Lunedì 27 Febbraio 2017

Sport

Basket / Una Rekico da 101 e lode sbanca Vicenza

Lunedì 27 Febbraio 2017
Casadei

Una Rekico da applausi sbanca il campo di Vicenza segnando 101 punti (non era mai accaduto in serie B), facendo esplodere di gioia i tanti tifosi faentini presenti sugli spalti. Una vittoria di grinta e di carattere che permette di confermare il quinto posto, occupato ora in solitaria dopo il ko di Lecco a Milano. Faenza arriva nel modo migliore alla pausa del campionato e in questi due settimane potrà prepararsi al meglio per l’incandescente finale di stagione.

Automobilismo / Oggi le premiazioni per l’Erms Rally Cup, Serie Emilia Romagna Marche e San Marino

Domenica 26 Febbraio 2017

È tempo di premiazioni per l’Erms Rally Cup, Serie Emilia Romagna Marche e San Marino. Oggi, domenica 26 febbraio, presso Casa Spadoni in Via Granarolo 99 a Faenza, nelle vicinanze del casello autostradale, alle 13 si terrà la cerimonia di consegna dei vari riconoscimenti ai piloti e navigatori che hanno preso parte nel 2016 alla fortunata serie rallystica interregionale.

Calcio a 5 / Faventia sconfitto in casa da Cornedo e perde Garbin e Cavina per Villorba

Domenica 26 Febbraio 2017

Il Faventia cade rovinosamente in casa contro Cornedo in quella che sembra più una partita di Rugby che di futsal. Dopo un avvio non particolarmente brillante delle due squadre rompe la noia al 6’ minuto il gol di Zerbato nell’unica conclusione nitida che costruiscono gli ospiti.

Nasce Faenza Sport, un progetto unitario per la città con oltre 600 atleti

Sabato 25 Febbraio 2017

Prende il via il più importante progetto unitario nel mondo dello sport faentino dalla seconda metà del secolo scorso in avanti

Atletica 85, Club Atletico Lotta e Centro Sub Nuoto Club 2000 mettono insieme idee e forze in Faenza Sport, che nasce come marchio ma vuole essere molto di più.

Basket: Rekico a Vicenza per calare la cinquina in trasferta

Sabato 25 Febbraio 2017
Alessio Donadoni

La Rekico cerca la quinta vittoria in trasferta sul difficile campo della Tramarossa Vicenza, formazione in crisi di risultati e in corsa per la salvezza diretta, ma con un buon organico. Il match si disputerà domani, domenica 26 febbraio, alle 18.30 al Palasport di via Goldoni 32 a Vicenza e presenti ci saranno molti tifosi faentini, che potranno sfruttare l’evento “Basket Day” organizzato dalla Tramarossa Vicenza e dalla Velcofin Vicenza, società di A2 femminile che giocherà alle 16 contro Ferrara. 

Calcio Eccellenza / Faenza in trasferta a Sant’Agostino, nella casa dei “ramarri”

Sabato 25 Febbraio 2017
Una foto della gara di andata

Vuole dare continuità e conferma al suo momento il Faenza calcio che affronta domenica 26 febbraio in trasferta il Sant’Agostino dopo la bella vittoria con la Marignanese. La formazione ferrarese vuole mantenere il minimo vantaggio sulla zona retrocessione, mentre la squadra biancoazzurra cerca ancora di fare punti per raggiungere l’obiettivo della matematica salvezza ormai vicino.

Basket maschile / Di Coste lascia la Rekico e passa a Viterbo

Venerdì 24 Febbraio 2017
Enrico Di Coste

La Rekico saluta Enrico Di Coste. Il pivot si trasferisce alla Stella Azzurra Viterbo, formazione che milita nel girone C del campionato di serie B, e già da oggi pomeriggio sarà a disposizione del club laziale. Domenica per la trasferta della Rekico a Vicenza sarà convocato Leonardo Agriesti per completare i dieci a disposizione di coach Regazzi.

100 km del Passatore: Giorgio Calcaterra trascina ed incanta Faenza

Venerdì 24 Febbraio 2017

Oltre 80 atleti accorsi per l'allenamento con il pluricampione romano

Ancora una volta ad incantare Faenza ci ha pensato "Re" Giorgio Calcaterra, vincitore per undici volte della Firenze-Faenza. Ieri pomeriggio ben ottantacinque persone hanno risposto "presente" all'appello del pluricampione romano, in occasione dell'allenamento autogestito organizzato dall'Asd 100 Km del Passatore.

Castel Bolognese, la tribuna del campo sportivo sarà intitolata a Elio Bambi

Venerdì 24 Febbraio 2017

Il dirigente, scomparso nel 1984, fa parte della memoria storica del calcio castellano. Sabato 25 la cerimonia di intitolazione

Sabato 25 febbraio scoperta la targa dell'intitolazione della tribuna a "Elio Bambi" al campo sportivo Una giornata di ricordo e riconoscenza. Sabato 25 febbraio, a partire dalle 14.30, si terrà la cerimonia di intitotlazione della tribuna del campo sportivo "Tullio Bolognini" di Castel Bolognese a Elio Bambi (1928-1984), dirigente e memoria storica del calcio castellano.

Giorgio Calcaterra, re della 100 Km del Passatore, stasera a Faenza per beneficenza e sport

Giovedì 23 Febbraio 2017
Giorgio Calcaterra

Calcaterra incontrerà gli ammiratori in piazza del Popolo. Già a quota 1700 gli iscritti alla 45^ Firenze-Faenza

Alle 20.45 di oggi, giovedì 23 febbraio, nella sala riunioni intitolata a Giovanni Santini situata nella sede del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale - Distretto Montano di Faenza in via Castellani 26, l'incontrastato recordman della Firenze-Faenza Giorgio Calcaterra interverrà come ospite della rassegna benefica "GioChi di Parole", un'importante iniziativa volta al sostegno di bambini e ragazzi in età evolutiva affetti da cardiopatie congenite.

Nuoto / Finali regionali categoria Assoluti: trionfa Michele Busa del Centro Sub Nuoto Club 2000

Mercoledì 22 Febbraio 2017
Michele Busa: per lui domenica scorsa a Forlì 6 ori in 6 gare

Michele Busa del Centro Sub Nuoto Club 2000 è stato il trionfatore del secondo week end di Finali regionali della categoria Assoluti della FederNuoto. A Forlì il nuotatore della società faentina ha vinto 6 medaglie d'oro su sei gare disputate: è stato netto il dominio del quindicenne nei 50 e 100 metri stile libero, nei 100 e 200 metri farfalla, nei 200 metri misti e nei 100 dorso.

Calcio / Juniores: Faenza, ancora seconda, passa alla fase regionale

Mercoledì 22 Febbraio 2017

A tre giornate dal termine del campionato, la squadra Juniores di mister Nicola Cavina, seconda a un punto dal Classe, raggiunge assieme alla capolista il passaggio alla fase successiva. Undici i punti di vantaggio sulla terza, la Virtus Faenza.

Il ministro dello Sport, Luca Lotti: “Entro un mese 1,2 milioni per il campo sportivo di Casola

Martedì 21 Febbraio 2017
Un'immagine della serata di Casola Valsenio con il ministro Lotti

Il nuovo campo sportivo si farà. Le risorse arriveranno. Entro uno massimo due mesi. Il ministro dello Sport Luca Lotti, nell'incontro pubblico del 20 febbraio a Casola Valsenio dedicato al tema "Sviluppo e valorizzazione degli impianti sportivi" ha ufficialmente dato il via libera al finanziamento nazionale che permetterà la costruzione del nuovo impianto in zona Furina. Si parla di 1,2 milioni di euro che arriveranno dalle rimanenze del bando del Coni "Sport e periferie".

Basket maschile / Una Rekico extralarge travolge Crema

Lunedì 20 Febbraio 2017
Jacopo Silimbani

Una Rekico da lustrarsi gli occhi si aggiudica il big match play off con la Pallacanestro Crema vincendo 89-65. I faentini giocano un match perfetto nel primo tempo, terminato avanti 49-32, e sono bravi a respingere la reazione d’orgoglio dei lombardi nel secondo tempo, non perdendo mai la concentrazione, conquistando tra gli applausi la nona vittoria in dieci gare casalinghe.

Arrampicata / Trofei e primo titolo regionale per gli atleti della Carchidio Strocchi

Lunedì 20 Febbraio 2017

Vittoria per Sofia Marsigli e tanti piazzamenti nella seconda e ultima prova giovanile di Boulder a Reggio Emilia

Sofia Marsigli

Nonostante una parte degli atleti più grandi fossero impegnati nel ritiro della squadra nazionale, i faentini della Carchidio Strocchi si sono comportati molto bene in un comparto dove non sono specialisti puri. Col primo posto nella kermesse organizzata a Reggio Emilia dalla ASD Vertigine di Sassuolo, Sofia Marsigli ha agguantato il titolo regionale di specialità U14F a pari merito con la forlivese Arianna Mercuriali (Bloc Station) e con esso il diritto in anticipo di partecipare ai prossimi campionati italiani.

Calcio Eccellenza / Il Faenza con una rete capolavoro di Fontana batte la Marignanese

Domenica 19 Febbraio 2017
Fontana esulta per il gol

Una magia di Marco Fontana su calcio di punizione a pochi minuti dal termine, regala al Faenza la vittoria sulla coriacea Marignanese. E’ stata una partita agonisticamente viva con le due squadre che si sono fronteggiate a viso aperto.

Il Ministro Luca Lotti il 20 febbraio a Casola Valsenio per parlare di sport

Domenica 19 Febbraio 2017
Immagine di repertorio

L’incontro pubblico si tiene alle 21 nella sala cinema Senio: si parlerà anche del nuovo campo da calcio

In occasione del secondo anniversario del crollo del campo sportivo, lunedì 20 febbraio alle 21 nella Sala Cinema Senio si terrà l'incontro pubblico "Sviluppo e valorizzazione degli impianti sportivi" a cui partecipa anche il Ministro dello Sport On. Luca Lotti, oltre al Presidente del Coni Emilia Romagna Umberto Suprani e al Presidente della Figc Ravenna Claudio Bissi.

Basket maschile / La Rekico vuole spiccare il volo nel big match con Crema

Sabato 18 Febbraio 2017
Marco Perin

“La partita con Crema sarà dura e spigolosa" sottolinea il playmaker Marco Perin, riferendosi allo scontro che andrà in scena domani al PalaCattani di Faenza

Sarà un vero e proprio scontro play off quello che andrà in scena domani alle 18 al PalaCattani di Faenza. Ospite della Rekico sarà la Pallacanestro Crema, ottava della classe con quattro punti di ritardo dai faentini e decisa a rialzare la testa dopo l’inaspettato scivolone casalingo contro Sestu dell’ultima giornata.

Calcio Maschile / Il Faenza domani affronta in casa la rivelazione Marignanese

Sabato 18 Febbraio 2017
Mister Fiorentini

“Vogliamo dare seguito alle ultime positive prestazioni, soprattutto con la stessa continuità per tutti i 90 minuti" dichiara il tecnico Alberto Fiorentini

Vuole dare continuità alle ultime prestazioni il Faenza calcio che affronta domani, domenica 19 febbraio alle ore 14.30 al “Bruno Neri” la Marignanese.  È un probante test perché la compagine gialloblù riminese, battuta all’andata da un Faenza grintoso, rimasto in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo, dopo il cambio di allenatore, si è trasformata ed è risalita in classifica dove precede i biancoazzurri di sei punti.

Serie B / Calcio a 5: Il Faventia vuole chiudere i conti

Venerdì 17 Febbraio 2017
Simone Bottancini

Sabato lo scontro diretto tra i romagnoli e la capolista Carrè Chiuppano. Il portiere non dimentica: "All'andata c'era un tiro libero per noi. Sarà una partita a se stante, che va oltre il campionato e le posizioni di classifica"

La vigilia di Carrè Chiuppano-Faventia, match clou della 20esima giornata di Serie B Nazionale, è anche ironico (e forse retorico) distacco che emerge dalle parole di Simone Bottacini, l’allenatore del Faventia che sabato con la sua squadra avrà la possibilità di ostacolare l’avanzata della capolista e riaprire le sorti del campionato.

Faenza, Panathlon Club: domani un incontro in onore alla lotta greco-romana

Martedì 14 Febbraio 2017
Enrica Rinaldi durante un'azione di gioco

Saranno presenti gli atleti del C.A. Faenza - Sezione Lotta. Ospiti d'onore gli atleti Enrica Rinaldi e Nicola Menghetti, il presidente Giovanni Morsiani e l'allenatore Salvatore Avanzato

E’ dedicato a uno sport di grande tradizione in città il prossimo meeting conviviale del Panathlon Club, in programma mercoledì 15 febbraio, alle ore 20:15 al ristorante “Controvento” in via Cittadini, 17, sul tema: “In Lotta per la vittoria”

Centro Sub Nuoto 2000 Faenza: i risultati di pallanuoto e nuoto

Martedì 14 Febbraio 2017
Nuotatori Master del Centro Sub Nuoto Club 2000 a Imola

Il campionato regionale di categoria ha visto la squadra dei pallanuotisti Under 17 del Centro Sub Nuoto Club 2000 tornare battuta dalla trasferta di Modena dove si è giocato l’incontro di recupero della quinta giornata contro il Sea Sub.

Faenza, Atletica 85 BCC: buoni risultati per le "Signore della corsa" a Coreggio

Martedì 14 Febbraio 2017
Alcune atlete impegnate a Correggio

Lo scorso 11 febbraio 2017 a Modena, in occasione dei Campionati Regionali Assoluti Marco Patuelli atleta del gruppo Atletica 85 Faenza BCC si è riconfermato essere in gran forma. Alla fine della gara è stato infatti suo il titolo di Campione Regionale nel salto in alto, con una misura di 1,97m.

Basket / Serata nera a Desio, ma la Rekico resta quinta

Lunedì 13 Febbraio 2017
Riccardo Iattoni

Serata da dimenticare per la Rekico, sconfitta in casa di Desio con un netto -33. Per fortuna i risultati delle dirette concorrenti alla corsa play off sono stati favorevoli ed infatti la classifica non è cambiata. Faenza resta al quinto posto e questo è l’unico dato positivo della serata.

Calcio / Il Faenza pareggia contro il Sasso Marconi

Lunedì 13 Febbraio 2017

Un buon punto al termine di una gara ben giocata, rinfranca il Faenza che impatta sul difficile campo del Sasso Marconi. La squadra biancoazzurra di Fiorentini, squalificato e sostituito in panchina dall’allenatore della juniores e d.s. Cavina, esprime sicurezza e alla distanza nella ripresa prevale sugli avversari per il gioco.

Calcio juniores / Turno a due facce: la juniores perde in casa con il Classe e subisce il sorpasso

Lunedì 13 Febbraio 2017

Ancora bene Allievi e Giovanissimi

Mister Fulvio Assirelli

Vede sfuggire la testa della classifica la squadra Juniores di mister Nicola Cavina sconfitta in casa 1-3 dal Classe che pareggia così il conto, anche per differenza reti, rispetto all’andata, ed effettua il sorpasso. Il risultato penalizza il Faenza che sfiorava la rete su calcio di punizione di Mancini dal limite e poco dopo subiva in azione analoga per la prodezza del centravanti Begliardi.

Ginnastica / Lisa Sfogliaferri del Club Atletico Faenza va a podio nel campionato Gold di specialità

Lunedì 13 Febbraio 2017

Ottimi risultati anche per Viola Baldassarri, che a Cesena al campionato regionale è salita cinque volte sul podio, portando a casa tre medaglie d'oro

Lisa Sfogliaferri

Domenica 12 febbraio a Cervia, si è svolta la 1° prova di Campionato GOLD di Specialità FGI. Lisa Sfogliaferri classe 2002 è entrata in pedana di gara con grinta e determinazione. La sua splendida prestazione al cerchio la ha portata a salire sul 2° gradino del podio ottenendo un argento ed un difficile 8° posto al nastro a causa di qualche piccolo errore. Buona anche la prova di Elena Bernabini alla palla che si è piazzata all'8°posto su 20 atlete.

Pallamano / Faenza all’ultimo istante affonda i Pirati di Bologna per 20-19

Lunedì 13 Febbraio 2017

Vittoria di misura al termine di una partita complicata. La squadra resta ancora in testa alla classifica. Ora tre trasferte consecutive, la prima a Ravarino

Albertazzi

Era una partita temuta alla vigilia per Faenza che conosceva le insidie dell’avversario, i Pirati Bologna, squadra con tanti giocatori esperti e smaliziati. Così è stato. La vittoria, sofferta, è stata ripresa per i capelli, con il gol a 30 secondi dalla sirena che mantiene i manfredi da soli al vertice della classifica.

Il Centro Sub Nuoto Club 2000 è pronto per i Campionati italiani di fotografia subacquea digitale

Lunedì 13 Febbraio 2017
Antonio Marcelli presidente del Centro Sub Nuoto Club 2000 Faenza

Mancano sette mesi all’evento e l’organizzazione del Centro Sub Nuoto Club 2000 è già a buon punto: i Campionati italiani di Fotografia subacquea digitale saranno la manifestazione di punta della società sportiva faentina, che però ha ormai pronte altre novità. “Il 2017 sarà un anno importante quanto quello che lo ha preceduto", afferma Antonio Marcelli, presidente di tutti gli “acquatici” manfredi, tornato da pochi giorni da Otranto, dove si svolgerà la kermesse dei fotosub italiani.

Atletica / L'Atletica 85 Faenza si prepara ai festeggiamenti per il 60esimo di attività

Lunedì 13 Febbraio 2017
Stefano Casanova

Il 2017 è iniziato alla grande per l’Atletica 85 Faenza, che, tra una serie di soddisfazioni per i risultati conseguiti dai propri tesserati, festeggia la grande prestazione di Stefania Di Cuonzo, settima in Italia, con il 7”84 nella finale dei 60 metri piani ai Campionati italiani indoor Juniores e Promesse di Ancona e il successo nel salto in alto con 198 centimetri di Marco Patuelli al Meeting nazionale di Modena.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it