Venerdì 21 Luglio 2017

Faenza

La Polizia di Stato di Faenza è intervenuta nel pomeriggio di ieri - giovedì 20 luglio - presso un noto ristorante del centro cittadino di Faenza, all’interno del quale è stato scoperto un ingente furto. Il titolare dell’esercizio, giunto alle 17 al ristorante, ha chiamato subito la Polizia; i poliziotti hanno constatato che ignoti ladri, approfittando del giorno di chiusura settimanale del ristorante (il mercoledì), probabilmente nella nottata di martedì, dopo avere infranto il vetro della cucina sul retro del locale erano riusciti ad accedere nei locali.

Scuola/Università: aperte le iscrizioni all'Isia di Faenza per l'anno accademico 2017-18

Venerdì 21 Luglio 2017

Le iscrizioni per accedere al corso triennale di I livello e al biennio di II livello all'Isia di Faenza sono aperte. C’è tempo fino al 31 agosto per iscriversi all’Istituto Superiore Industrie Artistiche di Faenza, l’Università per l’alta formazione nel settore del design.

Attenzione, quella zanzara è una tigre! Ancora alta la guardia, bisogna proteggersi

Venerdì 21 Luglio 2017

Il Comune di Faenza ha emesso una nuova ordinanza - Avviata una campagna regionale per informare e sensibilizzare

L’attività di sorveglianza entomologica e veterinaria messa in atto dalla Regione Emilia-Romagna in questi mesi ha evidenziato la circolazione del virus West Nile, diffuso dalla zanzara comune del genere Culex, anche nel territorio delle province di Reggio Emilia, Modena e Ravenna. 

Handball: altro arrivo di peso per Faenza, dopo Ceroni e Vanoli ecco il pivot Manuele Folli

Venerdì 21 Luglio 2017
Nella foto: Ceroni, Folli e Vanoli con il presidente Vito Sami

Continua a rafforzarsi l’Handball Faenza neo promossa in A2 dove sarà guidata ancora da coach Simone Ronchi. La società biancoazzurra ha raggiunto un accordo di collaborazione con atleti di grande esperienza e sicuro valore. È Manuele Folli, pivot classe 1991, che ha giocato fino all’anno scorso in A nel Romagna, società dove ha sempre militato fin dalle giovanili.

Faenza: indetto appalto per la gestione della Scuola di musica Sarti

Venerdì 21 Luglio 2017

Il contratto avrà durata quadriennale - Le offerte vanno presentate entro il 16 agosto 2017

Il Comune di Faenza ha indetto una gara d'appalto per la gestione della scuola comunale di musica "Giuseppe Sarti". Il bando di gara è stato pubblicato nei giorni scorsi sul supplemento alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. La durata dell'appalto è di quattro anni: dall'1 settembre 2017 fino al 31 luglio 2021. 

La Cavalleria Rusticana in piazza Nenni a Faenza per la rassegna In Tempo

Giovedì 20 Luglio 2017
Jacopo Rivani

Venerdì 21 luglio alle 21.15

Nuovo appuntamento per la rassegna “In Tempo...avvicinamenti al Teatro Masini Musica", promossa dalla scuola comunale di musica G. Sarti di Faenza. Venerdì 21 luglio - alle 21.15, in piazza Nenni, sarà proposta l’esecuzione dell’opera Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, a cura dell’associazione Faenza Lirica. La rappresentazione vedrà impegnati nei ruoli principali la mezzosoprano Monica Boschetti, nel ruolo di Santuzza, e il tenore Davide Piaggio in quello di Turiddu.

Non paga la corsa e si fa pure dare il resto: truffato un tassista di Faenza

Giovedì 20 Luglio 2017

La Polizia di Stato del Posto di Polizia Ferroviaria di Faenza ha denunciato C. A. 31enne romano per il reato di truffa e insolvenza fraudolenza nei confronti di un tassista faentino. Questi nei giorni scorsi è stato chiamato da un cliente presso un albergo della città per essere portato alla stazione ferroviaria di Bologna Centrale. Giunti a Bologna il cliente per pagare i 100 euro della corsa forniva una carta di credito “oro” rifiutata dal sistema POS in dotazione al tassista. 

Volley: il faentino Marco Zauli da Forlì a Castellana Grotte

Giovedì 20 Luglio 2017
Marco Zauli

Il centrale faentino Marco Zauli - nato e residente a Faenza - è passato dal Forlì al Castellana Grotte in Puglia, squadra militante nella massima serie del volley maschile. Appresa la notizia il sindaco Giovanni Malpezzi ha inviato a Marco una lettera di congratulazioni e di in bocca al lupo per la nuova avventura. 

Lavori al Ponte Felisio. Il sindaco Anconelli: "Con tempi di chiusura lunghi serve ponte temporaneo"

Giovedì 20 Luglio 2017

Le ipotesi sul costo di un ponte Bailey oscillano dai 100.000 ai 120.000 euro, iva esclusa: un costo significativo, ma che potrebbe essere giustificato, dice il Sindaco

Presso la Provincia di Ravenna, la commissione incaricata sta valutando le offerte pervenute per l’intervento di messa in sicurezza del ponte Felisio, situato al confine tra il comune di Solarolo e quello di Faenza e al centro di una rete stradale che collega i territori di Faenza, Lugo ed Imola. Entro ferragosto dovrebbero essere assegnati i lavori, che inizieranno comunque in autunno. 

Faenza, "Un'estate di libri": il pilota Flavio Babini presenta il suo "In bocca al lupo, Maggiore"

Giovedì 20 Luglio 2017

Giovedì 20 luglio alle 21, al Caffè Solito Posto in via Giuliano da Maiano 29 a Faenza ultimo appuntamento della rassegna letteraria, questa volta in compagnia del pilota militare Flavio Babini, autore del libro di racconti “In bocca al lupo, Maggiore” (Itaca Edizioni). Una serata all’insegna delle emozioni e dell’adrenalina del volo raccontate dal colonnello dell’Aeronautica militare Flavio Babini all'interno del suo libro.

Natività. Suggestioni dagli artisti faentini, mostra in pinacoteca durante le festività natalizie

Giovedì 20 Luglio 2017

Già nominata la commissione che selezionerà le opere presentate. Per partecipare i lavori vanno presentati entro il 15 settembre

Il 15 settembre 2017 scade il bando per partecipare alla mostra "Natività. Suggestioni dagli artisti faentini", che si terrà presso i locali della Pinacoteca comunale durante le prossime festività natalizie. Un progetto sviluppato in sinergia fra la Pinacoteca comunale e il Museo Diocesano - Ufficio Arte Sacra, che vuole coinvolgere gli artisti della Diocesi di Faenza-Modigliana e della Romagna Faentina invitandoli a presentare la loro interpretazione del Presepe e del mistero del Natale.

Fatture false per oltre 1 mln di euro: 6 denunciati e sequestri di beni e denaro per 530mila euro

Mercoledì 19 Luglio 2017

La Compagnia della Guardia di Finanza di Faenza ha concluso una indagine nei confronti di un sodalizio di etnia cinese dedito all’emissione e all’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti. La ditta individuale risultata essere l’utilizzatrice delle fatture ha sede a Faenza e operava nel settore della fabbricazione di poltrone e divani.

Evelis-melodie, concerto al Mic per la rassegna "In tempo...avvicinamenti al Teatro Masini Musica"

Mercoledì 19 Luglio 2017

Proseguono, con grande successo di pubblico, gli appuntamenti di “In tempo… avvicinamenti al Teatro Masini Musica”: mercoledì 19 luglio in programma al MIC nell’ambito della Mostra Art Decò il concerto Evelis-melodie, che vedrà protagoniste la soprano Maria Claudia Bergantin e la pianista Monica Ferrini che eseguiranno per l’occasione musiche di Puccini, Tosti Hahn, Respighi, Pratella, Weill e Cominotti, rievocando le atmosfere delle estati Decò.

Faenza: indagine di mercato per cercare imprese interessate a lavori a Mic e Palazzo del Podestà

Mercoledì 19 Luglio 2017

L'Unione della Romagna Faentina ha pubblicato nella sezione bandi del proprio sito istituzionale (www.romagnafaentina.it) gli avvisi per due indagini di mercato relative all'affidamento di importanti opere pubbliche. Si tratta dei lavori di restauro di una porzione di fabbricato del Museo Internazionale delle Ceramiche, con destinazione d'uso biblioteca, e relativo intervento locale di miglioramento sismico (importo stimato dei lavori 230 mila euro) e dell'intervento di miglioramento sismico, consolidamento e restauro di copertura e facciate del Palazzo del Podestà (importo stimato 490 mila euro). 

Oriolo di Sera, musica blues, funk e jazz con la BSBB

Mercoledì 19 Luglio 2017

Mercoledì 19 luglio dalle 20 alle 24

Mercoledì 19 luglio nuova serata per la rassegna “Oriolo di Sera”: nel parco di Oriolo dei Fichi (Faenza), ai piedi dell’antica torre medievale aperta per l’occasione per visite guidate al chiaro di luna, arriverà la Boy Scout Blues Band per un cocktail di blues, funk e jazz tra grandi classici della musica italiana e americana. Dalle 20 alle 24 come sempre protagonisti saranno i sapori del territorio proposti in un chiosco con piccola ristorazione e i vini delle cantine faentine serviti in una vineria con oltre 40 etichette.

Mercatino dei ragazzi a Faenza: terzo appuntamento domani - giovedì 20 luglio - in Piazza del Popolo

Mercoledì 19 Luglio 2017

Torna il mercatino dei ragazzi domani - giovedì 20 luglio - in Piazza del Popolo, dalle ore 18.30 alle 22.30. La 36^ edizione della manifestazione, organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Avis Faenza, sta facendo registrare numeri importanti. Nella seconda giornata, giovedì scorso, sono stati infatti 331 i bambini partecipanti, ben trentatre in più rispetto a quelli del primo giovedì (298). I ragazzi (166) hanno raggiunto e superato, sia pur di poco, nella partecipazione le ragazze (165). 

La musica di Andrea Mingardi a Monte Brullo di Faenza

Mercoledì 19 Luglio 2017

Mercoledì 19 luglio il cantante è in concerto per la rassegna sugli anni '60 e '70

Mercoledì 19 luglio arriva al Ristorante Monte Brullo di Faenza la musica di Andrea Mingardi. Prosegue così la rassegna di musica dal vivo degli Anni Sessanta e Settanta proposta dal locale.

Guerra aperta alle truffe on-line: i Carabinieri denunciano tre venditori “fasulli”

Martedì 18 Luglio 2017
Foto di repertorio

I consigli del Capitano Cristiano Marella, comandante della Compagnia Carabinieri di Faenza, per evitare i raggiri sul web

Proseguono le attività dei Carabinieri per contrastare il sempre più diffuso fenomeno delle truffe e raggiri sul web. Questa volta i militari dell’Arma, al termine di due distinte indagini, hanno smascherato un falso collezionista e due finti venditori d’auto che per adescare le vittime avevano “seminato” anche sui social annunci-esca on-line.

Spaccia droga durante una serata danzante: arrestato a Marina Romea pusher "in trasferta"

Martedì 18 Luglio 2017

Un 43enne cesenate è stato sorpreso mentre cedeva marijuana a due ravennati. Per lui è scattata la misura del divieto di ritorno nel comune di Ravenna

Un 43enne di Cesena è stato sorpreso dai Carabinieri della stazione di Marina Romea subito dopo aver ceduto una sostanza stupefacente a due ventenni, all’interno di un noto bagno della località durante una serata danzante, nella serata tra lunedì e martedì.

Minaccia e aggredisce con un coltello un giovane a Milano Marittima: finisce in manette

Martedì 18 Luglio 2017

L'aggredito ha riportato la frattura ad una mano guaribile in 35 giorni

Un 22enne nullafacente albanese, residente in provincia di Reggio Emilia (di lui si conoscono solo le iniziali K.D.), è stato arrestato in flagranza per i reati di “tentata rapina”, “minaccia aggravata” e “lesioni gravi" dai Carabinieri della Stazione di Savio.

Sorpresa a rubare sotto gli ombrelloni di Punta Marina: arrestata

Martedì 18 Luglio 2017

Fingendosi una turista, una 46enne ravennate aveva rubato da uno zaino lasciato incustodito uno smartphone di ultima generazione

Fingendosi una turista, si aggirava sotto gli ombrelloni arraffando valori di ogni genere. Ma l'atteggiamento della donna, una 46 enne ravennate, non è passato inosservato agli addetti dei bagni di Punta Marina. Che hanno chiamato i Carabinieri della Compagnia di Ravenna i quali hanno rintracciato la donna chiusa in un bagno. Per lei sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato.

A Faenza continuano le iniziative in compagnia dei “Martedì d’estate”

Martedì 18 Luglio 2017

Martedì 18 luglio terzo appuntamento in centro storico dalle 19.30

Martedì 18 luglio a Faenza in centro storico ci sarà il terzo appuntamento con i “Martedì d’estate”, tra arte, cultura, gastronomia e spettacoli a partire dalle 19.30; i negozi, inoltre, saranno aperti per tutta la serata.

Al Mic di Faenza risuonano "Evelis melodie"

Martedì 18 Luglio 2017
Non solo mostre al Museo Internazionale delle Ceramiche

Domani, mercoledì 19 luglio, nell'ambito della rassegna "In Tempo" un concerto per voce e pianoforte

"Evelis - melodie" è il titolo del concerto per voce e pianoforte programmato domani - mercoledi 19 luglio - alle ore 21.15 al Museo internazionale delle Ceramiche di Faenza, nell'ambito della rassegna "In Tempo...avvicinamenti al Teatro Masini Musica". Interpreti Maria Claudia Bergantin e Monica Ferrini, che eseguiranno musiche di Puccini, Tosti, Hahn, Respighi, B.Pratella, Weill e Cominotti, rievocando l'atmosfera di un'epoca indimenticabile.

Musica sotto le stelle a Casa Bendandi di Faenza per i Martedì d'Estate

Martedì 18 Luglio 2017

Musica sotto le stelle martedì 18 luglio alle 21, alla Casa Museo Raffaele Bendandi (via Manara 17, Faenza), nell'ambito degli eventi in calendario per i "Martedì d'estate". Il concerto, dal titolo "Groove Music for soul food eaters", è organizzato dalla Casa Museo Raffaele Bendandi in collaborazione con Gigi Zaccherini del ristorante Zingarò.

Divieto di sosta con rimozione forzata in corso Matteotti a Faenza

Martedì 18 Luglio 2017

Per lavori di rifacimento della facciata di un edificio

Nei prossimi giorni in un tratto di corso Matteotti, dove già è in vigore il divieto di sosta, sarà istituita anche la rimozione forzata di tutti i veicoli, per consentire i lavori di rifacimento della facciata di un edificio al civico 20 del corso.

Continua l’“Estate Déco” al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza

Lunedì 17 Luglio 2017

Il 18 luglio visita guidata aperitivo e il 19 luglio concerto di Maria Claudia Bergantin e Monica Ferrini

Continua l'Estate Déco al MIC di Faenza. Martedì 18 luglio, alle 18.30, in occasione dei Martedì d’Estate, sarà possibile godere di una visita guidata gratuita alla mostra “Ceramica Déco. Il gusto di un’epoca” in corso fino al 1° ottobre 2017 (compresa nel prezzo del biglietto).

Jack e il fagiolo magico in scena per il prossimo appuntamento del Teatro Ragazzi nella Molinella

Lunedì 17 Luglio 2017

A Faenza, stasera, lunedì 17 luglio alle 21.15

Un’antica e magica fiaba popolare inglese per il prossimo appuntamento con il Teatro Ragazzi nella Molinella a Faenza. Lunedì 17 luglio alle 21.15 Accademia Perduta/Romagna Teatri presenterà Jack e il fagiolo magico, uno spettacolo di Marcello Chiarenza, diretto da Claudio Casadio e interpretato da Mariolina Coppola e Maurizio Casali.

"Qualcosa non ha funzionato": al Museo Carlo Zauli di Faenza, l'anteprima del Festival Ossessioni

Lunedì 17 Luglio 2017

Questa sera, lunedì 17 luglio alle 21

Lunedi 17 luglio, alle 21 è in programma al Museo Carlo Zauli di Faenza una serata che vedrà protagonisti il chitarrista Donato D’Antonio e la compagnia teatrale Menoventi. La serata sarà basata su un’inedita lettura accompagnata da musiche scelte, rielaborate e composte da D’Antonio per la propria chitarra classica, in questa occasione utilizzata anche in modo sperimentale, che si integreranno ed alterneranno alla lettura in cui la voce di Consuelo Battiston interpreterà una raccolta di racconti mai finiti che testimoniano un’ossessione dell'autore, che per la prima volta, li presenta in questa occasione, per la scrittura. La regia della perfomance sarà curata da Gianni Farina.

Calcio / Nuovo importante arrivo al Faenza: è Manuel De Luca

Lunedì 17 Luglio 2017
Manuel De Luca

Il Faenza calcio completa il reparto difensivo con il titolare che mancava. Manuel De Luca il giocatore di esperienza e personalità, difensore centrale o terzino, ma all’occorrenza anche esterno di centrocampo, l’ultimo tassello dell’organico biancoazzurro.

Il Teatro Due Mondi lancia una campagna crowdfunding per il debutto del nuovo spettacolo

Lunedì 17 Luglio 2017

Si tratta di "I nove comandamenti", che debutterà a settembre in Germania

La compagnia manfreda de Il Teatro dei Due Mondi sta lavorando ad un nuovo spettacolo in strada, dal titolo I Nove Comandamenti, "spettacolo diabolico sul Dio Denaro", come lo definiscono loro stessi. "Ma servono soldi per finirlo - spiegano -. Sembra un paradosso, perché siamo convinti che i soldi non fanno davvero la felicità… ma senza i soldi è difficile poter incontrare il pubblico col nostro spettacolo". Il debutto è previsto in Germania, a Bielefeld, il 9 settembre 2017.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it