Martedì 28 Marzo 2017

Faenza

L'episodio è avvenuto alle 5 della mattina di domenica 26 marzo. I due erano a bordo di una BMW fermata in viale Milazzo

I Carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Cervia – Milano Marittima, nel corso di servizio perlustrativo per il controllo territorio, per concorso nel reato di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto P.N. 49enne nullafacente pregiudicato serbo e denunciato in stato di libertà C.D.V. 24enne barista rumeno.

Il film Portami via di Marta Cosentino al Ridotto del teatro Masini di Faenza

Martedì 28 Marzo 2017

Mercoledì 29 marzo 2017 alle 21

La nuova edizione de Il Cinema della Verità al Ridotto del Teatro Masini di Faenza, rassegna interamente dedicata al docu-film d’autore (realizzata dall’Amministrazione Comunale e Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con Cineclub Il Raggio Verde, Cinemaincentro, Cooperativa di Cultura Popolare, Sunset Studio e Associazione D.E-R Documentaristi Emilia Romagna) prosegue, mercoledì 29 marzo alle ore 21, con la proiezione di Portami via, opera di Marta Cosentino che sarà presente in sala per presentare e dibattere con il pubblico il suo film.

M5S Faenza: "Sulla salvaguardia del Parco Bucci finalmente c'è una condivisione di intenti"

Martedì 28 Marzo 2017

La componente faentina del M5S esulta: il consiglio comunale ha, infatti, approvato all'unanimità la mozione proposta dai pentastellati di considerare la corretta gestione, la cura, la manutenzione, la salvaguardia e la promozione del Parco Bucci come una priorità del proprio mandato.

Berti (Lega Nord): “Ci opponiamo a nuovi supermercati a Faenza e Castel Bolognese”

Martedì 28 Marzo 2017

Il consigliere comunale si fa portavoce del dissenso netto della Lega all'ipotesi della nascita di nuove strutture commerciali nelle due città

Il consigliere leghista Jacopo Berti

"Credo che il territorio faentino e quello castellano siano ormai saturi di supermercati; se non vogliamo dare la mazzata finale agli esercenti del centro storico, le Amministrazioni dicano un secco no all’insediamento di nuove strutture di vendita di media dimensione". Con queste parole il Consigliere Comunale della Lega Nord Jacopo Berti, responsabile della Lega anche per Castel Bolognese, esprime il no secco suo e della Lega in merito all’ipotesi di creazione di due nuovi supermercati, uno a Faenza e uno a Castello. 

Max Rocchetta Rockytrio allo Zingarò Jazz Club di Faenza

Martedì 28 Marzo 2017
Foto di Nicola Malaguti

Mercoledì 29 marzo 2017 alle 22 con ingresso libero allo Zingarò Jazz Club Faenza in via Campidori, 11

Mercoledì 29 marzo 2017, il formato classico e sempre affascinante del piano trio sarà protagonista allo Zingarò Jazz Club: sul palco del club avremo il Max Rocchetta Rockytrio, formato da Massimiliano Rocchetta al pianoforte, Paolo Ghetti al contrabbasso e Stefano Paolini alla batteria. Il concerto avrà inizio alle 22 con ingresso libero.

Sinistra per Riolo Terme, elezioni amministrative: "Non faremo parte della coalizione del PD"

Martedì 28 Marzo 2017

"Ci incontreremo nelle prossime settimane per decidere se correre alle prossime elezioni comunali, la cui data ancora non è stata decisa, con un nostro candidato o se fare altre scelte" comunicano gli esponenti

"In vista delle prossime amministrative a Riolo Terme, il gruppo di sostenitori facente parte del Comitato elettorale per Emanuele Conti Sindaco delle primarie del centro sinistra nel 2012 e riferimento alla Consigliera Comunale Nicoletta Cembali comunica che non farà parte della coalizione del Partito Democratico che esprime Alfonso Nicolardi candidato Sindaco".

Faenza, il Carnevale di San Lazzaro dice 33 e si conferma in buona salute

Martedì 28 Marzo 2017

Una trentina di carri mascherati e oltre un migliaio di figuranti, fra i quali un gruppo della città croata di Rijeka e due dal Veneto, sfileranno domenica 2 aprile

Un tripudio di suoni e colori, una trentina di gruppi e carri mascherati, oltre un migliaio di persone, fra adulti e bambini, in costume e maschera: sono questi i numeri della “Festa di San Lazzaro”, in programma domenica 2 aprile 2017 in corso Europa, a Faenza.

Faenza va alla scoperta dei protagonisti del Settecento artistico faentino

Martedì 28 Marzo 2017
Una sala della Pinacoteca Comunale

Un'altra conferenza in Pinacoteca comunale permette di conoscere meglio le opere d'arte di pittori attivi in città

Nuova conferenza, venerdì 31 marzo, alle ore 17.30, nei locali della Pinacoteca comunale (via Santa Maria dell'Angelo 9), sugli aspetti fino ad oggi mai esaminati del Settecento artistico faentino. Nell'incontro, promosso dalla sezione di Faenza di Italia Nostra, la professoressa Anna Tambini illustrerà, infatti, per la prima volta una serie di opere realizzate da pittori attivi a Faenza sulla base degli insegnamenti della scuola bolognese di Giovanni Gioseffo Dal Sole.

Lavori in corso a Faenza, chiuso al traffico un tratto di via Santa Maria dell'Angelo

Martedì 28 Marzo 2017

Domani, mercoledì 29 marzo, per lavori di manutenzione della rete elettrica

Nella giornata di domani - mercoledì 29 marzo - un tratto di via Santa Maria dell'Angelo sarà chiuso al traffico per consentire l'effettuazione di lavori di manutenzione della rete elettrica. Il divieto di transito e sosta, dalle ore 8.00 alle 18.00, riguarda il tratto di via Santa Maria dell'Angelo compreso da via Cavour fino all'intersezione con via Zanelli.

Torna a Faenza il Baby Swap Party, la giornata dello scambio di oggetti e prodotti per bambini

Martedì 28 Marzo 2017

La seconda edizione è in programma giovedì 30 marzo al Centro per le famiglie di via degli Insorti

Si ripropone a Faenza il "Baby Swap Party", il momento di festa nel quale è possibile scambiare e riciclare con altre famiglie oggetti per bambini da 0 a 10 anni, ancora in buono stato o mai utilizzati, promosso da Centro per le famiglie in collaborazione con il Gruppo Allattando a Faenza. 

Lo Sci Club UOEI Faenza vince il 42° Campionato Provinciale Interclub Ravenna

Martedì 28 Marzo 2017

Si conferma campione lo Sci Club Uoei Faenza che a Moena (Tn) ha vinto il 42° Campionato Provinciale Interclub Ravenna – “Trofeo Raul Gaeta” per  il terzo anno consecutivo.

Calcio giovanile Faenza, la Juniores vince a Savignano

Martedì 28 Marzo 2017

La squadra vince 3-1 fuori casa. Bene Allievi 2000 e Giovanissimi 2002 e 2003

Manuel Monducci

Eccellente partita della formazione Juniores di Nicola Cavina, che batte la Savignanese fuori casa 3-1 in rimonta. I padroni di casa, in vantaggio con Benini, sfiorano il raddoppio, ma i biancoazzurri resistono e, nella ripresa, pareggiano e passano in vantaggio con doppietta del “cobra” Monducci. Bambieri completa l’opera.

Tennis Club Faenza, Carlo Zoli torna a ricoprire l'incarico di Presidente

Martedì 28 Marzo 2017
Carlo Zoli

Venerdi 24 marzo 2017, in occasione dell’assemblea annuale del Tennis Club Faenza, Carlo Zoli è stato eletto alla presidenza per il prossimo quadriennio a larga maggioranza, con 164 preferenze su 184 voti espressi. Professore, avvocato e consulente legale, Zoli prende il posto di Gianni Bassetti, che ha guidato il sodalizio manfredo negli ultimi quattro anni.

Record di presenze alla Fiera di Faenza per Mostra Agricoltura Faenza (MAF) e MoMeVi

Lunedì 27 Marzo 2017
Foto di Raffaele Tassinari

Sono stati oltre 12.000 i visitatori per MoMeVi (Mostra meccanizzazione vitivinicoltura) e la Mostra Agricoltura Faenza (Maf), doppia rassegna professionale tra le più longeve d’Italia ( 80 anni Maf, 41 per MoMeVi) che dal 24 al 26 marzo ha riempito i padiglioni della Fiera di Faenza mettendo al centro le più importanti novità e scenari sul futuro dell’agricoltura.

Faenza, controlli e perquisizioni a tappeto nel week-end: oltre alla droga spunta un machete

Lunedì 27 Marzo 2017

Controlli a tappeto dei Carabinieri di Faenza in varie zone della città e del comprensorio, con decine di perquisizioni sulle strade e nelle abitazioni per contrastare i furti, lo spaccio di sostanze stupefacenti ed i reati di particolare allarme sociale. In totale sono state 30 le pattuglie dell’Arma impegnate nell’arco del week-end.

Faenza, successo per "L'astronomia attorno a noi", premiati i vincitori del concorso collegato

Lunedì 27 Marzo 2017

La mostra allestita a Palazzo Esposizioni ha fatto registrare fino ad oggi una grande partecipazione di pubblico e studenti

Sta registrando un grande successo la mostra "L’Astronomia attorno a noi", allestita fino al 2 aprile a Palazzo Esposizioni, a Faenza, nell'ambito degli eventi della Settimana della Cultura scientifica e tecnologica. Oltre a un gran numero di visitatori sono infatti una cinquantina le classi delle scuole faentine che hanno visto la mostra o hanno già prenotato una visita per i prossimi giorni. L'esposizione è aperta al pubblico tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 18.30, e i festivi dalle 16 alle 19.30.

Basket / Una grande Rekico cede a Cento al fotofinish

Lunedì 27 Marzo 2017
Alessio Donadoni

La Rekico esce tra gli applausi di un gremitissimo (e neroverde) PalaCattani lottando fino all’ultimo contro la Baltur Cento, riuscendo a recuperare in tre occasioni un vantaggio oltre la doppia cifra. Questa volta purtroppo gli episodi non sorridono ai faentini che cadono 72-77 vedendo allontanarsi il quarto posto, ma la prestazione e il cuore messi in campo sono stati unici, confermando il grande momento di forma del gruppo. La sconfitta di Lecco in casa di Reggio Emilia permette comunque di mantenere il quinto posto.

Alla Sala Sferisterio, presentazione di I Love Faenza, primo video in Time Lapse sulla città

Lunedì 27 Marzo 2017

Si terrà domani, martedì 28 marzo alle 20.45, nella Sala Sferisterio Comunale in Piazza Fratti 13 a Faenza, la presentazione della proiezione di Paolo Morelli “I Love Faenza”, primo video in Time Lapse in alta definizione della città composto da foto. L'organizzazione è a cura del Foto Club UOEI, con la collaborazione dell’Ass. Sportiva O. Macrelli. Ingresso gratuito.

Tennis, Serie C maschile / Esordio positivo per il Tc Faenza: battuto 5-1 il Tennis Decima

Lunedì 27 Marzo 2017

Partono col piede giusto i ragazzi della serie C maschile del Club Atletico Faenza: vittoria casalinga all’esordio contro la squadra del Tennis Decima per 5-1. Alle vittorie nei singolari di Roberto Zanchini, Edoardo Pompei e Riccardo Porisini, hanno fatto seguito quelle dei doppi formati da Pompei e Federico Cicognani e Porisini con Enrico Casadei.

Calcio Eccellenza / Il Faenza pareggia 1-1 contro l'Argentana

Lunedì 27 Marzo 2017

Non sono mancate le emozioni in una gara quasi da fine stagione tra due squadre ormai tranquille che cominciano a programmare il futuro. Giusto il pareggio finale, come all’andata, solo con la differenza dei gol, tra Faenza e Argentana che rimangono separate in classifica da tre punti di distacco a favore dei manfredi. La squadra di casa inizia subito forte con un insidioso tiro cross di Tumolo di poco fuori, a cui replica Missiroli che, su servizio di Denis Melandri dalle retrovie, conclude al volo per la parata dell’attento Brachetti.

Faenza, al #POETRY ospite la poetessa e pittrice statunitense Rachel Slade

Lunedì 27 Marzo 2017

Letture in lingua madre e in italiano, domani sera, martedì 28 marzo a partire dalle 20.30

Martedì 28 marzo alle 20.30, al #POETRY, bar Linus di Faenza sarà ospite della rassegna poetica curata da Monica Guerra, Flavio Almerighi e Aurea Bettini la poetessa e pittrice statunitense Rachel Slade. Le letture, sia in lingua inglese sia in lingua italiana, tratte dalla sua ultima raccolta La Casa Apocrifa, edita da Samuele Editore 2016, saranno accompagnate dalle note di Simone Cattani.

Pallamano / Handball Faenza festeggia primo posto e promozione in A2

Lunedì 27 Marzo 2017

Partita vinta su Bologna United in trasferta 22-17 e vittoria con un turno di anticipo. Si prepara la festa per l’8 aprile al PalaCattani

L’Handball Faenza scaccia gli incubi e torna di prepotenza a regnare sul campionato di serie B che fa suo guadagnando con una giornata di anticipo la promozione in A2. La squadra di Ronchi ha reagito alla grande al brutto passo falso di una settimana fa a Modena e ha ribadito la sua superiorità andando ad espugnare il PalaYuri, campo del Bologna United, superato 22-17 con pieno merito nello scontro decisivo. Con un secondo tempo sontuoso, la squadra manfreda ha ribaltato il parziale della prima frazione grazie a una grande prova di carattere e di lucidità difensiva.

Maratona / Nadia Tosi dell'Atletica 85 Faenza BCC guadagna l'argento alla 100km di Seregno

Lunedì 27 Marzo 2017
Nadia Tosi, foto di repertorio

È dal mondo delle ultramaratone che giunge la notizia dell’ennesimo risultato sportivo di Atletica 85 Faenza BCC. Alla 100km brianzola di Seregno si è infatti guadagnata l’argento italiano in cat. SF35 la riminese Nadia Tosi correndo in 9h44’13’’, suo terzo crono di sempre sulla distanza, dopo una serie di problemi che l’hanno tenuta lontana dalle competizioni negli ultimi tempi. Ora che tutto sembra risolto, c’è da scommettere che le sue imprese torneranno a fare eco nel panorama delle ultra.

Rally / Presentati in Municipio i programmi 2017 della scuderia faentina Top Driver

Lunedì 27 Marzo 2017

Nella sede del Comune di Faenza alla presenza dell’Assessora allo Sport, Claudia Zivieri, oggi sono stati presentati i programmi 2017 della scuderia faentina Top Driver che anche quest’anno si avvarrà della ormai mitica Ford Mustang Gt con alla guida Ruggero Ravaglioli, navigato da Fabio Villa. In programma quattro prove della Mitropa Rally Cup, Lavannttal Rallye in Austria, Rally Velenje in Slovenia, Baranya Kupa in Ungheria e Rally Nova Gorica nuovamente in Slovenia; ad esse andranno aggiunti il San Marino Rally Show, abbinato all’omonima prova di Campionato Italiano, il rally Rose N Bowl, gara nazionale sempre nella Repubblica del Titano e il Rally della Romagna a Savignano sul Rubicone.

Condannato per violenza sessuale su minore, evade ripetutamente dai domiciliari: torna in carcere

Domenica 26 Marzo 2017
Foto di repertorio

Dopo avere scontato alcuni mesi di reclusione, il 40enne ha beneficiato della misura cautelare dell’obbligo di dimora prima a Imola e poi a Faenza

La Polizia di Stato ha arrestato un 40enne nigeriano in esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bologna.

Congresso del PD 2017: buona partecipazione alle assemblee nei circoli e tesseramento in crescita

Domenica 26 Marzo 2017
Eleonora Proni

Eleonora Proni: "Sono molto soddisfatta della partecipazione ai congressi e dei dati del tesseramento"

"La campagna congressuale del Partito Democratico - si legge nel comunicato della segreteria, avviata questa settimana, entra nel vivo, con una buona partecipazione degli iscritti (circa il 50% con alcuni picchi come il 70% a Castel Bolognese). Si sono già svolte le prime 16 assemblee nei circoli della provincia di Ravenna, a Rossetta di Bagnacavallo, Lavezzola, S. M. In Fabriago, S.Lorenzo e Cà di Lugo, Bizzuno, S.Potito, Santa Lucia, Porto Corsini e Marina Romea, S.Antonio e S.Romualdo, Belricetto e S.Bernardino, Mezzano e Frazioni, nel circolo Sinistra Senio di Alfonsine e a Castel Bolognese, oltre che nei circoli del lavoro del Porto e delle Bassette.

Torna a Faenza Giocasport: coinvolte 52 classi delle scuole primarie di Faenza e Brisighella

Domenica 26 Marzo 2017

Trentadue anni e non dimostrarli affatto! Tanti sono gli anni da che il Csi Faenza ripete con formule sempre innovative il magico Giocasport, che rinnova di anno in anno il connubio fra gioco e sport (esattamente come dice la parola) proponendolo ai bambini-ragazzi che si affacciano al mondo degli adulti, compresi fra gli otto e gli undici anni.

“Torino-Faenza e la Ceramica del Novecento”: se ne parla al Museo delle Ceramiche con Marco Mariondo

Domenica 26 Marzo 2017

Appuntamento il 28 marzo nell'ambito delle serate artistiche dell’Associazione Acquerellisti Faentini

Proseguono martedì 28 marzo alle 20.30 con Marco Mariondo, che tratterà il tema “Torino-Faenza e la Ceramica del Novecento”, presso il MIC (Museo Internazionale delle Ceramiche) di Faenza, le Serate Artistiche dell’Associazione Acquerellisti Faentini all’interno dei quattro incontri del progetto “Il Novecento questo sconosciuto”.

Pista ciclopedonale via Cesarolo-via Forlivese a Faenza al via i lavori di completamento

Domenica 26 Marzo 2017
Foto di archivio

I lavori prenderanno il via lunedì 27 marzo. Durante l'intervento sarà chiusa al traffico via Malta

Lunedì 27 marzo prossimo prenderanno il via i lavori di completamento del percorso ciclopedonale che collega la via Cesarolo a via Forlivese. Durante i lavori, per garantire la sicurezza di pedoni e ciclisti, sarà chiuso al traffico l'intero tratto di via Malta, con la sola esclusione dei residenti.

"Per mamme e papà appena nati", al centro per le famiglie si parla di "Nido, baby sitter o nonni"

Domenica 26 Marzo 2017

Nuovo appuntamento lunedì 27 marzo, dalle 9.30 alle 11.30, al Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina (via degli Insorti 2, Faenza) con il ciclo "Per mamme e papà appena nati e i loro bimbi", incontri di gruppo con altri genitori e neonati per confrontarsi sulla crescita del bambino nel primo anno di vita.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it