Link Sponsorizzato

Quanto costa un trasloco a Roma? Molto meno di quello che pensi!

Il trasloco è un’attività che spesso e volentieri mette in crisi: richiede moltissimo tempo a disposizione, oltre che una certa forza e un senso dell’organizzazione incredibile. In alcune situazioni, traslocare in autonomia può essere una buona idea ma in altri casi invece potrebbe rivelarsi un grandissimo errore.

Se si lavora, effettuare un trasloco in autonomia è spesso impossibile perché non si ha il tempo materiale per occuparsi di tutto. Ci sono poi situazioni particolari che ci obbligano a contattare una ditta specializzata. Chi vive in un appartamento situato all’ultimo piano di una palazzina, ad esempio, potrebbe avere difficoltà nel trasportare i mobili più ingombranti attraverso il giro-scale e potrebbe avere necessità di strumentazioni specifiche come le piattaforme aeree. Se quindi in alcuni casi si può riuscire a gestire un trasloco in autonomia, spesso e volentieri questo non è possibile e bisogna per forza di cose contattare dei professionisti.
Quanto costa però una ditta specializzata? Se vivete a Roma siete fortunati, perché ci sono diverse imprese e anche le migliori hanno prezzi più che competitivi. Il costo trasloco nella Capitale non è per nulla esagerato e anzi, in alcuni casi conviene sicuramente affidare tutto ai professionisti piuttosto che optare per il fai da te!

 

Trasloco professionale: prezzi e tariffe a Roma

Per capire quanto andreste a spendere di preciso per il vostro trasloco, dovete per forza di cose richiedere un preventivo dettagliato. Le tariffe infatti sono influenzate da molti fattori tra cui la metratura dell’appartamento da sgomberare, la necessità o meno di piattaforme aeree, la presenza di mobili molto ingombranti e via dicendo. Non possiamo quindi fare una stima di quanto vi costerebbe un trasloco a regola d’arte ma di certo parliamo di cifre non esagerate.
In sostanza, rivolgersi ad una ditta specializzata è in realtà molto più conveniente di quello che potrebbe sembrare. Le tariffe sono economiche, perché c’è una grande competitività a Roma e quindi è difficile trovare delle imprese esageratamente costose.
Naturalmente, non conviene rivolgersi a persone poco affidabili o a ditte che propongono dei prezzi eccessivamente bassi. La qualità del servizio deve essere alta, perché altrimenti rischiate di trovarvi con un sacco di problemi in più anziché in meno!
Per farvi un’idea generale su quanto possa costare un trasloco nella zona di Roma, possiamo prendere in considerazione quelli che sono i prezzi medi. Per un servizio tutto incluso al giorno d’oggi la tariffa base è di 22-25 euro/mq. Questo significa che per un appartamento di 50 mq spendereste circa 500 euro ma attenzione perché il servizio tutto incluso comprende anche l’imballaggio da parte di personale esperto di tutte le vostre cose compresi gli oggetti!
Con un servizio del genere non dovreste fare proprio nulla: i facchini preparerebbero anche gli scatoloni al posto vostro quindi non avreste nemmeno questa incombenza! Naturalmente esistono servizi meno completi che hanno costi decisamente inferiori. È quindi chiaro che per un trasloco non si spende certo molto nella zona di Roma! Conviene quindi chiedere un preventivo senza impegno, perché i costi sono realmente vantaggiosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.