Domenica 22 Luglio 2018

Sport

Il progetto per la ristrutturazione del palasport cittadino è tra gli interventi di riqualificazione degli impianti sportivi che la Regione Emilia-Romagna ha deciso di finanziare

Importante contributo regionale per i lavori di adeguamento del PalaBubani di Faenza. Grazie al bando per gli interventi di riqualificazione degli impianti sportivi (riservato ai Comuni e chiuso nel febbraio scorso) la Regione coprirà il 50 per cento dei costi previsti dal Comune di Faenza, 400mila euro su un totale di 800mila. 
L'altra metà è invece finanziata con un mutuo a interessi zero concesso dall'Istituto di credito sportivo nell'ambito degli incentivi agli investimenti nel settore dell'impiantistica sportiva. Le graduatorie sono state rese note oggi dalla Giunta regionale.

PALLAMANO / 15° Festival della Pallamano: in Riviera adriatica anche l'Handball Faenza

Giovedì 19 Luglio 2018

Gli spalti gremiti del Play Hall di Riccione e le oltre 1.000 persone in piazza della Repubblica per la serata di chiusura, a Misano Adriatico, hanno animato la giornata conclusiva del 15° Festival della Pallamano. Un’edizione con numeri in aumento rispetto a quella precedente, che ha visto in campo oltre 900 fra atlete e atleti, con 58 squadre, più di 170 partite e che ha toccato in contemporanea le città di Misano Adriatico, Riccione e Rimini.

CALCIO A 5 / Il Faventia trova accordo con Samuele Barbieri. Molte altre le conferme

Mercoledì 18 Luglio 2018

Un nuovo acquisto e molte conferme. Nella squadra di Davide Placuzzi ci sarà un posto anche per Samuele Barbieri. In una nota pubblicata sulla propria pagina Facebook nel pomeriggio, la società manfreda ha annunciato il raggiungimento dell’accordo di rinnovo con il laterale classe 1991, il quale lo scorso anno, nonostante un importante infortunio, prese parte a 19 gare ufficiali con la maglia biancoazzurra.

{data:spazio_pubblicitario}

NUOTO / Michele Busa del Centro Sub Nuoto Faenza sbanca i Campionati regionali con 5 medaglie d’oro

Martedì 17 Luglio 2018
Michele Busa

Le “bracciate calde” di Michele Busa sbaragliano la concorrenza di tutta l’Emilia-Romagna: l’atleta 17enne del Centro Sub Nuoto Club 2000 primeggia in ben cinque gare quando ciascun nuotatore poteva partecipare ad un massimo di 6 gare individuali.

TENNIS / A Faenza torna il divertente "torneo con le padelle”. Iscrizioni aperte a tutti

Martedì 17 Luglio 2018
Una squadra partecipante nell'edizione 2017

Nella serata di mercoledì 25 luglio torna un appuntamento divertente e sempre più apprezzato dell’estate faentina: al Tennis Club Faenza va in scena l’undicesima edizione del torneo con le padelle. Dalle 19.45, sui campi del circolo di via Medaglie d'Oro almeno una trentina di squadre, composte da quattro elementi ciascuna, si sfideranno per un torneo che riscuote interesse e curiosità.

ATLETICA / Atletica 85 Faenza spinge la rappresentativa regionale dell’Emilia-Romagna

Lunedì 16 Luglio 2018
La rappresentativa dell'Emilia-Romagna under 23 a Cuneo

A Misano Adriatico la rappresentativa dell’Emilia-Romagna cat. Master si è classificata ad un ottimo terzo posto anche grazie alla nostra Maria Lorenzoni che, correndo i 1.500m in 5’42’’99 (nuovo record regionale outdoor MF60 sulla distanza) ha ottenuto non solo il terzo miglior punteggio della disciplina, ma anche il miglior punteggio della squadra femminile della nostra regione.

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / Alla Rekico arriva il campione d'Italia Carlo Fumagalli

Giovedì 12 Luglio 2018
Carlo Fumagalli

Un campione d’Italia al servizio della Rekico. Carlo Fumagalli è un nuovo giocatore dei Raggisolaris, pure lui come Marco Petrucci, un volto conosciuto dai tifosi faentini, avendolo visto nelle ultime due stagioni con la maglia di Lecco e Desio.

CALCIO A 5 / Al Faventia arriva il preparatore Carmine Pierno

Giovedì 12 Luglio 2018
Carmine Pierno

Dopo l’acquisto del giovane Davide Pozzovivo, inizia a prendere forma il Faventia guidato dalla premiata ditta Placuzzi-Gallamini. Nonostante l’afa del Luglio romagnolo, la società manfreda si sta muovendo per assicurare alla coppia di allenatori una squadra versatile ed esperta, seppur mediamente giovane. Sono infatti molti i nomi che in queste ore stanno circolando nelle sale del palazzo di Via Laderchi, anche se, ad onor del vero, l’unica certezza al momento restano le partenze. 

Sport solidale. Passerà da Faenza la staffetta podistica per non dimenticare la strage del 2 agosto

Giovedì 12 Luglio 2018
Foto di repertorio

Farà tappa a Faenza anche quest'anno la staffetta podistica “Insieme per non dimenticare la strage del 2 agosto 1980”. Gli staffettisti arriveranno in città nella serata di sabato 28 luglio, alle ore 19.20 circa, per ripartire il mattino successivo - domenica 29 luglio - alle ore 8.00, con direzione Brisighella. In questi giorni le società faentine Dinamo podistica e Leopodistica stanno organizzando l'accoglienza e la partecipazione alla staffetta. 

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Faventia Calcio dà il benvenuto in squadra al giovane Davide Pozzovivo

Martedì 10 Luglio 2018
Davide Pozzovivo con Andrea Spalluto

È il talentuoso Davide Pozzovivo il primo colpo di mercato del Faventia. Dopo l’annuncio ufficiale sul sito della società è stato lo stesso giocatore, attraverso il proprio account Instagram a darne notizia pubblicando una foto con la maglia del Faventia accanto al Team Manager dei manfredi Andrea Spalluto, corredando lo scatto con questo messaggio: “Vorrei ringraziare chi mi sostiene quotidianamente e tutti coloro che in questi anni mi hanno seguito dalla Puglia a Forlì. Ora è il momento di intraprendere una nuova avventura. Spero di ottenere tante soddisfazioni. Sono contento di annunciare che da oggi sono un nuovo giocatore del Faventia”.

NUOTO / È oro per la staffetta femminile del Centro Sub Nuoto Faenza ai Campionati regionali

Martedì 10 Luglio 2018
Le atlete della staffetta femminile di Centro Nuoto Sub Faenza

Con la stagione sportiva 2017-2018 verso la conclusione il Centro Sub Nuoto Club 2000 mette a segno altri colpi. Le buone notizie per la società di Faenza arrivano dalle Finali dei Campionati regionali estivi per la categoria Esordienti A organizzate dal Rinascita nuoto team Romagna alla piscina “Gambi” di Ravenna. A brillare sono state in particolare le giovanissime nuotatrici che hanno portato a casa la medaglia d’oro nella staffetta 4 per 100 metri mista, grazie alle eccellenti prestazioni di Andrea Maltoni, Francesca Neri, Sofia Carroli e Nicole Scalini.

PALLAMANO / Handball Faenza rinuncia alla A2 e sceglie di ripartire dalla B

Martedì 10 Luglio 2018
Fabrizio Tassinari

Svolta inattesa: l’Handball Faenza rinuncia alla serie A2, dopo aver vinto il proprio girone con un percorso quasi netto - due sole sconfitte, un pareggio e tutte vittorie - ed aver superato i quarti nella final eight nazionale uscendo solo in semifinale a causa delle assenze per infortunio di tre titolari. Si iscriverà alla serie B, ricominciando da capo. La favola del Faenza guidato da Simone Ronchi, capace di dominare e vincere due consecutivi campionati, di serie B e A2, si conclude quindi inaspettatamente. 

{data:spazio_pubblicitario}

Top Drive. Il raduno automobilistico Antica Faenza-Torre di Oriolo in collaborazione con "Le Fonti"

Lunedì 9 Luglio 2018
Il raduno automobilistico Antica Faenza-Torre di Oriolo

Ieri, domenica 8 luglio, il team Top Driver, reduce in nottata dal Rally del Casentino, ha organizzato il raduno automobilistico Antica Faenza-Torre di Oriolo, in collaborazione con il Racing Team Le Fonti, con partenza dalla zona industriale della città romagnola e arrivo all'ombra della maestosa torre medioevale di Oriolo dei Mille Fichi, dopo un percorso di circa sei chilometri.

Triathlon di Faenza. Anche Mattia Ceccarelli sarà alla 25a edizione

Lunedì 9 Luglio 2018

Mattia Ceccarelli parteciperà alla 25a edizione del Triathlon di Faenza che si disputerà domenica 29 Luglio. Si tratta di un ritorno da parte del forte triatleta forlivese alla corsa che lo ha visto esordire nella triplice specialità, dopo l’anno sabbatico dalle competizioni. Faenza è tra le gare che porteranno Cerccarelli verso l’IronMan di Cervia del 22 Settembre prossimo. 

BASKET / Rekico Raggisolaris Faenza: tesserata l'ala Marco Petrucci, l’hanno convinto i tifosi

Domenica 8 Luglio 2018
Marco Petrucci

La Rekico cala il tris di acquisti con Marco Petrucci, volto conosciuto dai tifosi faentini. L'ala toscana giocava infatti a Montecatini, squadra che ha sbarrato la strada della semifinale play off ai Raggisolaris lo scorso maggio. In quell'occasione Petrucci si è messo in mostra a suon di punti e rimbalzi, risultando decisivo con 15 punti in gara 1, e con ottime prestazioni nelle altre due sfide. Ora che è un giocatore della Rekico, metterà tutte le sue doti al servizio di coach Friso, ricoprendo il ruolo di ala piccola nel quintetto base. 

CALCIO / Faventia stringe accordo con Erba 14 Riolo Terme: inizia una nuova collaborazione

Sabato 7 Luglio 2018

Il Faventia comunica la formalizzazione di un accordo di collaborazione con la società sportiva Erba 14 Riolo Terme militante nel campionato di Serie C2. Tale accordo, ritenuto strategico dai vertici di entrambe le società, rappresenta uno dei punti cardine dello sviluppo dell’attività giovanile sul territorio con particolare riferimento alla disciplina del calcio a cinque. 

TENNIS / TC Faenza, tante gioie dietro la serie B sfumata. Due le promozioni

Venerdì 6 Luglio 2018
La squadra di Serie D1

Se la prima squadra maschile del Tennis Club Faenza avesse concretizzato l’impresa della promozione in Serie B, sfumata al doppio di spareggio nella finale contro Sassari, il circolo di via Medaglie d’Oro avrebbe coronato una stagione straordinaria.

ARRAMPICATA / Vittoria Manfreda in Coppa Italia d'Arrampicata Speed

Giovedì 5 Luglio 2018
Squadre sul podio della Coppa Italia

I piazzamenti individuali nella prova conclusiva di Torino trascinano la Carchidio Strocchi in vetta alla classifica finale di Coppa Italia Assoluta Speed

Chiusa positivamente la Coppa Italia Assoluta Speed disputata in quattro prove nel corso della stagione. La vittoria è stata propiziata dal secondo posto di tappa da parte di Ludovico Fossali, che gli ha consentito di aggiudicarsi lo stesso piazzamento nella graduatoria finale. Determinante, il contributo di tutta la squadra con Giulia Randi che ha scalato la classifica fino al quarto posto, oltre al fratello Gabriele Randi (5°), Erica Piscopo (6^), Leonardo Sandrin (7°), Elisa Lega (10^).

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / La carica degli under a centrocampo per il Faenza calcio: arrivano nuove conferme

Mercoledì 4 Luglio 2018
Lorenzo e Diego Franceschini

Insiste sulla linea verde il Faenza calcio che conferma per la prossima stagione i centrocampisti Filippo Bentini e Victor Teleman, entrambi classe ’99 che nello scorso campionato hanno giocato rispettivamente 14 (1 gol) e 23 partite (3 reti), conquistando spazio nell’undici di mister Fulvio Assirelli, oltre a dar man forte alla Juniores arrivata alla semifinale regionale.

CALCIO A 5 / Serie B Faventia: Placuzzi si presenta: "La mia squadra dovrà avere un'anima"

Mercoledì 4 Luglio 2018

La nuova stagione del Faventia ha avuto inizio con l’avvento di Davide Placuzzi in città. Dopo una breve passeggiata nella suggestiva Piazza del Popolo di Faenza, ed un sopralluogo al Palacattani l’ex tecnico del Cesena si è presentato alla stampa ed ai tifosi ripercorrendo le tappe della propria carriera sportiva e soffermandosi particolarmente sui motivi che lo hanno spinto ad accettare la panchina della società manfreda.

NUOTO / Michele Busa e Nicole Scalini di Centro Sub Nuoto Faenza brillano nelle ultime gare

Mercoledì 4 Luglio 2018
Michele Busa (Junior) e Nicole Scalini (Esordienti “A”)

Il giovane Michele Busa e la giovanissima Nicole Scalini hanno fatto brillare le insegne del Centro Sub Nuoto Club 2000 con le loro prestazioni degli ultimi giorni. Dopo le quattro medaglie d’oro (una di staffetta) conquistate al 64esimo Campionato Nazionale Libertas sulle corsie della piscina di Spoleto, per il 16enne faentino (al primo anno nella categoria Juniores) si sono accese le luci della ribalta dello Stadio del Nuoto del Foro Italico a Roma al 55esimo Trofeo Internazionale Settecolli, dove si sono affrontati più di 700 nuotatori di club italiani e stranieri, in rappresentanza di 28 Paesi.

{data:spazio_pubblicitario}

Triathlon. Aperte iscrizioni per Triathlon Sprint: quest'anno porte aperte a bambini e ragazzi

Martedì 3 Luglio 2018

Torna anche quest'anno per la 25esima edizione consecutiva, il Triathlon Sprint, in programma a Faenza per il prossimo 29 lugio.  

Appuntamenti. In arrivo la 5^ edizione della camminata "Sveglia Presto Running"

Martedì 3 Luglio 2018

Il prossimo 8 luglio alle 5:59 scatta la partenza della quinta edizione della “ SVEGLIA PRESTO RUNNING” , la corsa/camminata di 9/5 km organizzata dalle “LE LINCI – BRANCO PODISTICO” . Novità di quest’anno, grazie alla collaborazione con la Palestra FIT&JOY è l’evento YOGA che precederà la partenza della corsa alle ore 5:40.

RALLY / Il pilota faentino Ruggero Ravaglioli alla guida della Ford Mustang GT del team Top Driver

Martedì 3 Luglio 2018

Il pilota faentino Ruggero Ravaglioli, che fra l'altro presta servizio presso l'Autodromo di Imola come driver di auto di servizio durante le gare in circuito, prosegue il proprio impegno agonistico nell'ambito della Mitropa Rally Cup alla guida della Ford Mustang GT del team manfredo Top Driver.

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / Tesserata con la Rekico la guardia Flavio Gay

Martedì 3 Luglio 2018

Dalla Sicilia con furore. Dopo l'ottimo campionato disputato a Barcellona di Gotto dove ha vinto il girone D di serie B arrivando in finale play off, Flavio Gay ha scelto la Rekico per compiere un altro passo importante nella sua carriera.

ATLETICA / Una settimana di record per gli atleti di Atletica 85 Faenza

Lunedì 2 Luglio 2018
Pasquale De Vita sul podio ad Arezzo

La settimana appena conclusasi è stata davvero lunga, con appuntamenti sportivi, e non, che hanno visto impegnata Atletica 85 Faenza BCC anche durante a settimana. La Festa d’estate di venerdì scorso, 29 giugno, in Graziola, sotto i ciliegi a lato della pista, ha infatti spezzato la settimana competitiva partita martedì. L’evento è conferma l’affetto degli atleti bianco-azzurri e dei loro amici per la location magica del parco adiacente alla pista di Faenza.

TENNIS / Il sogno del TC di Faenza sfuma al doppio di spareggio: manfredi sconfitti 3-4

Lunedì 2 Luglio 2018

Si ferma sul più bello e sul filo di lana la corsa dei ragazzi della serie C del Tennis Club Faenza. La Torres Sassari, nei campi di via Medaglie d’Oro, si è imposta 4-3, al doppio di spareggio, al termine di una giornata lunga e spettacolare. A fare la differenza è stato lo spagnolo professionista David Vega Hernandez, numero 550 atp in singolare e 145 in doppio, vincitore di 3 dei 4 punti totali della sua squadra. Nulla da fare per Edoardo Pompei, suo avversario in singolare e per le coppie Pompei-Porisini e Pompei-Zanchini, che sul 3-3 hanno tentato il miracolo nel doppio decisivo. 

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / Daniele Costanzelli è il primo nuovo volto della Rekico Faenza per la stagione 2018/19

Domenica 1 Luglio 2018
Daniele Costanzelli

Un giovane con grandi doti tecniche e con tantissima voglia di mettersi in mostra. Questo è l'identikit di Daniele Costanzelli, pivot classe 1997 di 206 cm, primo volto nuovo della Rekico 2018/19 di coach Friso. Un atleta dalle caratteristiche ottimali per il gioco del nuovo allenatore faentino, che si sposano al meglio con quelle di Silimbani e Chiappelli, i suoi compagni di reparto. Nato a Ferrara il 31 gennaio 1997, Costanzelli è cresciuto nel settore giovanile della Scuola Basket Ferrara, debuttando anche in prima squadra, dove ha giocato due campionati in serie D (dal 2014 al 2016). 

CALCIO A 5 / E' Placuzzi il nuovo allenatore del Faventia per il prossimo campionato di Serie B

Sabato 30 Giugno 2018
Davide Placuzzi

Il Faventia rende noto il raggiungimento dell’accordo con il tecnico Davide Placuzzi, al quale sarà affidata la guida della Prima Squadra nel corso del prossimo campionato Nazionale di Serie B. Il mister, dopo 5 stagioni sulla panchina del Cesena, firmerà un contratto che lo legherà alla società fino al 30 giugno 2019 con opzione sulle successive due stagioni sportive. Placuzzi sarà presentato alla stampa martedì 3 luglio alle ore 17.00 nella sede del Faventia.

TENNIS / "Memorial Lassalle Errani" a Faenza, Rafael Capacci si impone nella categoria Under 12

Sabato 30 Giugno 2018

Bella vittoria per Rafael Capacci nel tabellone Under 12 del torneo nazionale giovanile organizzato dal Tennis Club Faenza, il memorial “Lassalle Errani”, tappa del circuito regionale.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it