Martedì 19 Marzo 2019

Riolo Terme

Per il territorio ravennate stanziati 18 milioni e 700 mila euro, per 44 cantieri

Opere idrauliche, frane, versanti e fiumi, difesa della costa, strade interrotte da dissesti. Sono oltre 700 i cantieri per la sicurezza del territorio pronti ad aprire nel 2019 in Emilia-Romagna, per un investimento di 147 milioni di euro44 saranno nella provincia di Ravenna, per 18 milioni e 700 mila euro, tra cui la realizzazione della Cassa di espansione del Senio per 8,5 milioni. E' quanto annunciato quest'oggi dal Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e dall'Assessora Alla difesa del suolo, Paola Gazzolo. 

Violenza sulle donne. A Riolo Terme un convegno dei Lions con esperte su "L'amore che fa male"

Venerdì 15 Marzo 2019

"L'amore che fa male” è il titolo dell'incontro pubblico sul tema della violenza di genere, che si svolgerà sabato 16 marzo alle 17, a Riolo Terme, nella Sala San Giovanni, in via Verdi 5. Il convegno, promosso dal Lions Club Valle del Senio con il patrocinio del Comune di Riolo Terme, intende sensibilizzare l'opinione pubblica sul drammatico e sempre attuale tema della violenza sulle donne.

Cicloturismo. A Riolo Terme partono gli eductour con giornalisti e blogger da Canada e UK

Giovedì 14 Marzo 2019
Riolo Terme

Dal 15 al 18 marzo, in occasione della XXV edizione della “Granfondo Cassani” di Faenza, primo appuntamento della stagione 2019 dei Press Trip & Eductour

Parte ufficialmente nell’imminente week end l’azione promozionale 2019 di comunicazione e marketing promossa da APT Servizi Emilia Romagna a sostegno del progetto cicloturismo, in collaborazione con “Terrabici”, consorzio che raggruppa 38 bike hotel specializzati e che promuove e commercializza sui mercati esteri il prodotto Emilia Romagna Cycling ( www.terrabici.com ). A Riolo Terme dal 15 al 18 marzo si svolgerà il primo appuntamento stagionale dei bike educational tour, che anche quest’anno prevede una forte azione di media relations con giornalisti, blogger e influencer specializzati nel segmento bike da numerosi paesi esteri, Europa, ma anche mercati di lungo raggio come USA, Canada, Australia e Brasile. 

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. L’europarlamentare Paolo De Castro nel faentino per una serie d'incontri sull’agricoltura

Giovedì 14 Marzo 2019
Alessandro Barattoni, Paolo De Castro e Gianni Bessi

L’europarlamentare Paolo De Castro sarà in provincia di Ravenna domani, venerdì 15 marzo per una serie di incontri sui temi dell’agricoltura. Insieme al consigliere regionale Gianni Bessi, redattore dell’ emendamento che chiede l’impegno della Giunta e del Governo a recepire la recente direttiva UE contro le pratiche commerciali sleali nel settore agroalimentare, parteciperà alla Commissione assembleare Politiche economiche della Regione Emilia Romagna. 

Harry Potter a Riolo Terme. Iniziano gli eventi dedicati al mago più famoso del mondo

Mercoledì 13 Marzo 2019

Alla Rocca di Riolo Terme domenica 17 marzo alle 15 parte Harry Potter Lab, minicorso per bambini e bambine appassionati del mago più famoso del mondo, organizzato nell’ambito del mese Harry Potter e il borgo di Riolo Terme, in collaborazione con la Biblioteca comunale di Riolo Terme e la Proloco di Riolo.

Ciclismo. Boom di iscritti per Strade Bianche di Romagna categoria Elite e Under23

Lunedì 11 Marzo 2019
GF Strade Bianche di Romagna

La Strade Bianche di Romagna fa il pieno di iscritti e presenta l'omonima Granfondo a sostegno del Giro d'Italia U23. Si contano già 175 ciclisti iscritti in rappresentanza di 26 società sportive italiane e non solo, per la gara in programma sabato 23 marzo a partire dalle ore 13 a Mordano (Bo). Nel 2017 ha vinto il russo Roman Kustadinchev e nel 2018 il campione sudafricano in carica Stefan De Bod. Domenica 24 marzo si svolgerà sullo stesso percorso la nuova Grandfondo Strade Bianche di Romagna in cui anche gli amatori avranno la possibilità di mettersi alla prova su 17 tratti di sterrato. 

{data:spazio_pubblicitario}

Un fiore per fermare la Sclerosi Multipla. Tornano le Gardensie anche nel faentino

Domenica 10 Marzo 2019

Oggi è l’ultimo giorno per contribuire alla ricerca per fermare la Sclerosi Multipla comprando una Gardensia: con il patrocinio del comune di Ravenna e la fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, la sezione A.I.S.M. di Ravenna è presente nella mattinata anche a Riolo Terme, Brisighella, Solarolo e Castelbolognese.

Giornata internazionale della Donna. Le iniziative organizzate nel faentino per celebrare l’8 marzo

Giovedì 7 Marzo 2019

Per celebrare la Giornata Internazionale della Donna che cade l'8 marzo, sono tante le iniziative organizzate a Faenza e dintorni. Qui vi proponiamo un riassunto delle principali.

A Lido Adriano le selezioni per "Miss Mamma italiana", sul podio tre ravennati

Martedì 5 Marzo 2019
Le mamme premiate alla selezione di Lido Adriano

Proseguono in tutta Italia, le selezioni della nuova edizione di “Miss Mamma Italiana 2019”, concorso nazionale di bellezza e simpatia riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni, giunto quest’anno alla sua 26° edizione, manifestazione curata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso). “Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

{data:spazio_pubblicitario}

A Riolo Terme si terrà la cena di presentazione della 12esima edizione dedicata all'agricoltura

Domenica 3 Marzo 2019
Agriolo 2019

Il 9 marzo 2019, alle 20, si terrà la tradizionale cena di presentazione della 12esima edizione di Agriolo (9-14 aprile), rassegna dedicata all’agricoltura nata da un’idea dell’indimenticato Giorgio Visani. Come da tradizione, i volontari di FAT AGRI, i volontari della PRO LOCO, la disponibilità e la collaborazione di tutte le realtà presenti nella città, permetteranno a questa manifestazione di raggiungere risultati sempre maggiori. L'evento si terrà nella sala del Grande Hotel delle Terme, con un menu appositamente studiato per valorizzare tutte le eccellenze che, la tradizione e la sapiente maestria degli addetti (siano essi produttori o allevatori) hanno prodotto.

"Meglio Ridere" premia Giorgia Battocchio, la venditrice timida di sex toys di Italia's Got Talent

Venerdì 1 Marzo 2019

Il premio "Meglio Ridere" giunge quest’anno alla 7^ edizione e viene consegnato, sempre in occasione della festa delle donne, a una donna distintasi nel suo lavoro di comica, una donna che oltre ad essere ogni giorno moglie, madre e lavoratrice, ha scelto di voler far ridere gli altri. Il premio, già in passato assegnato ad artiste del calibro di Cristina Bignardi, Sara Zambotti, Maria Pia Timo e molte altre, verrà quest'anno consegnato a Giorgia Battocchio, alias la venditrice di sextoys timida di “Italia's Got Talent”.

Fisco&Scuola. All'Artusi di Riolo Terme un seminario di formazione dell’Agenzia delle Entrate

Venerdì 1 Marzo 2019
Una foto dell'incontro

Questa mattina, venerdì 1 marzo nell’Aula Magna dell’IPSSAR “P. Artusi” di Riolo Terme, oltre 110 ragazzi delle quinte classi della scuola secondaria Istituto Alberghiero “P. Artusi” di Riolo Terme sono stati coinvolti nella Quarta Edizione del Progetto “Fisco&Scuola”, iniziativa promossa dal docente di Economia Michelangelo Esposito. Il seminario di formazione rappresenta un punto di arrivo del percorso di educazione fiscale dell’Agenzia delle Entrate, che da 15 anni favorisce l’inserimento degli studenti nella vita sociale del Paese attraverso un’importante attività di informazione fiscale e di conoscenza del mondo tributario.

{data:spazio_pubblicitario}

Riolo Terme. M’illumino di meno e altri appuntamenti

Giovedì 28 Febbraio 2019
Cunicolo della Rocca di Riolo

Venerdì 1 marzo la Rocca di Riolo aderisce a “M’illumino di meno” e propone dalle ore 17.30 una passeggiata al lume di candela dall’asilo Peter Pan di Riolo Terme fino a Piazza Mazzanti, dove nelle sale della Rocca si terrà una lettura animata. Questo evento è svolto in collaborazione con il Comune di Riolo Terme e la Biblioteca comunale.

Marzo dedicato ad Harry Potter: tanti eventi a Riolo per celebrare la cult story di J. K. Rowling

Mercoledì 27 Febbraio 2019

Quest'anno il marzo di Riolo Terme si colora dei colori delle case di Hogwarts, arriva infatti un intero mese dedicato a Harry Potter. Un cult che piace a tutte le età, per chi ci è cresciuto e per chi lo ha scoperto da poco: nella fantastica cornice della piazza e della Rocca sforzesca, una serie di eventi promossi in collaborazione dalla Biblioteca comunale, il Cinema comunale, la Rocca di Riolo Terme e la Pro Loco.

Ambiente. Riolo Terme, primo incontro serale con Hera sul nuovo sistema di raccolta rifiuti

Domenica 24 Febbraio 2019

Con la partenza della nuova raccolta, che partirà il 10 giugno e coinvolgerà oltre 2.800 utenze, il territorio sarà suddiviso in tre zone, ognuna con un metodo diverso: porta a porta integrale nel centro storico, sistema misto nei centri abitati e Isole Ecologiche di Base per le zone rurali Porta a porta e Isole Ecologiche di Base sono le parole chiave per la riorganizzazione dei servizi di raccolta dei rifiuti nel Comune di Riolo Terme che interesserà oltre 2.800 utenze. Per informare cittadini ed attività del cambiamento - informa Hera - è stata inviata recentemente a tutte le utenze delle zone interessate una lettera a doppia firma (Hera e Comune) con gli obiettivi del nuovo sistema, il calendario di raccolta e le date dei 5 incontri serali programmati dal 25 febbraio al 11 marzo.

 

Formazione tecnologica per over 60. A Riolo Terme arriva un corso per usare lo smartphone

Sabato 23 Febbraio 2019

Il Consiglio comunale dei ragazzi di Riolo Terme organizza anche quest’anno dei corsi di formazione tecnologica per gli over 60, nei quali gli insegnanti saranno i ragazzi stessi. Dopo il successo del corso base di computer dello scorso anno, quest’anno saranno invece gli smartphone i protagonisti dei tre incontri programmati a partire da lunedì 4 marzo. 

Laboratori per bambini. La bottega di Leonardo alla Rocca di Riolo

Sabato 23 Febbraio 2019

Domenica 24 febbraio alle 15, la Rocca di Riolo propone il secondo appuntamento con “La Bottega di Leonardo”: in occasione del cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo Da Vinci, tre appuntamenti dedicati al grande genio del Rinascimento con laboratori creativi per bambini e ragazzi. Il costo individuale è di 5 euro a partecipante, abbonamento per tutti gli appuntamenti 12 euro.

Riolo Terme. Completato il ponte pedonale sul fiume Senio

Lunedì 18 Febbraio 2019
Il nuovo ponte pedonale sul fiume Senio

Un progetto per un costo complessivo di 240 mila euro. Nei prossimi mesi sarà realizzata anche l’illuminazione

Dopo diversi mesi sono stati completati i lavori di ripristino del ponte pedonale sul fiume Senio, a Riolo Terme. Il vecchio ponte di legno, costruito nel 1985, era stato deteriorato dal tempo.

 

{data:spazio_pubblicitario}

Rocca di Riolo Terme. Laboratori creativi per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci

Sabato 16 Febbraio 2019

Domenica 17 febbraio alle 15, la Rocca di Riolo propone il primo appuntamento con “La Bottega di Leonardo”: in occasione del cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo Da Vinci, tre appuntamenti dedicati al grande genio del Rinascimento con laboratori creativi per bambini e ragazzi. Il costo individuale è di 5 € a partecipante, abbonamento per tutti gli appuntamenti 12 €.

Ciclismo. Disegnate le 5 tappe del Rally di Romagna che preannunciano un tracciato "indimenticabile"

Martedì 29 Gennaio 2019

Ultimate in questi giorni a Riolo Terme le ricognizioni di tutte le tappe del Rally di Romagna – Gyproc Saint Gobain. Esaminate nei dettagli le mappe dei percorsi, si può dunque annunciare che l’edizione del decennale ha ufficialmente le sue cinque frazioni. Le tappe, in programma dal 30 maggio al 3 giugno, verranno svelate nei dettagli nei prossimi giorni, come sempre in anteprima sui canali social dell’evento.

Innovazioni contadine. A Riolo Terme si controllano le mucche con lo smartphone

Venerdì 25 Gennaio 2019

La stalla a portata di smartphone. E' una delle innovazioni contadine dell’Emilia Romagna presentate a Roma all’open space sull’innovazione allestito in occasione dell’assemblea nazionale di Coldiretti Giovani impresa dove, insieme con centinaia di ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, sono intervenuti anche decine di giovani di Coldiretti Emilia Romagna guidati dal delegato regionale dei giovani Coldiretti, Andrea Degli Esposti.

{data:spazio_pubblicitario}

Rocca di Riolo Terme. Arrivano gli appuntamenti con l’Escape Room “Maledetta” e il Wedding Day

Giovedì 24 Gennaio 2019

Alla Rocca di Riolo Terme sono in arrivo due appuntamenti speciali: domani, Venerdì 25 gennaio dalle ore 20.00 appuntamento con “Maledetta”, Escape Room, mentre Domenica 27 gennaio dalle ore 15.30 la Rocca di Riolo propone il Wedding day

Chiusura E45. Comuni Montani: Anas non prenda in giro i territori. Intervenga in tempi rapidi

Lunedì 21 Gennaio 2019

Cogliendo le allarmate segnalazioni provenienti dai sindaci montani dei comuni interessati, l’UNCEM - Unione delle Comunità Montane Emilia Romagna - prende posizione condividendo le forti preoccupazioni derivanti dalla chiusura al traffico del viadotto Puleto (comune aretino di Valsavignone) per il rischio di crollo della struttura, che ha, di fatto, provocato l'interruzione funzionale della superstrada E45 (statale 3bis Tiberina) quale arteria transappenninica di collegamento di grandissima importanza non solo locale ma anche nazionale.

Meteo. Cielo nuvoloso nel weekend con possibili nevicate sulle colline dell'appennino

Venerdì 18 Gennaio 2019
Immagine di repertorio

Arpae Emilia Romagna informa che il weekend sarà caratterizzato da cielo coperto o molto nuvoloso, con deboli nevicate sull'appennino a quote collinari. Le temperature minime oscilleranno tra -1 e 2°C, mentre le massime tra 4 e 7°C. La settimana dal 21 al 27 gennaio 2019, invece, vedrà l´afflusso di aria fredda polare sull'talia con possibilità di nevicate anche in pianura dalla notte di martedì 22 fino a sabato 26.

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente a Riolo Terme. Automobilista esce di strada. Ricoverato al Bufalini

Mercoledì 16 Gennaio 2019
Immagine di repertorio

Non sono ancora state chiarite le cause all'origine dell'incidente verificatosi nella mattinata di oggi, 16 gennaio, a Riolo Terme, in Via Don Giovanni Costa, dove un'automobilista, a bordo di una Golf, ha perso il controllo della propria vettura ed ha finito la corsa contro un albero, a margine della strada.

Politica. M5s Faenza: Oltre 300mila euro dal Governo per i piccoli comuni del nostro territorio

Lunedì 14 Gennaio 2019

Destinati 70.000 euro per Brisighella, Castel Bolognese e Riolo Terme; 50.000 euro per Casola Valsenio e Solarolo

Fal Movimento 5 Stelle di Faenza informano che è stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Interno il decreto che, come deciso nella Legge di Bilancio, stanzia i contributi per la realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio culturale per i piccoli Comuni (sotto i 20.000 abitanti). I 5 Comuni più piccoli dell'Unione della Romagna faentina riceveranno oltre trecento mila euro.

Rally di Romagna Mtb. Anche il marchio SIXS a fianco della manifestazione di Riolo Terme

Sabato 5 Gennaio 2019

Anche nel 2019, per la storica edizione del decennale, la prestigiosa azienda SIXS - leader sul mercato nel settore dell'abbigliamento tecnico - affiancherà il suo marchio al Rally di Romagna. Una partnership nel segno della vera passione per lo sport: da una parte un brand di livello internazionale presente nel mondo del ciclismo ai massimi livelli, dall'altra una manifestazione ciclistica emergente che, anno dopo anno, ha guadagnato consensi e credibilità. 

{data:spazio_pubblicitario}

Concerti. Al Teatro di Riolo Terme l’ultimo show Floyd Machine del 2018

Sabato 29 Dicembre 2018
Show Floyd Machine

Ultimo show Floyd Machine del 2018 questa sera, sabato 29 dicembre, alle ore 21.45 a Riolo Terme, spettacolo organizzato in chiusura di un anno indimenticabile all´interno dell´accogliente e storico Teatro Comunale, situato nel centro storico della cittadina, a pochi passi dalla Rocca e dalla zona termale. Un impatto scenografico, un approccio volutamente avaro di monologhi, lasciano la scena solo a musica, immagini e colori grazie alla capacità di spaziare dalle primordiali atmosfere psichedeliche del 1967 alle tecnologie degli anni ’90. 

Natale in Rocca e Capodanno in famiglia. Tutti gli eventi della settimana natalizia a Riolo Terme

Giovedì 20 Dicembre 2018

Sarà una settimana lunga piena di eventi e appuntamenti per adulti, bambini e famiglie quella che parte da domani, e arriva fino al nuovo anno alla Rocca di Riolo. Si parte venerdì 21 dicembre, quando torna ”Chi ha ucciso Freddy?”, l’appuntamento con Rocca Horror Escape, una escape room ambientata nelle sale della Rocca alla scoperta di un mistero. I partecipanti avranno un’ora di tempo per risolvere gli enigmi e trovare l’uscita. La serata ha un costo di 10 euro a partecipante e la prenotazione è obbligatoria.

Riolo Terme: asta pubblica il 21 gennaio per la locazione dell'ex Ristorante I Pini di Riolo

Mercoledì 19 Dicembre 2018

Lunedì 21 gennaio 2019, alle ore 11, nella sala del consiglio comunale di Riolo Terme, in via Aldo Moro 2, si terrà un'asta pubblica per la locazione di un immobile di proprietà comunale ubicato in via Firenze 18/c, a Riolo Terme. Il locale, che ospitava l'ex ristorante "I Pini", dovrà essere destinato ad attività di bar o ristorante, nel bando sono infatti escluse ogni altro tipo di attività. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it