Giovedì 15 Novembre 2018

Video

Nella ventitreesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna la protagonista è Roberta Mori, 47 anni, consigliera regionale per il Partito Democratico, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Castelnovo di Sotto (RE), dove abita e Bologna.

Politica. 22^ puntata di CasALavoro: il consigliere regionale del PD, Massimo Iotti

Martedì 6 Novembre 2018

Nella ventiduesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna il protagonista è Massimo Iotti, 57 anni, consigliere regionale per il Partito Democratico, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Sorbolo (Pr), dove abita e Bologna.

Politica. 20^ puntata di CasALavoro: la consigliera regionale del PD, Barbara Lori

Martedì 23 Ottobre 2018

Nella ventesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna la protagonista è Barbara Lori, 50 anni, consigliera regionale per il Partito Democratico, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Felino (Pr), dove abita e Bologna.

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. 19^ puntata di CasALavoro: il consigliere regionale della Lega, Marco Pettazzoni

Martedì 16 Ottobre 2018

Nella diciannovesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna il protagonista è Marco Pettazzoni, 36 anni, consigliere regionale per la Lega Nord, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Renazzo di Cento (FE), dove abita e Bologna.

Marina Militare. La storica nave scuola Amerigo Vespucci in sosta a Ravenna, mancava dal 2008

Sabato 13 Ottobre 2018

Il veliero approda nel porto romagnolo dopo aver partecipato alla 50esima edizione della “Barcolana”

Dal 15 al 16 ottobre la Nave scuola Amerigo Vespucci sosterà nel porto di Ravenna, ormeggiata al molo crociere di Porto Corsini, dove mancava dal 2008. “La nave più bella del mondo” omaggerà con la sua presenza il porto romagnolo dopo aver concluso la campagna d’istruzione 2018 e dopo aver recentemente partecipato ad eventi di fama internazionale come la “Naples Shipping Week” e la 50esima edizione della “Barcolana”.

Mirabilandia. Il Parco ad Halloween diventa "Extreme horror experience", solo per coraggiosissimi

Sabato 13 Ottobre 2018

Ne parla nel video la direttore marketing e commerciale di Mirabilandia, Sabrina Mangia

Video intervista alla direttore marketing e commerciale del Parco di divertimenti della Romagna, Mirabilandia. In attesa di Halloween, Mangia anticipa alcune delle novità "estreme", dedicate solo ai maggiorenni, che si potranno sperimentare quest'anno al Parco.

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. 18^ puntata di CasALavoro: il consigliere regionale del PD, Giuseppe Boschini

Martedì 9 Ottobre 2018

Nella diciottesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna il protagonista è Giuseppe Boschini, 52 anni, consigliere regionale per il Partito Democratico, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Modena, dove abita e Bologna.

Politica. 17^ puntata di CasALavoro: il consigliere regionale della Lega, Massimiliano Pompignoli

Martedì 2 Ottobre 2018

Nella diciassettesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna il protagonista è Massimiliano Pompignoli, 46 anni, consigliere regionale per La Lega Nord, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Forlì, dove abita e Bologna.

Politica. 16^ puntata di CasALavoro: protagonista la consigliera regionale PD, Katia Tarasconi

Martedì 25 Settembre 2018

Nella sedicesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna la protagonista è Katia Tarasconi, 45 anni, consigliera regionale per il Partito Democratico, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Piacenza, dove abita e Bologna.

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. 15^ puntata di CasALavoro: protagonista il consigliere regionale di FI, Andrea Galli

Martedì 18 Settembre 2018

Nella quindicesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna il protagonista è Andrea Galli, 48 anni, consigliere regionale per Forza Italia, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Modena, dove abita e Bologna.

Mei 2018. Tutti ad Artistation: open call a musicisti, band e promoter per partecipare a un video

Martedì 11 Settembre 2018
Foto di repertorio

Una open call aperta a tutti gli artisti, band, musicisti e promoter del territorio per realizzare un videoclip in vista del Mei 2018, che si terrà a Faenza dal 28 al 30 settembre. E’ questo l’invito dell’organizzatore, Giordano Sangiorgi, a cui tutti possono partecipare, dando il proprio contributo per valorizzare una città che è stata capace di sviluppare negli anni un festival musicale diventato orami un punto di riferimento nazionale. Il ritrovo per tutti coloro che volessero contribuire è domani, mercoledì 12 settembre alle 18.30 nella sede faentina di Artistation (via Pellico, 16). 

Politica. 14^ puntata di CasALavoro: protagonista la consigliera regionale PD Lia Montalti

Martedì 11 Settembre 2018

Nella quattordicesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna la protagonista è Lia Montalti, 39 anni, consigliera regionale per il Partito Democratico, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Cesena, dove abita e Bologna.

{data:spazio_pubblicitario}

Romagna Slang / 37. La "miniserie" sui detti della tradizione romagnola: Il flop del low cost

Giovedì 6 Settembre 2018

Ultimo appuntamento con i divertenti video pubblicati sul canale youtube dell'Istituto Friedrich Schürr per promuovere il dialetto, soprattutto tra i giovani

E con questo ultimo video di Romagna Slang salutiamo gli amici dell'Istituto Shurr, che ci hanno accompagnato con simpatia per molti mesi, aiutandoci, attraverso i personaggi di questa tipica famiglia romagnola, a conoscere un po' meglio il nostro bellissimo dialetto romagnolo. Qui si parla di flop, low cost, overbooking, gate. Ma anche di CEO e policy...perchè low non sta per goloso, come crede il nonno, no? Quando per leggere il giornale ci vorrebbe una laurea! Buona visione

Romagna Slang / 35. La "miniserie" sui detti della tradizione romagnola: Offerte di lavoro

Giovedì 30 Agosto 2018

I divertenti video pubblicati sul canale youtube dell'Istituto Friedrich Schürr per promuovere il dialetto, soprattutto tra i giovani

Leggere le offerte di lavoro, per come vengono proposte le posizioni lavorative oggi, in un mix di termini tecnici e inglese...ma se dovessimo tradurle in romagnolo? Ecco come si leggerebbero! Buona visione

Romagna Slang / 33. La "miniserie" sui detti della tradizione romagnola: L’importanza del fitness

Martedì 21 Agosto 2018

I divertenti video pubblicati sul canale youtube dell'Istituto Friedrich Schürr per promuovere il dialetto, soprattutto tra i giovani

Abbiamo tenuto per ultimi alcuni video molto divertenti, un mix di inglese e romagnolo. Come si tradurrebbero in dialetto certe espressioni anglosassoni, ormai entrate di diritto nel nostro vocabolario? Per la serie, "parla come mangi" e qui si mangiano cappelletti!

Romagna Slang / 32. La "miniserie" sui detti della tradizione romagnola: Halloween e dintorni

Martedì 7 Agosto 2018

I divertenti video pubblicati sul canale youtube dell'Istituto Friedrich Schürr per promuovere il dialetto, soprattutto tra i giovani

Abbiamo tenuto per ultimi alcuni video molto divertenti, un mix di inglese e romagnolo. Come si tradurrebbero in dialetto certe espressioni anglosassoni, ormai entrate di diritto nel nostro vocabolario? Per la serie, "parla come mangi" e qui si mangiano cappelletti!

{data:spazio_pubblicitario}

Sapore di Sale. Intervista al sindaco di Cervia, Luca Coffari e ai protagonisti dell'edizione 2018

Giovedì 2 Agosto 2018

Una video intervista ai protagonisti dell'edizione 2018 di Sapore di Sale, l'attesa manifestazione che celebra "la rimessa del sale", dal 6 al 9 settembre a Cervia con tanti eventi che esaltano la gastronomia del territorio e il Re tra i prodotti tipici locali, il sale dolce di Cervia.

Abbandono cani. Il video dei volontari del canile di Bizzuno, per contrastare il fenomeno

Martedì 31 Luglio 2018

"In estate, abbandona lo stress, non abbandonare chi non ti abbandona mai". Con questo slogan e l'invito, più o meno velato, ma molto ironico, ad "abbandonare", per una serena vacanza separata, il marito, partendo in crociera assieme al cane, i volontari del canile di Bizzuno hanno girato un simpatico video per sensibilizzare sulla piaga, specialmente estiva, dell'abbandono dei cani.

{data:spazio_pubblicitario}

Safari Ravenna. Un angolo di savana in terra di Romagna, dove ti trovi a tu per tu con gli animali

Giovedì 26 Luglio 2018

Osvaldo Paci Direttore e Pietro Ciaccia Zoo Keeper ci parlano di Safari Ravenna

Safari Ravenna a due passi da Mirabilandia è un sorprendente pezzo di savana africana o di foresta asiatica trapiantato in terra di Romagna. Qui puoi scoprire cento specie e ottocento esemplari di animali esotici che vivono in un ambiente simile al loro ambiente naturale e puoi ammirare da vicino leoni e tigri, ippopotami ed elefanti, canguri e giraffe. 

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. Undicesima puntata di CasALavoro con il consigliere regionale PD, Giorgio Pruccoli

Martedì 24 Luglio 2018
Intervista a Gabriele Delmonte

Nell'undicesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna il protagonista è Giorgio Pruccoli, 50 anni, consigliere regionale del PD, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Verucchio (Rimini), dove vive, e Bologna.

Arena delle Balle di Paglia di Cotignola. Il programma di venerdì 20 luglio

Venerdì 20 Luglio 2018

GUARDA IL VIDEO GIRATO NELLA SERATA INAUGURALE

L’Arena delle Balle di Paglia di Cotignola è una bellissima creazione di Primola, associazione culturale che viaggia tra il teatro e la poesia, la musica e il cinema, la letteratura e l'arte. Tra il comico e l’impegnato. "Sentiamo il calore della nostra terra, ma ascoltiamo il vento del mondo; siamo cresciuti con le comunità che abbiamo incontrato. Noi camminiamo lenti e ci pensiamo a ogni passo" dicono quelli di Primola. 

Romagna Slang / 28. La "miniserie" sui detti della tradizione romagnola: Ragaza da i pi ros

Giovedì 19 Luglio 2018

I divertenti video pubblicati sul canale youtube dell'Istituto Friedrich Schürr per promuovere il dialetto, soprattutto tra i giovani

Oggi si direbbe "single". Ma in Romagnolo, essere in età da marito o averla passata senza averne trovato uno, si dice avé fat i pi ros! Buona visione.

{data:spazio_pubblicitario}

Romagna Slang / 27. La "miniserie" sui detti della tradizione romagnola: Vent de’ dvanadur

Martedì 17 Luglio 2018

I divertenti video pubblicati sul canale youtube dell'Istituto Friedrich Schürr per promuovere il dialetto, soprattutto tra i giovani

Siete delicati come quelli a cui da fastidio anche e vent dé dvanadur? Allora potete scoprire cosa significa questa espressione in Romagnolo. Buona visione!

Politica. I militanti del PD parlano della crisi del loro partito e per il futuro chiedono più unità

Lunedì 16 Luglio 2018

GUARDA LE VIDEO INTERVISTE REALIZZATE A PORTO FUORI

Venerdì 13 luglio siamo andati alla Festa del PD di Porto Fuori per tastare il polso alla base del Partito Democratico, dopo la sconfitta elettorale del 4 marzo. Abbiamo chiesto ai militanti cosa pensano della crisi del PD, da dove il loro partito dovrebbe ripartire e in chi hanno fiducia per guidare il rilancio dei democratici. 

Romagna Slang / 24. La "miniserie" sui detti della tradizione romagnola: Avé un zabaj (zavajê)

Giovedì 5 Luglio 2018

I divertenti video pubblicati sul canale youtube dell'Istituto Friedrich Schürr per promuovere il dialetto, soprattutto tra i giovani

Non c'è bisogno di sentirsi male per davvero perchè ci venga rivolta questa frase da un romagnolo...basta semplicemente comportarsi in modo strano, inconsueto per le nostre abitudini e allora...oh, sa fet? Et un zabaj?

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it