAMANO / Handball Faenza perde a Nonantola e chiude una stagione infelice

Lunedì 13 Maggio 2019
Under 13, Handball Faenza

Niente da fare neanche nell’ultima giornata per l’Handball Faenza che ritorna battuta per 28-25 dalla trasferta di Nonantola. La squadra di Ferraresi come al solito lotta dal primo all’ultimo minuto e sfiora ancora una volta il risultato positivo, ma senza successo. Solito identico film delle precedenti partite. L’inizio è beneaugurante e i faentini vanno avanti fino al 4-5, momento in cui i padroni di casa piazzano il primo break e si portano sul 9-5, vantaggio che non molleranno più fino alla fine. 

Calcio. Ritorna a Faenza il torneo Salesiani: quasi tre settimane di partite con 16 squadre in gara

Lunedì 13 Maggio 2019

Il Trofeo Salesiani torna a Faenza con la sua ottava edizione. Lunedì 13 maggio ricomincia infatti il torneo di calcio da 7 contro 7, ospitato dal Complesso ex Salesiani di Faenza, in via San Giovanni Bosco 1. In programma quasi tre settimane di partite con 16 squadre in gara che per la prima volta si sfideranno in orario serale. Le partite si svolgeranno infatti dal lunedì al giovedì con inizio alle 19.30, alle 20.30 e alle 21.30, fino al 31 maggio, unico venerdì di gioco. 

{data:spazio_pubblicitario}

Faenza, Coni premia il direttore di gara della 100 km del Passatore Pietro Crementi

Lunedì 13 Maggio 2019
Pietro "Pirì" Crementi in compagnia dei vincitori Andrea Zambelli e Nikolina Sustic

Il consiglio direttivo e i volontari della 100 km del Passatore si rallegrano con lo storico direttore di gara della Firenze-Faenza, commendatore Pietro “Pirì” Crementi, per il premio assegnatogli dal Coni provinciale denominato “Una Vita per lo Sport”. Il 19 maggio, alla sala Bandini della Cassa di Risparmio di Ravenna, alle ore 10,30, “Pirì” riceverà il premio.

Orienteering. I faentini vincono il titolo regionale di staffetta ai campionati studenteschi

Lunedì 13 Maggio 2019
Gli atleti ai Campionati Italiani

In crescita la pratica dell'Orienteering e, di pari passo, gli atleti della città manfreda. Nelle ultime gare si sono infatti susseguiti vittorie e piazzamenti e che la vocazione sportiva della nostra città sia ben radicata, lo si deduce dalla presenza di due ragazzi titolari anche di un posto nella squadra nazionale di Arrampicata Sportiva: Marco Rontini e Giulia Randi.

BASKET / La Rekico sfiora una grande rimonta in casa di Omegna. La partita si conclude 69 a 61

Domenica 12 Maggio 2019

Colpo grosso sfiorato dalla Rekico in casa di Omegna, caduta nei secondi finali dopo essere arrivata ad un passo da una grande rimonta. Qualche episodio avverso la condanna al fotofinish, ma resta comunque la convinzione che i faentini si potranno giocare a viso aperto la serie, a cominciare dalla seconda gara in programma ancora al PalaBattisti di Verbania martedì alle 20.30.

CALCIO / Il Faenza affronta il SanpaImola al “Bruno Neri”. Una gara secca che vale la salvezza

Domenica 12 Maggio 2019

Quest'oggi, domenica 12 maggio (ore 16.30), il Faenza Calcio affronta al “Bruno Neri” il Sanpaimola, nel match playout che vale la permanenza nel campionato di Eccellenza.

Faenza. Secondo anno di grandi traguardi per Overcome Triathlon

Sabato 11 Maggio 2019

Nella splendida cornice del Relais Villa Abbondanzi di Faenza si è presentata al pubblico e alla stampa locale, Overcome Team, nuova realtà sportiva faentina che ha mosso i suoi primi passi da poco più di un anno.

BASKET / Si alza il sipario sulla semifinale: Rekico nella tana di Omegna

Venerdì 10 Maggio 2019
Mattia Zampa

Cinque partite per decretare la finalista che incrocerà nell’ultimo atto dei play off una tra Urania Milano e Fiorentina Basket. Sabato 11 maggio alle 21 al PalaBattisti di Verbania, si alzerà il sipario sulla prima partita della semifinale tra Rekico e Paffoni Omegna, appuntamento prestigioso che sarà vissuto con grande entusiasmo dai supporters faentini.

{data:spazio_pubblicitario}

TENNIS / Playoff Serie C maschile: il Tennis Club Faenza ospita la prestigiosa Virtus Bologna

Venerdì 10 Maggio 2019
A sinistra Edoardo Pompei, a destra Roberto Zanchini

La Virtus Bologna sarà la prima avversaria della squadra A del Tennis Club Faenza in Serie C maschile. Sorteggio non proprio benevolo, dato che la squadra del prestigioso circolo bolognese in realtà aveva concluso il proprio girone in testa, a pari merito col Cus Ferrara, vedendosi poi assegnare il secondo posto solamente tramite il sorteggio.

RUGBY / Amichevole del Faenza Rugby con il Giallo Dozza al carcere di Bologna

Venerdì 10 Maggio 2019
Giallo Dozza

Domani, sabato 11 maggio, alle ore 14.30 il Faenza Rugby incontrerà il Giallo Dozza in un'amichevole sportiva dentro il carcere della Dozza a Bologna. Entrambe le formazioni sono allenate da Edgardo Venturi (già allenatore della nazionale italiana negli anni '90).

Faenza. Al PalaBubani torna "Sempre in campo!" Faenza Futura: il gioco al di là delle casacche

Giovedì 9 Maggio 2019

L’11 maggio presso il PalaBubani, Faenza Futura sarà in festa con la quarta edizione di Sempre in campo! Un’occasione straordinaria di incontro per la famiglia Futura che ancora una volta propone alla città un momento di condivisione per far vivere a tutti l’emozione di fare parte, anche solo per un giorno, di questa partita infinita.

{data:spazio_pubblicitario}

100 km del Passatore. Alla palestra new GIMN presentazione del libro La Cento per tutti

Giovedì 9 Maggio 2019

Domani, venerdì 10 maggio, alle ore 21, appuntamento da non perdere per i podisti che si apprestano a partecipare alla 100 km del Passatore o hanno sempre desiderato tentare l’impresa. Alla palestra new GIMN (via De Gasperi 115/6, Faenza), in collaborazione con la casa editrice faentina Tempo al Libro, si svolge infatti la presentazione del volume La Cento per tutti – l’ultramaratona del Passatore come esperienza di vita.

Rally di Romagna MTB. Le maglie del decennale firmate dal brand spagnolo Gobik

Giovedì 9 Maggio 2019

E' uno dei partner più fedeli del Rally di Romagna-Gyproc Saint Gobain. Si tratta dell'azienda GOBIK che anche per il 2019 firmerà le maglie ufficiali della rassegna riolese. Una partnership ormai consolidata quella tra il Romagna Bike Grandi Eventi e l'azienda spagnola, leader sul mercato iberico (ma non solo) nella produzione di capi tecnici per il ciclismo.

Faenza. Intermeeting Panathlon, Lions e Rotary con il campione imolese Fausto Gresini

Giovedì 9 Maggio 2019
Fausto Gresini, fondatore del Gresini Team

“Gresini racing: una passione che corre da oltre vent’anni” è il tema dell’intermeeting organizzato dal Panathlon Club Faenza con Lions Club Faenza Host e Rotary Club Faenza per la serata di giovedì 9 maggio (alle ore 20) al ristorante Casa Spadoni in via Granarolo, 99.

{data:spazio_pubblicitario}

Riolo Terme ospita i ciclisti della TSV Altenberg, società ciclistica della città di Oberasbach

Giovedì 9 Maggio 2019

Si è appena conclusa la visita di oltre una settimana di 13 soci della TSV Altenberg, società ciclistica della città di Oberasbach, città gemellata con Riolo Terme. Sono arrivati in auto il 27 aprile e sono partiti col botto, partecipando alla Gran fondo organizzata dall'associazione ciclistica di Castelbolognese.

BASKET / Fissate le date della semifinale play off tra Rekico e Paffoni Omegna: si parte l'11 maggio

Martedì 7 Maggio 2019
Carlo Fumagalli, Rekico Faenza

Sono state fisate le date della semifinale play off tra Rekico e Paffoni Omegna. Gara 1: sabato 11 maggio ore 21, PalaBattisti, via Brigata Cesare Battisti, Intra (VB): Omegna - Rekico. Gara 2martedì 14 maggio ore 20.30, PalaBattisti, via Brigata Cesare Battisti, Intra (VB): Omegna - Rekico.

VOLLEY / Con due vittorie Fenix Faenza conquista il campionato di C e vola in B2

Martedì 7 Maggio 2019
I festeggiamenti della Fenix per la promozione in B2

È calato il sipario sull’incredibile stagione della Fenix Faenza che vinto il campionato di serie C ed è quindi stata promossa in serie B2. Ciò significa il ritorno di Faenza a livello nazionale dopo circa 20 anni. Faenza ha onorato l’impegno anche nelle ultime due partite giocate a distanza ravvicinata. Si è imposta 3-1 al Retina Cattolica (24-26, 25-10, 26-24, 25-16) al palaBubani nella serata che è stata anche una festa per la promozione conquistata la settimana precedente.

{data:spazio_pubblicitario}

GINNASTICA ARTISTICA / Buon risultato di Viola Baldassarri alla finale nazionale di Firenze

Martedì 7 Maggio 2019
A destra Viola Baldassarri

Al Nelson Mandela Forum di Firenze si è tenuta la finale nazionale del campionato italiano serie B a squadre di ginnastica artistica femminile. Dalle selezioni precedenti nelle varie regioni si sono qualificate, per la finale, 12 squadre per un totale di oltre 70 atlete, che si sono impegnate nelle varie discipline (volteggio, trave, corpo libero, parallele). 

PALLAMANO / Vittoria a tavolino per Handball Faenza contro Pallamano Carpine

Martedì 7 Maggio 2019

Non spreca energie l’Handball Faenza che attende invano l’arrivo dell’avversario di turno, il fanalino di coda, Pallamano Carpine. Non si è giocato perchè la Pallamano Carpine non si è presentata in campo sostenendo di avere in calendario la partita il giorno successivo domenica 5 maggio. Peccato per i carpigiani che sul calendario ufficiale la data è incontestabile ed è scritto 4 maggio.

BASKET / La Rekico vince al fotofinish e conquista una storica semifinale

Lunedì 6 Maggio 2019

Con un canestro di Fumagalli negli ultimi secondi, la Rekico vola in semifinale dove incontrerà Omegna (le date e gli orari della serie verranno ufficializzati a breve). Una vittoria sofferta e dunque ancora più bella, ma grandi meriti vanno anche a San Miniato, che ha interpretato il match alla grande, recuperando un pesante passivo e uscendo dal campo tra gli applausi dei suoi numerosi tifosi.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it