Martedì 28 Marzo 2017

Riolo Terme

"Ci incontreremo nelle prossime settimane per decidere se correre alle prossime elezioni comunali, la cui data ancora non è stata decisa, con un nostro candidato o se fare altre scelte" comunicano gli esponenti

"In vista delle prossime amministrative a Riolo Terme, il gruppo di sostenitori facente parte del Comitato elettorale per Emanuele Conti Sindaco delle primarie del centro sinistra nel 2012 e riferimento alla Consigliera Comunale Nicoletta Cembali comunica che non farà parte della coalizione del Partito Democratico che esprime Alfonso Nicolardi candidato Sindaco".

Congresso del PD 2017: buona partecipazione alle assemblee nei circoli e tesseramento in crescita

Domenica 26 Marzo 2017
Eleonora Proni

Eleonora Proni: "Sono molto soddisfatta della partecipazione ai congressi e dei dati del tesseramento"

"La campagna congressuale del Partito Democratico - si legge nel comunicato della segreteria, avviata questa settimana, entra nel vivo, con una buona partecipazione degli iscritti (circa il 50% con alcuni picchi come il 70% a Castel Bolognese). Si sono già svolte le prime 16 assemblee nei circoli della provincia di Ravenna, a Rossetta di Bagnacavallo, Lavezzola, S. M. In Fabriago, S.Lorenzo e Cà di Lugo, Bizzuno, S.Potito, Santa Lucia, Porto Corsini e Marina Romea, S.Antonio e S.Romualdo, Belricetto e S.Bernardino, Mezzano e Frazioni, nel circolo Sinistra Senio di Alfonsine e a Castel Bolognese, oltre che nei circoli del lavoro del Porto e delle Bassette.

Domenica alla Rocca di Riolo visita guidata con Caterina

Sabato 25 Marzo 2017
Alla corte di Caterina

Domenica 26 marzo alle ore 15 la Rocca di Riolo propone un nuovo appuntamento con “Alla corte di Caterina”: Caterina Sforza, la Signora più discussa delle Romagne in persona, accompagnerà i visitatori nelle affascinanti stanze della Rocca, facendo da guida e narrando le sue gesta.

Pulizia del Parco della Vena del Gesso: raccolti 5 quintali di rifiuti

Giovedì 16 Marzo 2017

L'operazione si è svolta sabato 11 marzo. Sono in programma prossime iniziative per il 25 marzo e l'8 aprile

Sabato 11 marzo si è svolta una delle tante iniziative di volontariato avviate nell’ambito del Progetto “Amici del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola”. L’Albo degli Amici del Parco attivatosi, dopo un percorso partecipato, nel giugno del 2016, vede oggi la presenza di tantissimi cittadini e giovani studenti coinvolti nelle attività di promozione e di divulgazione delle peculiarità dell’area protetta.

Il 14 marzo partono a Riolo Terme i corsi di italiano per gli stranieri

Lunedì 13 Marzo 2017

Partiranno il 14 marzo i corsi di lingua italiana per cittadini extracomunitari dai 16 anni con regolare permesso di soggiorno. 

Riolo Terme: cominciano i festeggiamenti per il decennale del MicroNido Campanellino

Sabato 11 Marzo 2017

Si è cominciato oggi alle ore 10:30 presso la Sala San Giovanni in Via Verdi 5 con l’apertura della Mostra “Il Cammino dei Diritti” di Andrea Rivola

Il servizio – fortemente voluto dall’amministrazione comunale e dalla Cooperativa Sociale Zerocento – creato all’interno di un appartamento, offre spazi familiari dove si inventa, si immagina, si fantastica, si sogna, si sperimenta e ci si apre al mondo.

Sara Zambotti di Caterpillar riceve il premio "Meglio ridere", domani sera a Riolo Terme

Venerdì 10 Marzo 2017
Sara Zambotti

Anche quest'anno, in occasione della Festa della donna, il Comune di Riolo Terme organizza la consegna del premio "Meglio ridere". Domani, sabato 11 marzo il riconoscimento che da 5 anni viene consegnato ad attrici, scrittrici e artiste che si sono distinte per comicità, ironia e sarcasmo verrà dato a Sara Zambotti (conduttrice di Caterpillar su Rai radio2). 

Assemblea elettiva Cna di Rolo Terme, Rudi Pozzetto è il nuovo presidente

Venerdì 10 Marzo 2017
Rudi Pozzetto

L’assemblea elettiva della CNA Comunale di Riolo Terme ha eletto all’unanimità l’imprenditore Rudi Pozzetto alla carica di Presidente. Vicepresidente è l’imprenditore Silvano Malavolti. Gli altri componenti la Direzione comunale sono: Christian Bargossi, Gilberto Garavini, Nevio Neretti, Mara Spoglianti, Enrico Turrini.

Anche Riolo Terme partecipa domani alla commemorazione del monumento "La Rossa"

Venerdì 10 Marzo 2017

Parteciperà anche il Comune di Riolo Terme all'incontro e alla posa della corona al monumento "La Rossa". L'appuntamento commemorativo si terrà domani, sabato 11 marzo, a partire dalle ore 10.30, ad Imola lungo il Viale del Piratello. Saranno presenti Elisabetta Marchetti, Assessora alla Cultura Comune di Imola e Francesca Merlini, Assessora alla Cultura Comune di Riolo Terme. L'iniziativa è organizzata dalle Amministrazioni Comunali di Imola e Riolo Terme, A.N.P.I di Imola e Riolo Terme.

Riolo Terme, nonni a lezione di computer, in cattedra i nipoti

Giovedì 9 Marzo 2017

Partirà venerdì 10 marzo un corso di prima alfabetizzazione per l’utilizzo del computer e di internet per le persone over 60. Il corso si svolgerà il venerdì alle 17 nei locali della Biblioteca comunale di via Gramsci ed è riservato in particolare a cittadini del territorio. Nello specifico questi possono essere i nonni reali degli studenti, iscritti ai Centri sociali anziani o cittadini interessati ad avvicinarsi al mondo dell’informatica. 

Casolana, investe ciclista 37enne che muore sul colpo e fugge: denunciato per omissione di soccorso

Martedì 7 Marzo 2017
Il luogo dell'incidente

L'incidente è avvenuto verso le 23:30 di domenica scorsa, sulla provinciale che collega Castel Bolognese a Riolo Terme: un uomo di 37 anni, rumeno, è stato travolto da una Golf ed è morto sul colpo. Solo due ore dopo l'automobilista si è presentato davanti ai Carabinieri

Nella tarda serata di domenica, un 37enne originario della Romania ma residente a Riolo Rerme, mentre si trovava in sella ad una bicicletta lungo la provinciale Casolana, è stato travolto da un automobilista che non si è fermato per prestare soccorso. L’uomo è morto sul colpo.  

Il faentino al setaccio nel week-end: centinaia di persone e mezzi controllati dai carabinieri

Martedì 7 Marzo 2017

Nell’ultimo week-end i militari della Compagnia deiCcarabinieri Manfreda hanno messo in campo ben 48 pattuglie per passare al setaccio il territorio con l’obiettivo di contrastare qualsiasi forma di illegalità. In sole 48 ore sono stati controllati lungo i principali assi viari del faentino 125 veicoli ed identificate 186 persone, di cui 36 stranieri.

Domani il Trekking Nasturzio organizza una camminata di solidarietà sulla Vena del Gesso

Sabato 4 Marzo 2017
I danni delle scosse del terremoto del centro Italia

L'obiettivo: raccogliere i fondi per l'acquisto di materiale scolastico a Caldarola, in provincia di Macerata

Domenica 5 marzo il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola e gli amici del Trekking Nasturzio organizzano una "Camminata della Solidarietà " per raccogliere fondi da destinare a una scuola del comune di Caldarola in provincia di Macerata, colpita dal sisma nel centro Italia nei mesi scorsi, per l'acquisto di materiale scolastico che serve per riprendere le attività. 

Riolo Terme, domani pomeriggio alla Sala San Giovanni si parla di omeopatia

Venerdì 3 Marzo 2017

Omeopatia: la sua storia, le sue leggi, e le sue applicazioni cliniche” è il titolo della conferenza organizzata dal Lions Club Valle del Senio con il patrocinio del Comune di Riolo Terme. Il Dottor Fernando Gamberini illustrerà l’argomento in un incontro aperto al pubblico domani, sabato 4 marzo alle 17 nella Sala “San Giovanni” Via Verdi, 7 Riolo Terme (RA). 

LA POSTA DEI LETTORI / Riolo Terme, facciamo il punto sulla discarica Tre Monti

Giovedì 2 Marzo 2017

"Egr. sig. Sindaco, in questi giorni di fine carnevale ha fatto notizia di nuovo il sito discarica Tre Monti. Dal 21 febbraio gran parte dell'area imolese e Riolo Terme nella giornata del 22, si è trovata immersa in una nube nauseante che ha scuscitato stupore e allarme."

Avis, settimana di assemblee nelle sezioni della Valle del Senio: domani a Riolo Terme

Lunedì 27 Febbraio 2017

Venerdì tocca a Casola Valsenio rinnovare il proprio direttivo

Condividere un bilancio dell’ultimo periodo e al contempo porre le basi per le attività future: questo l’obiettivo dell’annuale Assemblea dell’AVIS Comunale di Riolo Terme, in programma domani, martedì 28 febbraio alle 21 presso la Sala del Consiglio comunale di Riolo Terme (via Aldo Moro 2).

"Se ci sei batti un colpo", stasera visita notturna della Rocca di Riolo Terme, in cerca di fantasmi

Venerdì 24 Febbraio 2017

Venerdì 24 febbraio alle 21.30 la Rocca propone l’appuntamento “Se ci sei batti un colpo”, visita notturna alla ricerca dei fantasmi della Rocca in collaborazione con Compagnia di Ricerca, gruppo di esperti che guiderà l’indagine e spiegherà i metodi per indagare il mondo del paranormale. Si consiglia di portare macchina fotografica, videocamera e torcia. Costo della serata € 10. La prenotazione è obbligatoria (0546 71025).

Riolo Terme: il sindaco in visita dai Carabinieri per portare i complimenti della città all'Arma

Giovedì 23 Febbraio 2017
Un momento dell'incontro

L'occasione nasce dall'arresto dei componenti di una pericolosa banda di ladri che aveva già messo a segno dei furti nel riolese

Una stretta di mano, i complimenti a nome della comunità e la gratitudine per l'impegno e la dedizione messa a servizio della cittadinanza. Questo è quanto ha voluto sottolineare il sindaco di Riolo Terme Alfonso Nicolardi al maresciallo dei carabinieri Federico Barbarossa.

Decine di furti in case e negozi nel faentino, arrestati i predoni “violenti” della notte - VIDEO

Martedì 21 Febbraio 2017
I ladri in azione in un bar di Brisighella ripresi dalla telecamera

I ladri avevano un approccio piuttosto aggressivo: smantellavano e distruggevano tutto ciò che si trovavano davanti, prendendo a colpi di accetta porte e vetrine. Uno dei due arrestati era già stato condannato per tentato omicidio volontario durante un regolamento di conti tra connazionali - LE FOTO DEGLI ARRESTATI

I Carabinieri hanno arrestato, a seguito di complesse indagini investigative, due persone di nazionalità albanese, P.H. classe ’80 e B.E. classe ’95 (un terzo è ricercato), accusati di essere i responsabili di decine di furti in abitazioni, aziende agricole ed esercizi commerciali avvenuti nel faentino dall’inizio dell’anno.

Anche quest'anno Faenza si "illumina di meno": l'iniziativa in programma venerdì prossimo

Martedì 21 Febbraio 2017

Faenza e Riolo Terme aderiscono quest’anno all’iniziativa di risparmio energetico promossa dal programma di Rai 2 “Caterpillar”

Il Comune di Faenza aderisce anche quest'anno a “M’illumino di meno”, l’iniziativa promossa dal programma radiofonico di Rai 2 Caterpillar, che propone per venerdì 24 febbraio prossimo una giornata nazionale all'insegna del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

LA POSTA DEI LETTORI / Sul turismo, Riolo Terme è ferma al palo, anzi, indietreggia

Lunedì 20 Febbraio 2017

Alla luce dei dati riportati dall’assessore al turismo Gianluca Costantini, il 2016 è stato un buon anno in generale, ci sono segni positivi nella maggior parte della provincia. Purtroppo di negativo, di molto negativo, risalta Riolo Terme. Incredibile: nel paese collinare turistico-termale per eccellenza e tradizione un flop così fa pensare. Com'è possibile che tutti i paesi collinari siano in segno positivo e Riolo no?

Al via il bando di concorso “Insieme ai giovani 2017” per uno stage in Francia, aperto ai giovani

Lunedì 13 Febbraio 2017

Potranno partecipare i residenti nei comuni dell'Unione della Romagna Faentina, con età compresa tra i 18 e i 25 anni. Domande entro il 18 marzo 2017

Per il terzo anno consecutivo, dopo le positive esperienze degli anni passati, l'Associazione Gemellaggi Città di Riolo Terme ha deciso di continuare con l’iniziativa in favore dei giovani e il progetto “Insieme ai giovani 2017” per dare la possibilità a un giovane dai 18 ai 25 anni residente in uno dei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina di fare un’esperienza di stage non retribuito di un mese all’estero (a scelta dello stagista dal 15 luglio al 15 settembre), in Francia, presso il settore patrimonio/scuola/cultura del Comune di Avranches, in Normandia vicino al Mont St. Michel. 

Scuola di magia per bambini e ragazzi alla Rocca di Riolo Terme, aperte le iscrizioni

Lunedì 13 Febbraio 2017

Aperte le iscrizioni per la prima Scuola di magia del territorio, un corso di specializzazione per piccoli maghi e streghe che vorranno conseguire l’attestato di M.A.G.O. di 1° livello. Il corso si svolgerà alla Rocca di Riolo Terme e prevede tre incontri pomeridiani, da domenica 19 febbraio alle ore 15 a domenica 5 marzo, a cui si potrà aggiungere la notte magica di sabato 11 marzo.

Lunedì 13 febbraio riapre il Centro di aggregazione giovanile “La Baracca” a Riolo Terme

Domenica 12 Febbraio 2017

Lunedì 13 febbraio 2017, dalle ore 14.30, riapre il Centro di aggregazione giovanile "La baracca" e, per festeggiare insieme, dalle ore 16.30 verrà offerta una merenda per tutti.

Anche a Riolo Terme è stata installata la colonnina per la raccolta di oli alimentari

Martedì 7 Febbraio 2017
Alfonso Nicolardi e Federica Malavolti

Differenziare fa bene all'ambiente. Per questo anche Riolo Terme si è dotata di una colonnina per il recupero degli oli alimentari usati.

Riolo Terme, domani l'open day della scuola dell'infanzia statale

Venerdì 27 Gennaio 2017

Sabato 28 gennaio a Riolo Terme si tiene la "Giornata dell'Open Day" dalle 10 alle 12 alla "Scuola dell'Infanzia Statale". Questa sarà un'occasione per conoscersi, visitare i locali della scuola ed il parco giochi, scoprire le varie attività didattiche, giocare, scambiare idee ed avere informazioni dagli insegnanti.

Domani a Riolo Terme inaugura la mostra "Perchè non accada mai più: ricordiamolo"

Venerdì 27 Gennaio 2017

Una mostra per non dimenticare le atroci azioni contro l'umanità compiute dal regime nazista. Sabato 28 gennaio, a partire dalle 12 e fino al 12 febbraio, nel quadro delle iniziative che si terranno in occasione del Giorno della Memoria, Anffas Onlus Faenza presenta la mostra itinerante realizzata a cura della Associazione Regionale Anffas Onlus Emilia Romagna sullo sterminio delle persone con disabilità.

Record di iscritti per il rally di romagna mtb di Riolo Terme: oltre 200 i partecipanti previsti

Mercoledì 25 Gennaio 2017

Nel 2016 furono 136. Quest'anno, a cinque mesi scarsi dall'evento, gli iscritti all'ottava edizione del Rally di Romagna -  Saint Gobain Gyproc sono già oltre duecento (come al solito moltissimi stranieri). Una crescita percentuale particolarmente significativa, che proietta la rassegna di Riolo Terme nell'olimpo delle più importanti manifestazioni per Mtb a tappe dell'intero calendario nazionale.

Riolo Terme, Conclusa positivamente l'iniziativa Telethon-Comuni del Cuore


Mercoledì 25 Gennaio 2017

Anche Riolo Terme ha partecipato all’appuntamento annuale nazionale della raccolta fondi per la Fondazione Telethon. Quest’anno, a scendere in piazza è stato proprio l’Ente civico aderendo alla campagna “I Comuni del Cuore” tenutasi lo scorso dicembre e conclusasi in questi giorni. Con la collaborazione del Consiglio comunale dei ragazzi e grazie all’aiuto di molti cittadini, con questa iniziativa si è riusciti a raccogliere 800 euro attraverso la vendita di beneficenza dei cuori di cioccolato al latte e fondente.

Riolo Terme, domani l'Open Day della scuola primaria e secondaria

Venerdì 20 Gennaio 2017

Sabato 21 gennaio, dalle 15 alle 18, nella sede dell'I.C. Pascoli di via Gramsci, si terrà l'open day della scuola primaria e secondaria del Comune di Riolo Terme. In programma tante iniziative per trascorrere un pomeriggio divertente per grandi e piccini. L’iniziativa, aperta a tutti, è volta alla condivisione di esperienze e progetti educativi che connotano il cammino scolastico di bambini e ragazzi.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it