Martedì 28 Marzo 2017

Sport

Si conferma campione lo Sci Club Uoei Faenza che a Moena (Tn) ha vinto il 42° Campionato Provinciale Interclub Ravenna – “Trofeo Raul Gaeta” per  il terzo anno consecutivo.

Calcio giovanile Faenza, la Juniores vince a Savignano

Martedì 28 Marzo 2017

La squadra vince 3-1 fuori casa. Bene Allievi 2000 e Giovanissimi 2002 e 2003

Manuel Monducci

Eccellente partita della formazione Juniores di Nicola Cavina, che batte la Savignanese fuori casa 3-1 in rimonta. I padroni di casa, in vantaggio con Benini, sfiorano il raddoppio, ma i biancoazzurri resistono e, nella ripresa, pareggiano e passano in vantaggio con doppietta del “cobra” Monducci. Bambieri completa l’opera.

Tennis Club Faenza, Carlo Zoli torna a ricoprire l'incarico di Presidente

Martedì 28 Marzo 2017
Carlo Zoli

Venerdi 24 marzo 2017, in occasione dell’assemblea annuale del Tennis Club Faenza, Carlo Zoli è stato eletto alla presidenza per il prossimo quadriennio a larga maggioranza, con 164 preferenze su 184 voti espressi. Professore, avvocato e consulente legale, Zoli prende il posto di Gianni Bassetti, che ha guidato il sodalizio manfredo negli ultimi quattro anni.

Basket / Una grande Rekico cede a Cento al fotofinish

Lunedì 27 Marzo 2017
Alessio Donadoni

La Rekico esce tra gli applausi di un gremitissimo (e neroverde) PalaCattani lottando fino all’ultimo contro la Baltur Cento, riuscendo a recuperare in tre occasioni un vantaggio oltre la doppia cifra. Questa volta purtroppo gli episodi non sorridono ai faentini che cadono 72-77 vedendo allontanarsi il quarto posto, ma la prestazione e il cuore messi in campo sono stati unici, confermando il grande momento di forma del gruppo. La sconfitta di Lecco in casa di Reggio Emilia permette comunque di mantenere il quinto posto.

Tennis, Serie C maschile / Esordio positivo per il Tc Faenza: battuto 5-1 il Tennis Decima

Lunedì 27 Marzo 2017

Partono col piede giusto i ragazzi della serie C maschile del Club Atletico Faenza: vittoria casalinga all’esordio contro la squadra del Tennis Decima per 5-1. Alle vittorie nei singolari di Roberto Zanchini, Edoardo Pompei e Riccardo Porisini, hanno fatto seguito quelle dei doppi formati da Pompei e Federico Cicognani e Porisini con Enrico Casadei.

Calcio Eccellenza / Il Faenza pareggia 1-1 contro l'Argentana

Lunedì 27 Marzo 2017

Non sono mancate le emozioni in una gara quasi da fine stagione tra due squadre ormai tranquille che cominciano a programmare il futuro. Giusto il pareggio finale, come all’andata, solo con la differenza dei gol, tra Faenza e Argentana che rimangono separate in classifica da tre punti di distacco a favore dei manfredi. La squadra di casa inizia subito forte con un insidioso tiro cross di Tumolo di poco fuori, a cui replica Missiroli che, su servizio di Denis Melandri dalle retrovie, conclude al volo per la parata dell’attento Brachetti.

Pallamano / Handball Faenza festeggia primo posto e promozione in A2

Lunedì 27 Marzo 2017

Partita vinta su Bologna United in trasferta 22-17 e vittoria con un turno di anticipo. Si prepara la festa per l’8 aprile al PalaCattani

L’Handball Faenza scaccia gli incubi e torna di prepotenza a regnare sul campionato di serie B che fa suo guadagnando con una giornata di anticipo la promozione in A2. La squadra di Ronchi ha reagito alla grande al brutto passo falso di una settimana fa a Modena e ha ribadito la sua superiorità andando ad espugnare il PalaYuri, campo del Bologna United, superato 22-17 con pieno merito nello scontro decisivo. Con un secondo tempo sontuoso, la squadra manfreda ha ribaltato il parziale della prima frazione grazie a una grande prova di carattere e di lucidità difensiva.

Maratona / Nadia Tosi dell'Atletica 85 Faenza BCC guadagna l'argento alla 100km di Seregno

Lunedì 27 Marzo 2017
Nadia Tosi, foto di repertorio

È dal mondo delle ultramaratone che giunge la notizia dell’ennesimo risultato sportivo di Atletica 85 Faenza BCC. Alla 100km brianzola di Seregno si è infatti guadagnata l’argento italiano in cat. SF35 la riminese Nadia Tosi correndo in 9h44’13’’, suo terzo crono di sempre sulla distanza, dopo una serie di problemi che l’hanno tenuta lontana dalle competizioni negli ultimi tempi. Ora che tutto sembra risolto, c’è da scommettere che le sue imprese torneranno a fare eco nel panorama delle ultra.

Rally / Presentati in Municipio i programmi 2017 della scuderia faentina Top Driver

Lunedì 27 Marzo 2017

Nella sede del Comune di Faenza alla presenza dell’Assessora allo Sport, Claudia Zivieri, oggi sono stati presentati i programmi 2017 della scuderia faentina Top Driver che anche quest’anno si avvarrà della ormai mitica Ford Mustang Gt con alla guida Ruggero Ravaglioli, navigato da Fabio Villa. In programma quattro prove della Mitropa Rally Cup, Lavannttal Rallye in Austria, Rally Velenje in Slovenia, Baranya Kupa in Ungheria e Rally Nova Gorica nuovamente in Slovenia; ad esse andranno aggiunti il San Marino Rally Show, abbinato all’omonima prova di Campionato Italiano, il rally Rose N Bowl, gara nazionale sempre nella Repubblica del Titano e il Rally della Romagna a Savignano sul Rubicone.

Torna a Faenza Giocasport: coinvolte 52 classi delle scuole primarie di Faenza e Brisighella

Domenica 26 Marzo 2017

Trentadue anni e non dimostrarli affatto! Tanti sono gli anni da che il Csi Faenza ripete con formule sempre innovative il magico Giocasport, che rinnova di anno in anno il connubio fra gioco e sport (esattamente come dice la parola) proponendolo ai bambini-ragazzi che si affacciano al mondo degli adulti, compresi fra gli otto e gli undici anni.

Corsa / La Maratona del Lamone corre verso il record di iscritti

Domenica 26 Marzo 2017

A due settimane dal via, la 41ª edizione della corsa del GS Lamone ha già raggiunto i 600 iscritti. Lunedì 27 marzo la presentazione ufficiale a Russi

Si terrà lunedì 27 marzo 2017, alle ore 20.45, nella tradizionale sede del Centro Culturale Polivalente, la presentazione ufficiale a stampa, autorità, sponsor e cittadini della 41ª Maratona del Lamone, fiore all’occhiello dell’attività organizzativa del GS Lamone, in programma il prossimo 9 aprile 2017, una data spostata di una settimana per evitare la concomitanza con le Maratone di Roma e di Milano.

Tennis / Inizia la serie C maschile: il Club Atletico Faenza in campo col sogno della promozione

Domenica 26 Marzo 2017
Enrico Casadei

Ricomincia l’avventura dei ragazzi della serie C del Club Atletico Faenza, impegnati da domenica 26 marzo alla rincorsa del sogno sfuggito sempre di poco negli ultimi anni, cioè la promozione in serie B.

Calcio a 5 / Serie B, al Faventia non basta il cuore: sconfitta a Venezia e playoff a rischio

Domenica 26 Marzo 2017

Continua il periodo buio del Faventia che esce sconfitto per 7-5 dal Palafranchetti di Mestre nello scontro direttissimo contro i padroni di casa della Fenice. Ai manfredi costano cari gli errori difensivi della prima frazione che permettono ai lagunari di portarsi sul 4-0 nei primi dieci minuti di gara, un divario incolmabile nonostante la rimonta accennata dai romagnoli nel secondo tempo.

Basket / Rekico, con Cento un derby che vale il 4° posto

Sabato 25 Marzo 2017
La Rekico

Il big match dell’anno è pronto ad andare in scena. Domani alle 18 il PalaCattani ospiterà il derby tra Rekico e Baltur Cento, ennesimo capitolo di epiche battaglie cestistiche tra le due piazze andate in scena sin dagli Anni Novanta, che in questa occasione metterà in palio addirittura il quarto posto.

Calcio Eccellenza / Il Faenza Calcio affronta il finale di stagione in trasferta contro l’Argentana

Sabato 25 Marzo 2017

Avversario in terra estense per il Faenza calcio che vuole proseguire ad Argenta (ore 15.30) dopo il successo con il Progresso che ha messo praticamente in cassaforte la salvezza anticipata. “Sono contento del campionato dove, a parte qualche inevitabile caduta, abbiamo fatto bene e lanciato dei giovani. Il Faenza si sta costruendo in casa la squadra del domani– dice il tecnico manfredo Alberto Fiorentini - La posizione in classifica ci pone al riparo e consente di proseguire in questa politica di valorizzazione del vivaio”.

Faenza: oggi parte il Primo Trofeo "Le Maioliche" per sbandieratori indoor

Sabato 25 Marzo 2017
Foto di repertorio

Già pubblicizzato sulla pagina facebook e sul sito ufficiale del Rione Verde oltre che sul cirtuito ufficiale della FISB (Federazione Italiana Sbandieratori) oggi prende il via un nuovo torneo di Bandiere a Faenza con la collaborazione del Comune di Faenza, della Fisb e del Centro Commerciale “Le Maioliche”.

Nuoto / Bronzo per Michele Busa del Centro Sub Nuoto Faenza, ai Criteria Giovanili di Riccione

Mercoledì 22 Marzo 2017
Michele Busa mentre mostra orgoglioso la medaglia di bronzo

Michele Busa ha conquistato la medaglia di bronzo ai Criteria Giovanili della Federnuoto. Il portacolori del Centro Sub Nuoto Club 2000 ha regalato alla società di Faenza il risultato più prestigioso martedì 21 marzo nell’importante competizione di carattere nazionale, che si concluderà oggi allo Stadio del Nuoto di Riccione, in vasca da 25 metri.

Calcio Eccellenza / Faenza parte con handicap

Mercoledì 22 Marzo 2017

La Juniores perde a San Giovanni in Persiceto. Ora necessaria impresa a Savignano. Bene Allievi 2000 e Giovanissimi 2002

Giacomo Lanzoni

Una partita sfortunata per la formazione Juniores di Nicola Cavina, sconfitta 2-0 in trasferta dal Persiceto 85. Incassato un gol dai padroni di casa, i manfredi hanno accusato pesantemente l’espulsione di un punto di forza come Diego Franceschini per somma di ammonizioni già al 35’ del primo tempo. Nel tentativo di recuperare, i faentini hanno subito il raddoppio dei bolognesi. Ora per sperare ancora di passare alle semifinali regionali è necessaria l’impresa a Savignanese che ha vinto con il Bakia Cesenatico ultimo avversario dei biancoazzurri in casa il 1 aprile.

Ginnastica ritmica / I risultati del C. A. Faenza nel week end

Mercoledì 22 Marzo 2017

Domenica 19 Marzo a Castelletto Ticino la ginnasta Lisa Sfogliaferri classe 2002 ha gareggiato con entusiasmo agli interregionali di specialità Gold Junior. Un week-end pieno di emozioni che la vede classificarsi 6^ al cerchio e 5^ al nastro. Lisa si è vista scappare via per un pelo la classificazione ai Nazionali, visto che ne avevano diritto solo le prime 4 ginnaste.

Nuoto / Buoni risultati per il Centro Sub Nuoto Club 2000: 4° posto italiano per Michele Busa

Martedì 21 Marzo 2017
Michele Busa

L’ultimo week end ha brillato in soddisfazioni per il Centro Sub Nuoto Club 2000 che ha visto tornare al successo le squadre di pallanuoto e gli ottimi risultati di Sofia Salaroli, Michele Busa e Andrea Leonardi in un’importante competizione nazionale.

Ginnastica artistica / Le ginnaste del Club Atletico sul podio con Viola Baldassarri e Gioia Ecca

Martedì 21 Marzo 2017
Le ginnaste

Domenica 19 Marzo per la 2° prova individuale Eccellenza Silver categoria Senior 1 per il Club Atletico Faenza sezione ginnastica vediamo la ginnasta Gioia Ecca classe 2000 rientrare alle competizioni dopo un infortunio che l'ha tenuta ferma quasi 2 mesi dagli allenamenti. 

100 km del Passatore un mese di maggio ricco di eventi, tra mostre, presentazioni e premiazioni

Lunedì 20 Marzo 2017

Il recente successo incontrato dall'allenamento organizzato dall'Asd 100 Km del Passatore in collaborazione con il pluricampione Giorgio Calcaterra a Faenza, ha dimostrato ancora una volta il crescente interesse nei confronti del podismo da parte dei cittadini faentini e romagnoli, accorsi numerosi e tributanti all'evento. Il mese di maggio si profila ricco di eventi ed incontri per gli appassionati, ad iniziare dalla mostra allestita in occasione dei 45 anni della Firenze-Faenza intitolata "Immagini che corrono", una rassegna di materiale video e fotografico che ripercorre l'incredibile storia dell'ultramaratona intitolata al brigante Stefano Pelloni, comunemente noto come il 'Passatore'.

Calcio a 5 / Serie B, inizia la settimana “calda” del Faventia

Lunedì 20 Marzo 2017

Inizia la settimana più calda della stagione per il Faventia di Simone Bottacini. I manfredi infatti si ritroveranno questa sera (lunedì) alle ore 20.30 alla palestra Cavallerizza per sostenere un’allenamento atletico dopo i 3 giorni di vacanza concessi dalla società e coincidenti con il turno di sosta del campionato.

Basket / Una Rekico Faenza tutto cuore sbanca Argomm Iseo

Domenica 19 Marzo 2017

Argomm 62 Rekico 68 (14-11; 34-36; 53-49)

Con cuore e grinta la Rekico sbanca Iseo riuscendo ad essere più forte di una serata negativa al tiro. La voglia di vincere però ha fatto la differenza negli ultimi minuti, dove alcune ottime giocate di squadra hanno fatto saltare il banco dando il colpo del ko ad un’ottima Argomm che ha a lungo controllato il match.

Calcio / Faenza vince 1-0 con il Progresso di Castel Maggiore con un gol di Filippi

Domenica 19 Marzo 2017
Filippi in azione

Il Faenza cresce alla distanza, e coglie tre punti importanti per il proseguo nel campionato di Eccellenza girone B, superando 1-0 il Progresso Castel Maggiore con un gol del centravanti Filippi, al rientro dopo la giornata di squalifica, alla mezz'ora del secondo tempo.

Iader Fabbri alla Cape Epic 2017 per aiutare la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica

Domenica 19 Marzo 2017
Iader Fabbri

Il faentino, in coppia con il celebre imprenditore della moda Matteo Marzotto, ha deciso di partecipare alla gara di mountain bike più dura del pianeta per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla più diffusa al mondo fra le malattie genetiche gravi

È partita il 19 marzo dal Sudafrica, la grande avventura del faentino Iader Fabbri che, in coppia con l'imprenditore della moda Matteo Marzotto, parteciperà alla Cape Epic 2017, la gara di mountain bike più dura del pianeta, giunta alla sua 14° edizione. Un’impresa sportiva tutta d’un fiato e senza sosta per aiutare la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla più diffusa al mondo fra le malattie genetiche gravi.

Ciclismo / Manuel Facchini vince a Faenza la Gran fondo Cassani giovani

Domenica 19 Marzo 2017

Manuel Facchini ha vinto a Faenza la gara per Juniores denominata Cassani Giovani, nell'ambito dell'evento Gran Fondo Davide Cassani, manifestazione amatoriale che ha visto al via quasi 2.000 partecipanti.

Calcio Eccellenza / Il Faenza Calcio per un pronto riscatto contro il Progresso Castel Maggiore

Sabato 18 Marzo 2017

Domani 19 marzo al “Neri”, fischio d'inizio alle 14.30

Il Faenza calcio vuole far dimenticare in fretta il brutto passo falso di una settimana fa a Rimini, con 4 reti incassate in meno di mezzo tempo, e ripartire per chiudere il discorso salvezza anticipata. Domenica 19 marzo (ore 14.30), la squadra biancoazzurra di mister Alberto Fiorentini incontra allo stadio “Bruno Neri” il Progresso Castel Maggiore, compagine bolognese che segue i manfredi in classifica. All’andata la gara si concluse 0-0.

Basket / Rekiko in trasferta sul Lago d'Iseo, per vincere ad ogni costo

Venerdì 17 Marzo 2017
Il coach, Marco Regazzi

Sarà un sabato sera in riva al Lago d’Iseo quello che vivrà la Rekico, ospite dell’Argomm Iseo, match in programma domani alle 21 alla Palestra Antonietti (via Paolo VI 3, Iseo). Una gara che i faentini dovranno vincere ad ogni costo per conservare il quinto posto e per restare in corsa per il quarto in vista dello scontro diretto del prossimo turno con Cento. Anche l’Argomm non può permettersi passi falsi, dovendo sfruttare al massimo le ultime sette gare di regular season per abbandonare l’ultimo posto in classifica, che condannerebbe alla retrocessione diretta.

Ciclismo / Gran Fondo Davide Cassani, le modifiche alla viabilità di Faenza

Venerdì 17 Marzo 2017
Davide Cassani

Domenica 19 marzo si disputa a Faenza la 23^ edizione della Gran Fondo Davide Cassani, la “classicissima” d’apertura della stagione del ciclismo amatoriale che vedrà alla partenza circa 2 mila ciclisti, fra i quali dovrebbe esserci anche il ct della nazionale Davide Cassani.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it