Giovedì 15 Novembre 2018

Sport

Si è appena conclusa la lunga stagione agonistica di Andrea Frassineti, dodici anni di Faenza, con ben quattordici gare di kart disputate, suddivise tra Trofeo WSK, una sorta di mondiale della specialità e il Campionato Italiano di Acisport.

NUOTO / Centro Sub Faenza: da nuotatori e pallanotisti le prime soddisfazioni stagionali

Mercoledì 14 Novembre 2018
La squadra Under 13 di pallanuoto con il coordinatore di Settore Massimiliano Moretti e l'ex nazionale Calcaterra

Tante sono le medaglie - 4 ori, 3 argenti e 2 bronzi - vinte dai nuotatori manfredi nella prima prova della competizione regionale. E l'Under 13 di pallanuoto si comporta bene a Colle Val d'Elsa

Erano ben 53 i portacolori del Centro Sub Nuoto Club 2000 nelle categorie Assoluti, Ragazzi ed Esordienti A alla prima prova del 41° Campionato regionale Libertas che è andata in scena domenica scorsa 11 novembre alla piscina “Spiraglio” di Bologna.

VOLLEY C FEMMINILE / Fenix Faenza sempre capolista solitaria

Martedì 13 Novembre 2018
Alice Alberti, ancora una volta tra le protagoniste della Fenix

A San Marino la squadra manfreda soffre ma vince. Sotto di un set, recupera brillantemente e si impone col risultato di 3-1

Non ci sono partite facili nel campionato di serie C, ma la capolista Fenix Faenza non si ferma neppure a San Marino, dove la squadra locale allenata da Fabio Palazzi per almeno due set ha messo a dura prova la prima della classe che alla fine ne è uscita brillantemente grazie a cuore e (molta) testa.

{data:spazio_pubblicitario}

ATLETICA / Assunta Legnante ospite d'onore alla festa sociale dell'Atletica '85 Faenza

Martedì 13 Novembre 2018

La plurititolata pesista azzurra sarà presente alla serata di gala del club manfredo

Assunta Legnante

Venerdì 23 novembre, alle 19.30, al Ristorante Il Cavallino, si terrà la Festa sociale di Atletica 85 Faenza aperta a soci, familiari, amici, sponsor, simpatizzanti. Ospite d'onore sarà Assunta Legnante, la campionessa di getto del peso, bronzo agli Europei jr. di Lubiana, e vincitrice dei Giochi del Mediterraneo nel 2001. Poi argento agli Europei indoor di Vienna e infine oro a quelli di Birmingham del 2007 e la partecipazione olimpica a Pechino 2008.

Granfondo Via del Sale. C'è ancora tempo per iscriversi: 1000 posti a disposizione dal 15 novembre

Martedì 13 Novembre 2018
Partenza della Gran Fondo Via del Sale

Sono tante le novità in arrivo della Granfondo Via del Sale, in programma il 5 maggio a Cervia, al Fantini Club. Alla sua 23^ edizione, la manifestazione è molto più di una gara. Dal 3 al 5 maggio va infatti in scena il Cervia Cycling Festival: tre giorni di eventi, incontri e iniziative, davvero per tutti, nella splendida location della spiaggia Fantini Club, fiore all’occhiello della Riviera Romagnola e da sempre noto agli sportivi di tutta Italia.

BASKET / Una Rekico perfetta in difesa, cala il settebello

Lunedì 12 Novembre 2018
Flavio Gay

Ci sono vittorie che restano per sempre nella memoria, e quella conquistata dalla Rekico contro Desio è una di queste. E non solo perché allunga a sette la striscia di successi consecutivi mantenendo i faentini da soli in vetta. La grande protagonista è stata la difesa, perfetta nel secondo periodo, quando i Raggisolaris segnano il primo punto dopo nove minuti di digiuno, restando a galla proprio grazie al gioco di squadra, che permette di arrivare indenni al momento dell’esplosione offensiva, quando l’artiglieria pesante regala un break di 16-0.

{data:spazio_pubblicitario}

TENNIS / Il TC Faenza espugna con carattere Casale Monferrato

Lunedì 12 Novembre 2018

Nella penultima giornata della prima fase dell’A1 Femminile, il Tennis Club Faenza si impone con un’ottima prestazione di squadra per 3-1 sul campo della Canottieri Casale Monferrato. Questo successo garantisce alla squadra di capitan Sangiorgi di continuare a sperare nella qualificazione ai playoff scudetto, anche se il successo a sorpresa per 3-1 di Genova sul campo della capolista Lucca rischia di vanificare ogni sforzo, perché costringe al momento le biancazzurre a restare al terzo posto nel girone.

CALCIO / Un pari per il Faenza: la squadra manfreda impatta 0-0 in trasferta a Medicina

Lunedì 12 Novembre 2018

Muovono la classifica, che rimane per entrambe difficile, Medicina Fossatone e Faenza che impattano 0-0. L’inizio era tutto per i padroni di casa subito pericolosi al 5’ con Giannini, che impegnava Calderoni in una respinta in angolo e poi con un tiro al volo su cross di El Abbassi che terminava a lato. Il Faenza replicava con una bella verticalizzazione di Teleman per Gardenghi che però non era preciso.

ATLETICA / Le Signore della Corsa di Atletica 85 Faenza campionesse regionali nel cross a Castenaso

Lunedì 12 Novembre 2018
Le Signore della Corsa di Atletica 85 Faenza

Il weekend di San Martino ha portato bene alle Signore della Corsa di Atletica 85 Faenza BCC, che hanno centrato il titolo regionale a squadre portando a casa anche 4 bei titoli individuali. Le Signore hanno vinto la gara di 3km, e chiuso il trittico in testa alla classifica di società, grazie a diverse prestazioni di livello tra cui: Silvia Laghi campionessa regionale SF35 (11’22’’); Marina Lazzarini 3a SF 35 (11’52’’); Elena Neri, campionessa regionale SF40 (11’43’’); Lara Gualtieri, 2a SF45 (11’30’’); Nicoletta Pasello, 3a SF 50 (13’17’’); Paola Bertolucci, 3a SF 55 (13’50’’); Maria Lorenzoni, campionessa regionale SF60 (13’10’’); Loredana Dolci, 3a SF65 (15’’58); e Marta Billi, campionessa regionale SF75 (24’53’’).

{data:spazio_pubblicitario}

PALLAMANO / Prima vittoria per l'Handball Faenza: 29-24 in trasferta a Carpi

Lunedì 12 Novembre 2018

Prima vittoria per l’Handball Faenza, importante per il morale della giovane squadra parziale manfreda che si impone 29-24 sul Carpine in trasferta. Alla terza partita dopo un pareggio e una sconfitta, la formazione biancoazzurra è andata a vincere sul parquet di Carpi.

Sport. Inaugurazione del campo di calcetto a Borgo Tuliero

Domenica 11 Novembre 2018

Oggi, domenica 11 novembre, alle ore 12.00, a Borgo Tuliero, nell'ambito della festa sociale della locale associazione sportiva, sarà inaugurato il rinnovato campo di calcetto, che si trova nella parte retrostante il Circolo ricreativo di Borgo Tuliero. All'inaugurazione interverranno il sindaco Giovanni Malpezzi e l'assessore allo sport Claudia Zivieri. 

CALCIO A 5 / Sconfitta amara del Faventia contro i Buldog Lucrezia per 1 a 2

Sabato 10 Novembre 2018
Mister Placuzzi

Finisce in maniera beffarda il big match del PalaCattani. Il Faventia perde 2-1 contro la capolista Buldog Lucrezia, recriminando per aver subito gol da palla inattiva negli ultimi minuti, ma soprattutto per non aver concretizzato le tante occasioni create. Una lacuna su cui mister Placuzzi avrà tempo per lavorare, visto che il campionato si fermerà nel prossimo weekend e riprenderà sabato 26 con la trasferta dei faentini a Campobasso, nella tana dello Chaminade (ore 16).

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / Rekico attenta: Desio si esalta con le prime della classe

Sabato 10 Novembre 2018
Carlo Fumagalli

Seconda partita casalinga consecutiva per l’imbattuta capolista Rekico. Ospite dei manfredi sarà la Rimadesio Desio, attesa domenica alle 18 in un PalaCattani che si preannuncia vestito a festa, intenzionato a trascinare la squadra alla settima vittoria in campionato. Questa sfida sarà la quarta tra le due formazioni e il bilancio, risalente alle stagioni 2016/17 e 2017/18, è di perfetta parità (2-2), con il fattore campo che è sempre stato decisivo.

Ciclismo. 25 anni della Gran Fondo Cassani illustrati il 3 novembre a Riccione

Venerdì 9 Novembre 2018
Gran Fondo Cassani

Il 17 marzo 2019 nell’antica città dei Manfredi torna la storica Gran Fondo di Faenza. Alla manifestazione gli elogi pubblici del numero uno della Federciclismo Di Rocco: “Un esempio da seguire”. Lo scorso 3 novembre, al Palazzo del Turismo di Riccione, nell’ambito dell’InBici Day, la Gran Fondo Davide Cassani ha presentato in anteprima nazionale le novità salienti della sua 25esima edizione. Una storia lunga un quarto di secolo quella della corsa faentina che il prossimo 17 marzo taglierà un prestigioso traguardo.

TENNIS A1 / Tc Faenza domenica 11 novembre in trasferta a Casale per continuare a sognare i playoff

Venerdì 9 Novembre 2018

Domenica prossima, 11 novembre, nel penultimo turno della prima fase dell’A1 Femminile, il Tennis Club Faenza sarà di scena a Casale Monferrato, dove servirà una vittoria per continuare ad inseguire il sogno playoff. 

CALCIO A 5 / In arrivo il giorno del big match tra il Faventia e la capolista Buldog Lucrezia

Venerdì 9 Novembre 2018

Finalmente il grande giorno del big match è arrivato. Domani alle 15 il PalaCattani ospiterà lo scontro al vertice tra il Faventia e la capolista Buldog Lucrezia, avanti di tre lunghezze sui manfredi. Il Faventia arriva a questa sfida nelle migliori condizioni e con l’obiettivo di agganciare in vetta la regina del girone. 

CALCIO A 5 / Faventia fuori dalla Coppa Italia, dopo il 4-4 con Eta Beta Fano

Giovedì 8 Novembre 2018

Il Faventia esce dalla Coppa Italia con il rammarico per aver vanificato due reti di vantaggio in pochi minuti per colpa di errori difensivi, ma con la certezza di essersi lasciato alle spalle il ko di Chieti di sabato scorso.

Disabilità e Sport. Contribuiti alle società sportive che promuovono lo sport tra i disabili

Mercoledì 7 Novembre 2018

La Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, con il contributo del “Fondo di Solidarietà” istituito dall’Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell’Emilia-Romagna, dirama un bando finalizzato alla concessione di contributi per il sostegno di progetti che abbiano lo scopo di promuovere la pratica sportiva per portatori di disabilità in genere.

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / Serie C, quarta vittoria consecutiva per la Fenix Faenza: 3 a 0 contro il Sammartinese

Martedì 6 Novembre 2018
Miki Melandri, grande protagonista del match

Di fronte al pubblico amico del “Bubani” la Fenix Pallavolo Faenza batte la Sammartinese con un chiaro 3-0 e allunga la fantastica striscia vincente di questo avvio di campionato. Le faentine confermano il momento positivo, mostrando ancora una volta convinzione e determinazione accompagnate dalla lettura intelligente di una partita che poteva riservare difficoltà. La squadra di Serattini è brava nel limitare le principali bocche da fuoco avversarie, in particolare Rosetti e Lombardi, e nel colpire i punti più vulnerabili della difesa ospite, mostrando per l’ennesima volta una gran varietà di soluzioni offensive ma anche solidità in difesa e ricezione.

CALCIO / Settore giovanile Faenza: dopo il settebello, primo stop per la Juniores

Martedì 6 Novembre 2018

Dopo sette vittorie e un pareggio l‘Under 19 viene fermata. Successi per tutte le altre squadre. La Juniores Under 19 di mister Nicola Cavina, perde la prima partita 2-1 sul difficile campo del SanpaImola ora capolista Rete faentina di Roselli. Prossimo turno sabato 10 novembre (ore 15) in casa al “Neri” contro l’Azzurra Romagna.

CALCIO a 5 / Faventia in trasferta a Fano affronta Eta Beta per Coppa Italia

Martedì 6 Novembre 2018

In attesa del big match contro il Bulldog Lucrezia in programma sabato 9 novembre alle 15 al PalaCattani di Faenza, il Faventia si concentra sulla Coppa Italia, un obiettivo prestigioso che il club vuole onorare. La squadra di coach Placuzzi sarà di scena domani, mercoledì 7 novembre, alle 20, a Fano contro i padroni di casa dell’Eta Beta nella terza giornata della prima fase a gironi e per passare il turno avranno soltanto un risultato: la vittoria.

{data:spazio_pubblicitario}

PALLAMANO / Niente da fare per l’Under 19 Handball Faenza superata 26 a 22 dall’Estense Ferrara

Martedì 6 Novembre 2018
Stefano Babini, Handball Faenza Serie B

Niente da fare per l’Under 19 dell’Handball Faenza superata 26-22 a Ferrara dall’Estense. Una buona prestazione per la squadra di Fabrizio Tassinari che ha tenuto bene il campo per tre quarti di gara (fine primo tempo in parità, 13-13) cedendo solo nel finale.

SCI / Sci club Uoei Faenza riceve premio per i 50 anni di attività alla Skipass di Modena

Martedì 6 Novembre 2018
Pietro Marrocco (Fisi) consegna premio a Stefano Montanari (Uoei)

La sezione Sci Club dell’U.O.E.I. è stata premiata per i 50 anni dalla fondazione dalla Federazione Sport Invernali (FISI) alla manifestazione Skipass alla fiera di Modena. A ritirare il distintivo d’oro al merito e il gagliardetto, consegnati dal vice presidente FISI, Pietro Marrocco all’UOEI Faenza per i 50 anni di affiliazione, è stato il vicepresidente e referente sci faentino, Stefano Montanari.

Podismo. Maratona di Ravenna batte record prima della partenza: previsti oltre 10mila partecipanti

Lunedì 5 Novembre 2018
Un'immagine della conferenza di oggi. Da sinistra Roberto Fagnani, Michele de Pascale, Stefano Righini e Giacomo Costantini

Ad oggi sono già oltre 3.500 gli iscritti alle due gare competitive - 1.650 alla Maratona e 1.850 alla Mezza Maratona - Iscritti in rappresentanza di ben 50 nazioni

È ormai tutto pronto per la XX Maratona di Ravenna Città D'arte, il grande evento, non solo sportivo, che invaderà Ravenna e tutto il territorio circostante con l'affluenza di migliaia di runner, famiglie, turisti e sostenitori. Questa mattina, lunedì 5 novembre, alla Sala Multimediale dei Chiostri Francescani, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'evento alla presenza del sindaco Michele de Pascale, dell'assessore allo Sport Roberto Fagnani, dell'assessore al Patrimonio Massimo Cameliani, dell'assessore al Turismo Giacomo Costantini, del presidente di Ravenna Runners Club Stefano Righini e dei rappresentanti delle forze dell'ordine, degli sponsor e delle associazioni che stanno lavorando all'organizzazione e buona riuscita della manifestazione. 

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / La Rekico non ferma la sua marcia e resta in vetta da sola

Lunedì 5 Novembre 2018

Sesta perla stagionale per la Rekico. I faentini allungano la striscia di imbattibilità superando Olginate con una grande prestazione e restano in vetta da soli, grazie al ko di Cesena a Desio, formazione che domenica arriverà al PalaCattani in un match che promette scintille. Sono la difesa e il gioco di squadra le armi del successo, un mix perfetto a cui si aggiunge una straordinaria forza mentale, che ha permesso di comandare il match sin dai primi minuti.

TENNIS / A1 Femminile. Orgoglio Faenza: la capolista Lucca costretta al pareggio

Lunedì 5 Novembre 2018

Nella quarta giornata dell'A1 Femminile ieri, 4 novembre, il Tennis Club Faenza ha ospitato la capolista Lucca Pievepelago, arrivata in Romagna al grido di "Vinceremo il tricolore!" e con tutte le intenzioni di portarsi a casa il risultato pieno, ha dovuto fare i conti con il cuore e la determinazione della squadra di capitan Sangiorgi, che al termine di una giornata densa di emozioni ha strappato un pareggio per 2-2.

PALLANUOTO / Il Centro Sub Nuoto di Faenza mette in campo 4 squadre

Lunedì 5 Novembre 2018
La squadra di serie D

La loro preparazione atletica è iniziata dopo Ferragosto versando litri di sudore sulla terraferma e partecipando per una settimana ad un “camp” in Toscana, ma per scendere in acqua e giocare sul serio dovranno attendere ancora. Sono i pallanuotisti del Centro Sub Nuoto Club 2000, ormai pronti allo scopo di battersi per incamerare punti di campionato: i più grandi lo potranno fare solo a gennaio, per i più giovani l’attesa dovrebbe terminare nella seconda metà di novembre.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Serie D. Derby amaro per il Faenza, sorride l'Alfonsine che vince per 3 reti a 2

Domenica 4 Novembre 2018
Gardenghi

Nella sfida tra Faenza e Alfonsine, match costellato di ex tra le due squadre (ben dieci in totale, da una parte Lusa, Bertoni, Salomone, Filippi e Lodetti; dall’altra Calderoni, Fantinelli, De Luca, Gardenghi e Tosi (quest’ultimo gran protagonista della gestione Candeloro all’Alfonsine), si è registrata una forte rivalità, all'interno di una partita con molti colpi di scena disputata sotto ad un cielo grigio. A spuntarla, dopo diversi ribaltamenti di fronte, è stata la squadra guidata da Gori per 3 reti a 2, mantenendo la posizione in classifica.

BASKET / Al Palacattani arriva una Olginate in cerca di riscatto

Sabato 3 Novembre 2018
Jacopo Silimbani

Sarà il PalaCattani l’alleato della Rekico nelle prossime settimane. Il calendario prevede infatti un doppio confronto casalingo da sfruttare al meglio per restare nelle prime posizioni della classifica, ma da non sottovalutare vista la forza degli avversari che arriveranno sul parquet faentino.

CALCIO A 5 / Partita stregata. Faventia perde secco (3 - 0) a Chieti. Infortunio a Braga

Sabato 3 Novembre 2018

Si ferma a Chieti la marcia del Faventia, sconfitto 3-0 al termine di una partita stregata, in cui la squadra manfreda non è riuscita a finalizzare le tante occasioni da gol create. Emblematiche le statistiche che hanno visto i faentini tirare 38 volte in porta e gli avversari soltanto 6. Altra nota stonata è l’infortuno al ginocchio destro occorso all’8’ del primo tempo a Braga: il giocatore si sottoporrà nei prossimi giorni ad esami strumentali per valutarne l’entità e i tempi di recupero. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it