Giovedì 24 Maggio 2018

Sport

Ci si è messa anche Atletica 85 Faenza BCC ad animare il centro storico in questo maggio faentino ricco di eventi. Mercoledì 16 maggio si è infatti tenuta la fase finale degli Athletic Games, occasione in cui sono stati selezionati i giovani che faranno parte delle staffette del Palio dei Comuni per Faenza e per la Romagna Faentina, con centinaia di giovani studenti, famiglie, tifosi e curiosi che hanno riempito la piazza e le strade circostanti. 

CALCIO / Bottino di successi per le giovanili biancoazzurre ai tornei post stagione

Mercoledì 23 Maggio 2018

Non mancano i successi alle squadre biancoazzurre impegnate nei numerosi tornei post stagione fino alla fine del mese o metà giugno. La Juniores di Nicola Cavina ha vinto 5-1 con lo Junior Gambettola ed è così in semifinale al torneo Cava Forlì e in finale che si giocherà giovedì 24 maggio (ore 20.30) al torneo di Cotignola.

Eventi. Presentata l'edizione 46 della 100 Km del Passatore del 26 e 27 maggio con record d'iscritti

Martedì 22 Maggio 2018
La conferenza stampa di presentazione, ieri al Voltone della Molinella a Faenza

Oltre 3 mila gli iscritti - Tutte le iniziative in programma

È stata presentata ieri lunedì 21 maggio a Faenza alla Molinella l'edizione numero 46 della 100 Km del Passatore che si terrà il 26 e 27 maggio. Sono intervenuti il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, il presidente dell’Asd 100 km del Passatore Giordano Zinzani, il rappresentante della BCC Secondo Ricci, la project manager business unit sport per Ekis Amanda Tattini, il rappresentante della Wellness Week Davide Neri, il rappresentante dello sponsor Saucony, Thomas Lorenzi, il rappresentante di Rotary for Polio Luca Carnevali, il sindaco di Brisighella Davide Missiroli e l’assessore allo sport di Faenza Claudia Zivieri.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Due squadre dell’Ars di Riolo Terme al torneo internazionale di Pentecoste a Oberasbach

Martedì 22 Maggio 2018
La delegazione in trasferta in Baviera

Si è appena concluso il torneo internazionale di calcio organizzato dalla TSV Altenberg ad Oberasbach, città bavarese gemellata con Riolo Terme dal 2005. Al torneo hanno preso parte circa 450 bambini dai 10 ai 13 anni provenienti da città della Francia, Germania, Polonia, Repubblica Ceca e che ha visto per l’Italia la partecipazione delle squadre dei pulcini e degli esordienti dell’Ars di Riolo Terme.

PALLAMANO / Faenza, 22° Torneo Città delle Ceramiche: successi per Fiorentina e Romagna Handball

Martedì 22 Maggio 2018

Buon pubblico a Faenza per il 22° torneo Internazionale Città delle Ceramiche riservato alle squadre giovanili di pallamano che si è svolto alla palestra “Badiali”. Nel torneo Under 15 femminile, Fiorentina Handball è arrivata prima davanti a Marconi Jumpers Castelnovo Sotto, poi H.C. Imola e Pallamano 2 Agosto Bologna. 

100km del Passatore. I quadri di Menozzi per premiare i vincitori

Lunedì 21 Maggio 2018

Quest' anno Top Runners tv, la web tv nazionale del podismo, sarà partner ufficiale della 100 km del Passatore seguendo interamente l’ultramaratona più amata del mondo curando anche diversi contenuti speciali. Top Runners tv ha dunque pensato di creare una premiazione ad hoc per il primo classificato della gara maschile e per la prima classificata della gara femminile, con l’intento di premiare in particolare il loro talento agonistico.

{data:spazio_pubblicitario}

Rally di Romagna. Ultimi sopralluoghi sui percorsi a Riolo Terme, la gara è alle porte

Lunedì 21 Maggio 2018

Dopo la prestigiosa vetrina Rai di Ferrara - intervista in diretta al presidente Stefano Quarneti durante la trasmissione "Villaggio di partenza" in concomitanza con la 13ª tappa del Giro d'Italia - è scattato il conto alla rovescia per la nona edizione del Rally di Romagna - Gyproc Saint Gobain in programma a Riolo Terme dal 31 maggio al 4 giugno.

KART / Pole, vittoria e giro veloce per il lughese Thomas Baldassarri della Minardi Management

Lunedì 21 Maggio 2018

Sulla pista di Rioveggio, seconda tappa del Campionato Regionale di karting Emilia Romagna: Thomas Baldassarri ha disegnato il weekend perfetto mettendo a segno pole position, vittoria marchiando anche il giro più veloce della gara. Per il driver di Lugo si tratta del primo successo nella categoria Mini 60, arrivata a quindici giorni dal debutto sul kartodromo di Cervia coi colori del team Newman Motorsport di Andrea Pedrini e il materiale della Tony Kart.

ARRAMPICATA SPORTIVA / Faenza campione d'Italia nella categoria Speed

Lunedì 21 Maggio 2018
Greta Pozzi e Sofia Marsigli , campionesse regionali

Fine settimana intenso per la Carchidio Strocchi impegnata sabato nel campionato Italiano assoluto individuale e per società di Campitello (TN) e domenica organizzatrice a Faenza dell'ultima prova di campionato regionale giovanile

{data:spazio_pubblicitario}

TENNIS / I Playoff per la pormozione in Serie B maschile del TC Faenza partono bene: 4-0 al Carpi

Lunedì 21 Maggio 2018

Vittoria sonante col punteggio di 4-0 per i ragazzi della serie C maschile del Tennis Club Faenza, che nel primo turno del playoff regionale hanno liquidato senza storie il Club Giardino di Carpi. Sui campi del circolo faentino di via Medaglie d'Oro sono risultate convincenti le prove di tutti i singolaristi: Roberto Zanchini e Federico Cicognani hanno vinto al terzo set dopo aver perso il primo, mentre Edoardo Pompei e capitan Enrico Casadei si sono imposti senza grossi problemi soltanto in due set. Inutili, e quindi non disputati, i due doppi.

GINNASTICA / Altre soddisfazioni per l'associazione sportiva A.S.D. Diamante Torelli di Faenza

Lunedì 21 Maggio 2018

Questo weekend a Igea Marina la Diamante Torelli ha brillato ai campionati nazionali CSEN di ginnastica ritmica. Cominciando dalla giovanissime, Ruscelli Letizia, al suo esordio nazionale, ha conquistato l'oro al cerchio. Anche le sue compagne si sono distinte: Minardi Maia, Maiolo Carolina e Merendi Maria Giulia si sono aggiudicate l'oro con la squadra cerchi e l'argento con la coppia due funi.

NUOTO SINCRONIZZATO / Agonismo e spettacolo alla piscina di Faenza per i campionati regionali

Lunedì 21 Maggio 2018

Domenica 20 maggio, si sono disputati, nelle strutture degli impianti sportivi, composti da sette vasche, della piscina comunale di piazzale Pancrazi n. 1 a Faenza, i campionati regionali esordienti U.I.S.P. di nuoto sincronizzato. La specialità acquatica, inquadrata come disciplina tecnico-combinatoria, unisce il nuoto ad elementi ginnici e di danza, nei quali gli atleti eseguono performance coreografiche in piscina, in sincronia con la musica e tra tutti i componenti l'esercizio.

 

{data:spazio_pubblicitario}

TIRO CON L'ARCO / Gli Arcieri Faentini organizzano il 40° Trofeo di Primavera

Sabato 19 Maggio 2018

Domenica 20 maggio viene organizzato dalla ASD Arcieri Faentini il Trofeo di Primavera giunto alla sua 40° edizione. Si tratta del Campionato Regionale Targa, 70/60 mt Round per l'arco olimpico e 50 mt Round per i Compound, per un totale di 36 frecce tirate.

PALLAMANO / Torneo Città delle Ceramiche: la pallamano lascia la piazza, si terrà alla Badiali

Sabato 19 Maggio 2018

Novità per la 22^ edizione del Torneo Città delle Ceramiche di pallamano giovanile che si svolgerà in una unica giornata, domenica 20 maggio, alla palestra Badiali ex Cavallerizza e non nella tradizionale cornice Piazza del Popolo a Faenza, causa problemi organizzativi dovuti alle nuove norme sulla sicurezza negli eventi pubblici.

TENNIS / Partono i playoff per la promozione in Serie B maschile del TC Faenza

Sabato 19 Maggio 2018

Domani, domenica 20 maggio, alle ore 10 il Tennis Club Faenza ospita sui propri campi di via Medaglie d'Oro il Club Giardino Carpi nel primo turno dei playoff per la promozione in Serie B maschile. Si tratta di una partita "secca": se ai ragazzi capitanati da Enrico Casadei dovesse andare bene, domenica prossima dovranno affrontare un'altra partita per qualificarsi al tabellone nazionale per la promozione fra i cadetti. 

Sport. Riolo Terme: una delegazione del Rally di Romagna in diretta Rai per "Villaggio di partenza"

Giovedì 17 Maggio 2018

Domani mattina, venerdì 18 maggio, tutta Riolo Terme si sveglierà davanti alla tv. In occasione della 13ª tappa del Giro d'Italia - la "Ferrara - Nervesa della Battaglia" - una delegazione del Rally di Romagna - Gyproc Saint Gobain (la gara a tappe in Mtb in programma dal 31 maggio al 4 giugno nella località termale) parteciperà in diretta alla trasmissione "Villaggio di partenza" in onda tutte le mattine, dalle ore 11.50, su Rai Sport.

CICLISMO / Giro d'Italia: il 17 maggio passerà anche da Faenza la 101a edizione della corsa a tappe

Mercoledì 16 Maggio 2018
Foto da www.giroditalia.it

Com'è noto, passerà anche da Faenza la 101a edizione del Giro d'Italia, corsa a tappe maschile di ciclismo su strada che ogni anno riesce a coinvolgere e a radunare migliaia di appassionati lungo le vie e le strade della penisola italiana. Sarà infatti la dodicesima tappa, la Osimo-Imola, 214 km da percorrere tra le Marche e la Romagna, ad attraversare la città manfreda domani, giovedì 17 maggio nel primo pomeriggio. 

ATLETICA / L'Atletica 85 allo Stadio Olimpico di Roma con due delegazioni per il Palio dei Comuni

Mercoledì 16 Maggio 2018
Uno scatto da una precedente trasferta a Roma per il Palio dei Comuni

​Anche quest’anno la Diamond League, il più importante torneo annuale di gare di atletica leggera a livello mondiale, fa tappa a Roma con il Golden Gala “Pietro Mennea”. La gara si terrà il 31 maggio prossimo, come di consueto nella pista d’atletica per eccellenza nel Bel Paese, lo Stadio Olimpico di Roma e l'Atletica 85 sarà presente con due proprie delegazioni per partecipare al Palio dei Comuni, che precede la gara internazionale.

{data:spazio_pubblicitario}

ARRAMPICATA SPORTIVA / De Leo secondo per 7 centesimi in Coppa Europa Giovanile Speed

Lunedì 14 Maggio 2018
Il podio

Il velocista faentino a Bologna nella terza prova della Coppa continentale riservata ai giovani migliora il terzo posto ottenuto a Voiron (Francia) Assente Gabriele Randi, già vincitore a Voiron, le speranze dell'Italia su Augusto De Leo, atleta della Carchidio Strocchi, non sono andate deluse, anche se un po' di rammarico rimane per quei sette centesimi che lo hanno separato dalla sua prima vittoria in ambito internazionale. Nelle varie categorie si sono distinti gli altri nazionali schierati nelle file della compagine faentina, a partire dal neo acquisto Leonardo Sandrin, quinto fra gli Juniors.

GINNASTICA RITMICA / A Lignano per le atlete del Club Atletico Faenza 9 ori, 7 argenti e 14 bronzi

Lunedì 14 Maggio 2018

Dal 1° al 6 maggio le ginnaste del Club Atletico Faenza hanno partecipato al 13° Campionato Nazionale di ginnastica Ritmica CSI al Palasport di Bella Italia Village a Lignano Sabbiadoro. Sei giorni trascorsi in pedana a ritmo di musica in un susseguirsi continuo di esercizi coreografici. 1513 le ginnaste presenti da 13 diverse regioni e rappresentanti di 82 societa’ sportive. La Società ha partecipato con ben 69 atlete che hanno ottenuto 9 ori, 7 argenti e 14 bronzi.

Benessere. La Wellness Week 2018 fa tappa a Faenza con oltre 300 eventi dedicati a sport e cultura

Domenica 13 Maggio 2018
Torre di Oriolo

Anche quest'anno Faenza partecipa alla Wellness Week, la settimana del benessere e dei sani stili di vita giunta alla sua quarta edizione, che dal 18 al 27 maggio proporrà oltre 300 eventi dedicati a sport, cultura, sana alimentazione e movimento all’aria aperta. Per l’occasione l’associazione Torre di Oriolo, insieme all’associazione sportiva Leopodistica di Faenza, organizza “Di Torre in Torre”, una camminata non competitiva per scoprire il fascino del territorio faentino e delle sue torri.

{data:spazio_pubblicitario}

Basket. Faenza Futura è in festa al Pala Bubani con la maratona di canestri "Sempre in campo"

Sabato 12 Maggio 2018
Il sindaco Malpezzi taglia il nastro nell'edizione 2017

Sabato 12 maggio la Faenza Futura Basket inaugurerà la terza edizione di "Sempre in campo" alla presenza delle autorità cittadine e dei tanti ragazzi e ragazze appassionati di pallacanestro che vorranno sfidarsi e divertirsi insieme fino all'ultimo canestro in una maratona cestistica che prenderà il via al Pala Bubani alle 10 del mattino fino alle 24.

RUGBY / Il Faenza Rugby chiude il campionato di serie C1 piazzandosi al terzo posto in classifica

Sabato 12 Maggio 2018

Il Faenza Rugby chiude il campionato di serie C1 imponendosi nettamente sull'Amatori Macerata rugby, conquistando così il terzo posto in classifica nel girone promozione, il risultato più alto mai raggiunto dai Leoni in undici anni di storia.

Passeggiate. Pro Loco: un itinerario da Castel Raniero all’Olmatello e alle fonti di San Cristoforo

Giovedì 10 Maggio 2018
Foto di repertorio

Prenotazione obbligatoria

La prossima visita guidata della Pro Loco Faenza è programmata per sabato 12 maggio, a partire dalle ore 14.30, nell’ambito del tradizionale appuntamento primaverile con la “Musica nelle Aie”. Si tratta di una passeggiata tra pini e calanchi fino alle fonti di San Cristoforo, recentemente ripulite e in parte recuperate dal Comune di Faenza, che ne è proprietario fin dalla loro scoperta, a fine ’400. 

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / Si dividono le strade di coach Regazzi e della Rekico

Giovedì 10 Maggio 2018

I Raggisolaris cambiano guida tecnica dopo sette stagioni: Marco Regazzi non sarà infatti l'allenatore della Rekico Faenza nel campionato di serie B 2018/19. La società ringrazia Regazzi per il grande lavoro svolto in questi anni e per i successi conquistati sul campo, che hanno permesso ai Raggisolaris di scalare i campionati, passando dalla Promozione fino ai play off di serie B in soli sette anni, un ruolino di marcia da record che ha permesso a Faenza di costruirsi un ruolo importante nella pallacanestro italiana.

Turismo. Davide Cassani nominato ai vertici di APT Servizi Emilia-Romagna

Mercoledì 9 Maggio 2018
Davide Cassani

Bonaccini e Corsini: "Un ottimo capitano per una squadra di alto livello, per continuare a far crescere un settore fondamentale dell'economia dell'Emilia-Romagna"

Ora è ufficiale: Davide Cassani è il nuovo presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna. Nato a Faenza nel 1961, l’ex ciclista professionista, oggi dirigente sportivo e dal 2014 Commissario tecnico della nazionale italiana maschile di ciclismo su strada e coordinatore di tutte le squadre nazionali, è stato eletto alla guida dell’ente di promozione turistica regionale dall’Assemblea dei soci di Apt, Regione e Unioncamere Emilia-Romagna, dopo che il suo nome è stato proposto dalla Regione. 

Maggio Faentino. Al via 5 eventi tra musica, arte, sport, cultura ed enogastronomia

Mercoledì 9 Maggio 2018

Parte giovedì 10 maggio il primo evento del Maggio Faentino, ‘contenitore’ del quale fa parte anche la 100 km del Passatore. Giovedì “La Musica nelle Aie”, tradizionale festival che unisce folk, balli ed enogastronomia all’aria aperta, entrerà nel vivo sino alla conclusione del fine settimana, cedendo poi il testimone a Distretto A weekend che, dal 18 al 20 maggio, offrirà un evento comprendente cena itinerante, cibo di strada, colazione, arte e visite guidate.

{data:spazio_pubblicitario}

Sport. Il pilota faentino Ruggero Ravaglioli corre al Rally Opatija, campionato Nazionale Croato

Mercoledì 9 Maggio 2018

Ancora una prestazione tutto sommato positiva in ambito internazionale per il pilota faentino Ruggero Ravaglioli che, alla guida della sua imponente Ford Mustang Gt - Top Driver, ha preso parte in Croazia al Rally Opatija, valevole per il Campionato Nazionale Croato, per la Mitropa Rally Cup e per il Fia Cez.

Sport. Il faentino Massimo Dalla Casa conquista l'argento al Campionato Mondiale Paralimpico

Mercoledì 9 Maggio 2018

Chiude col botto l’avventura mondiale di Massimo Dalla Casa con la conquista della medaglia d’argento a squadre al Campionato Mondiale Paralimpico 2018 in corso di svolgimento a Cheongju (Corea del sud).

NUOTO / Sofia Salaroli e Michele Busa del Sub Nuoto Faenza brillano al Meeting nazionale di Ravenna

Martedì 8 Maggio 2018
Sofia Salaroli al Meeting nazionale

Brillano i nuotatori di punta del Centro Sub Nuoto Club 2000 al 17esimo Meeting nazionale “Città di Ravenna” - 31esimo “Trofeo Michele Zaccaria” per le categorie “Ragazzi”, “Juniores” e “Cadetti-Seniores” (“Assoluti”), andato in scena dal 4 al 6 maggio alla Piscina “Gambi”.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it