Giovedì 24 Maggio 2018

Faenza

"Dobbiamo saper interpretare i nuovi bisogni - dice il sindaco Malpezzi - anche se a distanza di tre anni i capisaldi del nostro programma di mandato, e cioè il lavoro, la sicurezza e la salute, sono ancora validi"

Un momento di verifica programmatica su quanto realizzato fino ad oggi e un dibattito a tutto campo per mettere a punto le priorità sulle quali concentrare l'azione amministrativa a partire dalle prossime settimane fino al termine della legislatura. Erano queste le premesse dell'incontro che si è svolto sabato scorso presso il complesso ex-salesiani tra le forze politiche che sostengono l'amministrazione comunale di Faenza e che ha visto impegnati il sindaco Giovanni Malpezzi e la giunta comunale, i consiglieri comunali e i direttivi locali del Partito Democratico, di Art. 1 - MDP, delle liste civiche "Insieme per Cambiare" e "La tua Faenza", dell'Italia dei Valori e del Partito Socialista Italiano

Furto. Faenza: ladri con la lista della spesa rubano merce del valore di quasi 1000 euro

Mercoledì 23 Maggio 2018
Foto di repertorio

I prodotti rubati sarebbero stati rivenduti a prezzi ribassati ai vari clienti, pertanto i militari dell’arma hanno avviato le indagini per risalire all’identità di queste persone

Aveva sul telefonino una vera e propria lista della spesa, il ladro seriale arrestato dai Carabinieri al supermercato del centro commerciale le "Maioliche". Nel giro di poche ore aveva rubato dagli scaffali alcolici e prodotti alimentari per un migliaio di euro, ritrovati dai militari dell’arma nel bagagliaio della sua auto. Anche il suo complice, che era riuscito a dileguarsi, è stato poi identificato e denunciato a piede libero.

Bilanci. Gemos, una cooperativa in crescita: è di 44 milioni di euro il fatturato del 2017

Mercoledì 23 Maggio 2018
Sono 629 i soci della Gemos, che in assemblea ha reso noti i dati di un 2017 da record

L'anno scorso si è, inoltre, concretizzato il progetto di welfare aziendale BenEssere Gemos. Importante l’impegno sul fronte della solidarietà con oltre 30mila pasti donati

Gli investimenti realizzati e l’apertura a nuovi territori e a nuovi progetti hanno trainato un altro anno da record per Gemos che, con oltre 44 milioni di euro di fatturato (+12%) e un ristorno ai soci di oltre 900mila euro (+14%), ha chiuso più che positivamente il bilancio 2017. L’ufficializzazione dei risultati è avvenuta davanti all’assemblea dei soci che toccano quota 629 su un totale di 979 dipendenti.

{data:spazio_pubblicitario}

Donazione di sangue. Rete Avis Lavoro, quindici nuovi donatori con la Diennea MagNews di Faenza

Mercoledì 23 Maggio 2018
L'autoemoteca dell'Avis Faenza davanti alla Diennea

L'autoemoteca di Avis Faenza si è fermata davanti all'azienda specializzata in digital marketing

Prosegue con successo il progetto “Rete Avis Lavoro – Faenza Città del Dono”, ideato da Avis Faenza per intercettare nuovi possibili donatori direttamente sui posti di lavoro, in collaborazione con le aziende. Dopo la Bcc Ravennate Forlivese e Imolese, la seconda realtà economica faentina ad aver aderito all’iniziativa è Diennea MagNews, azienda specializzata in digital marketing solution.

Incarichi. Soddisfazione per le deleghe alle attività produttive all'assessore Domizio Piroddi

Mercoledì 23 Maggio 2018

"Nel corso della verifica programmatica di maggioranza e al fine di mettere a punto le priorità sulle quali concentrare l'azione amministrativa a partire dalle prossime settimane fino al termine della legislatura, le forze politiche hanno condiviso un importante documento di lavoro comune". Lo scrive, in un comunicato, l'associazione faentina Insieme per Cambiare Romagna.

Viabilità. Modifiche al traffico in via della Punta a Faenza per lavori

Mercoledì 23 Maggio 2018

A partire dalle 7 di giovedì 24 maggio sino alle 18.30 di sabato 7 luglio - o comunque sino al termine dei lavori di posa del metanodotto - sono previste restrizioni alla viabilità in via Della Punta a Faenza: disposto il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in via Della Punta nel tratto compreso tra il civico 2/1 e il civico 6/5 e nel controviale esterno dal civico 177/3 al 177/7.

{data:spazio_pubblicitario}

Cultura. Il poeta Sandro Pecchiari ospite a Faenza per la rassegna letteraria #Poetry

Mercoledì 23 Maggio 2018
Sandro Pecchiari

Giovedì 24 maggio ospite di #POETRY, al bar Linus di Faenza, il poeta Sandro Pecchiari. Dalle 20.45 letture dalla sua ultima raccolta Scripta Non Manent, pubblicata da Samuele Editore, con prefazione di Giovanna Rosadini.

Musica. Al Prometeo di Faenza arrivano le musiciste Iza & Sara

Mercoledì 23 Maggio 2018

Sabato 26 maggio al Prometeo di Faenza saranno presenti come ospiti di Behind the Music: Iza & Sara che si racconteranno e suoneranno intervistate da Giordano Sangiorgi con alla chitarra Davide Dave Marani.

ATLETICA / Si chiudono gli Athletic Games 2018 delle scuole faentine con grande successo di pubblico

Mercoledì 23 Maggio 2018
Athletic Games 2018 a Faenza

Ci si è messa anche Atletica 85 Faenza BCC ad animare il centro storico in questo maggio faentino ricco di eventi. Mercoledì 16 maggio si è infatti tenuta la fase finale degli Athletic Games, occasione in cui sono stati selezionati i giovani che faranno parte delle staffette del Palio dei Comuni per Faenza e per la Romagna Faentina, con centinaia di giovani studenti, famiglie, tifosi e curiosi che hanno riempito la piazza e le strade circostanti. 

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Bottino di successi per le giovanili biancoazzurre ai tornei post stagione

Mercoledì 23 Maggio 2018

Non mancano i successi alle squadre biancoazzurre impegnate nei numerosi tornei post stagione fino alla fine del mese o metà giugno. La Juniores di Nicola Cavina ha vinto 5-1 con lo Junior Gambettola ed è così in semifinale al torneo Cava Forlì e in finale che si giocherà giovedì 24 maggio (ore 20.30) al torneo di Cotignola.

Eventi. Presentata l'edizione 46 della 100 Km del Passatore del 26 e 27 maggio con record d'iscritti

Martedì 22 Maggio 2018
La conferenza stampa di presentazione, ieri al Voltone della Molinella a Faenza

Oltre 3 mila gli iscritti - Tutte le iniziative in programma

È stata presentata ieri lunedì 21 maggio a Faenza alla Molinella l'edizione numero 46 della 100 Km del Passatore che si terrà il 26 e 27 maggio. Sono intervenuti il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, il presidente dell’Asd 100 km del Passatore Giordano Zinzani, il rappresentante della BCC Secondo Ricci, la project manager business unit sport per Ekis Amanda Tattini, il rappresentante della Wellness Week Davide Neri, il rappresentante dello sponsor Saucony, Thomas Lorenzi, il rappresentante di Rotary for Polio Luca Carnevali, il sindaco di Brisighella Davide Missiroli e l’assessore allo sport di Faenza Claudia Zivieri.

Teatro Masini. Il bilancio della Stagione 2017/2018 riafferma il rapporto tra comunità e teatro

Martedì 22 Maggio 2018

Straordinaria la partecipazione del pubblico in una Stagione che ha unito innovazione e tradizione, linguaggi popolari e d’avanguardia e che ha portato in città numerose “Prime”

Nel quarto e ultimo anno dell’attuale rapporto di Convenzione tra l’Amministrazione Comunale di Faenza e Accademia Perduta/Romagna Teatri, il TEATRO MASINI mette a bilancio un rinnovato successo nella conclusa Stagione 2017/2018 che ha voluto celebrare il 50° anniversario del “Premio Europa” conferito alla città con proposte di respiro europeo.

{data:spazio_pubblicitario}

Impresa. Al Teatro Masini di Faenza nominati i vincitori del laboratorio "Cooperiamo a Scuola"

Martedì 22 Maggio 2018
I vincitori del laboratorio di educazione all’imprenditorialità cooperativa

Attenzione all’ambiente, economia circolare, innovazione tecnologica al servizio delle persone con disabilità e cibo d’oltremare hanno caratterizzato i progetti vincitori della 18esima edizione di Cooperiamo a Scuola, il laboratorio di educazione all’imprenditorialità cooperativa promosso da Confcooperative Ravenna, Legacoop Romagna e Agci Ravenna-Ferrara.

Imprese. Cooperativa Muratori Cementisti Faenza: approvato il bilancio 2017. Fatturato di 8 milioni

Martedì 22 Maggio 2018
Il presidente Daniele Lama con Don Giancarlo alla festa che ha seguito l'assemblea dei soci

Con oltre 8 milioni di euro di fatturato e circa 5mila euro di utile, è stato approvato nei giorni scorsi il bilancio 2017 della Cmcf - Cooperativa e Muratori Cementisti Faenza. L’azienda, che rappresenta 45 soci-lavoratori e 24 dipendenti, ha così confermato il trend positivo che era nell’aria da qualche mese: "Abbiamo messo in campo, proprio lo scorso anno, un piano industriale quinquennale con l’obiettivo di rendere la nostra struttura più flessibile, più “leggera” e più diffusa sul territorio" - sottolinea il presidente Daniele Lama. 

Musica. Al Monte Brullo di Faenza arriva con le sue nuove produzioni Marcella Bella

Martedì 22 Maggio 2018

Mercoledì 23 maggio alle ore 20 Marcella Bella al nuovo Ristorante Monte di Brullo Daa Scambio presso l'Hotel Cavallino di Faenza in Via Forlivese 185 inagura la stagione di Concerti Live dei nomi storici degli Anni Sessanta e Settanta che si succederanno per tutta l'estate. Presenta i suoi nuovi dischi prodotti dal grande artista Mario Biondi.

PALLAMANO / Faenza, 22° Torneo Città delle Ceramiche: successi per Fiorentina e Romagna Handball

Martedì 22 Maggio 2018

Buon pubblico a Faenza per il 22° torneo Internazionale Città delle Ceramiche riservato alle squadre giovanili di pallamano che si è svolto alla palestra “Badiali”. Nel torneo Under 15 femminile, Fiorentina Handball è arrivata prima davanti a Marconi Jumpers Castelnovo Sotto, poi H.C. Imola e Pallamano 2 Agosto Bologna. 

Danni maltempo. Unione Romagna faentina: avviata ricognizione, invio segnalazioni entro il 31 maggio

Lunedì 21 Maggio 2018
Foto di repertorio

L'Unione dei Comuni della Romagna faentina ha avviato una ricognizione dei danni subiti dai privati cittadini e dalle imprese produttive e agricole, a seguito dell'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il territorio faentino nei mesi di giugno, luglio e agosto 2017. Tutti gli interessati devono presentare una segnalazione dell'entità dei danni subiti direttamente all'ufficio protocollo dell'Unione della Romagna faentina (piazza del Popolo 31, Faenza), aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30, oppure tramite posta elettronica certificata ( pec@cert.romagnafaentina.it ), entro il 31 maggio

Enologia. Torna il Trat-Tour a Oriolo dei Fichi: su un trattore, in viaggio tra le 7 cantine locali

Lunedì 21 Maggio 2018

Dopo il successo dello scorso settembre tornerà nell’ultimo week-end di maggio il Trat-Tour, il tour panoramico tra le sette cantine di Oriolo dei Fichi per degustare insieme ai vignaioli i vini tipici dei colli faentini direttamente in cantina. L’appuntamento, organizzato dall’Associazione Torre di Oriolo in collaborazione con le cantine nell’ambito delle iniziative della Wellness Week 2018, la settimana del benessere e dei sani stili di vita, è per sabato 26 e domenica 27 maggio.

{data:spazio_pubblicitario}

Economia. Mater Ceramica: a Faenza un incontro per rilanciare la ceramica a livello internazionale

Lunedì 21 Maggio 2018

Nuove tecnologie per rilanciare il settore della ceramica artistica attraverso strategie di promozione dei luoghi e dei saperi, questo è l’obiettivo che si pone l’Associazione Italiana Città della Ceramica (AICC) in collaborazione con il centro TeDIS della Venice International University all'interno del progetto "Centro per la Cultura Ceramica Italiana - Mater Ceramica" coordinato da Confindustria Ceramica e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.  

100km del Passatore. I quadri di Menozzi per premiare i vincitori

Lunedì 21 Maggio 2018

Quest' anno Top Runners tv, la web tv nazionale del podismo, sarà partner ufficiale della 100 km del Passatore seguendo interamente l’ultramaratona più amata del mondo curando anche diversi contenuti speciali. Top Runners tv ha dunque pensato di creare una premiazione ad hoc per il primo classificato della gara maschile e per la prima classificata della gara femminile, con l’intento di premiare in particolare il loro talento agonistico.

Matrimonio civile. Faenza: ora ci si può sposare anche al Ridotto del Masini o alla Torre di Oriolo

Lunedì 21 Maggio 2018
Il Ridotto del Teatro Masini

Una bella novità per i futuri sposi: il Comune di Faenza ha infatti deciso di mettere a disposizione due nuove location per celebrare i matrimoni civili. Da oggi i riti civili si potranno celebrare non solo in Municipio o al Museo delle Ceramiche, ma anche alla Torre di Oriolo e al Ridotto del Masini. Lo stabilisce una delibera della Giunta comunale adottata a inizio maggio. 

{data:spazio_pubblicitario}

Donazioni. Faenza: oltre 300 persone per la merenda di Avis al centro sociale "Il Borgo"

Lunedì 21 Maggio 2018
Alcuni volontari Avis Faenza

Ieri, domenica 20 maggio, oltre trecento persone hanno partecipato alla tradizionale merenda di Avis Faenza, nella cornice dell’area verde del Centro sociale “Il Borgo”, in via Saviotti. Hanno allietato il pomeriggio il piano bar di Gabriele Bertozzi e l’esibizione di ginnastica ritmica e danza delle giovanissime dell’associazione Diamante Torelli di Faenza, nonché l’esibizione di danza orientale del ventre Taqsim.

Viabilità. Faenza: il 22 maggio chiuso per lavori un tratto di via Giovanni XXIII

Lunedì 21 Maggio 2018

Nella mattinata di domani - martedì 22 maggio - sarà chiuso al traffico un tratto di via Giovanni XXIII a Faenza per lavori urgenti di manutenzione straordinaria del tetto di un immobile. Dalle ore 8.00 alle 14.00 saranno pertanto vietate la circolazione e la sosta in via Giovanni XXIII, dall'intersezione con via Oberdan fino all'intersezione con via Kennedy. 

Mostre. Acquerellisti Faentini: torna l’estemporanea “La Madonna del Fuoco”. Iscrizioni aperte

Lunedì 21 Maggio 2018

Torna domenica 1° luglio l’estemporanea di pittura e disegno dal titolo “La Madonna del Fuoco”. Organizzata dall’Associazione Acquerellisti Faentini in collaborazione con Casa Museo Raffaele Bendandi e FO-FA , gratuita e aperta a tutti, l’estemporanea si svolgerà al Monastero Sant’Umiltà a Faenza (ingresso Via Mura Gioco del Pallone 32) dalle ore 10.00 alle ore 16.30 (timbratura supporti dalle 9.00 alle 10.00). 

{data:spazio_pubblicitario}

ARRAMPICATA SPORTIVA / Faenza campione d'Italia nella categoria Speed

Lunedì 21 Maggio 2018
Greta Pozzi e Sofia Marsigli , campionesse regionali

Fine settimana intenso per la Carchidio Strocchi impegnata sabato nel campionato Italiano assoluto individuale e per società di Campitello (TN) e domenica organizzatrice a Faenza dell'ultima prova di campionato regionale giovanile

TENNIS / I Playoff per la pormozione in Serie B maschile del TC Faenza partono bene: 4-0 al Carpi

Lunedì 21 Maggio 2018

Vittoria sonante col punteggio di 4-0 per i ragazzi della serie C maschile del Tennis Club Faenza, che nel primo turno del playoff regionale hanno liquidato senza storie il Club Giardino di Carpi. Sui campi del circolo faentino di via Medaglie d'Oro sono risultate convincenti le prove di tutti i singolaristi: Roberto Zanchini e Federico Cicognani hanno vinto al terzo set dopo aver perso il primo, mentre Edoardo Pompei e capitan Enrico Casadei si sono imposti senza grossi problemi soltanto in due set. Inutili, e quindi non disputati, i due doppi.

GINNASTICA / Altre soddisfazioni per l'associazione sportiva A.S.D. Diamante Torelli di Faenza

Lunedì 21 Maggio 2018

Questo weekend a Igea Marina la Diamante Torelli ha brillato ai campionati nazionali CSEN di ginnastica ritmica. Cominciando dalla giovanissime, Ruscelli Letizia, al suo esordio nazionale, ha conquistato l'oro al cerchio. Anche le sue compagne si sono distinte: Minardi Maia, Maiolo Carolina e Merendi Maria Giulia si sono aggiudicate l'oro con la squadra cerchi e l'argento con la coppia due funi.

{data:spazio_pubblicitario}

Bilancio. Oltre 4.400 soci approvano il bilancio 2017 de La BCC al PalaCattani di Faenza

Lunedì 21 Maggio 2018
L'Assemblea dei Soci al PalaCattani di Faenza

Si è svolta sabato 19 maggio al PalaCattani di Faenza l’Assemblea dei Soci del Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese, che ha visto l’approvazione del Bilancio dell’esercizio 2017. Si tratta del primo bilancio presentato a seguito della fusione con la Banca di Forlì.

Estate. Da Faenza a Lido Adriano, soggiorni giornalieri al mare per pensionati

Domenica 20 Maggio 2018

Iscrizioni dal 21 al 23 maggio per i primi due turni e a inizio agosto per il terzo turno

Il centro sociale Borgo, in collaborazione con gli altri centri sociali faentini, con il patrocinio del Comune di Faenza e l’organizzazione tecnica dell’agenzia viaggi Erbacci, organizza i soggiorni giornalieri estivi al mare per i pensionati della città. I soggiorni, che costituiscono per gli anziani partecipanti non solo un momento di svago e divertimento ma anche di socializzazione, sono programmati a Lido Adriano (Ravenna) a partire dal 12 giugno prossimo.

Faenza: riparte ancora più ricco il Mercato di San Rocco con i produttori agricoli di Campagna Amica

Domenica 20 Maggio 2018

Ogni martedì, a partire dalle ore 16, l'appuntamento con la spesa a km0 negli spazi del Rione Verde

Torna da martedì 22 maggio l'appuntamento settimanale con i produttori di Campagna Amica nel cuore di Faenza. Gli agricoltori aderenti al circuito Coldiretti che unisce aziende agricole, agriturismi e ristoranti per diffondere e promuovere tra i cittadini/consumatori una cultura del cibo basata su certezza dell’origine, qualità, stagionalità e genuinità, ripropongono ogni martedì, dalle ore 16, il Mercato contadino di San Rocco, iniziativa organizzata in sinergia con il Rione Verde e l'Accademia Medioevale manfreda. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it