Martedì 24 Gennaio 2017

Riolo Terme

Sabato 21 gennaio, dalle 15 alle 18, nella sede dell'I.C. Pascoli di via Gramsci, si terrà l'open day della scuola primaria e secondaria del Comune di Riolo Terme. In programma tante iniziative per trascorrere un pomeriggio divertente per grandi e piccini. L’iniziativa, aperta a tutti, è volta alla condivisione di esperienze e progetti educativi che connotano il cammino scolastico di bambini e ragazzi.

Riolo Terme, settimo incontro a metà strada con i "gemelli" di Oberasbach

Mercoledì 18 Gennaio 2017
Una foto di gruppo dell'incontro

Iniziano sulle Dolomiti le iniziative per l’anno 2017

Per il settimo anno consecutivo, l’associazione Gemellaggi Città di Riolo Terme ha incontrato in Trentino, Val di Fassa, una delegazione di cittadini di Oberasbach, città gemellata con Riolo da 12 anni. Anche quest’anno la meta prescelta è stata Pozza di Fassa, dove si è svolto “l’incontro a metà strada 2017”. L’incontro ha permesso agli oltre 50 partecipanti di vivere una nuova esperienza al di fuori dei consueti incontri di scambio, che ha avuto il suo culmine con la serata musicale italo-tedesca organizzata dall’albergo e con il tradizionale brindisi di auguri.

Martedì è di scena "Riolo in danza" al teatro comunale di Riolo Terme

Lunedì 16 Gennaio 2017

Martedì 17 gennaio alle 21, i ballerini del Nuovo balletto classico di Reggio Emilia si esibiranno al Teatro Comunale di Riolo Terme. Passi di danza e coreografie, curate da Marinel Stefanescu, sulle musiche di Chopin, Ciaikosvkij, Delibes, Rachmaninov, Debussy Glazounov

Controlli dei Carabinieri manfedi nel weekend: nel mirino furti, guide in stato di ebbrezza e droghe

Lunedì 9 Gennaio 2017

Durante tutto il  fine settimana sono proseguiti da parte dei Carabinieri della compagnia di Faenza i servizi di controllo sulle strade cittadine e del forese, per contrastare il fenomeno dei reati predatori con particolare riferimento ai furti nelle abitazioni. Gli obiettivi vigilati sono stati i condomini e le abitazioni che sono rimaste incustodite nell’ultimo fine settimana delle vacanze natalizie.

A Riolo Terme arriva la Befana: festa nel pomeriggio di domani con iniziative per i più piccoli

Giovedì 5 Gennaio 2017

La pro loco di Riolo Terme organizza la prima edizione de “la befana vien giocando”. Il pomeriggio di domani 6 gennaio a Riolo Terme sarà interamente dedicato ai più piccoli. Alle ore 14,30 in piazza Mazzanti la compagnia del Drago propone uno spettacolo di burattini (in caso di maltempo si svolgera' in Rocca) ad ingresso gratuito. Dalle ore 15,00 presso la Rocca di Riolo Terme, la cooperativa Atlantide organizza laboratori creativi: pannolenci, glitter, bottoncini, fiocchetti e dolcetti per creare delle bellissime calze.

Weekend di festa con eventi e manifestazioni a Casola Valsenio e Riolo Terme per l'Epifania

Mercoledì 4 Gennaio 2017

I questi ultimi giorni di festa ancora in programma eventi, laboratori, manifestazioni e proiezioni per grandi e bambini a Casola Valsenio e Riolo Terme. Nel paese delle erbe giovedì 5 gennaio a partire dalle ore 20,00 nella sala Don Guidani si tiene il tradizionale appuntamento "Arriva la Befana" organizzata dall'Avis locale con distribuzione delle calze ai bambini. A Riolo Terme invece venerdì 6 gennaio alle ore 15 nella Rocca di Riolo si tiene "La calza della befana" un laboratorio creativo per bambini

Riolese il primo bimbo nato in provincia di Ravenna: si chiama Ettore

Lunedì 2 Gennaio 2017
Ettore Bertozzi con i genitori e il fratellino

È di Riolo Terme il primo nato del 2017 della Provincia di Ravenna e uno dei primi in Italia. Si chiama Ettore Bertozzi. Ad accoglierlo mamma Francesca Conti e papà Jonata Bertozzi insieme al fratello maggiore di due anni e tre mesi, Gian Maria. Ettore è venuto al mondo all'una e 49 del primo gennaio all'ospedale civile di Faenza. Nato di parto naturale, dopo un brevissimo travaglio di soli 20 minuti, Ettore pesa 3 kg, è lungo 47 cm ed è in piena salute. 

Con l'anno nuovo cambio di orari per gli uffici comunali a Riolo Terme

Giovedì 29 Dicembre 2016

L’Amministrazione comunale di Riolo Terme rende noto alla cittadinanza che da lunedì 2 gennaio 2017 entrerà in vigore il nuovo orario di apertura al pubblico degli uffici comunali.

Domani 29 dicembre i Floyd Machine in concerto a Riolo Terme

Mercoledì 28 Dicembre 2016

Le prevendite ufficiali si tengono presso la biglietteria del Cinema Teatro tutti i sabato e domenica dalle 20:00 alle 22:00 e nei festivi. Vi è la possibilità di acquisto del biglietto anche la sera stessa del concerto con prenotazione telefonica al 349.4590989. L'ingresso è di 15 euro

Domani giovedì 29 dicembre a partire dalle ore 21.30, saliranno sul palco i Floyd Machine per il classico "Concerto di fine Anno 2016" presso il Teatro Comunale di Riolo Terme. Quello in programma è l'ultimo concerto per i Floyd Machine nel 2016 che termineranno a Riolo Terme un anno indimenticabile all´interno dell'accogliente Teatro Comunale, situato a pochi passi dalla Rocca.

Riolo Terme, approvato il patto di amicizia con la città francese di Avranches

Martedì 27 Dicembre 2016
La città di Avranches

Cittadina francese della bassa Normandia di circa 8800 abitanti, Avranches è rinomata per la presenza nel proprio museo dei preziosi manoscritti del Mont St. Michel, il famoso isolotto con monastero Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco che si trova a pochi km di distanza

Continuano le relazioni internazionali con paesi dell’Europa. Nel corso dell'ultima seduta del Consiglio Comunale a Riolo Terme è stato approvato all’unanimità dei presenti, il patto di amicizia con il Comune francese di Avranches (Normandia): un rapporto nato alcuni anni fa grazie all’Associazione Gemellaggi Città di Riolo Terme che, grazie a suoi contatti, finanzia e organizza annualmente, nel periodo estivo, uno stage presso il Municipio di Avranches per un giovane dai 18 ai 26 anni non compiuti residenti nel territorio dell’Unione dei Comuni della Romagna Faentina.

Riolo Terme diventa un "Comune del Cuore" con l'adesione alla campagna di Telethon

Giovedì 22 Dicembre 2016

Il Comune di Riolo Terme aderisce alla campagna Telethon "Comuni del Cuore" per la raccolta fondi a favore della ricerca

L'Amministrazione comunale di Riolo Terme insieme al Consiglio Comunale dei Ragazzi hanno aderito al programma "Comuni del cuore" promosso dalla Fondazione Telethon nell'attività di raccolta fondi a favore della ricerca scientifica italiana d'eccellenza sulle malattie genetiche.

Per le festività natalizie, boom di prenotazioni negli agriturismi di Campagna Amica di Coldiretti

Mercoledì 21 Dicembre 2016

Natale con coperti esauriti in largo anticipo negli agriturismi ravennati aderenti a Terranostra-Campagna Amica, location prescelte da chi è in cerca dei piatti della tradizione realizzati con materie prime coltivate e lavorate nel rispetto dell'ambiente e delle antiche ricette di una volta. A far preferire l'agriturismo a Natale, dunque, è certamente la buona tavola, ma anche la garanzia di riposo e di tranquillità nel verde.

Riolo Terme: continua la collaborazione con Cervia. Il mare e la collina di Romagna in Germania

Martedì 20 Dicembre 2016
Un momento del mercatino di Natale

Apprezzati i prodotti del mare e della collina presentati al Mercatino di Natale durante la visita nella città gemellata bavarese di Oberasbach

Si è appena concluso il viaggio di una delegazione di cittadini riolesi nella città bavarese gemellata di Oberasbach alle porte di Norimberga.

Riolo Terme: l'amministrazione comunale riolese incontra i neo diciottenni

Martedì 20 Dicembre 2016
Un momento dell'incontro

"Diciotto anni: Diritti e Doveri del cittadino italiano". Questo è il titolo dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Riolo Terme che nei giorni scorsi ha organizzato nell’aula multimediale della Rocca incontrando le ragazze e i ragazzi che nel 2016 hanno raggiunto la maggiore età.

Riolo Terme, ca a Riccardo Montefiori il Boccino D'oro come Miglior Bocciatore 2016 della Romagna

Lunedì 19 Dicembre 2016

La scorsa settimana si è svolta a Granarolo la "Festa degli Auguri" del comitato autonomo Romagna Bocce, durante la quale vengono assegnati i riconoscimenti annui a giocatori e società. A Riccardo Montefiori della Società "Bocciofila Riolese" è stato consegnato il Trofeo per il miglior bocciatore 2016 della Romagna, (già vinto anche nel 2014). Il risultato è arrivato dopo aver vinto quest'anno anche il campionato romagnolo in coppia con Mario Castelfidardo e  l'associazione di Riolo si è classificata terza tra le società con 556 punti.

Riolo Terme festeggia il Natale con un ricco programma di eventi ed iniziative

Giovedì 15 Dicembre 2016

Un ricco cartellone di iniziative ed eventi per avvicinarsi al natale con serenità e socialità. A Riolo Terme il periodo pre natalizio offrirà diversi momenti per festeggiare il periodo più magico dell'anno. Tante le iniziative in questo week-end. Venerdì 16 alle 20.30 nella tavernetta del Circolo Villa Nina si terrà la tombola di beneficenza, a cura dell'Associazione di Gemellaggio.

Tombola di beneficienza in aiuto ai terremotati dall'associazione gemellaggi di Riolo Terme

Giovedì 15 Dicembre 2016

Appuntamento venerdì 16 dicembre alle 20.30 alla tavernetta del Circolo Villa Nina di Riolo

Con l'avvento delle festività natalizie, l'Associazione Gemellaggi Città di Riolo Terme ha deciso d'impegnarsi concretamente per dare una mano a chi sta vivendo momenti difficili. Venerdì 16 dicembre alle 20.30 alla Tavernetta del Circolo Villa Nina di Riolo Terme in Corso Matteotti a fianco della Chiesa Parrocchiale, l'Associazione organizzerà una tombola di beneficenza: un evento che unisce la voglia di condividere la solidarietà per un evento pubblico di coinvolgimento della cittadinanza.

Alice Lisei, nuova sindaca del consiglio comunale dei ragazzi di Riolo Terme

Mercoledì 14 Dicembre 2016

La neo Sindaca del Consiglio comunale dei ragazzi di Riolo Terme Alice Lisei ha ereditato la fascia tricolore da parte del suo predecessore, Leonardo Valente durante l'ultima riunione del Consiglio Comunale. Davanti ai consiglieri comunali di Riolo Terme ha fatto la promessa di rispettare lo statuto e il regolamento e ha nominato la sua vice sindaco e il suoi assessori. Vice sindaco sarà Lucia Fischetti e gli assessori Andrea Castelluccia, Michele Albonetti e Jacopo Venturi.

Riolo Terme, buon successo per l'iniziativa sportivo-solidale “Una partita per Montegallo”

Lunedì 12 Dicembre 2016

Si è trattato di un torneo di calcetto in solidarietà alle zone colpite dal terremoto del Centro Italia

Venerdì 9 dicembre, all'interno della palestra comunale, è stato organizzato un mini torneo di calcetto a cinque che ha visto in campo una squadra in rappresentanza di alcune associazioni locali (Luppoli, Erba 14, F.C. Borgo Rivola, Clips Rag & Rock, Ippoverde, Pro Loco e l'associazione Gemellaggi), ancora una volta unite per collaborare ad una sola causa: la beneficenza alle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia.

A Riolo Terme al via il 5° corso di pittura neocromatica del Maestro Galeotti

Domenica 11 Dicembre 2016

Sabato 10 dicembre 2016 si è tenuta la presentazione del 5° corso di Pittura Neocromatica del M° Galeotti alla Rocca Sforzesca di Riolo Terme. L’Assessora alla Cultura Francesca Merlini, dopo aver porto i ringraziamenti del Comune al Maestro, ha sottolineato la riconosciuta qualità del Metodo Galeotti, tale da confermare la qualifica di Corso di Formazione per il Personale Docente. 

A Riolo Terme rivive la "Madonna della cintola"

Sabato 10 Dicembre 2016

Domenica 11 alle ore 11:45 presentate alla cittadinanza le copie della formella in ceramica de "La madonna della cintola”

La copertina del catalogo

Domenica 11 dicembre alle ore 11:45 verranno presentate le copie serigrafate della famosa quanto preziosa formella in ceramica de "La Madonna della cintola".

Nel week end dell'Immacolata arrivano a Riolo Terme le stelle di natale dell'Ail

Mercoledì 7 Dicembre 2016

L'associazione nazionale contro le leucemie organizza i banchetti in collaborazione con l'Associazione Gemellaggi Città di Riolo Terme e il Centro sociale Le scuole

L'associazione Italiana contro le leucemie-linfomi-mielomi (AIL) coinvolge nuovamente l’Associazione Gemellaggi Città di Riolo Terme e il Centro Sociale “Le scuole” di Borgo Rivola, per la vendita delle stelle di natale. Giovedi e domenica dalle 8 alle 12, sabato dalle 9 alle 18 i volontari saranno davanti al Supermercato Cofra/Conad in Via Dante Alighieri, sabato mattina anche al mercato settimanale in Corso Matteotti, di fronte al Municipio.

Donne e città: paura e insicurezza nel tessuto urbano. Si conclude il corso di autodifesa a Riolo

Martedì 22 Novembre 2016

Continua proficuamente la collaborazione dell’Associazione SOS DONNA con il comune di Riolo Terme. Più di un anno fa, infatti, l’associazione ha aperto uno sportello volto ad accogliere le donne riolesi e delle valli del Senio e del Santerno che avrebbero difficoltà a raggiungere Faenza. A ottobre SOS DONNA, con il sostegno del Comune, ha portato a Riolo la prima edizione del Corso di Autodifesa che i faentini conoscono ormai da molti anni. In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, domani l’incontro conclusivo del corso verrà aperto a tutti gli interessati. 

Sabato 26 novembre si festeggiano i 40 anni del Nido Peter a Riolo Terme

Martedì 22 Novembre 2016

Sabato 26 novembre, alle ore 10.00 nella sala San Giovanni (ex chiesa), si terrà l'anniversario dei 40 anni di gestione comunale del Nido Peter Pan di Riolo Terme, a cura del coordinamento pedagogico dell'Unione Faentina.

Nella Rocca di Riolo Terme le invenzioni di Leonardo da Vinci fanno felici bambini e ragazzi

Martedì 15 Novembre 2016
La Rocca di Riolo per tre domeniche si apre alle invenzioni

Per tre domeniche consecutive, a partire dal 20 novembre

Domenica 20 novembre alle ore 15 partirà il minicorso “Le invenzioni di Leonardo da Vinci – Macchine volanti”, un laboratorio dedicato a bambini e ragazzi da 5 a 12 anni per conoscere i segreti dello scienziato più misterioso del Rinascimento.

Lotta / Sabato mattina appuntamento in radio con Daigoro Timonicini

Venerdì 11 Novembre 2016
Daigoro Timoncini

La storia del lottatore Daigoro Timoncini da Riolo Terme raccontata sulle frequenze di Radio Uno Rai in onda sabato 12 novembre alle 11.05.

Mostra Lego a Riolo Terme nel weekend con il 5° Mattoncino Days

Venerdì 11 Novembre 2016

Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 novembre dalle ore 10 alle ore 18 in orario continuato, presso la nuova location “Sala San Giovanni” in via Giuseppe Verdi 5, Riolo Terme (RA), si svolgerà il “5° MATTONCINO DAYS”.

Riolo, a Villa Azzurra un convegno su "medicina difensiva" e spese "stellari" per la sanità pubblica

Venerdì 11 Novembre 2016

300 mila richieste risarcitorie l’anno. Una spesa per la collettività che si aggira sui 13 miliardi di euro l’anno (ben il 10% del costo complessivo della sanità pubblica). Numeri e spese allarmanti conseguenti al moltiplicarsi di cause civili e penali in sanità (contenziosi legali tra medici e pazienti) che “terrorizzano” i medici i quali, dati alla mano, sempre più frequentemente si rifugiano in una medicina difensiva che fa lievitare i costi per le casse pubbliche.

Weekend dedicato al mistero alla Rocca di Riolo Terme

Giovedì 10 Novembre 2016

A caccia di fantasmi nella Rocca, venerdì. Sabato appuntamento a cena con il delitto e domenica grandi e bambinie alla corte di Caterina Sforza

Venerdì 11 novembre alle 21.30 si parte con un weekend dedicato al mistero con “Se ci sei batti un colpo!”, visita guidata notturna alla ricerca dei fantasmi della Rocca di Riolo guidati dagli esperti di Compagnia di Ricerca. Durante la serata sarà possibile vedere il documentario prodotto dal gruppo di ricercatori del paranormale. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it