Domenica 24 Settembre 2017

Sport

La Rekico si aggiudica l’11° Memorial Mirco Pellegrini disputatosi a Cecina, portando in Romagna un prestigioso tris di premi. Oltre alla coppa sollevata da capitan Benedetti, sono arrivati i titoli di miglior giocatore e di miglior realizzatore del torneo vinti da Mattia Venucci che ha chiuso la due giorni toscana segnando 25.5 punti di media.

Oltre un migliaio di atleti alla grande Festa dello Sport di Faenza

Domenica 24 Settembre 2017

In una Piazza del Popolo di Faenza, gremitissima di sportivi e spettatori, si è svolta ieri 23 settembre al pomeriggio la Festa dello Sport, organizzata dall’amministrazione comunale faentina; oltre un migliaio di atleti, appartenenti a 55 associazioni sportive delle più svariate specialità, si sono dati appuntamento in centro storico, dando vita ad una festosa manifestazione, baciata da un caldo sole autunnale.

Successo per la prima Ironman Italy Emilia Romagna: Dreitz e Gossage i primi al traguardo

Domenica 24 Settembre 2017

Andreas Dreitz (Germania) il primo a tagliare il traguardo in 08:03:27, l'inglese Lucy Gossage la prima donna. Sul podio femminile anche il tricolore italiano con Marta Bernardi terza

Una fantastica giornata di settembre, un’atmosfera inebriante degna dei grandi eventi, hanno fatto da cornice a questa edizione inaugurale dell’IRONMAN Italy Emilia-Romagna. Fin dalle prime ore della mattina - ieri sabato 23 settembre - 2.500 atleti di cui 70 professionisti, accompagnati da tantissimi supporter, hanno riempito il lungomare della città di Cervia per completare le operazioni di rito prima della partenza.

Ironman 2017 a Cervia: rivivi le emozioni nel video

Domenica 24 Settembre 2017

Un video per rivivere le indimenticabili emozioni e l'impresa degli uomini e delle donne d'acciaio a Ironman Cervia 2017.

Gessi Wild Trail, la Vena del Gesso coast to coast: trail in linea legato alla storia del gesso

Domenica 24 Settembre 2017

Trail Romagna assieme a Tè Bota Team e ASD Valdamone oggi 24 settembre (9.30) organizzano il Gessi Wild Trail, 31 chilometri con oltre 1650 metri di dislivello, attraverso un paesaggio unico, quasi lunare, la Vena del Gesso Romagnola. Un trail in linea che attraversa tutto il Parco Regionale da Borgo Tossignano (100 mslm) a Brisighella (115m) toccandone i luoghi simbolo: dalla bianca costa della Riva San Biagio alle Selle di Cà Budrio, da Sasso Letroso ai Crivellari, dal punto più alto del percorso, la vetta di Monte Mauro (515 m) al Rifugio Carnè, dalla croce di Rontana al finale di tutta la filiera del gesso, il centro storico di Brisighella.

Football Americano / I Faenza Broncos AFT riprenderanno gli allenamenti per la stagione 2018

Domenica 24 Settembre 2017

I Faenza Broncos AFT riprenderanno gli allenamenti in vista della nuova stagione nel campionato di football americano di III divisione 2018. La squadra, che vedrà l'arrivo di un nuovo head coach per questa stagione, si presentarà alla pre season con molti nuovi tesserati e con il ritorno e l'arrivo di alcuni importanti giocatori d'esperienza. Confermato parte del coaching staff precedente e la collaborazione con i Titans Romagna. Il Team per il secondo anno si chiamerà Broncos Titans Romagna.

Alla ricerca della vittoria: il Faenza Calcio affronta il Real San Lazzaro domenica 24 settembre

Sabato 23 Settembre 2017

Match casalingo per il Faenza Calcio, che affronterà il Real San Lazzaro, domenica 24 settembre a partire dalle 15.30 al “Bruno Neri”. La squadra di mister Fulvio Assirelli è alla ricerca di una nuova vittoria, dopo quella d’esordio ed i pareggi successivi.

Tiro con l'arco / Domenica 24 settembre a Brisighella il Campionato Regionale 3D

Sabato 23 Settembre 2017

Domenica 24 settembre, si svolgerà il Campionato Regionale 3D di Tiro con l'Arco presso il Parco Carnè di Brisighella, organizzato dagli Arcieri Faentini. La gara inizierà inizierà alle ore 8.30 con i tiri di prova, poi prenderà il vivo e si articolerà lungo un percorso naturalistico per tutta la mattinata.

L'associazione sportiva disabili alla Festa dello sport di Faenza, premi per gli atleti

Sabato 23 Settembre 2017

Sabato 23 settembre riceveranno riconoscimenti il campione italiano di mezza maratona, Loris Cappanna, e la squadra di Baskin

Anche quest’anno l’Associazione sportiva Disabili (Asdd) Faenza partecipa alla Festa dello sport organizzata per sabato 23 settembre dal comune manfredo. Fra gli sportivi premiati con il “premio all’atleta dell’anno” per i risultati conseguiti nel 2017 c’è anche l’atleta Asdd Loris Natale Cappanna; alla squadra di Baskin andrà invece una menzione speciale fra le sqadre premiate.

Festa dello sport faentino, sabato 23 settembre la cerimonia di consegna dei premi

Venerdì 22 Settembre 2017

Saranno premiati un centinaio di atleti. A Claudio Sintoni il prestigioso riconoscimento al dirigente sportivo

Lo sport manfredo fa festa. Sabato 23 settembre, con inizio alle 16.30, in piazza del Popolo, a Faenza, è programmata la cerimonia di consegna del “Premio all’Atleta” e di quello “Una vita per lo sport” per il 2017.

Ironman: 2.500 partecipanti di cui 800 atleti italiani si sfidano a Cervia nella gara più estrema

Venerdì 22 Settembre 2017

Una ventina gli atleti della provincia di Ravenna - I tre percorsi a nuoto, in bici e a piedi devono essere coperti entro un limite di 16 ore

IRONMAN a Cervia, meno uno. Tutto è pronto. 2.500 i partecipanti, di cui 800 atleti italiani: si sfideranno domani, sabato 23 settembre, a Cervia nella gara estrema, la più attesa dell’IRONMAN Italy Emilia-Romagna. Fra questi circa 20 provenienti dalla nostra provincia e diversi dalla provincia di Rimini, da Bologna e da tutta l’Emilia-Romagna. La maggioranza degli atleti italiani, circa il 30% del totale, provengono dal nord Italia. 

10 anni di Faenza Rugby: grande festa domenica 24 settembre al centro sportivo della Graziola

Venerdì 22 Settembre 2017

Il Faenza Rugby spegnerà le candeline del suo decimo compleanno domenica 24 settembre al centro sportivo della Graziola, con una festa aperta a tutta la città e agli appassionati della palla ovale. Il programma prevede alle ore 15.30 il test match della prima squadra contro il Rugby Carpi, squadra che milita in serie C2: un impegno importante per misurare la preparazione dei Leoni in vista del campionato di serie C1, che vedrà il Faenza Rugby impegnato il primo ottobre a Bologna nella prima giornata dI Campionato. 

Basket: una Rekico da applausi s'inchina alla Fortitudo

Giovedì 21 Settembre 2017
Simone Aromando

È stata una festa l’amichevole giocata contro la Fortitudo Bologna con oltre mille persone presenti al PalaCattani. La Rekico ha scaldato il proprio pubblico, tenendo testa ai blasonati avversari perdendo 64-80 dopo essere rimasta in partita per quaranta minuti. 

A Cervia il primo Ironman "Made in Italy" con grandi nomi e un ricco programma di eventi

Giovedì 21 Settembre 2017

Oggi giovedì 21 settembre la Night Run Powered by Fantini Club apre la rassegna - Il primo Ironman “Made in Italy” è in programma sabato 23 settembre - Domenica 24 settembre appuntamento con il Triathlon 5150

Lo spettacolo dell'IRONMAN è pronto a sbarcare sulle coste dell'Emilia-Romagna per una 4 giorni di eventi sportivi di livello internazionale. Oltre 3.000 atleti, provenienti da 71 paesi del mondo, sono pronti a invadere Cervia con la loro energia per una gara straordinaria in cui muscoli, cuore e mentalità devono necessariamente lavorare in sinergia per una performance di successo. 

La scuderia faentina Top Driver tra le protagoniste della Festa dello Sport di sabato 23 settembre

Mercoledì 20 Settembre 2017

La scuderia faentina Top Driver, dopo tanta attività all’estero, si appresta in questo scorcio di autunno a rivolgere il proprio interesse a Faenza, base storica di questa associazione sportiva, prendendo parte a tutta una serie di iniziative promozionali.

Automobilismo / Antonio D’Amico verso Vallelunga per puntare in alto “Gioco in casa”

Mercoledì 20 Settembre 2017

Forte del secondo posto conquistato all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola solamente quindici giorni fa, questo fine settimana Antonio D’Amico si presenterà sulla pista di Vallelunga, teatro del sesto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, per proseguire la cavalcate verso la conquista della leadership.

Basket / Arriva la Fortitudo: un mercoledì da leoni per la Rekico

Martedì 19 Settembre 2017
Riccardo Lattoni

L’amichevole di lusso in programma domani 20 settembre sarà una partita che richiamerà molto pubblico

Cresce l’attesa tra i tifosi della Rekico e tra tutti gli appassionati di pallacanestro per l’amichevole di lusso contro la Fortitudo Bologna in programma domani, mercoledì 20 settembre, alle ore 20.00 al PalaCattani (ingresso gratuito). 

Riolo Volley: al via le attività per la nuova stagione sportiva

Martedì 19 Settembre 2017

Conclusasi positivamente la stagione sportiva 2016/2017 per la Società Sportiva Riolo Terme denominata Riolo Volley, sta per iniziare la nuova stagione con grande entusiasmo da parte di tutti, con l'obiettivo di dare continuità all'ottimo lavoro svolto in tutti gli anni passati e con l’intento di migliorare sempre di più e offrire il massimo a ragazzi e ragazze, sia dal punto di vista tecnico che societario - si legge nella nota inviata. 

Calcio: Faenza raggiunto in extremis dal Cervia dopo il doppio vantaggio. Sfuma la vittoria

Lunedì 18 Settembre 2017
Grazhdani

Amarezza per il Faenza che si vede sfuggire la vittoria a pochi minuti dal termine per la rimonta del Cervia. E’ stata una partita ricca di episodi quella di ieri, domenica 17 settembre.

Calcio a 5 / Con una sontuosa campagna acquisti si è chiuso il calciomercato del Faventia

Lunedì 18 Settembre 2017
Il direttore sportivo Merenda con il nuovo tecnico Castellani

“Senza falsa modestia, è il Faventia più forte di sempre”. Con queste parole Filippo Merenda, direttore sportivo del Faventia Calcio a 5, ha riassunto la sontuosa campagna acquisti portata a compimento dai manfredi nella finestra di mercato estivo appena conclusa.

Handball / Faenza vince ancora il Memorial Leotta battendo 24-15 il Leno

Lunedì 18 Settembre 2017
La squadra dell'Handball di Faenza vincitrice del torneo

Il 34° torneo triangolare “Città di Faenza-Memorial Guido Leotta”, è stato vinto dall’Handball Faenza che ha battuto i bresciani dell’Handball Leno 24-15 aggiudicandosi il trofeo “Banca di Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese e Imolese”. Le due squadre erano arrivate alla finale del quadrangolare dopo aver superato rispettivamente la Pallamano 2 Agosto Bologna (18-12) e l’Estense Ferrara (27-24).

Tiro a segno / Le Tounoi de l'Amitiè: a La Turbie i tiratori faentini conquistano il terzo posto

Lunedì 18 Settembre 2017
La squadra dei tiratori faentini che ha disputato il torneo a La Turbie

Terzo posto finale per i tiratori di Faenza nella trentunesima edizione de Le Tournoi de l’Amitiè disputato a La Turbie (Francia) dall’8 al 10 settembre. Una piacevole occasione per rivedere gli amici tiratori e accompagnatori e passare alcune giornate in amicizia all’insegna della più sana convivialità. 

Il Centro Sub Nuoto tra i protagonisti della Festa dello Sport faentino 2017

Lunedì 18 Settembre 2017
Michele Busa, Massimo Resta, Rebecca Gondoni e Sofia Salaroli

Con gli ottimi risultati dei suoi atleti, il Centro Sub Nuoto Club 2000 sarà fra i grandi protagonisti della Festa dello Sport faentino in programma sabato prossimo alle 16.30 in piazza del Popolo. Fra i 17 sportivi ai quali verrà consegnato il “Premio all’Atleta” per i risultati conseguiti nel 2017 ci sono infatti i nuotatori Michele Busa e Massimo Resta.

Basket / Una Rekico perfetta vince la gara amichevole in casa della Salus Bologna

Domenica 17 Settembre 2017

Mercoledì al PalaCattani alle 19.30 partita amichevole contro la Fortitudo Bologna

Mattia Venucci

La Rekico non risente della settimana di riposo forzato dovuta all’annullamento dell’amichevole con la Bmr Reggio Emilia e gioca una buona amichevole in casa della Salus Bologna, formazione di serie C Gold.

Calcio: Biancazzurri in trasferta a Cervia domenica 17 settembre

Sabato 16 Settembre 2017

Domenica 17 settembre, con la trasferta a Cervia, il Faenza Calcio affronta il secondo impegno esterno nel campionato di Eccellenza. La squadra affidata a mister Fulvio Assirelli va alla ricerca del terzo risultato positivo per dare continuità a un torneo iniziato con buoni riscontri. Il pareggio di Coppa Italia con il Sanpaimola e l’amarezza per l’eliminazione dovuta alla differenza reti non hanno incrinato il morale del team manfredo.

Pallamano / Torneo Città di Faenza per l'Handball Faenza al PalaCattani

Sabato 16 Settembre 2017
L'Handball Faenza

Dopo la prima amichevole giocata a Rubiera, torna in campo sabato 16 settembre l’Handball Faenza, impegnata nella preparazione del campionato di A2, per il “Memorial Leotta”. Il 34esimo torneo Città di Faenza, da qualche anno dedicato al ricordo del primo presidente della società, si svolgerà al palasport “Vincenzo Cattani” nella forma del quadrangolare che vedrà impegnati, oltre ai padroni di casa dell’Handball Faenza, anche la Pallamano 2 Agosto Bologna, i bresciani dell’Handball Leno e l’Estense Ferrara.

Arriva la 16^ edizione della Maratonina Città di Faenza: partenza da piazza del Popolo

Sabato 16 Settembre 2017
Maratona, foto di repertorio

Domenica 17 settembre, in piazza del Popolo a Faenza, è in programma la 16^ edizione della Maratonina Città di Faenza 21.1 km Stampamondo running, organizzata da Atletica 85 con il patrocinio del Comune di Faenza.

Riolo Terme: al via le iscrizioni per la nuova edizione del Rally di Romagna 2018

Sabato 16 Settembre 2017

Fino al 31 ottobre tariffe promozionali per partecipare alla più importante corsa a tappe italiana dedicata alle Mtb

Si sono aperte ufficialmente nella giornata di ieri, venerdì 15 settembre, le iscrizioni alla nuova edizione del Rally di Romagna Gyproc Saint-Gobain di Riolo Terme e, come al solito, si parte con una promozione: fino al 31 ottobre, infatti, partecipare alla più importante corsa a tappe italiana dedicata alle Mtb costerà 200 euro (nella quota è compreso ovviamente il pacco gara), mentre il pacchetto che include anche l'ospitalità alberghiera (in mezza pensione) costerà 400 euro.

Global Ports Maratona di Ravenna: a due mesi dalle gare tutti al lavoro per una maratona da sogno

Giovedì 14 Settembre 2017

L’appuntamento è per tutti davanti al MAR di Ravenna il 12 novembre 2017

“Una maratona da sogno” è il motto che si sente echeggiare nei corridoi di Ravenna Runners Club il cui staff è al lavoro a due mesi dallo start della XIX Global Ports Maratona di Ravenna, per costruire un’edizione molto speciale e ricca di novità. Mancano ancora 60 giorni e il fermento tra i runner è altissimo. Si prospettano per novembre gare da grandi numeri per la Global Ports Maratona di Ravenna 2017 visti i parziali delle iscrizioni.

Calcio a 5 / Faventia: nelle ultime ore di mercato arrivano diversi rinforzi per mister Castellani

Giovedì 14 Settembre 2017
Nella foto il direttore sportivo Merenda con Hassane

Ultimo giorno di mercato letteralmente infuocato in casa Faventia. La dirigenza manfreda non ancora paga della sontuosa campagna acquisti che ha visto approdare alla corte del nuovo allenatore Massimiliano Castellani giocatori del calibro di Cavina, Vignoli, Lesce e Samuele Barbieri, ha approfittato delle ultime ore di mercato per portare a compimento alcune operazioni intavolate già da diverso tempo al fine di rinforzare ulteriormente la squadra e la selezione Under19 che a ottobre inizierà il campionato nazionale di categoria.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it