Lunedì 27 Febbraio 2017

Riolo Terme

Venerdì 24 febbraio alle 21.30 la Rocca propone l’appuntamento “Se ci sei batti un colpo”, visita notturna alla ricerca dei fantasmi della Rocca in collaborazione con Compagnia di Ricerca, gruppo di esperti che guiderà l’indagine e spiegherà i metodi per indagare il mondo del paranormale. Si consiglia di portare macchina fotografica, videocamera e torcia. Costo della serata € 10. La prenotazione è obbligatoria (0546 71025).

Riolo Terme: il sindaco in visita dai Carabinieri per portare i complimenti della città all'Arma

Giovedì 23 Febbraio 2017
Un momento dell'incontro

L'occasione nasce dall'arresto dei componenti di una pericolosa banda di ladri che aveva già messo a segno dei furti nel riolese

Una stretta di mano, i complimenti a nome della comunità e la gratitudine per l'impegno e la dedizione messa a servizio della cittadinanza. Questo è quanto ha voluto sottolineare il sindaco di Riolo Terme Alfonso Nicolardi al maresciallo dei carabinieri Federico Barbarossa.

Decine di furti in case e negozi nel faentino, arrestati i predoni “violenti” della notte - VIDEO

Martedì 21 Febbraio 2017
I ladri in azione in un bar di Brisighella ripresi dalla telecamera

I ladri avevano un approccio piuttosto aggressivo: smantellavano e distruggevano tutto ciò che si trovavano davanti, prendendo a colpi di accetta porte e vetrine. Uno dei due arrestati era già stato condannato per tentato omicidio volontario durante un regolamento di conti tra connazionali - LE FOTO DEGLI ARRESTATI

I Carabinieri hanno arrestato, a seguito di complesse indagini investigative, due persone di nazionalità albanese, P.H. classe ’80 e B.E. classe ’95 (un terzo è ricercato), accusati di essere i responsabili di decine di furti in abitazioni, aziende agricole ed esercizi commerciali avvenuti nel faentino dall’inizio dell’anno.

Anche quest'anno Faenza si "illumina di meno": l'iniziativa in programma venerdì prossimo

Martedì 21 Febbraio 2017

Faenza e Riolo Terme aderiscono quest’anno all’iniziativa di risparmio energetico promossa dal programma di Rai 2 “Caterpillar”

Il Comune di Faenza aderisce anche quest'anno a “M’illumino di meno”, l’iniziativa promossa dal programma radiofonico di Rai 2 Caterpillar, che propone per venerdì 24 febbraio prossimo una giornata nazionale all'insegna del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

LA POSTA DEI LETTORI / Sul turismo, Riolo Terme è ferma al palo, anzi, indietreggia

Lunedì 20 Febbraio 2017

Alla luce dei dati riportati dall’assessore al turismo Gianluca Costantini, il 2016 è stato un buon anno in generale, ci sono segni positivi nella maggior parte della provincia. Purtroppo di negativo, di molto negativo, risalta Riolo Terme. Incredibile: nel paese collinare turistico-termale per eccellenza e tradizione un flop così fa pensare. Com'è possibile che tutti i paesi collinari siano in segno positivo e Riolo no?

Al via il bando di concorso “Insieme ai giovani 2017” per uno stage in Francia, aperto ai giovani

Lunedì 13 Febbraio 2017

Potranno partecipare i residenti nei comuni dell'Unione della Romagna Faentina, con età compresa tra i 18 e i 25 anni. Domande entro il 18 marzo 2017

Per il terzo anno consecutivo, dopo le positive esperienze degli anni passati, l'Associazione Gemellaggi Città di Riolo Terme ha deciso di continuare con l’iniziativa in favore dei giovani e il progetto “Insieme ai giovani 2017” per dare la possibilità a un giovane dai 18 ai 25 anni residente in uno dei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina di fare un’esperienza di stage non retribuito di un mese all’estero (a scelta dello stagista dal 15 luglio al 15 settembre), in Francia, presso il settore patrimonio/scuola/cultura del Comune di Avranches, in Normandia vicino al Mont St. Michel. 

Scuola di magia per bambini e ragazzi alla Rocca di Riolo Terme, aperte le iscrizioni

Lunedì 13 Febbraio 2017

Aperte le iscrizioni per la prima Scuola di magia del territorio, un corso di specializzazione per piccoli maghi e streghe che vorranno conseguire l’attestato di M.A.G.O. di 1° livello. Il corso si svolgerà alla Rocca di Riolo Terme e prevede tre incontri pomeridiani, da domenica 19 febbraio alle ore 15 a domenica 5 marzo, a cui si potrà aggiungere la notte magica di sabato 11 marzo.

Lunedì 13 febbraio riapre il Centro di aggregazione giovanile “La Baracca” a Riolo Terme

Domenica 12 Febbraio 2017

Lunedì 13 febbraio 2017, dalle ore 14.30, riapre il Centro di aggregazione giovanile "La baracca" e, per festeggiare insieme, dalle ore 16.30 verrà offerta una merenda per tutti.

Anche a Riolo Terme è stata installata la colonnina per la raccolta di oli alimentari

Martedì 7 Febbraio 2017
Alfonso Nicolardi e Federica Malavolti

Differenziare fa bene all'ambiente. Per questo anche Riolo Terme si è dotata di una colonnina per il recupero degli oli alimentari usati.

Riolo Terme, domani l'open day della scuola dell'infanzia statale

Venerdì 27 Gennaio 2017

Sabato 28 gennaio a Riolo Terme si tiene la "Giornata dell'Open Day" dalle 10 alle 12 alla "Scuola dell'Infanzia Statale". Questa sarà un'occasione per conoscersi, visitare i locali della scuola ed il parco giochi, scoprire le varie attività didattiche, giocare, scambiare idee ed avere informazioni dagli insegnanti.

Domani a Riolo Terme inaugura la mostra "Perchè non accada mai più: ricordiamolo"

Venerdì 27 Gennaio 2017

Una mostra per non dimenticare le atroci azioni contro l'umanità compiute dal regime nazista. Sabato 28 gennaio, a partire dalle 12 e fino al 12 febbraio, nel quadro delle iniziative che si terranno in occasione del Giorno della Memoria, Anffas Onlus Faenza presenta la mostra itinerante realizzata a cura della Associazione Regionale Anffas Onlus Emilia Romagna sullo sterminio delle persone con disabilità.

Record di iscritti per il rally di romagna mtb di Riolo Terme: oltre 200 i partecipanti previsti

Mercoledì 25 Gennaio 2017

Nel 2016 furono 136. Quest'anno, a cinque mesi scarsi dall'evento, gli iscritti all'ottava edizione del Rally di Romagna -  Saint Gobain Gyproc sono già oltre duecento (come al solito moltissimi stranieri). Una crescita percentuale particolarmente significativa, che proietta la rassegna di Riolo Terme nell'olimpo delle più importanti manifestazioni per Mtb a tappe dell'intero calendario nazionale.

Riolo Terme, Conclusa positivamente l'iniziativa Telethon-Comuni del Cuore


Mercoledì 25 Gennaio 2017

Anche Riolo Terme ha partecipato all’appuntamento annuale nazionale della raccolta fondi per la Fondazione Telethon. Quest’anno, a scendere in piazza è stato proprio l’Ente civico aderendo alla campagna “I Comuni del Cuore” tenutasi lo scorso dicembre e conclusasi in questi giorni. Con la collaborazione del Consiglio comunale dei ragazzi e grazie all’aiuto di molti cittadini, con questa iniziativa si è riusciti a raccogliere 800 euro attraverso la vendita di beneficenza dei cuori di cioccolato al latte e fondente.

Riolo Terme, domani l'Open Day della scuola primaria e secondaria

Venerdì 20 Gennaio 2017

Sabato 21 gennaio, dalle 15 alle 18, nella sede dell'I.C. Pascoli di via Gramsci, si terrà l'open day della scuola primaria e secondaria del Comune di Riolo Terme. In programma tante iniziative per trascorrere un pomeriggio divertente per grandi e piccini. L’iniziativa, aperta a tutti, è volta alla condivisione di esperienze e progetti educativi che connotano il cammino scolastico di bambini e ragazzi.

Riolo Terme, settimo incontro a metà strada con i "gemelli" di Oberasbach

Mercoledì 18 Gennaio 2017
Una foto di gruppo dell'incontro

Iniziano sulle Dolomiti le iniziative per l’anno 2017

Per il settimo anno consecutivo, l’associazione Gemellaggi Città di Riolo Terme ha incontrato in Trentino, Val di Fassa, una delegazione di cittadini di Oberasbach, città gemellata con Riolo da 12 anni. Anche quest’anno la meta prescelta è stata Pozza di Fassa, dove si è svolto “l’incontro a metà strada 2017”. L’incontro ha permesso agli oltre 50 partecipanti di vivere una nuova esperienza al di fuori dei consueti incontri di scambio, che ha avuto il suo culmine con la serata musicale italo-tedesca organizzata dall’albergo e con il tradizionale brindisi di auguri.

Martedì è di scena "Riolo in danza" al teatro comunale di Riolo Terme

Lunedì 16 Gennaio 2017

Martedì 17 gennaio alle 21, i ballerini del Nuovo balletto classico di Reggio Emilia si esibiranno al Teatro Comunale di Riolo Terme. Passi di danza e coreografie, curate da Marinel Stefanescu, sulle musiche di Chopin, Ciaikosvkij, Delibes, Rachmaninov, Debussy Glazounov

Controlli dei Carabinieri manfedi nel weekend: nel mirino furti, guide in stato di ebbrezza e droghe

Lunedì 9 Gennaio 2017

Durante tutto il  fine settimana sono proseguiti da parte dei Carabinieri della compagnia di Faenza i servizi di controllo sulle strade cittadine e del forese, per contrastare il fenomeno dei reati predatori con particolare riferimento ai furti nelle abitazioni. Gli obiettivi vigilati sono stati i condomini e le abitazioni che sono rimaste incustodite nell’ultimo fine settimana delle vacanze natalizie.

A Riolo Terme arriva la Befana: festa nel pomeriggio di domani con iniziative per i più piccoli

Giovedì 5 Gennaio 2017

La pro loco di Riolo Terme organizza la prima edizione de “la befana vien giocando”. Il pomeriggio di domani 6 gennaio a Riolo Terme sarà interamente dedicato ai più piccoli. Alle ore 14,30 in piazza Mazzanti la compagnia del Drago propone uno spettacolo di burattini (in caso di maltempo si svolgera' in Rocca) ad ingresso gratuito. Dalle ore 15,00 presso la Rocca di Riolo Terme, la cooperativa Atlantide organizza laboratori creativi: pannolenci, glitter, bottoncini, fiocchetti e dolcetti per creare delle bellissime calze.

Weekend di festa con eventi e manifestazioni a Casola Valsenio e Riolo Terme per l'Epifania

Mercoledì 4 Gennaio 2017

I questi ultimi giorni di festa ancora in programma eventi, laboratori, manifestazioni e proiezioni per grandi e bambini a Casola Valsenio e Riolo Terme. Nel paese delle erbe giovedì 5 gennaio a partire dalle ore 20,00 nella sala Don Guidani si tiene il tradizionale appuntamento "Arriva la Befana" organizzata dall'Avis locale con distribuzione delle calze ai bambini. A Riolo Terme invece venerdì 6 gennaio alle ore 15 nella Rocca di Riolo si tiene "La calza della befana" un laboratorio creativo per bambini

Riolese il primo bimbo nato in provincia di Ravenna: si chiama Ettore

Lunedì 2 Gennaio 2017
Ettore Bertozzi con i genitori e il fratellino

È di Riolo Terme il primo nato del 2017 della Provincia di Ravenna e uno dei primi in Italia. Si chiama Ettore Bertozzi. Ad accoglierlo mamma Francesca Conti e papà Jonata Bertozzi insieme al fratello maggiore di due anni e tre mesi, Gian Maria. Ettore è venuto al mondo all'una e 49 del primo gennaio all'ospedale civile di Faenza. Nato di parto naturale, dopo un brevissimo travaglio di soli 20 minuti, Ettore pesa 3 kg, è lungo 47 cm ed è in piena salute. 

Con l'anno nuovo cambio di orari per gli uffici comunali a Riolo Terme

Giovedì 29 Dicembre 2016

L’Amministrazione comunale di Riolo Terme rende noto alla cittadinanza che da lunedì 2 gennaio 2017 entrerà in vigore il nuovo orario di apertura al pubblico degli uffici comunali.

Domani 29 dicembre i Floyd Machine in concerto a Riolo Terme

Mercoledì 28 Dicembre 2016

Le prevendite ufficiali si tengono presso la biglietteria del Cinema Teatro tutti i sabato e domenica dalle 20:00 alle 22:00 e nei festivi. Vi è la possibilità di acquisto del biglietto anche la sera stessa del concerto con prenotazione telefonica al 349.4590989. L'ingresso è di 15 euro

Domani giovedì 29 dicembre a partire dalle ore 21.30, saliranno sul palco i Floyd Machine per il classico "Concerto di fine Anno 2016" presso il Teatro Comunale di Riolo Terme. Quello in programma è l'ultimo concerto per i Floyd Machine nel 2016 che termineranno a Riolo Terme un anno indimenticabile all´interno dell'accogliente Teatro Comunale, situato a pochi passi dalla Rocca.

Riolo Terme, approvato il patto di amicizia con la città francese di Avranches

Martedì 27 Dicembre 2016
La città di Avranches

Cittadina francese della bassa Normandia di circa 8800 abitanti, Avranches è rinomata per la presenza nel proprio museo dei preziosi manoscritti del Mont St. Michel, il famoso isolotto con monastero Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco che si trova a pochi km di distanza

Continuano le relazioni internazionali con paesi dell’Europa. Nel corso dell'ultima seduta del Consiglio Comunale a Riolo Terme è stato approvato all’unanimità dei presenti, il patto di amicizia con il Comune francese di Avranches (Normandia): un rapporto nato alcuni anni fa grazie all’Associazione Gemellaggi Città di Riolo Terme che, grazie a suoi contatti, finanzia e organizza annualmente, nel periodo estivo, uno stage presso il Municipio di Avranches per un giovane dai 18 ai 26 anni non compiuti residenti nel territorio dell’Unione dei Comuni della Romagna Faentina.

Riolo Terme diventa un "Comune del Cuore" con l'adesione alla campagna di Telethon

Giovedì 22 Dicembre 2016

Il Comune di Riolo Terme aderisce alla campagna Telethon "Comuni del Cuore" per la raccolta fondi a favore della ricerca

L'Amministrazione comunale di Riolo Terme insieme al Consiglio Comunale dei Ragazzi hanno aderito al programma "Comuni del cuore" promosso dalla Fondazione Telethon nell'attività di raccolta fondi a favore della ricerca scientifica italiana d'eccellenza sulle malattie genetiche.

Per le festività natalizie, boom di prenotazioni negli agriturismi di Campagna Amica di Coldiretti

Mercoledì 21 Dicembre 2016

Natale con coperti esauriti in largo anticipo negli agriturismi ravennati aderenti a Terranostra-Campagna Amica, location prescelte da chi è in cerca dei piatti della tradizione realizzati con materie prime coltivate e lavorate nel rispetto dell'ambiente e delle antiche ricette di una volta. A far preferire l'agriturismo a Natale, dunque, è certamente la buona tavola, ma anche la garanzia di riposo e di tranquillità nel verde.

Riolo Terme: continua la collaborazione con Cervia. Il mare e la collina di Romagna in Germania

Martedì 20 Dicembre 2016
Un momento del mercatino di Natale

Apprezzati i prodotti del mare e della collina presentati al Mercatino di Natale durante la visita nella città gemellata bavarese di Oberasbach

Si è appena concluso il viaggio di una delegazione di cittadini riolesi nella città bavarese gemellata di Oberasbach alle porte di Norimberga.

Riolo Terme: l'amministrazione comunale riolese incontra i neo diciottenni

Martedì 20 Dicembre 2016
Un momento dell'incontro

"Diciotto anni: Diritti e Doveri del cittadino italiano". Questo è il titolo dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Riolo Terme che nei giorni scorsi ha organizzato nell’aula multimediale della Rocca incontrando le ragazze e i ragazzi che nel 2016 hanno raggiunto la maggiore età.

Riolo Terme, ca a Riccardo Montefiori il Boccino D'oro come Miglior Bocciatore 2016 della Romagna

Lunedì 19 Dicembre 2016

La scorsa settimana si è svolta a Granarolo la "Festa degli Auguri" del comitato autonomo Romagna Bocce, durante la quale vengono assegnati i riconoscimenti annui a giocatori e società. A Riccardo Montefiori della Società "Bocciofila Riolese" è stato consegnato il Trofeo per il miglior bocciatore 2016 della Romagna, (già vinto anche nel 2014). Il risultato è arrivato dopo aver vinto quest'anno anche il campionato romagnolo in coppia con Mario Castelfidardo e  l'associazione di Riolo si è classificata terza tra le società con 556 punti.

Riolo Terme festeggia il Natale con un ricco programma di eventi ed iniziative

Giovedì 15 Dicembre 2016

Un ricco cartellone di iniziative ed eventi per avvicinarsi al natale con serenità e socialità. A Riolo Terme il periodo pre natalizio offrirà diversi momenti per festeggiare il periodo più magico dell'anno. Tante le iniziative in questo week-end. Venerdì 16 alle 20.30 nella tavernetta del Circolo Villa Nina si terrà la tombola di beneficenza, a cura dell'Associazione di Gemellaggio.

Tombola di beneficienza in aiuto ai terremotati dall'associazione gemellaggi di Riolo Terme

Giovedì 15 Dicembre 2016

Appuntamento venerdì 16 dicembre alle 20.30 alla tavernetta del Circolo Villa Nina di Riolo

Con l'avvento delle festività natalizie, l'Associazione Gemellaggi Città di Riolo Terme ha deciso d'impegnarsi concretamente per dare una mano a chi sta vivendo momenti difficili. Venerdì 16 dicembre alle 20.30 alla Tavernetta del Circolo Villa Nina di Riolo Terme in Corso Matteotti a fianco della Chiesa Parrocchiale, l'Associazione organizzerà una tombola di beneficenza: un evento che unisce la voglia di condividere la solidarietà per un evento pubblico di coinvolgimento della cittadinanza.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it